Vai al contenuto

Software house furbe?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16905
Tempo fa era acquistabile su PSP (e successivamente su PSVita) la raccolta SNK Arcade.
Ieri ero intenzionato ad acquistarla ma è sparita...

Non sono qua a chiedere "come mai", l'intento di Sony è chiaro. Vende i giochi SNK singolarmente...
In pratica la stessa cosa che ha fatto con la retrocompatibilità PS2 su PS3, han fatto finta di toglierla quando ora è evidente che non è mai stata eliminata!

Ma è giusto tutto questo?

Modificata da andyrony, 10 May 2012 - 03:05 PM.


#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
io non ho MAI visto la collection snk sul psn

e comunque è più una questione snk che sony

#3
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Sicuro fosse anche per psvita?

Perchè Sony ha iniziato a vendere i giochi SNK singolarmente da dicembre 2010.

#4
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Tempo fa era acquistabile su PSP (e successivamente su PSVita) la raccolta SNK Arcade.
Ieri ero intenzionato ad acquistarla ma è sparita...

Non sono qua a chiedere "come mai", l'intento di Sony è chiaro. Vende i giochi SNK singolarmente...
In pratica la stessa cosa che ha fatto con la retrocompatibilità PS2 su PS3, han fatto finta di toglierla quando ora è evidente che non è mai stata eliminata!

Ma è giusto tutto questo?


Ormai possiamo scordarci quel bel periodo in cui tutte le console erano retrocompatibili...

#5
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
sono scelte dei programmatori,non di Sony :ph34r:

#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Ormai possiamo scordarci quel bel periodo in cui tutte le console erano retrocompatibili...


allora, la compatibilità c'è stata fra ps1 e ps2, fra gc e wii, e mi pare fra xbox e x360. basta.
in ambito portatile nintendo ha garantito più retrocompatibilità, questo è vero

e -ribadisco- la snk collection è stata venduta solo su umd, almeno in Europa

#7
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16905

allora, la compatibilità c'è stata fra ps1 e ps2, fra gc e wii, e mi pare fra xbox e x360. basta.
in ambito portatile nintendo ha garantito più retrocompatibilità, questo è vero

e -ribadisco- la snk collection è stata venduta solo su umd, almeno in Europa

Beh in molte liste di compatibilità psp-psv c'è SNK Arcade Classics Vol.1...
Poi forse hai ragione, in europa non è mai stato venduto in DD, ma anche questo sarebbe strano!

Modificata da andyrony, 10 May 2012 - 02:52 PM.


#8
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Suvvia, la scelta dipende dalle software house, mica da Sony :P
Cambia il titolo perchè è fuorviante ;)

#9
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16905

Suvvia, la scelta dipende dalle software house, mica da Sony :P
Cambia il titolo perchè è fuorviante ;)

Si tratta di una domanda, mica è fuorviante... In effetti sto cercando di capire e basta, con tutto il rispetto per Sony e per questa magnifica console che è PSVita! :)

Magari è come dici tu, le software house vogliono rivendere il gioco singolarmente... Quindi anche la non retrocompatibilità PS3-PS2 la giustifichiamo così?

#10
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
ripeto, per voi niubbi del psn: non è che tutti i giochi umd sono usciti pure in DD. quelli più vecchi spesso non lono mai stati. è la collesction snk è una di questi, come anche le altre collection snk

#11
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16905

ripeto, per voi niubbi del psn: non è che tutti i giochi umd sono usciti pure in DD. quelli più vecchi spesso non lono mai stati. è la collesction snk è una di questi, come anche le altre collection snk

Non credo di essere niubbo (anche perchè, non so in europa, ma altrove c'è stato in DD), cmq non è che voglio attaccarmi a questo...

Secondo te è giusto che un gioco PSP che raccogli un tot di giochi non venga venduto in DD per vendere a 7€ ogni gioco di quella raccolta???

#12
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Si tratta di una domanda, mica è fuorviante... In effetti sto cercando di capire e basta, con tutto il rispetto per Sony e per questa magnifica console che è PSVita! :)

Magari è come dici tu, le software house vogliono rivendere il gioco singolarmente... Quindi anche la non retrocompatibilità PS3-PS2 la giustifichiamo così?


:D

Sulla retrocompatibilità non lo so... ma siamo OT :D

#13
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16905

:D

Sulla retrocompatibilità non lo so... ma siamo OT :D

Ma fai sul serio? O_O
Dai sposta dove ritieni opportuno questo topic! ^_^

Certo ora che mi hai fatto cambiare il titolo, non sembra più avere a che fare con sony ed il psn! :)

Modificata da andyrony, 10 May 2012 - 03:42 PM.


#14
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Non credo di essere niubbo (anche perchè, non so in europa, ma altrove c'è stato in DD), cmq non è che voglio attaccarmi a questo...

Secondo te è giusto che un gioco PSP che raccogli un tot di giochi non venga venduto in DD per vendere a 7€ ogni gioco di quella raccolta???


ripeto: ci sono stati ANNI prima del lancio della neo geo station sul psn ed SNK non ha inserito i suoi giochi più vecchi. punto

pensa allora ai giochi che di punto in bianco son stati tolti, come VC2 o UGNG.

e -se vuoi- pensa al prezzo di vendita dello stesso gioco sul Wii (9 euro l'uno mi pare)

questo è il mondo, pieno di disimmetrie. quelli bravi han comprato gli umd snk a 30 euro (che hanno pure cose sbloccabili) carpe diem si dice, no?
lo so, internet ci ha abituato alla persistenza delle cose, ma il mondo fisico spesso non è così :respect:

#15
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16905

ripeto: ci sono stati ANNI prima del lancio della neo geo station sul psn ed SNK ha inserito i suoi giochi più vecchi. punto

pensa allora ai giochi che di punto in bianco son stati tolti, come VC2 o UGNG.

e -se vuoi- pensa al prezzo di vendita dello stesso gioco sul Wii (9 euro l'uno mi pare)

questo è il mondo, pieno di disimmetrie. quelli bravi han comprato gli umd snk a 30 euro (che hanno pure cose sbloccabili) carpe diem si dice, no?
lo so, internet ci ha abituato alla persistenza delle cose, ma il mondo fisico spesso non è così :respect:

Beh su Wii posso ancora acquistare il disco fisico SNK Arcade Classic Vol.1 con 10€! ^_^

Ragazzi, non è una critica a Sony o a PSP/PSVita! :) Inutile mettere in mezzo altre console... Diciamo che ci sono rimasto parecchio male perchè in parecchio compatibility list ho visto questo gioco compatibile con PSVita ed acquistabile dal PSN. :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo