Amazon: i preordini di Black Ops II sono il triplo di Black Ops
#17
Inviato 03 May 2012 - 05:34 PM
Senza fare polemica, ma se ogni anno il numero di vendite/preordini è 2-3 volte superiore al precedente, e quindi parliamo di crescite esponenziali di software ma non di hardware, la mia domanda è...
Ma chi [Censura] sono tutti questi che se lo comprano ?
Non è che la activision segretamente preordina milioni e milioni di copie e le annulla il giorno prima dell'uscita ? Seriamente, sono numeri che non hanno senso, la fanbase può confermarsi e/o aumentare di un 25/30% all'anno (dopo il boom del 4), ma addirittura del 200-300%...
Questi numeri lasciano il tempo che trovano secondo me, troppo assurdi e spudoratamente pubblicitari, non mi sorprenderei se fra un paio d'anni il numero di copie vendute/prenotate superi quello della popolazione mondiale
Sono i preordini da amazon eh, mica mondiali !
Cosa gliene viene in tasca ad amazon a uscirsene con sti dati ?
Sarà che forse amazon si sta affermando come il miglior negozio online esistente e molti che prima compravano al gamestop/mediaworld e compagnia bella adesso comprano lì ?
Un pò come se domani saltasse fuori gamestop a dire che i preordini si sono dimezzati rispetto all'anno scorso... e quindi ? Si aspettano le vendite ufficiali e si vive sereni, tenendo ben a mente però che COD è eterno !
#21
Inviato 03 May 2012 - 06:50 PM
Senza fare polemica, ma se ogni anno il numero di vendite/preordini è 2-3 volte superiore al precedente, e quindi parliamo di crescite esponenziali di software ma non di hardware, la mia domanda è...
Ma chi [Censura] sono tutti questi che se lo comprano ?
Non è che la activision segretamente preordina milioni e milioni di copie e le annulla il giorno prima dell'uscita ? Seriamente, sono numeri che non hanno senso, la fanbase può confermarsi e/o aumentare di un 25/30% all'anno (dopo il boom del 4), ma addirittura del 200-300%...
Questi numeri lasciano il tempo che trovano secondo me, troppo assurdi e spudoratamente pubblicitari, non mi sorprenderei se fra un paio d'anni il numero di copie vendute/prenotate superi quello della popolazione mondiale
C'è una bella differenza tra preordini e acquirenti totali. Se non sbaglio MW3 ha sbaragliato i record di preordini, ma nello stesso numero di mesi di BO ha venduto meno copie in totale.
#22
Inviato 03 May 2012 - 07:44 PM
@RaR7: si, ovviamente preordini =/= vendite. C'è solo da capire come mai, tra preordini annullati e mercato dell'usato, le cifre di vendita a fine ciclo (parlo di quelle pubblicizzate) si avvicinano spesso a quelle preventivate . Indubbiamente COD vende e anche tanto, ma comincia a puzzare troppo di pubblicità questo sbandierare questi dati di preorder o vendite.
Questa è una mia impressione, che ovviamente si può condividere o meno. Per ora la calcolatrice condivide
#27
Inviato 03 May 2012 - 08:05 PM
Senza fare polemica, ma se ogni anno il numero di vendite/preordini è 2-3 volte superiore al precedente, e quindi parliamo di crescite esponenziali di software ma non di hardware, la mia domanda è...
Ma chi [Censura] sono tutti questi che se lo comprano ?
Non è che la activision segretamente preordina milioni e milioni di copie e le annulla il giorno prima dell'uscita ? Seriamente, sono numeri che non hanno senso, la fanbase può confermarsi e/o aumentare di un 25/30% all'anno (dopo il boom del 4), ma addirittura del 200-300%...
Questi numeri lasciano il tempo che trovano secondo me, troppo assurdi e spudoratamente pubblicitari, non mi sorprenderei se fra un paio d'anni il numero di copie vendute/prenotate superi quello della popolazione mondiale
secondo me i motivi sono 2:
1= i fan di tale saga a parer mio sono molto poco esigenti e gli va bene tutto quello che gli propinano basta che in copertina ci sia scritto CALL OF DUTY e che ci sia gli zombie nelle modalità multi,della serie: viva il realismo.
2= è chiaro che se questo vende tanto e titoli piu simulativi o comunque meno caciaroni come questo vendono meno fa pensare che in giro ci sia MOLTA PIU GENTE che ama meno il realismo e piu il caxxeggio e l'arcade senza troppi fronzoli.
ed il punto 2 secondo me è PURTROPPO anche il motivo per il quale si vede cosi tanti fps che non sono niente di speciale con una campagna da 3 ore... E POCHI ALTRI GENERI come i survival....piu difficili,meno alla mano...perchè ovviamente LE GENTE VUOLE QUESTO...e activision QUESTO GLI DA.
Comincio a pensare che activision abbia soldi da buttar via perchè per i propri titoli non mi pare ne spenda cosi tanti visti i risultati del comparto tecnico che offrono....forse li spenderanno in server boh.
Modificata da pegri, 03 May 2012 - 08:06 PM.
#28
Inviato 03 May 2012 - 10:10 PM
Comunque A ME COD non piace, ma non è nemmeno un grosso problema che questo gioco venda copie a palate. Il problema è la ripercussione che questo ha sul mercato. Da 1-2 anni circa, i titoli che sono meri cloni di COD, che aggiungono la parola ACTION snaturando il titolo, o giochi privi di anima e "di facile consumo" abbondano sugli scaffali virtuali e non. E' ovvio che trovi anche "la perla tra le cozze", ma è anche vero che ormai tutti cercano non di innovare (se non per 1-2 feature), ma di rifarsi al modello che al momento vende di più, e nel caso degli FPS, COD. Persino Battlefield 3, che preferisco di gran lunga a MW3 (ho provato i weekend gratis su steam e l'ho trovato SPUDORATO), ha subito una CODdizazione non indifferente (niente distruzione tattica come in BC2, ritmi più alti, fisica un pò più CASUALE...).
Poi vabbè che finchè il pensiero della gente è "in un FPS oltre a sparare che vuoi fare?", non se ne esce.
Persino in RAINBOW SIX VEGAS 2 trovavo geniale il poter "controllare" in-game i vari pezzi dell'arma tipo silenziatore, laser, torce, rateo, solo ora implementato in BF3 ad esempio.
Vabbè, torno a LEGEND OF GRIMROCK, almeno li i corridoi hanno un senso di esistere
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