Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Guida alla scelta dei NotebookPostate qui i vostri dubbi!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5776 risposte

#46
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Rieccoci qua, belli de casa!
Allora ho spulciato un pò online per trovare qualcosa che soddisfacesse le richieste ricevute ed ho trovato questo qui. Di processori et simila non me ne intendo molto ma per l'utilizzo che ne farebbe la persona in questione (stipare parecchi dati con Excel, Word, giochini flash online e navigare su internet) mi pare qualcosa che durerebbe anni. In più c'è la possibilità di ricevere uno sconto di 30 euro dando indietro un pessimo netbook preso quando erano appena usciti. Che ve ne pare?

#47
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Rieccoci qua, belli de casa!
Allora ho spulciato un pò online per trovare qualcosa che soddisfacesse le richieste ricevute ed ho trovato questo qui. Di processori et simila non me ne intendo molto ma per l'utilizzo che ne farebbe la persona in questione (stipare parecchi dati con Excel, Word, giochini flash online e navigare su internet) mi pare qualcosa che durerebbe anni. In più c'è la possibilità di ricevere uno sconto di 30 euro dando indietro un pessimo netbook preso quando erano appena usciti. Che ve ne pare?

Per le esigenze da te descritte quel portatile va bene a grandi linee ma io eviterei di prendere quel tipo di processore amd, opta per un i3 magari un 2310M che in termini di efficenza vale molto di più (e durata nel tempo)! Il resto per quello che ci deve fare va bene! Vedi che riesci a trovare con un i3 di tal tipo! Comunque ora do un' occhiata anche io e vedo cosa riesco a trovare sul quel tipo di budget! ;)

Domanda: il massimo che hai intenzione di spendere è 399 euro o possiamo sforare di poco tale quota? (non di molto ovviamente dato che per quello che ti serve il portatile non conviene spendere molto sia chiaro)

Modificata da Lyoto, 02 May 2012 - 03:36 PM.


#48
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
prendi in considerazione questo! http://www.party-games.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=52592

non ha la dedicata ma per uso ufficio lo trovo molto valido! Rientra nelle categoria ufficio da noi consigliata! Per i giochini flash quella dedicata va benone ma ti avviso che per giochi non flash più performanti non è l'ideale!

Modificata da Lyoto, 02 May 2012 - 11:32 AM.


#49
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Guarda che neanche il primo ha la dedicata. Quella scheda che vedi è integrata nella cpu dell'amd. Sono le nuove versioni APU di AMD. Se riesci ad andare sul Vaio è meglio la cpu in questione a livello di performance è migliore dell'apu ;)

#50
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Guarda che neanche il primo ha la dedicata. Quella scheda che vedi è integrata nella cpu dell'amd. Sono le nuove versioni APU di AMD. Se riesci ad andare sul Vaio è meglio la cpu in questione a livello di performance è migliore dell'apu ;)

:sisi:

#51
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Accettate complimenti per il lavoro in ritardo di 3 giorni dalla messa in pasto al pubblico !?

Complimenti davvero un ottimo e preciso lavoro e ce ne era bisogno considerando la quantità di gente che chiede info per il portatile :respect: !

Sono benvenuti anche complimenti tardivi! :respect: :P

#52
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Ringrazio entrambi ragazzi, sebbene non ho ancora avuto direttive sulla cifra definitiva, mi ha detto che doveva fare un pò di calcoli.
Attualmente manterrei il massimale a 400 euro, c'è qualcosa oltre al primo che ho postato?
Allo stesso prezzo del primo c'era anche questo ma mi sembrava peggiore a livello di prestazioni (frequenza del processore inferiore e meno hard disk, in più con l'altro avevo in regalo degli accessori utili + lo sconto potenziale di 30 euro).
Su Amazon ho visto un paio di pc, qualcuno anche con il processore consigliato da voi:
1: Mi sembra avere una batteria di breve durata (5 ore), poca Ram (2gb) e di HD (320gb)
2: Mi sembra il migliore, buona velocità, 4 gb di ram. 500 gb di hd e bluetooth integrato.
3: Buona velocità del processore e ram decente (3gb) anche se non so in quanti banchi sia disposta. Non dispone del bluetooth, cosa che sarebbe meglio ci fosse
4
5

Modificata da Skiz, 02 May 2012 - 11:15 PM.


#53
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Ringrazio entrambi ragazzi, sebbene non ho ancora avuto direttive sulla cifra definitiva, mi ha detto che doveva fare un pò di calcoli.
Attualmente manterrei il massimale a 400 euro, c'è qualcosa oltre al primo che ho postato?
Allo stesso prezzo del primo c'era anche questo ma mi sembrava peggiore a livello di prestazioni (frequenza del processore inferiore e meno hard disk, in più con l'altro avevo in regalo degli accessori utili + lo sconto potenziale di 30 euro).
Su Amazon ho visto un paio di pc, qualcuno anche con il processore consigliato da voi:
1: Mi sembra avere una batteria di breve durata (5 ore), poca Ram (2gb) e di HD (320gb)
2: Mi sembra il migliore, buona velocità, 4 gb di ram. 500 gb di hd e bluetooth integrato.
3: Buona velocità del processore e ram decente (3gb) anche se non so in quanti banchi sia disposta. Non dispone del bluetooth, cosa che sarebbe meglio ci fosse
4
5


Primo lascia perdere, Processore da Netbook quindi molto scarso. Il secondo no per la poca Ram, a quel prezzo trovi 4 giga di ram sui portatili cosa comunque consigliata alla fine per il prezzo e per la batteria non ti fidare troppo di quello che viene scritto li sono dati statistici e quasi mai veritieri. Il terzo non ha sistema operativo installato quindi a meno che non hai una licenza tua personale o non vuoi mettere ubuntu devi spendere altri soldi per l'acquisto di un eventuale Win, quindi altri 80 euro di licenza minimo. Il Quarto ha un processore assai vecchio e una ram che sicuro sarà composta da un 1+2 quindi perdi il dual channel dei portatili che serve assai alla fine. Il quinto stesso discorso Ram detto prima e anche qui processore vecchio e di caratteristiche non rispecchiabili in un eventuale I3 o APU di AMD. Anche nell'ultimo stessa questione del processore vecchio e poca ram per il prezzo e se non te ne sei accorto ha una versione di Linux installata. Questi sono gli eventuali difetti dei pc che hai elencato. Per il resto sono quasi tutti uguali. La Capienza elevata dell'hard disk non è sempre un difetto, alla fine se è solo per usarlo per office o similari la grande capienza non serve più di tanto. :) Questione in più, Acer tende a scaldare molto quando è utilizzato molto, quindi un difetto da tenere d'occhio se viene usato sulle gambe o su parti del corpo.

EDIT: Ho dato un occhiata in giro la ram a 4 giga collegata con un buon processore non ci sono a meno di 400€. Se riesci a spendere qualche euro in piu puoi andare sul vaio consigliato oppure Questo che in quel prezzo è il massimo trovabile come qualità/prezzo.
c'è questo me è senza sistema operativo e ha 2 giga. :)

Ho ridato un sguardo credo che o il primo o il secondo siano i più adatti a livello di prestazioni CPU, Ram se è solo scopo ufficio stretto senza programmi che impegnano troppo il notebook alla fine 2 giga dovresti farcela però sei al limite, troppi programmi insieme potrebbero rallentare :) Spero di averti fatto una panoramica generale di tutto e non averti incasinato troppo le idee, se in caso hai domande su quello che ho scritto dimmi pure :)

Modificata da Tiagullo, 03 May 2012 - 08:14 AM.


#54
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Topic Aggiornato con la parte descrittiva del monitor. A breve uscirà anche la parte sulla scelta della batteria! :)

#55
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

Il secondo no per la poca Ram, a quel prezzo trovi 4 giga di ram sui portatili cosa comunque consigliata alla fine per il prezzo e per la batteria non ti fidare troppo di quello che viene scritto li sono dati statistici e quasi mai veritieri.
...
La Capienza elevata dell'hard disk non è sempre un difetto, alla fine se è solo per usarlo per office o similari la grande capienza non serve più di tanto. :)


Ottima spiegazione Tig, ti ringrazio!
Soltanto un appunto: nel post dici che il secondo ha poca ram ma effettivamente ne ha 4 gb, almeno da specifiche descritte da Amazon.
La scomodità sarebbe proprio quella di dover comprare il S.O. perchè la persona in questione ovviamente non saprebbe dove mettere le mani con Ubuntu visto che è poco esperta di pc (probabile sia la stessa cosa per me, anche se ho "provato" il tour e non mi è sembrato ostico) per cui si dovrebbe ripiegare obbligatoriamente su Windows.
Per il resto mi sembrava ottimo, parlando da profano.
La questione della capienza è dovuta al tempo che la persona in questione passa fuori casa, per cui sarebbe comodo potesse avere un bel pò di musica e di film per dilettarsi nel tempo libero...

Modificata da Skiz, 03 May 2012 - 09:09 AM.


#56
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ottima spiegazione Tig, ti ringrazio!
Soltanto un appunto: nel post dici che il secondo ha poca ram ma effettivamente ne ha 4 gb, almeno da specifiche descritte da Amazon.
La scomodità sarebbe proprio quella di dover comprare il S.O. perchè la persona in questione ovviamente non saprebbe dove mettere le mani con Ubuntu visto che è poco esperta di pc (probabile sia la stessa cosa per me, anche se ho "provato" il tour e non mi è sembrato ostico) per cui si dovrebbe ripiegare obbligatoriamente su Windows.
Per il resto mi sembrava ottimo, parlando da profano.
La questione della capienza è dovuta al tempo che la persona in questione passa fuori casa, per cui sarebbe comodo potesse avere un bel pò di musica e di film per dilettarsi nel tempo libero...

il secondo ha 4 giga ma lascialo perdere a priori! Devi aggiungere il sistema operativo, non sai mettere mani e dovresti poi trovare tutti i driver del notebook! Poi fujitsu non mi piace come marca, molto ma molto meglio il sony consigliato a da me e molto molto meglio l'asus consigliato da tia!

Ti voglio fare un piccolo appunto, se la persona in questione deve salvare tanti giga di film e musica(sopratutto film che occupano molto,musica dipenda da quante millemila canzoni ha) l'harddisk da 500 giga finisce subito ma in realtà non è questo il problema! Il fatto è che:

1) già gli harddisk da 5400rpm non sono velocissimi (ma a 400-500 euro di portatile non è possibile trovarne uno da 7200rpm)
2)gli harddisk non si riempiono mai pieni pieni altrimenti rallentano molto(sopratutto quelli lenti da 5400rpm) quindi per avere una buona velocita del sistema dovresti riempirlo massimo a 300 giga l'hdd da 500! Questo te lo voglio anticipare prima dell'acquisto

;)

Modificata da Lyoto, 03 May 2012 - 09:49 AM.


#57
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Ottima spiegazione Tig, ti ringrazio!
Soltanto un appunto: nel post dici che il secondo ha poca ram ma effettivamente ne ha 4 gb, almeno da specifiche descritte da Amazon.
La scomodità sarebbe proprio quella di dover comprare il S.O. perchè la persona in questione ovviamente non saprebbe dove mettere le mani con Ubuntu visto che è poco esperta di pc (probabile sia la stessa cosa per me, anche se ho "provato" il tour e non mi è sembrato ostico) per cui si dovrebbe ripiegare obbligatoriamente su Windows.
Per il resto mi sembrava ottimo, parlando da profano.
La questione della capienza è dovuta al tempo che la persona in questione passa fuori casa, per cui sarebbe comodo potesse avere un bel pò di musica e di film per dilettarsi nel tempo libero...


Il secondo intendo il numero 1 tuo. :) Allora occhio a controllare nelle specifiche di Amazon che ci sia il sistema operativo, perchè a quei prezzi molti negozi non ti mettono il sistema operativo apposta per farti risparmiare. Per la questione Capienza Hard disk, dovresti trovare tutti hard disk sopra i 320 giga oramai massimo troverai un 250 Giga ma comunque pensa che sistema operativo e programmi che hai indicato tu massimo 50 Giga occupi il resto dello spazio lo puoi usare per quello che vuoi! :)

#58
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Il problema della saturazione dell'HD è secondario, difficile che riesca a stipare così tanti dati da riempirlo! Al massimo si ovvierà con uno esterno, era soltanto indicativa la mia considerazione.
Comunque appena posso sento la cifra a disposizione e si tirano la somme :)

#59
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Il problema della saturazione dell'HD è secondario, difficile che riesca a stipare così tanti dati da riempirlo! Al massimo si ovvierà con uno esterno, era soltanto indicativa la mia considerazione.
Comunque appena posso sento la cifra a disposizione e si tirano la somme :)


Beh fidati che un 320 avoja a mettere musica/Video sopra! :D A meno che non scarichi film da 32 giga in Bluray ci stai senza problemi :asd: Ok quando hai il prezzo valutiamo i pc scelti ;)

#60
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85201
nelle schede video mancano le schede 6755G2 , 6775G2 etc....quelli in ''crossfire'' su processori fusion.
A quanto leggo in giro come GPU sono ottime , ovviamente dal punto di vista dei notebook.




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo