Vai al contenuto

Unseen RPG, beta dimenticate e giochi cancellatiiniziando con Final Fantasy 7, e continuando con Tengai Makyou 3, CryOn, Lufia 3, Sister Sonic e altri...(ultima aggiunta=rimembranze Enix USA)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#16
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
wow, non avevo mai visto quel materiale su Namida :o
tra l'altro a me piace molto quel tipo di chara design minimale, dove i personaggi dono contraddistinti da linee e colori e non da super dettagli o da orpelli vari. Lo stile è in linea con 4th Apocalypse...oh, che nostalgia.
Certo, il protagonista forse è un po' troppo nudo :lol:

bellissimi anche gli artwork di Tanaka
Mi manca questo stile nei jrpg.

Mi è venuta voglia di giocare un'altro Tengai Makyou, chissà se riesco ad iniziare quest'anno Manjimaru

ma 4th Apocalypse alla fine l'hai giocato?

#17
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
ed ecco Mother 3 per N64/64DD.

Il gioco venne presentato nel 1996 sulla periferica 64DD, per la quale doveva essere addirittura un titolo di lancio.
Il gioco includeva una feature, attivabile tramite Mario Artist, che permetteva di prendere l'immagine del volto del giocatore tramite telecamera, ed appiccicarla sul protagonista.
Di Mother 3 se ne parlò anche all'E3 del 1997, quindi presumibilmente sarebbe potuto arrivare anche in occidente.
Purtroppo, tra un travagliato sviluppo e il gigaflop del Nintendo 64DD, Mother 3 venne prima spostato su N64 e poi cancellato.

Leggo su wikipedia che, ancor prima del N64DD, Mother 3 era già in sviluppo su snes nel 1994.

immagini
Spoiler


e trailer






Come poi si sa, il gioco è risorto su GBA ed è uscito solo in giappone nel 2006. Per noi occidentali è uscita una patch in inglese




qualcuno ha pure fatto una comparazione tra la beta per 64DD e la versione GBA



#18
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
a, ritornando a Tengai Makyo, ricordo che Namida su PS2 comparve nei listini occidentali di Konami... :(

Per non dire di Tengai Makyo Ziria su Xbox360, che quello sì doveva uscire in occidente, poi cancellato per una presunta incompatibilità culturale.... :(

#19
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Mi ricordo che ai tempi i 3 titoli che più aspettavo per n64 erano Mother 3, Jungle Taitei e Zelda, e alla fine sono riuscito a giocarci solo l'ultimo :\

ma 4th Apocalypse alla fine l'hai giocato?

L'ho finito qualche mese fa. In realtà quello che più vorrei giocare è Kabuki-den che mi sembra il più folle, ma visti i personaggi in comune, non avrebbe senso giocarlo senza aver finito prima Manjimaru. Vedremo, ho un sacco di arretrato :sisi:


Per non dire di Tengai Makyo Ziria su Xbox360, che quello sì doveva uscire in occidente, poi cancellato per una presunta incompatibilità culturale.... :(

Ziria per pc-engine sembra invecchiato malissimo, quindi avrebbe fatto comodo poter giocare la versione 360, davvero un peccato :\

#20
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20049
parlatemi di questi Tengai Makyou , sono uscite versioni pal - ntsc ? sono only ps2? mi interesserebbe giocarli

#21
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

L'ho finito qualche mese fa. In realtà quello che più vorrei giocare è Kabuki-den che mi sembra il più folle, ma visti i personaggi in comune, non avrebbe senso giocarlo senza aver finito prima Manjimaru. Vedremo, ho un sacco di arretrato :sisi:

e come t'è sembrato? ^^

#22
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

parlatemi di questi Tengai Makyou , sono uscite versioni pal - ntsc ? sono only ps2? mi interesserebbe giocarli

non sono mai usciti dal giappone. Ti basta per desistere? :D

Comunque Tengai Makyou/Far East of Eden è una serie fantasy demenziale ambientata in una versione folle del giappone, il famoso Jipang, eccezion fatta per 4th Apocalypse che è ambientato in una versione folla dell'america, e ha un gameplay sulla falsariga di Dragon Quest.
Il primo, Ziria, è uscito su pcengineCd ed è stato remekkato anni fa su Xbox360.
Il secondo, Manjimaru, il più famoso e popolare, è uscito sempre su pcenginecd e in seguito è stato remakkato per ps2/gamecube (c'è anche una versione DS da schifo).
Lo spinoff del 2, Fuun Kabukiden , sempre su pcengine.
Ecco, da qui in poi la serie si sposta su altre piattaforme. Tutti e 3 i giochi sopracitati sono disponibili in una collection per psp.
Tengai Makyou Zero è uscito su snes.
The Fourth Apocalypse su saturn e psp
TM3 Namida su ps2

Su GBA è uscito un altro spinoff, dal nome Oriental Blue, che però non ha nulla a che spartire con i veri TM.

Infine c'è Kabuki Klash, il picchiadure da sala per Neogeo .Questo è l'unico gioco facente parte del brand che è arrivato anche in occidente.

qui ti puoi fare una idea su tutta la serie
http://hardcoregamin...ngai/tengai.htm

#23
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Infine c'è Kabuki Klash, il picchiadure da sala per Neogeo (anche lui presente nella coll per psp). Questo è l'unico gioco facente parte del brand che è arrivato anche in occidente.

Purtroppo Kabuki Klash non è presente nella collection per psp, c'è Kabuki Ittoryoudan il picchiaduro uscito per pc-engine.

Cmq stanno lavorando alla patch di Tengai Makyou Zero.

#24
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
E cmq anche se Kabuki Klash e' stato in pratica l'unica cosa arrivata della saga, lo sconsiglio fortemente perche' e' una porcheria, come gioco e picchiaduro.

#25
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

e come t'è sembrato? ^^

Mi è piaciuto molto :sisi: Aldilà del gameplay piuttosto classico, che è cmq accettabile, forse un pò meno il fatto che sia assente una vera e propria corsa, ma vabbeh, i dungeon sembrano adattati a questa cosa, le situazioni di gioco invece credo che me le ricorderò a lungo XD

Il suo punto forte è senza dubbio il connubio tra atmosfera retro, da jrpg come non ne fanno più, con le situazioni più fuori di melone possibile: Romero con zombie al seguito, quel pazzo di Manto star hollywoodiana, Hollywood e il dungeon nella pellicola (con tanto di Meryl Streep e Michel Pfeiffer), Atlanta succube della televisione (con tanto di sequenze anime simil sceneggiato), i pezzi cantati (We want candy), Geisha Robot, le situazioni legate ad Ace e Zengo (lol alla posizione del suo marchio), l'origine del nome di Kamon, lol.
E più di tutti ricorderò Salt Lake City con la sua strana malattia contagiosa che fa diventare blue, e che costringe il party ad entrare nel libro illustrato grazie al personaggio da creare con editor, con tanto di nome pronunciato, roboticamente ma pronunciato da Yokoyama Chisa, io l'ho chiamato rerieru :)

già che ci sono posto un trailer della versione psp:



#26
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34091

Di recente si puo' anche citare Legend of Dragoon. A sentire Shuei Yoshida, un seguito progredi' per un po' salvo poi essere bloccato in seguito per motivi non noti - http://uk.ps3.ign.co.../1222747p1.html

Cristo santo, ora sono davvero triste ;<
Non avevo mai smesso di sperare...

#27
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Cristo santo, ora sono davvero triste ;<
Non avevo mai smesso di sperare...


hanno fatto un favore all' umanità :D

#28
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
passaimo ad Aternal Arcadia / Skies of Arcadia.

Noi i personaggi siamo abituati a vederli così

Immagine inserita

ma per molto tempo, fino almeno ad un anno dal debutto giapponese (avvenuto nell'ottobre del 2000), i personaggi erano così:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

poi parrebbe siano spuntate anche ste porcherie
Immagine inserita

Da ricordare anche che Eternal Arcadia Legends, uscito su Gamecube nel 2002, sarebbe dovuto uscire anche per PS2. Cancellato.

#29
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
per me ne ha perso molto. Il chara design originale era davvero bello.

#30
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Immagine inserita

questo ricordo di averlo già visto ma non so dove ... sarà stato qualche vecchio megaconsole ? :unsure:

Cmq molto belli i primi artworks, col cambio c'hanno proprio perso :\




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo