Vai al contenuto

1080p farlocchi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#16
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ma io non ho un TV LCD :P
Ho un CRT 32" che visualizza nativamente i 1080i solo tramite component.
Per cui niente 720p e niente 1080p (troppo "pesanti" per il mio tubo catodico)
Quindi sì, tutti i giochi PS3 che girano "solo" a 720p sul mio tv posso visualizzarli al massimo a 576p
A sto punto, esclusive a parte, tutti i multipiatta li piglio giustamente su 360, almeno vado sul sicuro



Ah :ph34r: allora è normale, supporti solo l'interlacciato, non il progressivo. Hai una TV CRT tra le ultime uscite quindi, già è tanto, con ingresso component.

Mi spiace, con la tua configurazione andresti a nozze con la Wii ottenendo grandi risultati :sisi: forse dovresti ipotizzare di prendere almeno un monitor PC con ingresso HDMI (supporta il progressivo) e con 140-150 euro te ne esci.

Almeno ti godi i giochi :(

#17
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582
ah quindi se lo stesso lavoro che fa lo scaler su 360 viene fatto dal cell e dal rsx, ps3 non ha lo scaler :goodboy: ragazzi prima di fare brutte figure informatevi che è meglio, se c'è una cosa che il cell sa fare da dio è lo up-scaling dei video che distrugge tranquillamente 360, ci sono una marea di impostazioni da settare su ps3 e se guardate sullo xbm si riferiscono anche all' upscaling dei video che viene fatto da ps3, quindi mi sa che voi non sapete nemmeno cosa sia la xbm nè cosa può fare ps3 in questo ambito


Ma io non ho un TV LCD :P
Ho un CRT 32" che visualizza nativamente i 1080i solo tramite component.


e da dove l'hai preso? in italia non mi pare ne abbiano mai commercializzato :fg:

#18
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19833

Ah :ph34r: allora è normale, supporti solo l'interlacciato, non il progressivo. Hai una TV CRT tra le ultime uscite quindi, già è tanto, con ingresso component.

Mi spiace, con la tua configurazione andresti a nozze con la Wii ottenendo grandi risultati :sisi: forse dovresti ipotizzare di prendere almeno un monitor PC con ingresso HDMI (supporta il progressivo) e con 140-150 euro te ne esci.

Almeno ti godi i giochi :(


Guarda, ai tempi quando frequentavo avmagazine era diffusa una grossa verità: mai giudicare un tv dalle specifiche, sempre con i propri occhi. Considerando poi che la qualità dell'immagine non è data solo dalla risoluzione... L'unica cosa che rimpiango del mio tv rispetto ai tv attuali sono le dimensioni dello schermo, mi piacerebbe che lo vedessi all'opera: a 1080i i giochi me li godo alla grande (tranne che su ps3 :()

#19
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
@kracaos: stai dicendo un sacco di panzane :( ma ti sono vicino lo stesso :gibbo&dani:



@DOMO KUN: no ma alla fine concordo, meglio credere ai propri occhi che alle specifiche, se uno si trova bene... pensa che fino all'estate del 2009 alla 360 ci giocavo su un crt senza nemmeno il component, collegata tramite rgb originale MS (30 sacchi al tempo) a un sony wega trinitron da 32'' e per quanto adesso mi trovi molto meglio su lcd (dato che finalmente mi godo i giochi per quello che sono) non nego di essermi trovato comunque benissimo su quel tipo di tv che comunque al tempo era una grande televisione. Poteva andare peggio diciamo :D

Modificata da Cataclysm, 07 May 2012 - 02:31 PM.


#20
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19833

ah quindi se lo stesso lavoro che fa lo scaler su 360 viene fatto dal cell e dal rsx, ps3 non ha lo scaler :goodboy: ragazzi prima di fare brutte figure informatevi che è meglio, se c'è una cosa che il cell sa fare da dio è lo up-scaling dei video che distrugge tranquillamente 360, ci sono una marea di impostazioni da settare su ps3 e se guardate sullo xbm si riferiscono anche all' upscaling dei video che viene fatto da ps3, quindi mi sa che voi non sapete nemmeno cosa sia la xbm nè cosa può fare ps3 in questo ambito

Guarda che la cantonata la stai prendendo tu e ti ho anche già spiegato il mio caso.
A meno che non lo preveda il gioco, tipo Uncharted o Batman, i giochi PS3 non si possono visualizzare alla risoluzione desiderata (a meno che non intervenga lo scaler del tv).
Tu puoi impostare solo i 1080i tramite dash in un gioco come killzone 3, ma sul mio tv non ci sarà mai verso di farlo girare in hd ! Ergo la ps3 non scala un bel niente (lo so perchè ne ho fatto le spese personalmente)


e da dove l'hai preso? in italia non mi pare ne abbiano mai commercializzato :fg:

Come no, ne hanno commercializzati un paio ai tempi dell'uscita delle next gen consoles, tra cui il mio e un Philips (aveva pure l'hdmi), e forse un samsung
Nei centri commerciali era fatica trovarli comunque, era il boom degli lcd effetto scia e dei plasmon in SD :P



#21
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582
ah e come è possibile che vi sia l'opzione per upscalare i video che risiedono nell hd o dvd/blu-ray? il lavoro dello scaler lo fa il cell assieme al rsx che poi certi giochi si vedano male perchè gli sviluppatori sono degli incapaci non me ne frega assolutamente niente, mica è colpa di ps3

#22
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

sinceramente c'è poco da dimostrare, è come chiedere se abbiamo qualcosa che dimostra se l'acqua è bagnata


no, non va così
su ps3 si vede benissimo, su un full spesso hai comunque indicato 720p perchè ps3 no ha lo scaler, esce a 720p e poi al tv riscala a 1080p, ma indica 720p perchè ti indica la risoluzione nativa di quello che stai guardando
poi ovviamente non ti fa vedere il finestra, per cui riscala. su una tv 1080p, poi ci sono anche tv 720p, 1366x768, 1440x900, 1680x1050, 1024x768 e via dicendo
il rescaling comunque non è detto che porti aliasing come dice Eike, dipende tutto dal gioco


per qualcuno intendevo appunto console o tv

#23
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19833

ah e come è possibile che vi sia l'opzione per upscalare i video che risiedono nell hd o dvd/blu-ray? il lavoro dello scaler lo fa il cell assieme al rsx che poi certi giochi si vedano male perchè gli sviluppatori sono degli incapaci non me ne frega assolutamente niente, mica è colpa di ps3


Ma non è che si vedono male, non si vedono proprio ! Non in hd almeno...
I dvd a me non li upscala, i blu ray li vedo nativi a 1080i, penso sia nel loro dna.
I filmati invece è vero, anche da chiavetta usb vengono upscalati, o almeno ho avuto questa impressione.
Riguardo agli sviluppatori incapaci, com'è che allora su 360 i loro giochi girano tutti a qualsiasi risoluzione ?
Dai su, poter scegliere tra diverse risoluzioni era una roba che esisteva già 15 anni fa in ambito pc, oggi grazie ai moderni tv magari non ha più senso di esistere (forse) ma su questo aspetto per me sony ha toppato alla grandissima rispetto alla rivale, e non sono di certo un fanboy microsoft

#24
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582

Ma non è che si vedono male, non si vedono proprio ! Non in hd almeno...
I dvd a me non li upscala, i blu ray li vedo nativi a 1080i, penso sia nel loro dna.
I filmati invece è vero, anche da chiavetta usb vengono upscalati, o almeno ho avuto questa impressione.
Riguardo agli sviluppatori incapaci, com'è che allora su 360 i loro giochi girano tutti a qualsiasi risoluzione ?
Dai su, poter scegliere tra diverse risoluzioni era una roba che esisteva già 15 anni fa in ambito pc, oggi grazie ai moderni tv magari non ha più senso di esistere (forse) ma su questo aspetto per me sony ha toppato alla grandissima rispetto alla rivale, e non sono di certo un fanboy microsoft

adesso non ti girare la frittata, prima hai detto che ps3 non ha lo scaler mentre ora dici che i video in certi casi te li upscala mentre i dvd no ( e invece sbagli upscala anche quelli), ma allora lo scaler c'è :o
hai problemi con il component forse, se vuoi un consiglio prova un altra tv, un plasma full-hd sarebbe l'ideale, ormai te li tirano dietro.

#25
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19833

adesso non ti girare la frittata, prima hai detto che ps3 non ha lo scaler mentre ora dici che i video in certi casi te li upscala mentre i dvd no ( e invece sbagli upscala anche quelli), ma allora lo scaler c'è :o
hai problemi con il component forse, se vuoi un consiglio prova un altra tv, un plasma full-hd sarebbe l'ideale, ormai te li tirano dietro.


Non sto rigirando nessuna frittata credimi, ti dico per quello che ho provato fisicamente.
I dvd non me li upscala, fatto diverse prove e col mio tv me ne accorgo subito se qualcosa è upscalato o meno, cambia dal giorno alla notte (e poi si vede proprio a occhio che per un paio di secondi il tv cerca di impostare un'altra risoluzione).
I file da chiavetta li ho usati raramente, e se ti ho detto mi pare, è perchè non sono sicuro della risoluzione del file che ho visualizzato, non per rigirare la frittata.
Il component va benissimo, grazie: è un monster cable pagato profumatamente ^_^
Il tv lo cambierò con l'arrivo delle nuove consoles se avrò la disponibilità economica: anche se te li tirano dietro, non mi piace comunque cambiare qualcosa di cui per ora sono pienamente soddisfatto.
Resta sempre il fatto che dalla dash puoi smanettare quanto vuoi, ma i giochi impostati per girare solo a 720p, non puoi visualizzarli a 1080i o 1080p (a meno che non ci metta lo zampino il tv).
Mentre 360 qualsiasi gioco gli dai in pasto, puoi farlo uscire come vuoi: è un dato di fatto !
Se poi non credi a me, chiedi a loro

Modificata da DOMO KUN, 07 May 2012 - 03:50 PM.


#26
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582

Non sto rigirando nessuna frittata credimi, ti dico per quello che ho provato fisicamente.
I dvd non me li upscala, fatto diverse prove e col mio tv me ne accorgo subito se qualcosa è upscalato o meno, cambia dal giorno alla notte (e poi si vede proprio a occhio che per un paio di secondi il tv cerca di impostare un'altra risoluzione).
I file da chiavetta li ho usati raramente, e se ti ho detto mi pare, è perchè non sono sicuro della risoluzione del file che ho visualizzato, non per rigirare la frittata.
Il component va benissimo, grazie: è un monster cable pagato profumatamente ^_^
Il tv lo cambierò con l'arrivo delle nuove consoles se avrò la disponibilità economica: anche se te li tirano dietro, non mi piace comunque cambiare qualcosa di cui per ora sono pienamente soddisfatto.
Resta sempre il fatto che dalla dash puoi smanettare quanto vuoi, ma i giochi impostati per girare solo a 720p, non puoi visualizzarli a 1080i o 1080p (a meno che non ci metta lo zampino il tv).
Mentre 360 qualsiasi gioco gli dai in pasto, puoi farlo uscire come vuoi: è un dato di fatto !
Se poi non credi a me, chiedi a loro

su 360 i giochi vanno tutti a 720p e upscalati si vedono una [Censura] sinceramente, non vedo perchè questa crociata ridicola contro ps3 e il fatto che non ha lo scaler, visto che poi l'upscaling lo fa meglio del 360 alla faccia dello scaler interno di 360. poi manco fosse la stessa cosa risoluzione nativa e upscalata...magari ma non è così, e se il tuo tv è talmente scrauso che non ha uno scaler decente nè una presa hdmi, bhe che vuoi, che ps3 supperisca a questo?

#27
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Non c'è bisogno di trasformare il topic nella solita CW. Per quanto mi riguarda, si può chiudere. :)

#28
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19833

su 360 i giochi vanno tutti a 720p e upscalati si vedono una [Censura] sinceramente, non vedo perchè questa crociata ridicola contro ps3 e il fatto che non ha lo scaler, visto che poi l'upscaling lo fa meglio del 360 alla faccia dello scaler interno di 360. poi manco fosse la stessa cosa risoluzione nativa e upscalata...magari ma non è così, e se il tuo tv è talmente scrauso che non ha uno scaler decente nè una presa hdmi, bhe che vuoi, che ps3 supperisca a questo?


Nooo, per carità: sia mai che l'ultimo ritrovato tecnologico debba avere una funzione che i pc di 15 anni fa già prevedevano. :pff:
Il tuo tono comunque non mi piace, è altamente saccente e ai limiti dell'aggressivo, e non capisco perchè questo tuo metterti sulla difensiva quando si stava parlando tranquillamente.
Io i miei esempi te li ho portati, i link li ho forniti, tu invece non hai trovato di meglio che denigrare il mio tv scrauso (lol, si mangia ancora buona parte degli lcd attuali, non scherziamo please), facendomi pure passare per uno che vuole fare una crociata contro la ps3 o fare console war.
Allora controbatti in maniera secca: puoi giocare a Killzone 3 a 1080p senza l'intervento del tv ?
Non è colpa mia se mi sono dovuto giocare Portal 2, Killzone 3, Resistance, Infamous in bassa risoluzione (più tutti quelli che ho dovuto evitare per via di sto problema), mentre su una console che costa la metà mai avuto un problema. E' ovviamente colpa del mio tv :sisi:
Finchè non porti dati di fatto concreti e riscontrabili da chiunque, le tue restano solo chiacchiere ;)

PS: si vah, meglio chiudere, parlare con i fanboy è stancante -_-

Modificata da DOMO KUN, 07 May 2012 - 05:44 PM.


#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ps3 non ha nessuno scaler hardware, il cell può essere usato come scaler software. alcuni giochi lo fanno, la maggior parte no.
la verità è questa, nessun'altra.
i BD non hanno bisogno di alcuno scaler, sono tutti a 1080p nativi
i dvd non li ho provati su ps3, ma potrebbe trranquillamente essere il cell che fa da scaler software per il lettore dvd visto che non farebbe altro...

#30
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582

Nooo, per carità: sia mai che l'ultimo ritrovato tecnologico debba avere una funzione che i pc di 15 anni fa già prevedevano. :pff:
Il tuo tono comunque non mi piace, è altamente saccente e ai limiti dell'aggressivo, e non capisco perchè questo tuo metterti sulla difensiva quando si stava parlando tranquillamente.
Io i miei esempi te li ho portati, i link li ho forniti, tu invece non hai trovato di meglio che denigrare il mio tv scrauso (lol, si mangia ancora buona parte degli lcd attuali, non scherziamo please), facendomi pure passare per uno che vuole fare una crociata contro la ps3 o fare console war.
Allora controbatti in maniera secca: puoi giocare a Killzone 3 a 1080p senza l'intervento del tv ?
Non è colpa mia se mi sono dovuto giocare Portal 2, Killzone 3, Resistance, Infamous in bassa risoluzione (più tutti quelli che ho dovuto evitare per via di sto problema), mentre su una console che costa la metà mai avuto un problema. E' ovviamente colpa del mio tv :sisi:
Finchè non porti dati di fatto concreti e riscontrabili da chiunque, le tue restano solo chiacchiere ;)

francamente i plasma che ci sono in giro distruggono il tuo crt da 32' 720p, ma cambiando discorso, me lo spieghi il senso della tua domanda se nemmno ci puoi giocare a kz 3 in full-hd? hai giocato kz3 in sd???? e come è possibile se è 720p nativo, con il tuo tv non dovresti avere problemi, non c'è bisogno di scalare un bel niente, oddio poi non so, visto che il tuo tv è piuttosto vecchio magari da problemi, però non c'entra niente con ps3 e il fatto dell' upscaling, mi sembra anche ora di buttarlo in discarica ( scherzo eh, non pensarci nemmeno, i crt hd sono una rarità, però comprane un altro davvero, con i plasma ti troverai bene, sono molto simili come resa dell'immagine, come colori per es.)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo