Vai al contenuto

Corde per chitarra elettrica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Salve.

Dovrei cambiare le corde alla mia chitarra elettrica, e fino ad ora ho usato delle Ernie Ball 0.9. Mi ci trovo benissimo, e il suono che producono rispetto alle D'Addario ( che usavo agli inizi ), è migliore contando che preferisco un sound duro e graffiante. Ora però, mi viene da chiedere se c'è qualche cordiera migliore rispetto alle Ernie Ball per il genere di musica che di solito suono, cioè Hard Rock e vari sottogeneri del Metal. :)

#2
-Bigol-

-Bigol-
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 756
chiedi al liutaio

#3
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
domani sposto su musiceye :ph34r:

#4
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090
Provato le DR Dimebag Signature?Io uso sempre queste ma suono solo progressive.

#5
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Piu aumenti di spessore e piu otterrai un suono duro e corposo, con maggior sustain. Io sono arrivato a montare le 011 e me ne sono innamorato! "Credo" di essermi fermato :D

#6
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721
non servono a niente le 0.11 e superiori nell'hard rock e nel metal, dove la distorsione la fa da padrona.

discorso diverso nel blues invece, ma non è questo il caso.

#7
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

non servono a niente le 0.11 e superiori nell'hard rock e nel metal, dove la distorsione la fa da padrona.

discorso diverso nel blues invece, ma non è questo il caso.

A me invece fanno impazzire in tutto, proprio il sustain, la corposità che danno quando spari un accordo in primo manico distorto. Servono se piacciono!

#8
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090

A me invece fanno impazzire in tutto, proprio il sustain, la corposità che danno quando spari un accordo in primo manico distorto. Servono se piacciono!


Si è vero,in alcune canzoni le uso anch'io per dare un suono più duro e ci stanno da Dio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo