Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Guida alla scelta dei NotebookPostate qui i vostri dubbi!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5776 risposte

#5641
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

Mi servirebbe un consiglio, la mia ragazza deve cambiare il portatile che usa per lavoro, quindi le serve qualcosa per scrivere e aprire mille file pdf

Il budget non è molto alto sui 300€, per ora i papabili sono questi 2

Questo con processore un po' più performante e hard disk da 500gb

https://www.amazon.i...3a-f35b15664c4a

 

Oppure questo con un processore più lento ma un ssd da 240gb

https://www.amazon.i...3a-f35b15664c4a

 

Per l'utilizzo che ne deve fare e per avere un portatile un po' veloce è meglio prendere quello con un processore più lento ma con un ssd oppure meglio quello col processore migliore ma con un hdd?



#5642
Galla

Galla
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 249

Buongiorno,

dopo 8 anni di ottimo servizio vorrei cambiare il portatile. Non voglio rompere tanto le scatole in mille domande tanto ci capisco poco e comunque vi farei solo impazzire.

Diciamo che il budget stanziato è di circa € 600/650

 

La cosa fondamentale da quanto ho capito sono i giochi (e qui tenete conto che ci giocano a qualcosa i miei figli tipo il vecchio amazing spider man o football manager o wow al massimo, io invece non vado oltre diablo o civilization o age of empires!, niente Witcher, o tomb raider, o far cry 5 o GTA per capirsi, per quelli uso la ps4)

Per il resto cose normali di tutti i giorni ma nulla di che, internet, guardare i divx, un pochino di garageband, office e nulla più!), probabilmente mi interessa più il fatto di un po di velocità con un SSD almeno per il S.O. e che non pesi troppo (va bene anche senza lettore ottico)

la mia richiesta sarebbe, mi dite a quella cifra cos'è il meglio da comprare viste le mie esigenze, ho provato a cercare e mi sono letteralmente PERSO!!!!!!!  :eheh:

 

Grazie mille



#5643
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Buongiorno,

dopo 8 anni di ottimo servizio vorrei cambiare il portatile. Non voglio rompere tanto le scatole in mille domande tanto ci capisco poco e comunque vi farei solo impazzire.

Diciamo che il budget stanziato è di circa € 600/650

 

La cosa fondamentale da quanto ho capito sono i giochi (e qui tenete conto che ci giocano a qualcosa i miei figli tipo il vecchio amazing spider man o football manager o wow al massimo, io invece non vado oltre diablo o civilization o age of empires!, niente Witcher, o tomb raider, o far cry 5 o GTA per capirsi, per quelli uso la ps4)

Per il resto cose normali di tutti i giorni ma nulla di che, internet, guardare i divx, un pochino di garageband, office e nulla più!), probabilmente mi interessa più il fatto di un po di velocità con un SSD almeno per il S.O. e che non pesi troppo (va bene anche senza lettore ottico)

la mia richiesta sarebbe, mi dite a quella cifra cos'è il meglio da comprare viste le mie esigenze, ho provato a cercare e mi sono letteralmente PERSO!!!!!!!  :eheh:

 

Grazie mille

 

Beh, il budget per un buon notebook è abbastanza BASSO (andrebbero aggiunti almeno altri 200€), ma questo non è malvagio e permette di giocare con discrete prestazioni

 

https://www.eprice.i...34EA/d-12776233



#5644
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio per il cambio pc portatile di mia madre.

Il budget è di 400 euro massimo, visto che glielo regalerebbe il compagno, ed il suo utilizzo è quello canonico:

- Internet/Youtube/Mail/Facebook/Home Banking

- Base d'appoggio per spostare file su MP3 e/o Foto su HardDisk

- Utilizzo sporadico dei pacchetti Office

Vorrei qualche consiglio sul fattore durabilità, non vorrei qualcosa che sarebbe lento e inutilizzabile già dopo poco tempo.

Grazie a tutti :D



#5645
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Su quella cifra uno vale l'altro, sono tutti uguali



#5646
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6139
Ciao ragazzi, vorrei prendere un portatile con almeno una rtx 2060 e un i7 8750 (o 9750, conviene?).

Quali sono secondo voi le marche migliori?

Il peso non è un problema.

#5647
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao ragazzi, vorrei prendere un portatile con almeno una rtx 2060 e un i7 8750 (o 9750, conviene?).

Quali sono secondo voi le marche migliori?

Il peso non è un problema.

 

Anche il budget non è un problema? Perché per quello che vuoi, servono minimo 1600€. Per i modelli con 2070 si parte da 1900€



#5648
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6139

 
Anche il budget non è un problema? Perché per quello che vuoi, servono minimo 1600. Per i modelli con 2070 si parte da 1900


Budget nessun problema. Però non mi va di esagerare con una 2070. Mi basta la 2060.

#5649
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Questo se preferisci un 17 > https://www.eprice.i...1370/d-13081855

 

Questo se vuoi un 15 > https://www.eprice.i...-032/d-12906248

 

Come componenti sono identici



#5650
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6139

Questo se preferisci un 17 > https://www.eprice.i...1370/d-13081855
 
Questo se vuoi un 15 > https://www.eprice.i...-032/d-12906248
 
Come componenti sono identici


Grazie kenny! Cambia molto tra il 8750 e il 9750?

#5651
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il 9750 ha un po' più di cache L3 (4Mb, non te ne accorgi neanche), ma sostanzialmente sono identici



#5652
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6139

Il 9750 ha un po' più di cache L3 (4Mb, non te ne accorgi neanche), ma sostanzialmente sono identici


Ok grazie :)

Mi sono appena accorto che il 17 pollici asus che mi hai linkato ha pure lo schermo a 144hz!! Madó devo decidermi se prendere fisso o portatile ahahahah

#5653
MOUZIK

MOUZIK
  • Voglio tornare ad avere 14 anni!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2147

Buongiorno a tutti. 

A breve manderò in pensione il mio macbook pro 13 del 2011.

Non ho voglia di prendere un altro mac.

 

Se volessi spendere intorno ai mille euro per un nuovo 13" principalmente per lavorare e sporadicamente per giocare che caratteristiche dovrei guardare? Minimo di ram ecc.

 

Tenete conto che mi piacerebbe durasse almeno 5-6 anni.

 

Grazie mille



#5654
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Aspettative irrealistiche. Dipende a cosa giochi, comunque. Poi conta che più piccoli sono, più costano. Io sceglierei un normale 15"



#5655
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Domanda secca: si riesce a trovare, magari max 600 euro, un notebook DECENTE per giocare, magari tutto AMD?

Robe come Destiny 2, per dire.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo