Vai al contenuto

1080p farlocchi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#31
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582

ps3 non ha nessuno scaler hardware, il cell può essere usato come scaler software. alcuni giochi lo fanno, la maggior parte no.
la verità è questa, nessun'altra.
i BD non hanno bisogno di alcuno scaler, sono tutti a 1080p nativi
i dvd non li ho provati su ps3, ma potrebbe trranquillamente essere il cell che fa da scaler software per il lettore dvd visto che non farebbe altro...

ma se tutti i giochi vanno a 720p per quale motivo intestardirsi con tv full-hd? l'upscaling è pur sempre un qualcosa che imbruttisce l'immagine, sempre. per questo mi sono preso un tv plasma 720p e non ho questi problemi (mamma mia gta 4, però, che orrore).

#32
ReplayB

ReplayB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1689
Ho provato a impostare 720p sulla ps3 invece dell'1080p.
:o Da me si vede molto meglio, per fortuna ho letto il topic

#33
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Non c'è bisogno di trasformare il topic nella solita CW. Per quanto mi riguarda, si può chiudere. :)

Anche perché l'occhio umano è sempre l'occhio umano e più di tanto non può fare...

#34
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ma se tutti i giochi vanno a 720p per quale motivo intestardirsi con tv full-hd? l'upscaling è pur sempre un qualcosa che imbruttisce l'immagine, sempre. per questo mi sono preso un tv plasma 720p e non ho questi problemi (mamma mia gta 4, però, che orrore).


per vari motivi, perchè il monitor lo condividi col pc ad esempio (come faccio io) e su pc 1366x768 sono pochi
o perchè le tv 720p native sono pochissime, per cui alla fine pure con gli hd-ready hai un rescaling, e se prendi un 40 pollici vedi sempre meglio a 1080p riscalato che a 768p riscalato
che poi una tv 720p nativa sia la scelta migliore è un dato di fatto (tanto che MS la usava nelle demostation della 360, da 21 pollici), però al di sotto di determinate dimensioni. e comunque, purtroppo, non ne fanno più

#35
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582

per vari motivi, perchè il monitor lo condividi col pc ad esempio (come faccio io) e su pc 1366x768 sono pochi
o perchè le tv 720p native sono pochissime, per cui alla fine pure con gli hd-ready hai un rescaling, e se prendi un 40 pollici vedi sempre meglio a 1080p riscalato che a 768p riscalato
che poi una tv 720p nativa sia la scelta migliore è un dato di fatto (tanto che MS la usava nelle demostation della 360, da 21 pollici), però al di sotto di determinate dimensioni. e comunque, purtroppo, non ne fanno più

lg invece propone plasma hd-ready, non sono esattamente 720p ma meglio di niente e sono anche i meno costosi in circolazione, adesso però sconsiglio gli hd-ready, meglio puntare sui plasma full-hd, costano poco di più e sono nettamente meglio.

#36
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Ho provato a impostare 720p sulla ps3 invece dell'1080p.
:o Da me si vede molto meglio, per fortuna ho letto il topic

Vero, devo ricordarmi di farlo anch'io..

#37
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Io la ps3 l'ho sempre impostata sui 1080p sapenbdo della cosa che non c'è lo sclaer interno. Siccome ho un buon proiettore (e ultimamente negli ultimi due anni ho giocato pochissimo con ps3) la attacco lì, ed è meglio lasciar fare a lui il lavoro. Vorrei chiarezza su questo punto, ho sempre pensato non ci fosse uno scaler su ps3, ed effettivamente sul proiettore vedevo meglio

#38
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582

Io la ps3 l'ho sempre impostata sui 1080p sapenbdo della cosa che non c'è lo sclaer interno. Siccome ho un buon proiettore (e ultimamente negli ultimi due anni ho giocato pochissimo con ps3) la attacco lì, ed è meglio lasciar fare a lui il lavoro. Vorrei chiarezza su questo punto, ho sempre pensato non ci fosse uno scaler su ps3, ed effettivamente sul proiettore vedevo meglio

su ps3 lo scaler non c'è perchè non ce ne è assolutamente bisogno, fa tutto il cell per quanto riguarda l'upscaling dei video, e lo fa decisamente meglio di quello di 360; per i giochi invece mi sembra di aver capito che oltre al cell venga usato l'rsx per l'upscaling. per i giochi imposta la dash a 720p (nel caso in cui si tratti di un 1080p ovviamente setti i 1080p), mentre per i video il 1080p e non avrai problemi.

#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

su ps3 lo scaler non c'è perchè non ce ne è assolutamente bisogno, fa tutto il cell per quanto riguarda l'upscaling dei video, e lo fa decisamente meglio di quello di 360; per i giochi invece mi sembra di aver capito che oltre al cell venga usato l'rsx per l'upscaling. per i giochi imposta la dash a 720p (nel caso in cui si tratti di un 1080p ovviamente setti i 1080p), mentre per i video il 1080p e non avrai problemi.


solo nei giochi che prevedono lo scaling il cella riscala, gli altri (la maggior parte) escono a 720p
come detto oggi non è un problema grave, perchè le tv di solito hanno ottimi scaler, meglio di quello di 360 ormai
4 anni fa' invece la differenza fra 360 e ps3 nei multipiatta era più marcata anche per questo motivo, a 1080p

comunque la ps3 conviene tenerla sempre abilitata sia per il 720p che per il 1080p, tanto ci pensa la console a settarsi nel modo giusto, puoi selezionarle entrambe
la 360 invece la setti o in un modo o nell'altro, e lì entra in gioco la qualità della tv

#40
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Quoto ogni singola parola di axy :sisi: spero almeno kracaos si chiarisca un pò le idee.

Tra l'altro basterebbe leggere le confezioni dei giochi, dico io... dove su quelle PS3 il gioco viene riscalato dal cell (e solo da questo) è indicato nella finestrella gialla. Nelle confezioni 360 invece il quadrello 1080p c'è per tutti i giochi, tranne per quelli vecchi vecchi del 2006. Su quelle PS3 o sono indicate entrambe (720p o 1080p) o nella stragrande maggioranza dei casi una sola (720p) tra le risoluzioni supportate.

Modificata da Cataclysm, 07 May 2012 - 10:41 PM.


#41
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582

Quoto ogni singola parola di axy :sisi: spero almeno kracaos si chiarisca un pò le idee.

Tra l'altro basterebbe leggere le confezioni dei giochi, dico io... dove su quelle PS3 il gioco viene riscalato dal cell (e solo da questo) è indicato nella finestrella gialla. Nelle confezioni 360 invece il quadrello 1080p c'è per tutti i giochi, tranne per quelli vecchi vecchi del 2006. Su quelle PS3 o sono indicate entrambe (720p o 1080p) o nella stragrande maggioranza dei casi una sola (720p) tra le risoluzioni supportate.

mi dispiace ma ti confondi con qualcun altro, non mi devo schiarire nessuna idea :goodboy:
lo scaler della ps3 si chiama cell ed è 100 volte meglio quello del 360, non è molto difficile da capire, basta dare in pasto qualche film al video player della ps3 per accorgersene, se qualcuno ha comprato un full-hd 4 anni fa per di più lcd, l'errore l' hanno fatto queste persone, non sony che non ha inserito lo scaler, bastava informarsi prima di effettuare acquisti indesiderati, e 4 anni fa di tv hd-ready era pieno

#42
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

mi dispiace ma ti confondi con qualcun altro, non mi devo schiarire nessuna idea :goodboy:
lo scaler della ps3 si chiama cell ed è 100 volte meglio quello del 360, non è molto difficile da capire, basta dare in pasto qualche film al video player della ps3 per accorgersene, se qualcuno ha comprato un full-hd 4 anni fa per di più lcd, l'errore l' hanno fatto queste persone, non sony che non ha inserito lo scaler, bastava informarsi prima di effettuare acquisti indesiderati, e 4 anni fa di tv hd-ready era pieno

ma questi fanboy scolastici ancora esistono?

#43
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

mi dispiace ma ti confondi con qualcun altro, non mi devo schiarire nessuna idea :goodboy:
lo scaler della ps3 si chiama cell ed è 100 volte meglio quello del 360, non è molto difficile da capire, basta dare in pasto qualche film al video player della ps3 per accorgersene, se qualcuno ha comprato un full-hd 4 anni fa per di più lcd, l'errore l' hanno fatto queste persone, non sony che non ha inserito lo scaler, bastava informarsi prima di effettuare acquisti indesiderati, e 4 anni fa di tv hd-ready era pieno



:doson: madò ci rinuncio, non ti do del fanboy perchè non mi piace ma te la stai chiamando da solo :doson: se sei ancora convinto che la PS3 abbia uno scaler interno, quando poi non ce l'ha allora amen, solo ti do un consiglio, fatti un giretto su internet e leggiti qualcosa che magari c'è sempre da imparare :sese:

#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
tecnicamente non ha tutti i torti, come ho scritto 3 volte il cell fa da scaler
praticamente però lo fa in 10 giochi in tutto e nei filmati, stop. per cui il cell fa da scaler, ma una volta su 100...

#45
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
è giunto il tempo di cambiar...


ma questi fanboy scolastici ancora esistono?



meglio non scatenare la belva.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo