Vai al contenuto

Gravity Rush - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189579
Gravity Rush - RECENSIONE (PS Vita)
La killer application per PS Vita è finalmente caduta dal cielo
Alcune storie sono difficili da riassumere. Racconti talmente tanto vivaci, frizzanti, indomabili che qualsiasi mediazione, che tenti di riprodurne la fruizione diretta, risulta mortificante, limitante, quasi offensiva. E’ un po’ come ascoltare i propri nonni o genitori che parlano della loro giovinezza: è facile ricordare il come e il perché, più difficile infondere gli odori, i colori, i tumulti emotivi della propria epoca.Gravity Rush è esattamente questo: un’avventura incredibile, fatta di piccoli tocchi di classe, sorretta da fili praticamente invisibili, capace di veicolare un piacere dal sapore esotico e inatteso. Ma un'avventura che va vissuta in prima persona per essere carpita nella sua interezza. Non si tratta di un prodotto perfetto, ma sopperisce a qualche lieve défaillance grazie a un’incredibile classe e a un concept che, per quanto semplice da descrivere in poche parole, è capace di incantare fanciullescamente. Nonostante il pur ottimo Uncharted: Golden Abyss, Gravity Rush è la prima, vera e indiscutibile killer application per PS Vita. Ciò è dovuto non solo alla sua qualità, caratteristica che spartisce, oltre che con lo spin-off della saga dei Naughty Dog, con WipEout 2048 e Lumines Electronic Symphony. L’onore grava su questo titolo in quanto si tratta della prima vera IP identificativa del portatile, il primo slancio ontologico, oltre che produttivo, teso a qualificare e caratterizzare l’ultima nata in casa Sony.
Leggi l'articolo completo: Gravity Rush - RECENSIONE (PS Vita)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967
Apperò! Forse uno dei pochi giochi che vale la pena prendere insieme alla console

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Review splendida del buon Lorenzo, che mi ha fatto salire una scimmia allucinante.

#4
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1748
Prenotato da tantissimo tempo e non vedo l ora di metterci su le mani :sisi:

#5
fullmetalalchemist25

fullmetalalchemist25
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1084
per adesso è il miglior gioco disponibile per ps vita

#6
AlbiArgonaar

AlbiArgonaar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1109
Fantastico. Davvero, non vedo l'ora di giocarlo per giudicare di persona ma sembra un capolavoro.
Dopo l'antipasto di Rayman Origins e Ninja Gaiden, finalmente qualcosa che possa impegnare davvero la mia PS Vita...

#7
albertomagnani1993

albertomagnani1993
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Ho giocato la demo.. sono diventato stupido per procurarmela ma devo dire che è stata stupenda (anche se in japponese XD)lo comprerò subito appena uscirà :D

#8
albertomagnani1993

albertomagnani1993
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Ho giocato la demo.. sono diventato stupido per procurarmela ma devo dire che è stata stupenda (anche se in japponese XD) lo comprerò subito appena uscirà :D

#9
Myles

Myles
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5659
Prenotato a 28 euro con un offerta su Amazon un po' a scatola chiusa, affascinato solo dallo stile (visti alcuni filmati).
Leggo invece di un titolo solidissimo su cui ora sono curioso di mettere mano.

Mi chiedo solo se la ricerca delle pietre sarà apprezzata o meno, perchè a me, dalla recensione, pare assai simile alla ricerca dei semi di luce presenti in POP 2008. E nel titolo Ubisoft non solo la cosa fu ignorata ma da molti anche criticata. All'epoca io definii quella raccolta un gioco nel gioco e noto che Gravity Rush sembra presentare una soluzione simile, riuscendo forse a stimolare in maniera migliore la ricerca giustificandola attraverso il potenziamento della abilità (che invece mancava in Prince of Persia, sebbene fosse necessario comunque un numero minimo di semi di luce per aprire nuove zone e proseguire).

#10
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608
ci speravo tanto in questo gioco, prenotato su Amazon da un paio di mesi, e sono davveor contento di questa recensione!!

Complimenti al recensore, non vedo l'ora di averlo fra le mani!!!

#11
Bella Napoli

Bella Napoli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 373
Azzo! Che votone!

E tanti complimenti per la recensione, as usual.

#12
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Stupendo, già prenotato da mesi :D

#13
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Intanto grazie per i complimenti! Sempre un piacere, ma il lavoro è più facile con gioconi di questo genere.

Leggo invece di un titolo solidissimo su cui ora sono curioso di mettere mano.Mi chiedo solo se la ricerca delle pietre sarà apprezzata o meno, perchè a me, dalla recensione, pare assai simile alla ricerca dei semi di luce presenti in POP 2008. E nel titolo Ubisoft non solo la cosa fu ignorata ma da molti anche criticata. All'epoca io definii quella raccolta un gioco nel gioco e noto che Gravity Rush sembra presentare una soluzione simile, riuscendo forse a stimolare in maniera migliore la ricerca giustificandola attraverso il potenziamento della abilità (che invece mancava in Prince of Persia, sebbene fosse necessario comunque un numero minimo di semi di luce per aprire nuove zone e proseguire).


Credo che il concetto di fondo sia molto simile in effetti, però in Gravity Rush c'è un altro elemento a suo favore: le dimensioni contenute della città. Non che sia piccola, sia chiaro, ma ci si mette poco ad andare da un punto all'altro (e ci si può riuscire anche senza alcun tempo di caricamento). Quindi se in Prince Of Persia raccogliere tutti i semi significava anche una lungo cammino da un punto all'altro, molto tempo per esplorare ecc ecc, qui si fa tutto molto più fretta. E' proprio naturale raccoglierli visto che spesso sono messi in bella vista. Solo che poi se ne vedono altri e altri ancora e altri ancora...e senza neanche rendersene conto è mezz'ora che giri a zonzo.

#14
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933
La prima vera Killer application.. Verissimo, appena l'ho visto mi ha subito colpito, meno male che arriverà retail.

Modificata da Cloud™, 24 May 2012 - 03:37 PM.


#15
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

La prima vera Killer application.. Verissimo, appena l'ho visto mi ha subito colpito, meno male che arriverà retail.


quoto :) è sempre bello avere gli scatolati




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo