Vai al contenuto

Acquisto reflex hobby più lavoro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Giftedfaun

Giftedfaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1367
Dunque eccomi ancora qui questa volta per chiedere un grande consiglio

In questi giorni stavo pensando di affiancare alla pellicola una digitale e mi si è presentata l'occasione giusta, infatti mio padre ha bisogno di una reflex e accessori annessi per fare foto odontoiatriche del cavo extraorale, insomma il sorriso, e occasionalmente del cavo intraorale.
Solo che a ciò dovrei aggiungere le ottiche adatte per ciò che piace fotografare a me, essenzialmente paesaggistica urbana e non e ritrattistica di tutti i tipi.
Quindi ipotizzando di comprare un corpo macchina come la nikon d7000, ma se avete altre idee sparate pure :P, che mi sembra adatta quali sono le ottiche che si adattano a tutti questi tipi di fotografia?
E inoltre ho letto che ci vorrebbe un flash anulare per le foto macro dei sorrisi, ma quale marca? Insomma datemi un po' di consigli :D
Grazie in anticipo

#2
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653
qualunque reflex di qualunque marca fa' quello che chiedi :D

riguardo alle ottiche immagino che tuo padre abbia bisogno di un'ottica macro non troppo lunga, penso un 50 macro.

flash anulari ci sono quelli del marchio dedicato (canon per canon, nikon per nikon o sony per sony, eccc...) oppure di terze parti, metz i piu' famosi.

per te... inizierei con l'ottica kit per macchine apsc (come la d7000), ovvero un 18-55. anche qui ogni marca ha il suo e in quella fascia viene in genere fornito con la fotocamera.
poi con calma capirai le focali che prediligi e potrai sostituire il kit con lenti piu' luminose e performanti

#3
Giftedfaun

Giftedfaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1367
Bene allora inizio a vedere se ci sono delle buone offerte online :D grazie mille

#4
Giftedfaun

Giftedfaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1367
Ok ho fatto un po' di ricerca e ho suddiviso le categorie:

Paesaggistica soprattutto esterna urbana e non e occasionalmente architettonica
Ritrattistica ambientale
Foto odontoiatriche prevalentemente extraorali
Ritratti che vanno dal piano americano ai primi piani

Ora ho visto che molti dentisti usano 85 o 105 macro per fare ciò di cui ho bisogno e mi sono già quasi orientato, ma ho dubbi su tutto il resto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo