Vai al contenuto

Ma questo 3D...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Vi piace o no la funzionalità 3D nel 3DS?
Io non l'ho usato molto per poterlo giudicare bene ma le poche volte che è capitato mi veniva da toglierlo subito perché mi dava fastidio agli occhi dandomi strane sensazioni confusionarie.Dite che è solo questione di abitudine?
Voi ne fate frequentemente uso o ne fate volentieri a meno?

#2
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
mio fratello che è venuto a trovarmi da londra per le vacanze di pasqua l'ha provato e in principio ha avuto giramenti di testa. lui in particolare dice di non sopportare il cinema in 3D con gli occhialini perché proprio gli da fastidio. invece con il 3DS dopo aver calcato un po' la mano sotto mio consiglio è riuscito per la prima volta ad apprezzare il 3D senza più fastidi. ma ci son dovuto stare un po' io dietro per spiegargli come visualizzare correttamente lo schermo. inoltre non è stato un passo immediato, ci son voluti un paio di giorni.
cmq alla fine è stato lui stesso a dirsi veramente meravigliato di come questo nuovo tipo di 3D non gli desse più fastidio.

#3
fra28

fra28
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2360
Per il mal di testa è solo questione di abitudine. Però secondo me è una buona innovazione, anche se va migliorata molto.

#4
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40619
mai sofferto col 3d del 3ds sin dal principio e dalla prima prova... per il resto in diversi giochi il 3d è bellissimo e cito zelda oot, mario3dland e kid icarus. negli altri nenanche me ne accorgo tipo re revelations

#5
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925
apparte la primissima volta ho avuto 0 problemi, ora ioco anche per un paio di orette filate col 3d a palla ed è come guardare uno schermo normale

#6
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
E' solo questione di abitudine, ed in generale di capacità della persona di sopportarlo.

C'è chi al cinema non riesce a digerirlo e chi invece non si fa problemi.

Un consiglio può essere di attivarlo gradualmente per abituarcisi ed eventualmente fermarsi non al massimo ma qualche grado prima.

Ciap!

#7
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48326
odio troppo l'effetto di quando si inclina la console

#8
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Dipende dal proprio corpo e dai giochi stessi. Per questo, c'è la levetta. Io consiglio un uso graduale, così ci si abitua mano a mano.

#9
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4137
Ho iniziato con il 3d al minimo, dopo non troppo tempo mi sono abiutato e adesso gioco sempre con il 3D al massimo, quasi mai uso il 3DS in modalità 2D.
Se correggessero l'effetto ghosting per me sarebbe perfetto!

#10
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
Mai avuto problemi col 3D attivo.
Nei giochi l'ho sempre tenuto al massimo, già da pilotwings resort (uno di quelli dove l'effetto è più impressionante per distanze considerevoli).

Gioco col 3D il 90% del tempo... lo levo quando voglio usare software secondari (lista amici, notifiche, browser, eshop, etc) o in alcuni giochi che beneficiano dei 60fps in 2D.

#11
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72520
sempre acceso in 3d, da parte mia.

#12
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39144
sempre in 3d

la prima volta col logo mi ha dato fastidio poi basta

ho notato invece che facendolo provare ad amici...appena hanno quei due secondi di fastidio prendono e mollano

quando basterebbe aspettare una mezz'oretta per abituarsi (anche meno)

#13
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275
Mi piace molto, ma purtroppo l'angolo di visuale lo trovo troppo piccolo.
Devo concentrarmi per tenere il 3ds allineato, perchè "naturalmente" tendo a tenere la console molto inclinata verso sinistra.
Quindi spero davvero sul restyle con l'aumento dell'angolazione XD

#14
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Grazie per le risposte,per lo più è solo una questione di abitudine quindi B-)

#15
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Si si. Questione di abitudine. Appena era uscito l'avevo provato ed ero stato veramente male. Gli occhi mi si accavallavano guardando il display e mi veniva un mal di testa incredibile. Questo per le prime volte. Adesso invece che lo uso regolarmente, non ci faccio manco caso. Posso metterlo al max o al minimo che non mi dà nessun fastidio.
L'unica rottura è che maggiore è l'effetto, maggiore sarà il fastidio che hai quando non hai il display perfettamente di fronte.

Usalo gradualmente in qualche sessione di gioco e vedrai che ci fai l'abitudine Ryo ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo