Vai al contenuto

Amazon: i preordini di Black Ops II sono il triplo di Black Ops

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
mcgio87

mcgio87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 81
sono felice per i pre order è quello che si merita..stavolta tutti in riga per sto mega gioco..
che tristezza la gente che commenta sempre e solo in modo negativo il gioco..nn avete proprio niente di meglio da fare..
che tristezza di nuovo..


#17
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19853

Senza fare polemica, ma se ogni anno il numero di vendite/preordini è 2-3 volte superiore al precedente, e quindi parliamo di crescite esponenziali di software ma non di hardware, la mia domanda è...

Ma chi [Censura] sono tutti questi che se lo comprano :D?
Non è che la activision segretamente preordina milioni e milioni di copie e le annulla il giorno prima dell'uscita :D? Seriamente, sono numeri che non hanno senso, la fanbase può confermarsi e/o aumentare di un 25/30% all'anno (dopo il boom del 4), ma addirittura del 200-300%...
Questi numeri lasciano il tempo che trovano secondo me, troppo assurdi e spudoratamente pubblicitari, non mi sorprenderei se fra un paio d'anni il numero di copie vendute/prenotate superi quello della popolazione mondiale :D


Sono i preordini da amazon eh, mica mondiali !
Cosa gliene viene in tasca ad amazon a uscirsene con sti dati ?
Sarà che forse amazon si sta affermando come il miglior negozio online esistente e molti che prima compravano al gamestop/mediaworld e compagnia bella adesso comprano lì ?
Un pò come se domani saltasse fuori gamestop a dire che i preordini si sono dimezzati rispetto all'anno scorso... e quindi ? Si aspettano le vendite ufficiali e si vive sereni, tenendo ben a mente però che COD è eterno ! :sisi:

#18
Black-Hunter

Black-Hunter
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604
dai, con questa notizia arriveremo a 10-15 pagine di commenti, mentre su battlefield nemmeno 5 risposte

#19
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19853

dai, con questa notizia arriveremo a 10-15 pagine di rosicamenti, mentre su battlefield nemmeno 5 risposte


:asd:

#20
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Se lo dice amazon,c'è da fidarsi...cmq la cover è bellissima.

#21
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Senza fare polemica, ma se ogni anno il numero di vendite/preordini è 2-3 volte superiore al precedente, e quindi parliamo di crescite esponenziali di software ma non di hardware, la mia domanda è...

Ma chi [Censura] sono tutti questi che se lo comprano :D?
Non è che la activision segretamente preordina milioni e milioni di copie e le annulla il giorno prima dell'uscita :D? Seriamente, sono numeri che non hanno senso, la fanbase può confermarsi e/o aumentare di un 25/30% all'anno (dopo il boom del 4), ma addirittura del 200-300%...
Questi numeri lasciano il tempo che trovano secondo me, troppo assurdi e spudoratamente pubblicitari, non mi sorprenderei se fra un paio d'anni il numero di copie vendute/prenotate superi quello della popolazione mondiale :D


C'è una bella differenza tra preordini e acquirenti totali. Se non sbaglio MW3 ha sbaragliato i record di preordini, ma nello stesso numero di mesi di BO ha venduto meno copie in totale.

#22
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853
@Domokun: si, ovviamente ho letto che si parla solo di Amazon. Però se poi ogni anno si leggono proclami di vendite raddoppiate nelle prime settimane e a fine ciclo, da 4 capitoli a questa parte, facendosi due conti c'è da capire che qualcosa non va, a meno che non ci si compra ognuno 2-3 copie per paura di bruciarle a furia di giocarci :D

@RaR7: si, ovviamente preordini =/= vendite. C'è solo da capire come mai, tra preordini annullati e mercato dell'usato, le cifre di vendita a fine ciclo (parlo di quelle pubblicizzate) si avvicinano spesso a quelle preventivate . Indubbiamente COD vende e anche tanto, ma comincia a puzzare troppo di pubblicità questo sbandierare questi dati di preorder o vendite.

Questa è una mia impressione, che ovviamente si può condividere o meno. Per ora la calcolatrice condivide :D

#23
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853
-doppio-

Modificata da the_wots, 03 May 2012 - 07:45 PM.


#24
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Mah, effettivamente è strano questo incremento costante di preordini, sopratutto in un titolo così trash rispetto ai precedenti.

#25
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Mah, effettivamente è strano questo incremento costante di preordini, sopratutto in un titolo così trash rispetto ai precedenti.



basta che si chiama COD !! il vero motivo è solo quello.

#26
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Io penso che aumentino i preordini perchè si risparmia qualcosa, vedi Amazon e Mediaworld...

#27
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Senza fare polemica, ma se ogni anno il numero di vendite/preordini è 2-3 volte superiore al precedente, e quindi parliamo di crescite esponenziali di software ma non di hardware, la mia domanda è...

Ma chi [Censura] sono tutti questi che se lo comprano :D?
Non è che la activision segretamente preordina milioni e milioni di copie e le annulla il giorno prima dell'uscita :D? Seriamente, sono numeri che non hanno senso, la fanbase può confermarsi e/o aumentare di un 25/30% all'anno (dopo il boom del 4), ma addirittura del 200-300%...
Questi numeri lasciano il tempo che trovano secondo me, troppo assurdi e spudoratamente pubblicitari, non mi sorprenderei se fra un paio d'anni il numero di copie vendute/prenotate superi quello della popolazione mondiale :D



secondo me i motivi sono 2:

1= i fan di tale saga a parer mio sono molto poco esigenti e gli va bene tutto quello che gli propinano basta che in copertina ci sia scritto CALL OF DUTY e che ci sia gli zombie nelle modalità multi,della serie: viva il realismo.

2= è chiaro che se questo vende tanto e titoli piu simulativi o comunque meno caciaroni come questo vendono meno fa pensare che in giro ci sia MOLTA PIU GENTE che ama meno il realismo e piu il caxxeggio e l'arcade senza troppi fronzoli.


ed il punto 2 secondo me è PURTROPPO anche il motivo per il quale si vede cosi tanti fps che non sono niente di speciale con una campagna da 3 ore... E POCHI ALTRI GENERI come i survival....piu difficili,meno alla mano...perchè ovviamente LE GENTE VUOLE QUESTO...e activision QUESTO GLI DA.

Comincio a pensare che activision abbia soldi da buttar via perchè per i propri titoli non mi pare ne spenda cosi tanti visti i risultati del comparto tecnico che offrono....forse li spenderanno in server boh.

Modificata da pegri, 03 May 2012 - 08:06 PM.


#28
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853
I server... spero fosse una battuta :D
Comunque A ME COD non piace, ma non è nemmeno un grosso problema che questo gioco venda copie a palate. Il problema è la ripercussione che questo ha sul mercato. Da 1-2 anni circa, i titoli che sono meri cloni di COD, che aggiungono la parola ACTION snaturando il titolo, o giochi privi di anima e "di facile consumo" abbondano sugli scaffali virtuali e non. E' ovvio che trovi anche "la perla tra le cozze", ma è anche vero che ormai tutti cercano non di innovare (se non per 1-2 feature), ma di rifarsi al modello che al momento vende di più, e nel caso degli FPS, COD. Persino Battlefield 3, che preferisco di gran lunga a MW3 (ho provato i weekend gratis su steam e l'ho trovato SPUDORATO), ha subito una CODdizazione non indifferente (niente distruzione tattica come in BC2, ritmi più alti, fisica un pò più CASUALE...).

Poi vabbè che finchè il pensiero della gente è "in un FPS oltre a sparare che vuoi fare?", non se ne esce.
Persino in RAINBOW SIX VEGAS 2 trovavo geniale il poter "controllare" in-game i vari pezzi dell'arma tipo silenziatore, laser, torce, rateo, solo ora implementato in BF3 ad esempio.
Vabbè, torno a LEGEND OF GRIMROCK, almeno li i corridoi hanno un senso di esistere :D

#29
RedHunter

RedHunter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2153
Poveri hater :(
Io comunque con Halo 4 mi sa che lo skippo anche se mi è piaciuto un sacco BO, ma sicuramente lo piglio più avanti.
Le aggiunte futuristiche mi garbano assai :sisi:

#30
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Bhè, un vecchio detto dice che La madre degli stolti è sempre in cinta




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo