Vai al contenuto

[Rumor] Final Fantasy Valiant Saga: si tratta di un sequel di FF12?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
[Rumor] Final Fantasy Valiant Saga: si tratta di un sequel di FF12?
Forse ricorderete Project Fortress. No? Ecco un utile link. Il nome in codice faceva riferimento ad un action-rpg commissionato da Square Enix allo studio svedese GRIN, si vociferava si trattasse di un sequel di Final Fantasy XII in base a degli artwork da questo punto di vista abbastanza eloquenti.In seguito allo scioglimento di GRIN, gli asset tornarono in mano a Square, che forse avrebbe continuato ad espandere il concept. Che ora i tempi siano maturi per un annuncio?
Leggi la news completa: [Rumor] Final Fantasy Valiant Saga: si tratta di un sequel di FF12?


#2
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
C'è il sottotitolo di FF, ma più che a FFXII a me il titolo richiama più Vagrant Story, il font è praticamente uguale!

#3
master xemnas

master xemnas
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 965

C'è il sottotitolo di FF, ma più che a FFXII a me il titolo richiama più Vagrant Story, il font è praticamente uguale!


potrebbe anche essere un titolo ambientato ad ivalice ma che non c'entra una mazza con final fantasy XII (tipo ff tattics)

#4
Ima

Ima
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113

potrebbe anche essere un titolo ambientato ad ivalice ma che non c'entra una mazza con final fantasy XII (tipo ff tattics)


Beh, se la descrizione nell'immagine vale qualcosa e questa parla di "Queen of Dalmasca"..

#5
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666
Considerando che FF XII è pieno di riferimenti a Vagrant Story, e che adoro entrambi, non saprei dire a quale dei due possibili sequel vorrei che si riferisse di più l'annuncio :D

#6
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Considerando che FF XII è pieno di riferimenti a Vagrant Story, e che adoro entrambi, non saprei dire a quale dei due possibili sequel vorrei che si riferisse di più l'annuncio https://forum.everye...gt/biggrin2.gif class= bbc_emoticon alt= :D >

L'immagine cita esplicitamente FFXII, però è anche vero che il font è quello di Vagrant Story :D
Alla fine l'unico vero problema è la Square di oggi, ma forse il fatto che sia affidato a studi occidentali potrebbe non rivelarsi una cosa negativa, ormai gli studi giapponesi sono parecchio in difficoltà...

#7
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Ti prego, fa che sia il sequel di VS, Ti prego..

#8
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
Molto più semplicemente mi sembra uno spin-off che collega FFXII a Vagrant Story, unendo di fatto i due mondi. Mi sembra l'ipotesi più plausibile.

#9
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

Molto più semplicemente mi sembra uno spin-off che collega FFXII a Vagrant Story, unendo di fatto i due mondi. Mi sembra l'ipotesi più plausibile.


This, nella didascalia sottostante parla sia di "Queen of Dalmasca" sia di Lea Monde che è la città di Vagrant Story. Oltre poi ai discorsi del font...

Considerando che ho adorato FFXII e sopratutto che Vagrant Story è uno dei miei VG preferiti All Time sono davvero eccitato dalla notizia. Vista però la SE di questi tempi non so se essere contento o avere paura per quello che faranno. Di certo non vedo l'ora di saperne di più!

#10
XpainX

XpainX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 722
forse potrebbe essere una delle pochissime cose interessanti che sta facendo la square, poi se ci lavora un team di Eidos si può stare tranquilli che uscirà in tempi brevi a differenza di altri giochi XD

#11
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666

Molto più semplicemente mi sembra uno spin-off che collega FFXII a Vagrant Story, unendo di fatto i due mondi. Mi sembra l'ipotesi più plausibile.


This, nella didascalia sottostante parla sia di Queen of Dalmasca sia di Lea Monde che è la città di Vagrant Story. Oltre poi ai discorsi del font...

Considerando che ho adorato FFXII e sopratutto che Vagrant Story è uno dei miei VG preferiti All Time sono davvero eccitato dalla notizia. Vista però la SE di questi tempi non so se essere contento o avere paura per quello che faranno. Di certo non vedo l'ora di saperne di più!


In realtà Leàmonde è una delle tante citazioni che dicevo fatte in FFXII su VS, quindi non vuol dire necessariamente che un crossover sia nell'aria. Per il resto ti quoto in tutto, tra giochi preferiti e paure attuali sulla SE.

#12
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
un sequel con lo stesso gameplay? MIO!

#13
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
Vagrant Story è nato per essere il primo capitolo di una saga (mai concretizzatasi purtroppo), e da parecchio tempo ricordo che chi ci aveva lavorato avrebbe voluto sviluppare un sequel. Sono sicuro che questo gioco di conseguenza un vero seguito di Vagrant Story (seppur magari con una certa indipendenza narrativa) ma che per trainare la gente hanno ritenuto opportuno ancorarlo al mondo di FFXII (che amato o meno è pur sempre un Final Fantasy). 1 1=2

#14
ZephirZophar

ZephirZophar
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 270
Se tolgono OGNI SINGOLO personaggio di ff12, allora mi interessa

#15
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34091
Speriamo sia il sequel di Vagrant Story e non di FFXII, che a me era piaciuto pochino..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo