Vai al contenuto

Acquistare i giochi all'uscitaPerché?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#16
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Io vado di D1 solitamente quando ci sono collector's, altrimenti aspetto visto che 2-3 mesi dopo i giochi cominciano a calare vistosamente.

#17
God of Chaos

God of Chaos
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 626
Dipende dal gioco in questione, io ho preso tutti gli AC al Day1 perchè è una saga che mi ha sempre affascinato, altri giochi li recupero appena posso, per esempio a Natale stillo una lista con alcuni titoli anche non recenti che mi piacerebbe avere.
Comunque gurdando la mia collezione noto che ci sono moltissimi giochi che ho preso praticamente all'uscita, infatti premi di spendere 70€ mi leggo come minimo 5 recensioni, per assicurarmi del prodotto che compro. Se non mi convenice evito di prenderlo, oppure lo recupero quando scende di prezzo.

#18
Lumi

Lumi
  • Only those who listen can hear.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
C'è anche da dire che io ad esempio l' acquisto al D1 lo vedo anche come una sorta di premio da dare a coloro che hanno creato il gioco. Cioè, se secondo me il gioco è fatto davvero bene, mi sento anche di ringraziare coloro che mi hanno permesso di giocarci, perciò i miei 70 euro glieli do con tutto il cuore.
Se un gioco è fatto bene, non vedo perchè non dovrei dare quei 10 euro in più a loro se sono meritati. Alla fin fine, come scritto già da molti, tanti giochi anche dopo un anno si trovano allo stesso prezzo del D1 o di poco inferiore. Ora che io devo aspettare un bel po' di mesi per un corposo price drop mi sta anche bene, ma se devo aspettare mesi e mesi per risparmiare quel 10 euro sinceramente fottesega e lo prendo. Di sicuro non sono quei 10 euro che mi faranno crepare di fame :asd:

#19
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Se sei un vero appassionato di videogiochi compri tutto o quasi al lancio..!!


Umh.... non ci avevo mai pensato.... :o

C'è anche da dire che io ad esempio l' acquisto al D1 lo vedo anche come una sorta di premio da dare a coloro che hanno creato il gioco. Cioè, se secondo me il gioco è fatto davvero bene, mi sento anche di ringraziare coloro che mi hanno permesso di giocarci, perciò i miei 70 euro glieli do con tutto il cuore.
Se un gioco è fatto bene, non vedo perchè non dovrei dare quei 10 euro in più a loro se sono meritati. Alla fin fine, come scritto già da molti, tanti giochi anche dopo un anno si trovano allo stesso prezzo del D1 o di poco inferiore. Ora che io devo aspettare un bel po' di mesi per un corposo price drop mi sta anche bene, ma se devo aspettare mesi e mesi per risparmiare quel 10 euro sinceramente fottesega e lo prendo. Di sicuro non sono quei 10 euro che mi faranno crepare di fame :asd:


.... e quale sarebbe il premio? Non si capisce :goodboy:

Modificata da Foxtrone, 01 May 2012 - 07:11 AM.


#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il premio è molto facile da capire, se compri al lancio il negozio deve reintegrare le copie vendute, e le riacquista al prezzo del lancio per cui prezzo pieno
se compri tre mesi dopo il negozio o non le reintegra più o le prende a prezzo ridotto
meno incassi per il publisher = meno fondi per il prossimo gioco, e magari meno premi per le SH al raggiungimento di tot copie vendute

se nessuno comprasse al lancio è vero che i prezzi probabilmente diminuirebbero, ma molti titoli non avrebbero sequel e soprattutto i budget per il gioco successivo della stessa sh sarebbe minore, diminuendone la qualità

#21
Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti
Di solito acquisto sempre al Day One, i prossimi giochi che comprerò probabilmente al day one saranno Sleeping Dogs e Resident Evil 6, mentre per la Wii comprerò Xenoblade appena finisco Mario, anche se è uscito a Febbraio se non ricordo male.

Cmq prendo quasi sempre al Day One giochi che poi gioco anche dopo alcuni mesi, vedi The Witcher 2 che per il momento non sto giocando.

#22
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

C'è anche da dire che io ad esempio l' acquisto al D1 lo vedo anche come una sorta di premio da dare a coloro che hanno creato il gioco. Cioè, se secondo me il gioco è fatto davvero bene, mi sento anche di ringraziare coloro che mi hanno permesso di giocarci, perciò i miei 70 euro glieli do con tutto il cuore.
Se un gioco è fatto bene, non vedo perchè non dovrei dare quei 10 euro in più a loro se sono meritati. Alla fin fine, come scritto già da molti, tanti giochi anche dopo un anno si trovano allo stesso prezzo del D1 o di poco inferiore. Ora che io devo aspettare un bel po' di mesi per un corposo price drop mi sta anche bene, ma se devo aspettare mesi e mesi per risparmiare quel 10 euro sinceramente fottesega e lo prendo. Di sicuro non sono quei 10 euro che mi faranno crepare di fame :asd:


Ovviamente l'autore del topic si riferisce ai negozi UK, dove dopo uno o due mesi i giochi scendono anche a 20€, con un risparmio rispetto al day one italiano di 40-50€... A me sinceramente sembra ne valga la pena :D
Certo è che se compri in negozio qua in Italia e dopo un anno i giochi scendono di 10€, allora tanto vale comprare al day one.

#23
Snapefan

Snapefan
  • Hero of Ferelden

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360

L'hype è una brutta malattia ed è difficile guarirne, però una volta fatto se ne guadagna molto in soldi e in piacere di gioco (imho).



Io sono guarita!
In passato compravo spesso i giochi all'uscita, poi ho avuto una fase in cui continuavo a comprarli all'uscita e iniziavo a giocarli quando nei negozi si trovavano alla metà (in genere li compro su Amazon, sia all'uscita che dopo, in ogni caso costano meno, e non ho il problema di non poter rivendere i giochi UK perché in UK ci vivo), a un certo punto mi sono resa conto che non aveva molto senso XD
(anche perché prendo raramente le limited)

C'è un altro motivo che nessuno ha scritto per giocare la roba appena esce... quello di commentare con gli altri che ci stanno giocando!
Sul forum o per i più fortunati che hanno tanti amici appassionati di VG nella vita reale :asd:
Sembra una cosa stupida, ma in fondo non così tanto... :mellow:
Negli ultimi mesi ad esempio ho finito un po' di roba "in ritardo"... The Witcher 2, Xenoblade Chronicles, Mass Effect 3... Per ME3 ad esempio non sono neanche tanto in ritardo (£20 su Amazon!), ma dopo un mesetto i topic ufficiali per i gioconi sono tpo di 200 pagine, mi passa la voglia di leggerli, non so da dove... iniziare :P

(in effetti però su xbox The Witcher 2 è una "nuova uscita"... :snape: )

#24
Guest_varziuneeYe

Guest_varziuneeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho sempre acquistato al D1 solo i titoli che ritenevo imperdibili, una rosa davvero ristretta in questa generazione...l'ultimo è stato Mass Effect 3...e rimarrà l'ultimo, visto i problemi che ha avuto su tutti l'accademia Grissom, poi spesso si blocca nella schermata iniziale :angry:

Ecco tutto questo pupù di problemi, compreso il solito "vizio" dei DLC all'uscita mi ha scog***nato di brutto, da ora aspetterò buono buono un price drop, solo alcuni Live arcade (come FEZ, che penso prenderò oggi) meritano il prezzo pieno

Voglio anche dire che solo in alcuni titoli il multy si svuota dopo pochi mesi, vedi Gears 3 preso al lancio a 79 mentre 15 giorni fa il MW lo faceva a 29...e le stanze sono ancora ultrapiene

#25
Lumi

Lumi
  • Only those who listen can hear.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113

Umh.... non ci avevo mai pensato.... :o



.... e quale sarebbe il premio? Non si capisce :goodboy:


il premio è molto facile da capire, se compri al lancio il negozio deve reintegrare le copie vendute, e le riacquista al prezzo del lancio per cui prezzo pieno
se compri tre mesi dopo il negozio o non le reintegra più o le prende a prezzo ridotto
meno incassi per il publisher = meno fondi per il prossimo gioco, e magari meno premi per le SH al raggiungimento di tot copie vendute

se nessuno comprasse al lancio è vero che i prezzi probabilmente diminuirebbero, ma molti titoli non avrebbero sequel e soprattutto i budget per il gioco successivo della stessa sh sarebbe minore, diminuendone la qualità


this :sisi:
(è anche vero che ho scritto pessimamente data l'ora e me ne scuso :asd:)


Ovviamente l'autore del topic si riferisce ai negozi UK, dove dopo uno o due mesi i giochi scendono anche a 20€, con un risparmio rispetto al day one italiano di 40-50€... A me sinceramente sembra ne valga la pena :D
Certo è che se compri in negozio qua in Italia e dopo un anno i giochi scendono di 10€, allora tanto vale comprare al day one.


Ah sì quello è vero, se si va di import l' attesa la vale tutta. Sinceramente non so perchè non ci avevo pensato :fg:

#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io sono guarita!
In passato compravo spesso i giochi all'uscita, poi ho avuto una fase in cui continuavo a comprarli all'uscita e iniziavo a giocarli quando nei negozi si trovavano alla metà (in genere li compro su Amazon, sia all'uscita che dopo, in ogni caso costano meno, e non ho il problema di non poter rivendere i giochi UK perché in UK ci vivo), a un certo punto mi sono resa conto che non aveva molto senso XD
(anche perché prendo raramente le limited)

C'è un altro motivo che nessuno ha scritto per giocare la roba appena esce... quello di commentare con gli altri che ci stanno giocando!
Sul forum o per i più fortunati che hanno tanti amici appassionati di VG nella vita reale :asd:

Sembra una cosa stupida, ma in fondo non così tanto... :mellow:
Negli ultimi mesi ad esempio ho finito un po' di roba "in ritardo"... The Witcher 2, Xenoblade Chronicles, Mass Effect 3... Per ME3 ad esempio non sono neanche tanto in ritardo (£20 su Amazon!), ma dopo un mesetto i topic ufficiali per i gioconi sono tpo di 200 pagine, mi passa la voglia di leggerli, non so da dove... iniziare :P

(in effetti però su xbox The Witcher 2 è una "nuova uscita"... :snape: )


non è affatto una cosa stupida, se hai 10 amici (fra veri e del forum) che giocano a qualcosa e tu non lo hai e ti dicono "guarda che è bello, prendilo" alla fine ci caschi lo stesso
o pensa a chi come me gestisce un buon 30/40% dei topic ufficiali di 360eye, spesso il gioco lo prendi anche per la curiosità di vedere com'è venuto dopo due anni che ne curi il topic e che posti ogni materiale che rilasciano :pff:

#27
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
la sindrome del d1 mi stà lentamente passando, come mi stà passando la sindrome delle limited o collector edition
non perchè la mia passione si stia affievolendo, ma perchè devo stare più attendo con le spese visto che mi sposo, e perchè il tempo per giocare è sempre più ridotto

i gioconi però, quello che attendo da anni li prenderò sempre tutti al d1, i prossimi? halo4, resident evil 6, ac3 ma anche gli imminenti dragon's dogma e max payne 3
tutto il resto uk o usato

#28
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

Invece sul forum leggo sempre frasi tipo "mio al day one", "se è bello lo prendo al day one, altrimenti aspetto il calo di prezzo"; ci sono anche topic dedicati alle uscite mensili in cui chi interviene comunica quali titoli ha intenzione di prendere subito e quali prendere più in là.
Se invece si aspettasse per tutti i giochi che problemi ci sarebbero? Anche i giocatori molto più assidui di me non penso avrebbero problemi a posticipare di un paio di mesi il tempo da dedicare ai vari titoli continuando a giocare con la stessa intensità. Tra l'altro se più persone facessero così i prezzi calerebbero ancora di più e più in fretta.

penso che se tutti i videogiocatori la pensassero come te il mercato dei videogames sarebbe sicuramente migliore e non preda dell'isterismo del day one che ha portato solo disastri a noi consumatori.


Ho sempre acquistato al D1 solo i titoli che ritenevo imperdibili, una rosa davvero ristretta in questa generazione...l'ultimo è stato Mass Effect 3...e rimarrà l'ultimo, visto i problemi che ha avuto su tutti l'accademia Grissom, poi spesso si blocca nella schermata iniziale :angry:

Ecco tutto questo pupù di problemi, compreso il solito "vizio" dei DLC all'uscita mi ha scog***nato di brutto, da ora aspetterò buono buono un price drop, solo alcuni Live arcade (come FEZ, che penso prenderò oggi) meritano il prezzo pieno

Voglio anche dire che solo in alcuni titoli il multy si svuota dopo pochi mesi, vedi Gears 3 preso al lancio a 79 mentre 15 giorni fa il MW lo faceva a 29...e le stanze sono ancora ultrapiene

ed ecco un ottimo esempio di cosa ha portato l'isterismo per il day one. Credo che mai come adesso, con la qualita' pessima di beta testing che propongono i giochi odierni, sia quantomeno un dovere aspettare un po' prima di fiondarsi nei negozi a regalare il proprio denaro a chi omette contenuti del gioco per lucrarci con i DLC o non si preoccupa minimamente di testare il proprio prodotto, lasciando ai poveri videogiocatori l'onere di doverlo fare.


P.S. Ho sentito parlare di premio a chi fa un buon lavoro. Ma si presuppone che un premio lo si debba dare quando il gioco lo hai finito, mica prima ancora di averlo comprato. Altro isterismo...ormai sembra che i giochi siano gia' dei capolavori neppure sono usciti! bastano due trailerini ben confezionati e subito si urla al capolavoro imperdibile...

#29
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

la sindrome del d1 mi stà lentamente passando, come mi stà passando la sindrome delle limited o collector edition
non perchè la mia passione si stia affievolendo, ma perchè devo stare più attendo con le spese visto che mi sposo, e perchè il tempo per giocare è sempre più ridotto

i gioconi però, quello che attendo da anni li prenderò sempre tutti al d1, i prossimi? halo4, resident evil 6, ac3 ma anche gli imminenti dragon's dogma e max payne 3
tutto il resto uk o usato


:zingarelli:

Comunque ti do ragione su un dato di fatto, le limited di qualche anno fa erano indubbiamente più belle ed esistevano "solo" per alcuni titoli. Ora fanno limited per ogni gioco...

#30
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Se sono interessato alla Limited di solito vado di day one perchè poi mi secca sbattermi per trovarla. Se la Limited non mi interessa 'a voglia che aspetto, chi me lo fa fare di spendere il triplo per un gioco solo per non aspettare un mese...?!

C'è da dire che ultimamente prendo anche meno Limited, dato che pure queste si trovano al 50% dopo 6 mesi dall'uscita, ormai le limited davvero rare sono solo casi eccezionali.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo