Vai al contenuto

The Raid e The Raid 2: Berandal [► Topic Ufficiale ◄]The Raid 2 su Rai 4 il 17 Novembre 2014 alle 23:00


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 219 risposte

#16
Pestasaurus

Pestasaurus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 333
Ma gli rispondete pure?
Visto un mesetto fà. E' poderoso senza dubbio, però finisce per annoiare, prima di tutto per l'assenza di trama, comunque sorvolabile, e poi per dei combattimenti si belli, si coreografati da dio, ma al quarto di fila, anche basta. Andrebbe visto ogni tanto, a pezzetti. Dopotutto comunque molto buono

#17
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
visto

non è il "best action evah" ma è sicuramente uno dei film d'azione più belli visti negli ultimi anni

coreografie e stunt assurdi, montaggio serratissimo, colpi che si sentono in maniera esagerata, viuuuulenza a tonnellate, il tutto amplificato da una regia superba chee riesce ad infilare le telecamere in qualsiasi orifizio possibile immaginabile e da un senso di claustrofobia totale visto che il 95% delle ambientazioni è nei corridoi angusti e negli appartamentini fetidi del palazzone che si vede nel poster

la storia è un po scontata, ma qualche colpo di scena non manca

Iko Uwais se si trapianta ad hollywood diventa tranquillamente il nuovo jet li ... ma anche il resto dei coprotagonisti non scherza (soprattutto il tizio coi capelli lunghi protagonista della battle 2vs1 nel finale)

#18
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
@maolo @pesta: ma ignorarvi a vicenda proprio no eh ?

post invisibilizzati

#19
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
ma guarda io ho detto quello che penso poi sai...

#20
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Lo seguo da un botto.
Ma da noi quando esce?

#21
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
non si sa, i diritti per l'italia li ha acquistati One Movie ma finora non c'è uno straccio di data di uscita

#22
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
non mi nominate The Raid che è uscito dappertutto, tranne che da noi

http://www.imdb.it/t...353/releaseinfo

cioè rendiamoci conto: Polonia e Kuwait? :sisi: Italia? :nono:

neppure ce lo meritiamo in home video .. forse perchè siamo troppo cattivi ...

#23
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247
Il 19 gennaio dovrebbero pure cominciare il lavori per il seguito :sigh:

#24
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

io ormai con tutta la roba che non portano (e mi riferisco anche a roba come The Raid che ha fatto sfaceli in ogni film festival presentato) ce l'ho a morte con i distributori italiani... :nono:


beh non è che ne abbia sentito parlare benissimo ovunque eh

#25
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

beh non è che ne abbia sentito parlare benissimo ovunque eh


Non saprei è solo uno dei migliori film action degli ultimi 10 anni (se non IL migliore) :goliath:.... (poi per carità se il metro di paragone è il drammone austro-ungarico con i sottotitoli in tedesco girato a mano da una trupe di 5 muratori tunisini che parla delle sfaccettature postmoderne dell'animo umano che parliamo a fare...)

#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Non saprei è solo uno dei migliori film action degli ultimi 10 anni (se non IL migliore) :goliath:.... (poi per carità se il metro di paragone è il drammone austro-ungarico con i sottotitoli in tedesco girato a mano da una trupe di 5 muratori tunisini che parla delle sfaccettature postmoderne dell'animo umano che parliamo a fare...)


lol ultimi 10 anni :gad2:

qualcosa mi dice che tu ong bak 1, 2 ed in parte il 3 non li hai visti.

Sono nettamente superiori. Anche senza andare a scomodare la scena girata senza interruzioni del 2 che è semplicemente over the top (con tanto di camion)

The raid fatico a vederlo seriamente. Le urla che fanno durante i combattimenti sono orribili. Finisco sempre per vederlo senza audio

#27
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

lol ultimi 10 anni :gad2:

qualcosa mi dice che tu ong bak 1, 2 ed in parte il 3 non li hai visti.

Sono nettamente superiori. Anche senza andare a scomodare la scena girata senza interruzioni del 2 che è semplicemente over the top (con tanto di camion)

The raid fatico a vederlo seriamente. Le urla che fanno durante i combattimenti sono orribili. Finisco sempre per vederlo senza audio


Mi manca solo il 3 di ong bak (perchè in parte ? gli è venuto male ? :snape: )e...solo nella tua testa nettamente superiori (non che con questo intenda nettamente inferiori, il livello è quello...anche se il secondo è a tratti un pò "meh"...il primo intoccabile per carità) se poi ci dobbiamo attenere agli urletti per lamentarci a sto punto buttiamo nell'immondizia i film di Bruce Lee :asd:

Modificata da Reid, 13 January 2013 - 09:49 PM.


#28
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Mi manca solo il 3 di ong bak (perchè in parte ? gli è venuto male ? :snape: )e...solo nella tua testa nettamente superiori (non che con questo intenda nettamente inferiori, il livello è quello...anche se il secondo è a tratti un pò "meh"...il primo intoccabile per carità) se poi ci dobbiamo attenere agli urletti per lamentarci a sto punto buttiamo nell'immondizia i film di Bruce Lee :asd:


ma l'hai visto the raid? :D

gli urletti di bruce sono incomparabili con questi. Gli urletti di Bruce fomentavano. Questi sembrano tizi al mercato. Come se li avessero costretti durante le riprese ad evitare accuratamente di lasciare momenti di silenzio durante i combattimenti XD
Ed è un peccato perchè certe coreografie son molto belle, ma veramente andrebbe visto mute o ridoppiato completamente XD

http://www.youtube.com/watch?v=uI-V0rrlZBo

commento del tizio sotto

"40% of the technique is screaming."

XD

#29
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
madò gestò quindi non sono solo i vg :o pure il cinema :o madò mi spiace :-/


bei filmetti gli ong bak :sisi: The Raid invece è capolavoooorooo è così...così...così indie congolese :sese:






Comunque parlando seriamente Reid imho si può aprire un topic che qua siamo ot :sisi: altrimenit ne parliam via PM e via :sisi: (cioè se non ti rispondo è solo per non tirar su ancora l'OT, non per niente. Magari sauron o chi per lui splitta e continuiamo lì)

#30
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

lol ultimi 10 anni :gad2:

qualcosa mi dice che tu ong bak 1, 2 ed in parte il 3 non li hai visti.

Sono nettamente superiori. Anche senza andare a scomodare la scena girata senza interruzioni del 2 che è semplicemente over the top (con tanto di camion)

The raid fatico a vederlo seriamente. Le urla che fanno durante i combattimenti sono orribili. Finisco sempre per vederlo senza audio


La scena di cui parli è in the protector, non in ong bak 2. (Che poi camion? Ti ricordi sicuramente male, Ong Bak 2 è ambientato centinaia di anni fa...)
Non penso che nessuno potrebbe dire seriamente che quelli di Jaa siano film migliori di The Raid. Certo, le coreografie delle scene d'azione di the protector sono fighissime, probabilmente superiori a quelle di the raid, te lo concedo, ma il resto è assolutamente nullo, inesistente, se non irritante. The Raid è molto appassionante anche quando non si menano, che per un film di arti marziali è una cosa quasi inaudita. In questo decennio direi che solo Yip Man e Fearless gli si avvicinano ma seconodo me non sono a quel livello.

Modificata da Kiavik, 13 January 2013 - 10:50 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo