Vai al contenuto

Azionisti Nokia fanno una class action contro Nokia Corporation


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Oggi alla corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Southern District di New York e' partita la class action contro Nokia. Dopo le scarse vendite di WP7 (due declassazioni del titolo solo nel 2012) e la scarsa fiducia riposta nel progetto Elop che ha portato con se Microsoft, gli azionisti Nokia Corporation si sono riuniti per chiedere un ingente risarcimento per danni.



More Info

#2
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
--)

#3
Yokopoko

Yokopoko
  • First Official "Metroid Other M" Fanboy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3013
LOL, cioé, qua rischiano il fallimento IMHO!

Inviato dal mio U8160 usando Tapatalk come se fosse Antani!

#4
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
"ma i lumia in europa vendono un botto!!!111" (cit.)

#5
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

"ma i lumia in europa vendono un botto!!!111" (cit.)


Non era in USA? XD

#6
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848
Credo entrambe :sese:

#7
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Nokia risponde che le accuse sono infondate :sisi:

#8
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514
ma quali sarebbero le basi di una class action?
onestamente mi pare una follia....o voti quando come azionista ne hai diritto o vendi le tue azioni e investi in qualcos'altro..... non capisco :statistiche:

#9
Gandalf

Gandalf
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2756
Beh abbandonarsi totalmente a Wp7 non credo sia stata una grande mossa, quando invece molte case diversificano minimizzando le perdite vedi Samsung o Lg

Modificata da Gandalf, 06 May 2012 - 01:21 AM.


#10
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

ma quali sarebbero le basi di una class action?
onestamente mi pare una follia....o voti quando come azionista ne hai diritto o vendi le tue azioni e investi in qualcos'altro..... non capisco :statistiche:


se c'è una manifesta mala gestione, puoi appellarti.

#11
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

ma quali sarebbero le basi di una class action?
onestamente mi pare una follia....o voti quando come azionista ne hai diritto o vendi le tue azioni e investi in qualcos'altro..... non capisco :statistiche:

sai, se compri le tue azioni a 50€ e le puoi rivendere solo a 10€ (per azione) ti girano un po' le palle, mi sembra anche sensato che un'azionista che sta perdendo vagonate di soldi cerchi di fare qualcosa per far cambiare le idee a un'azienda che sta andando nel baratro

#12
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

se c'è una manifesta mala gestione, puoi appellarti.

ma è ovvio che non ci sia una manifesta mala gestione (o meglio una gestione fraudolenta per la quale esistono i tribunali).
qui ci sono scelte strategiche aziendali, che possono essere le + giuste o le + sbagliate del mondo, ma che in entrambi i casi non danno di certo i loro risultati in 6-12 mesi e che possono essere modificate/criticate con gli strumenti che gli azionisti hanno a disposizione. non mi sembra sia qusesto il caso, tutto qui.

#13
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

sai, se compri le tue azioni a 50€ e le puoi rivendere solo a 10€ (per azione) ti girano un po' le palle, mi sembra anche sensato che un'azionista che sta perdendo vagonate di soldi cerchi di fare qualcosa per far cambiare le idee a un'azienda che sta andando nel baratro

ragazzi non scherziamo....il mercato azionario non è il mercatino di forumeye :statistiche:
il rischio fa parte di ogni attività finanziaria, se non si è disposti a perdere il proprio investimento non si investe.
e btw quando si intraprende un investimento si deve avere ben chiaro quanto si è disposti a rimetterci, quindi chi ha comprato a 50 e ora si trova le azioni in tasca a 10 dovrebbe solo stare zitto ed evitare di "giocare" a fare il magnate :D

#14
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

ragazzi non scherziamo....il mercato azionario non è il mercatino di forumeye :statistiche:
il rischio fa parte di ogni attività finanziaria, se non si è disposti a perdere il proprio investimento non si investe.
e btw quando si intraprende un investimento si deve avere ben chiaro quanto si è disposti a rimetterci, quindi chi ha comprato a 50 e ora si trova le azioni in tasca a 10 dovrebbe solo stare zitto ed evitare di "giocare" a fare il magnate :D

vorrei vedere se tu fossi un azionista nokia, diresti ai tuoi colleghi stiamo zitti ed evitiamo di fare i magnati? :asd:

#15
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514
no, avrei avuto un perdita massima sopportabile, oltre la quale avrei venduto le mie quote. la borsa non è il monopoli :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo