Vai al contenuto

Mass Effect 3 (XBOX 360)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189459
Recensione Utente di Mass Effect 3 -
Sviluppato da Bioware e pubblicato da Eletronic Arts , il titolo disponibile per Ps3 , PC e Xbox 360 è la conclusione della fantastica trilogia di Shepard.Il gioco inizia dopo le vicende del DLC di Mass Effect 2: Avvento . Shepard è sotto accusa per aver distrutto un portale galattico , ma l¿alleanza dopo aver notato che la minaccia dei razziatori è diventata sempre più grande convoca Shepard per affrontare il nemico . Ma proprio durante questi attimi , in maniera inaspettata , i razziatori attaccano la terra e Shepard riesce a salvarsi e a fuggire grazie all¿aiuto dell¿ ammiraglio Anderson . In seguito Shepard reintegrato nell¿esercito partirà alla ricerca , non di semplici alleati come nei due precedenti capitoli , ma di un vero e proprio esercito grazie al quale annientare in maniera definitiva i razziatori , ricerca aiutata grazie ad un progetto ritrovato da Shepard su un arma Prothean capace di annientare i razziatori .L¿incipit non è originalissimo e rappresenta il classico inizio della serie , ma la storia che segue questi eventi viene raccontata in maniera decisamente fantastica con una narrazione che raggiunge il punto più alto della serie e con una caratterizzazione dei personaggi davvero profonda e curata .Ritornano le scelte morali fatte da Shepard che permetteranno al personaggio di avere una cattiva o buona reputazione e di essere visto agli occhi del proprio equipaggio in maniere negativa o positiva . Questo rappresenta uno dei punti di forza del gioco e in questo titolo i dialoghi sono più numerosi dei precedenti .Il gameplay sfrutta tutte le novità introdotte dal secondo capitolo inserendo diverse migliorie , come maggiori elementi gdr e un combattimento ancora più spettacolare e dinamico grazie , in questo senso si nota l¿aggiunta della omniblade , al nuovo attacco corpo a corpo, da utilizzare attentamente perchè espone sensibilmente il personaggio al fuoco nemico . Sotto questo aspetto Mass effect 3 risulta praticamente perfetto , unico difetto le animazioni dei personaggi a volte imperfette .Graficamente il titolo è impressionante con nette migliorie rispetto al secondo per quanto riguarda le texture e gli effetti particellari , inoltre gli ambienti di gioco risultano più dettagliati e curati nei particolari , sebbene il colpo d¿occhio non sia lo stesso provato con il secondo capitolo .Il sonoro rappresenta un¿altro elemento importantissimo del gioco con musiche davvero riuscite che accompagnano in maniera ottima il gioco facendo leva sui sentimenti dei personaggi , Shepard infatti non sarà più un soldato praticamente privo di sentimenti ma sentirà su di se tutto il peso della battaglia che si svolge sulla terra sentendosi impotente e volendo immediatamente tornare sul campo di battaglia .L¿aggiunta del kinect per la versione 360 risulta riuscita e migliora il gameplay grazie all¿utilizzo dei comandi vocali per impartire ordini al proprio equipaggio .Altra aggiunta importante risulta l¿online , davvero riuscito ; sarà presente una sola modalità , una variante della modalità orda in stile Bioware , ma l¿elemento originale è innovativo va visto nella possibilità di far salire di livello il proprio personaggio durante questa modalità e di sbloccare nuovi poteri , armi e classi . Le mappe di gioco non sono tantissime e sono riprese dai livelli di gioco del single player .La durata di questo capitolo è enorme con 35-40 ore necessarie per portare a termine la sola avventura principale che supporta diverse missioni secondarie capaci di allungare di una decina di ore la storia principale .In definitiva Mass effect 3 non solo risulta il miglior capitolo della serie ma anche la conclusione pefetta di una delle migliori trilogie di questa generazione , un acquisto imprescindibile per qualunque giocatore , una avventura epica e coinvolgente dall¿ inizio alla fine che verrà ricordata per molti anni .PRO:graficamente eccezzionalesonoro di altissimo livellotantissime ore di divertimentomultiplayer riuscitogameplay migliorato e più profondotrama davvero coinvolgente e scritta in maniera perfettaCONTRO:alcuni bug negli intermezzi visividoppiaggio italiano decisamente inferiore all¿originaleil multiplayer non durerà più di 3-4 ore per chi non è fan della serie Grafica: 9,5Trama: 10Sonoro: 9,5Longevità: 10 Totale: 9,5
Leggi la recensione utente


#2
Veldrin

Veldrin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 598
ho completato il gioco a difficolta normale con tutte le missioni secondarie e di ricerca (tutte), spulciandomi ogni zona del gioco per assicurarmi di non perdermi nulla, in sole 26 ore, mi aspettavo molto di piu.

#3
fullmetalalchemist25

fullmetalalchemist25
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1084

ho completato il gioco a difficolta normale con tutte le missioni secondarie e di ricerca (tutte), spulciandomi ogni zona del gioco per assicurarmi di non perdermi nulla, in sole 26 ore, mi aspettavo molto di piu.

allora dovresti ricominciarlo a difficoltà difficile , in questo modo la durata del gioco si alza di almeno 5-10 ore

#4
Veldrin

Veldrin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 598

ho completato il gioco a difficolta normale con tutte le missioni secondarie e di ricerca (tutte), spulciandomi ogni zona del gioco per assicurarmi di non perdermi nulla, in sole 26 ore, mi aspettavo molto di piu.

allora dovresti ricominciarlo a difficoltà difficile , in questo modo la durata del gioco si alza di almeno 5-10 ore


senz'altro però quando si annuncia un gioco da 40 ore lo si considera a difficoltà normale e, seppur longevo, mi aspettavo sicuramente di più.

#5
fullmetalalchemist25

fullmetalalchemist25
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1084

ho completato il gioco a difficolta normale con tutte le missioni secondarie e di ricerca (tutte), spulciandomi ogni zona del gioco per assicurarmi di non perdermi nulla, in sole 26 ore, mi aspettavo molto di piu.

purtroppo non hanno mantenuto le premesse, però il gioco è già molto semplice a livello di difficoltà difficile,quindi bisognerebbe giocarlo a difficoltà difficile

#6
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438
Io ho impiegato 33 ore nonostante abbia saltato 4-5 incarichi della prima parte dell'avventura: non sapevo infatti che sarebbero stati inaccessibili dopo una determinata missione. Rimedierò al secondo inevitabile playtrough. Gli incarichi della seconda parte invece le ho fatte tutte, così come tutte le missioni secondarie e le missioni N7.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo