Vai al contenuto

Acquistare i giochi all'uscitaPerché?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
Io non compro nulla al d1 spendo massimo 30 per gioco e ne gioco solo uno alla volta,cioè compro finisco e compro un'altro dopo un po'. Non ho la roba ancora incartata in casa. Anche se tipo domani farò eccezione che revelation a 19 non me lo perdo

#62
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876
Acquistarli al lancio perchè?

Perchè non so aspettare, e li compro pure limited e non ho nemmeno il tempo di giocarci infatti ho una lista di arretrati enorme :doson:

#63
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

certo che anche prenderli a 20 in euro in meno per poi non finirli o nemmeno iniziarli come fai te non è che poi sia tutta sta gran genialata

A parte che il prezzo non è 20 euro in meno, ma proprio 20 euro e poi ovviamente quando si acquista un gioco l'idea è quella di giocarci, almeno per chi non colleziona. Se poi per qualche motivo non lo si fa meglio aver speso poco no? Mi sembra peggio giocare forzatamente se un gioco non piace o non si ha il tempo o la voglia. Tra l'altro se e quando si presenta l'occasioni i giochi sono sempre lì a disposizione e dall'acquisto il loro prezzo è calato poco o nulla.

Modificata da COZMO, 09 May 2012 - 10:00 AM.


#64
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Chi compra al d1 e lascia il gioco lì e lo gioca dopo parecchio, evidentemente, non ha i problemi di soldi che hanno gli utenti che invece, aspettano che scende di prezzo.

Personalmente non prendo nulla o quasi al d1.
Io procedo così, una volta trovato il gioco che mi interessa:

1) controllo se il gioco è multilingua;
2) controllo se il gioco è multiplayer;

In base a quello lo prendo al prezzo minore su siti uk anche dopo parecchio tempo, di solito spendo sui 20 euro.
Oppure, aspetto il price drop (in caso di gioco non multilingua) da gamestop riportando indietro i giochi raccattati in precedenza dai siti uk.
Mi è capitato anche di guadagnarci. Es. El shaddai pagato su zavvi 14 euro, riportato da Gamestop, valutato 24 E.

Unico caso che prendo al d1 è nel caso il gioco sia importante, multiplayer (da giocare subito con amici) e non sia multilingua, in quel caso, però uso lo stesso la tecnica dei giochi raccattati dai siti uk e lo prendo, anche in quel caso, al d1 a poco più di 20 euro ;D

#65
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

Ciao a tutti, ormai sono anni che grazie ai negozi online, soprattutto britannici, è possibile acquistare i giochi ad una ventina di euro o anche meno dopo qualche settimana dall'uscita e gli utenti del forum penso lo sappiano tutti.

Quando ero un ragazzino, ricordo che a volte non vedevo l'ora di particolari uscite, telefonavo ai negozianti per sapere se erano arrivate ed in caso di risposta affermativa mi precipitavo in negozio, però ai tempi non c'erano le offerte attuali ed i giochi mantenevano il prezzo anche per anni. Oramai aspettare non mi crea alcun problema, compro quando trovo buone offerte e in questo modo possiedo molti più giochi rispetto al passato, tanto che alcuni li inizio dopo mesi o anche anni, oppure non li porto a termine o magari non li gioco neppure.

Invece sul forum leggo sempre frasi tipo "mio al day one", "se è bello lo prendo al day one, altrimenti aspetto il calo di prezzo"; ci sono anche topic dedicati alle uscite mensili in cui chi interviene comunica quali titoli ha intenzione di prendere subito e quali prendere più in là.
Se invece si aspettasse per tutti i giochi che problemi ci sarebbero? Anche i giocatori molto più assidui di me non penso avrebbero problemi a posticipare di un paio di mesi il tempo da dedicare ai vari titoli continuando a giocare con la stessa intensità. Tra l'altro se più persone facessero così i prezzi calerebbero ancora di più e più in fretta.

secondo me sono più quelle persone che passano ore e ore sui forum dove vengono continuamente "bombardati" ogni giorno con date di lancio, voti, immagini, trailer ecc. alla fine è naturale che non riescano a pensare ad altro che a quel videogioco

#66
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 545
Io i giochi ormai li prendo solamente dagli store uk, qualche mese dopo l'uscita quando il prezzo si è abbassato, perchè per me i giochi non valgono 70 euro, il tempo è quel che è, quindi non mi pesa affatto aspettare.

Riguardo al premiare le SH con il Day One, mi sembra che vediate le SH con un ottica fin troppo buonista, posso capire se il gioco è prodotto da una piccola SH che sopravvive a stento e quindi la si può premiare in tal modo, ma per tutte le altre sono multinazionali che guardano solamente ai propri interessi e provano con ogni mezzo, lecito o meno (ultimamente ci calcano pure la mano), a guadagnare sempre più, non ci penso proprio. Sicuramente quando decido di comprare un gioco non mi metto a pensare "Povera Ubisoft se non gli compro il gioco per 70 euro moriranno di fame", idem per i dlc, mi pare abbastanza assurdo e mi fa anche un pò ridere.

Infine, riguardo l'online, se si svuota dopo 2 o 3 mesi, significa che fa abbastanza pena già di per sé, quindi non mi pare sto gran incetivo.
Comunque ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare.

#67
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
da quando ho scoperto i siti UK prendo tutto in offerta tranne qualche eccezione per giochi che aspetto da una vita o per cui ho l'hype a mille (tipo Arkham city o l'imminente Max Payne 3).

#68
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Io i giochi ormai li prendo solamente dagli store uk, qualche mese dopo l'uscita quando il prezzo si è abbassato, perchè per me i giochi non valgono 70 euro, il tempo è quel che è, quindi non mi pesa affatto aspettare.

Riguardo al premiare le SH con il Day One, mi sembra che vediate le SH con un ottica fin troppo buonista, posso capire se il gioco è prodotto da una piccola SH che sopravvive a stento e quindi la si può premiare in tal modo, ma per tutte le altre sono multinazionali che guardano solamente ai propri interessi e provano con ogni mezzo, lecito o meno (ultimamente ci calcano pure la mano), a guadagnare sempre più, non ci penso proprio. Sicuramente quando decido di comprare un gioco non mi metto a pensare "Povera Ubisoft se non gli compro il gioco per 70 euro moriranno di fame", idem per i dlc, mi pare abbastanza assurdo e mi fa anche un pò ridere.

Infine, riguardo l'online, se si svuota dopo 2 o 3 mesi, significa che fa abbastanza pena già di per sé, quindi non mi pare sto gran incetivo.
Comunque ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare.

Però riesci anche ad aspettare perchè forse ne escono troppi. Prima non era così; si attendeva il gioco preferito anche per mesi. Ora se vuoi stare dietro a tutto quello che ti interessa ci vorrebbe uno stipendio intero.
Infatti anche io li prendo passato qualche mese; risparmio qualcosa e non sento la mancanza, avendone ancora tanti da cominciare.

#69
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Però riesci anche ad aspettare perchè forse ne escono troppi. Prima non era così; si attendeva il gioco preferito anche per mesi. Ora se vuoi stare dietro a tutto quello che ti interessa ci vorrebbe uno stipendio intero.
Infatti anche io li prendo passato qualche mese; risparmio qualcosa e non sento la mancanza, avendone ancora tanti da cominciare.



Diciamo che a meno di non avere IL gioco preferito si potrebbe aspettare per tutto.

Io al day one non prendo più niente, nemmeno le Limited che prendevo prima, ora compro solo se trovo offerte nei centri commerciali o se mettono buoni prezzi online.

Da qui a fine anno infatti prenderò solo AC3 e RE6, due soli giochi, per tutto il resto andrò di online recuperando titoli a caso :D

#70
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630
Io in generale compro sempre al D1... e quasi sempre su preordine!
Lo faccio per vari motivi:
1) odio aspettare
2) voglio premiare il produttore
3) a volte con i preordini ci sono degli extra che apprezzo

Ad esempio oggi mi esce starhawk, il 15 diablo 3 e mi pare il 17 Game of throne e per concludere il 25 dragon's dogma... prenderò tutto al D1 (come ho preso al d1 anche The witcher 2 e Prototype 2)...

#71
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 545

Però riesci anche ad aspettare perchè forse ne escono troppi. Prima non era così; si attendeva il gioco preferito anche per mesi. Ora se vuoi stare dietro a tutto quello che ti interessa ci vorrebbe uno stipendio intero.
Infatti anche io li prendo passato qualche mese; risparmio qualcosa e non sento la mancanza, avendone ancora tanti da cominciare.


Si, anche per questo aspetto, ho una lista di arretrati da comprare e man mano che finisco un gioco, scelgo il prossimo da giocare, alla fine non aspetto realmente nulla, perchè un gioco a 20 euro che mi interessa c'è sempre. Concordo in pieno.

Altra cosa, per i giochi con mille dlc, spesso e volentieri aspetto la goty o comunque la versione completa e prendo altro nel frattempo, già non sono in vena di spendere 70 euro per un gioco, figuriamoci quasi il doppio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo