Vai al contenuto

( iOS ) iDevice e Micro-SimDelucidazioni?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
LutherBlissett

LutherBlissett
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Ho acquistato Mercoledì, un iPhone 4S da 32 GB. L'ho acquistato tramite una permuta: Ho dato via il mio iPad 2, per prendere appunto lo Smart Phone, dato che ho da un po The New iPad. Il prodotto è originale ovviamente. Ora ho 2 punti su cui discutere.

1) Non mi ha lasciato alcun scontrino fiscale, per via della permuta. Questa è stata la sua risposta. Ora vorrei chiedervi, nel caso in cui ho bisogno di assistenza presso la Apple, c'è bisogno dello scontrino? Ed è normale non effettuarlo dopo una permuta? Quindi la domanda finale sarà: Un prodotto Apple necessita di uno scontrino per la garanzia presso i loro servizi?

2) All'acquisto, insieme alla confezione era allegata una Micro-Sim TIM. Ero senza alcun documento, e quindi, l'ho fatta togliere dalla confezione, pagando poi la differenza di prezzo dalla permuta. Ora mi sorge il dubbio... Ma per caso quella Sim allegata al mio iPhone, è in qualche modo comunicante col dispositivo? Premetto che la Sim, non presentava alcuna promozione ne abbonamento. La mia domanda è quindi: Il mio iPhone, inteso come prodotto finale, ha a che fare con quella Sim? Ad esempio collegata al suo codice seriale ecc.. Oppure il dispositivo è INDIPENDENTE all'operatore? Chiamando Apple Care, mi hanno detto che il mio iPhone è privo di vincoli, quindi senza Marchio di operatore e non bloccato.

Vorrei chiedere di delucidarmi, in quanto siccome soffro di D.O.C. non mi capacito di utilizzarlo fino ai chiarimenti necessari.

Grazie!

*D.O.C. (Disturbo Ossessivo Compulsivo): In pratica sono ossessionato non solo dalla pulizia dell'iDevice, quindi tenerlo sempre impellicolato, pulirlo ogni 3 giorni... Ma anche da altri fattori, così come in questo caso.

Sarei lieto di un aiuto.

#2
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555
Ciao!
La permuta l'hai fatta in un negozio?
Se si,una fattura o scontrino d'acquisto doveva esserti comunque rilasciato.
Per quanto riguarda la garanzia,se hai problemi puoi andare in un qualsiasi Apple Store:non chiedono documento d'acquisto in quanto verificano la data di registrazione originaria del dispositivo.Quindi se ad esempio lo attivi oggi 05/05/2012 sarai coperto da garanzia fino al 05/05/2013.
Per il discorso simcard,anche qui nessun problema:gli operatori(in questo caso tim)lo distribuiscono con una sim card ricaricabile con una nuova utenza ma non è in nessun modo vincolata all'iPhone.Il telefono funziona quindi con qualsiasi sim senza nessun problema ;)

#3
LutherBlissett

LutherBlissett
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Perfetto, sei stato molto chiaro in materia. Si, la permuta è stata fatta in un negozio, il proprietario lo conosco benissimo, credo se ne sia approfittato, tanto per contribuire all'evasione fiscale. Tuttavia, quindi non ha importanza che il mio iPhone in origine era dotato con una SIM Tim, dato che quest'ultima non vincola in nessun modo il mio iPhone, o sbaglio? Effettivamente sono stato abbastanza ossessivo su questa generalità, temendo che, l'acquirente di quella scheda, che appunto ho scelto di non prendere, avrebbe potuto rintracciare in qualche modo il dispositivo oppure, combinare eventuali casini.

Quindi mi puoi confermare giusto? ^^

#4
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Perfetto, sei stato molto chiaro in materia. Si, la permuta è stata fatta in un negozio, il proprietario lo conosco benissimo, credo se ne sia approfittato, tanto per contribuire all'evasione fiscale. Tuttavia, quindi non ha importanza che il mio iPhone in origine era dotato con una SIM Tim, dato che quest'ultima non vincola in nessun modo il mio iPhone, o sbaglio? Effettivamente sono stato abbastanza ossessivo su questa generalità, temendo che, l'acquirente di quella scheda, che appunto ho scelto di non prendere, avrebbe potuto rintracciare in qualche modo il dispositivo oppure, combinare eventuali casini.

Quindi mi puoi confermare giusto? ^^


No. Stai pure tranquillo: non esiste alcun collegamento fra il tuo iPhone e quella SIM. ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo