Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Guida alla scelta dei NotebookPostate qui i vostri dubbi!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5776 risposte

#5566
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

https://www.amazon.i...bf9a34949e382cf

Ragazzi cosa ne pensate di questo portatile? Me ne serve uno nuovo per università e quotidianità, però non mi dispiacerebbe provare qualche esclusiva pc e fare un po' di retrogaming (o provare qualche mod magari).. Reggerebbe?

Rimango consolaro preciso che giocherei solo qualche gioco se fosse possibile..

Al limite potrei spendere un 100 euro in più se ne valesse la pena

 

...con quello giochi a ben poco...giusto qualche strategico a settaggi bassi…

con questo faresti del gaming decente un po' su tutto...però costa un po' di più.



#5567
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Devo comprare un notebook dalle caratteristiche performanti, mi serve principalmente per fare video editing. In pratica è successo che oggi ho dato l'acconto al mediaworld per comprare questo: https://www.mediaworld.it/mw/msi-pe62-7re-2494it-p-749665 e, proprio oggi, ho addocchiato quest altro: https://www.trony.it/online/informatica/computer-portatili/notebook/asus-fx504ge-dm185t_sku-2180005305

 

Per chiarezza: Nella seconda opzione, per 150 euro in più ho altri 8gb di RAM e un i78750H da 2.2 ghz mentre nella prima opzione ho um i7 7700HQ da 2.8ghz

 

La mia domanda è: un i78750H da 2.2 ghz è piu performante di un i7 7700HQ da 2.8ghz? La differenza di prezzo, compresi anche gli 8 gb di ram, è giustificata?

 

ripeto che il notebook mi serve per fare video editing e non per giocare

 

Grazie!



#5568
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io preferirei il 7700HQ con tanta ram, e un bel SSD :sisi:



#5569
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

su che base? perchè dando un'occhiata alla lista nel primo post di questo topic, l'i7 dell asus è molto più alto in graduatoria e mi sembra abbia maggiore potenza di calcolo. Fra l'altro per aggiungere un banco di ram andrei a spendere almeno 150 euro, così mi sembra di capire che con 150 euro in più ho un miglior processore e 8 gb in più di ram



#5570
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per editing è meglio avere tanta ram, almeno 16gb, la cpu è relativa



#5571
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

alla fine ho annullato l 'acquisto dell'msi perchè l'altro, per 150 euro in più, oltre al processore mi da anche un banco da 16gb. l'msi ne aveva uno e avrei comunque speso quella cifra per comprare un banco da 16gb...

pensare che ero partito un mese fa con l'intenzione di spendere max 500 euro per un usato....



#5572
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Avresti comunque preso una carretta :P



#5573
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

Addirittura? DIci che non è un computer performante per ciò che mi serve? In alternativa ho trovato  l' 'Asus GL503VM che monta un i7 7700hq ma una 1060 con 16gb di ram. Ha anche un monitor migliore, il problema è che non posso pagarlo a rate su amazon. La cpu comunque dovrei sfruttarla per il rendering, teoricamente ci mette la metà del tempo a renderizzare rispetto al 7700.



#5574
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Addirittura?

 

A no per carretta io mi riferivo a quello a 500€ usato :P per gli altri due, sono entrambi ottimi, basta che abbiano almeno 16Gb di ram (ma se riesci ad arrivare a 32Gb è meglio)



#5575
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Qualcuno ha esperienze con i chromebook? Me ne sapreste consigliare uno abbastanza piccolo (idealmente 13'' tondi tondi) sotto i 400€?



#5576
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

Ragazzi help!

 

mi serve sostituire il mio portatile vendendolo perchè mi ci trovo davvero male (ho un macbook pro 13 2016 16gb di ram con provessore i7 touchbar e 512gm ssd.. lo valutano sulle 2k)

 

non riesco a farci nulla.. non ci volevo giocare e doveva esser un pc per "mostrare i lavori ai clienti" ma ora ho la necessità di lavorarci pure in 2d/3d anche se ho gia una workstation in ufficio, (e dovendolo cambiare non mi dispiacerebbe giocarci anche un po)

 

cmq:

 

necessità primarie:

 

_programmi: AUTOCAD 2d, 3d max, vray,Keyshot, photoshop, indesign, illustrator.

 

necessità secondarie:

 

_gaming in mobilità e streaming su Gamestream attraverso nvidia shield o steam link in salotto (ho connessione effettiva a 400mbs)

 

mi piacerebbe stare su un 17 pollici perchè per quel che mi serve fare preferisco avere uno schermo grande e utilizzabile (solo tra layer e UI max mi porta via mezzo schermo per intenderci)

e non deve essere eccessivamente tamarro o pesante perchè cmq dovrò mostrare dei progetti ai clienti

 

recentemente ho addocchiato l' asus scar 2 che se non fosse eccessivamente tamarro (camouflage in un portatile nel 2018 è da pazzi) sarebbe perfetto.

 

c'è qualcosa di 17 pollici potentissimo e compatto?

anche Zephyrus S mi piace

 

budget 2.5k pensavo vendendo il mio su 1.8-2k  che ne pensate?

 

grazie in anticipo per l'aiuto!



#5577
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

Qualcuno ha esperienze con i chromebook? Me ne sapreste consigliare uno abbastanza piccolo (idealmente 13'' tondi tondi) sotto i 400€?

scusa ma perchè chromebook?

#5578
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

Ragazzi help!

 

mi serve sostituire il mio portatile vendendolo perchè mi ci trovo davvero male (ho un macbook pro 13 2016 16gb di ram con provessore i7 touchbar e 512gm ssd.. lo valutano sulle 2k)

 

non riesco a farci nulla.. non ci volevo giocare e doveva esser un pc per "mostrare i lavori ai clienti" ma ora ho la necessità di lavorarci pure in 2d/3d anche se ho gia una workstation in ufficio, (e dovendolo cambiare non mi dispiacerebbe giocarci anche un po)

 

cmq:

 

necessità primarie:

 

_programmi: AUTOCAD 2d, 3d max, vray,Keyshot, photoshop, indesign, illustrator.

 

necessità secondarie:

 

_gaming in mobilità e streaming su Gamestream attraverso nvidia shield o steam link in salotto (ho connessione effettiva a 400mbs)

 

mi piacerebbe stare su un 17 pollici perchè per quel che mi serve fare preferisco avere uno schermo grande e utilizzabile (solo tra layer e UI max mi porta via mezzo schermo per intenderci)

e non deve essere eccessivamente tamarro o pesante perchè cmq dovrò mostrare dei progetti ai clienti

 

recentemente ho addocchiato l' asus scar 2 che se non fosse eccessivamente tamarro (camouflage in un portatile nel 2018 è da pazzi) sarebbe perfetto.

 

c'è qualcosa di 17 pollici potentissimo e compatto?

anche Zephyrus S mi piace

 

budget 2.5k pensavo vendendo il mio su 1.8-2k  che ne pensate?

 

grazie in anticipo per l'aiuto!

 

mi sono imbattuto nel Lenovo Legion y730.. che ne dite? purtroppo ha solo una 1060 max q e non una 1070..



#5579
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

mi sono imbattuto nel Lenovo Legion y730.. che ne dite? purtroppo ha solo una 1060 max q e non una 1070..

 

Con la 1070 c'è questo, e monta anche i nuovi i7 coffee lake

 

https://www.eprice.i...-MSI/d-11573224

 

o questo con 1080, ma i7 di "vecchia" generazione

 

https://www.eprice.i...157T/d-11335889



#5580
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

 

Con la 1070 c'è questo, e monta anche i nuovi i7 coffee lake

 

https://www.eprice.i...-MSI/d-11573224

 

o questo con 1080, ma i7 di "vecchia" generazione

 

https://www.eprice.i...157T/d-11335889

 

ciao Kenny!

 

grazie! 

 

in ottica di portalità preferisco il primo.. come è la MSI come build quality e assistenza? meglio di asus?

passando a 15.6 pollici ha senso secondo te aspettare Asus zephyrus S?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo