Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Guida alla scelta dei NotebookPostate qui i vostri dubbi!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5776 risposte

#5506
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Lo streaming su cosa?



#5507
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Da qui alla fine dell'anno cambieranno mille cose, non ha senso pensarci adesso

credo mi sono spiegato male

l'idea è di comprare in estate o a fine anno un portatile da gaming che è in commercio adesso in modo da prenderlo sotto i 1000€ (possibilmente sui 700-800€) ergo volevo sapere i modelli migliori in commercio al momento per le varie case produttrici.

Direi non ho particolari pretese ergo una 1050 mi va bene lo stesso (ovviamente 1060 è meglio) e preferisco roba massicia potendo scegliere piuttosto che portatili alti un centimetro.



#5508
desade

desade
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2007

Lo streaming su cosa?

il ballottaggio è tra Lenovo X1 Carbon 6th e Lenovo X280. Entrambi sono certificati Linux e hanno 3 anni di garanzia. Le prestazioni sono quasi identiche. Dimensioni e peso anche. Entrambi sono mil-spec, hanno la Thunderbolt 3 e gestiscono lo streaming UHD.

I vantaggi del Carbon sono batteria migliore e schermo 14” QHD (invece che 12.5” FHD). Inoltre lo schermo è così luminoso che lo puoi usare in pieno sole.

I vantaggi del 280 sono touchscreen e 500 euro di meno.

Il touchscreen mi attira però ho pure un iPad Pro che, almeno per quello, è ottimo.

#5509
desade

desade
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2007
Streaming by app o by web di contenuti UHD a 30+ FPS. Per esempio: il PC riceve l’input da una rete sufficientemente veloce (25+ Mbps); apri un film in UHD su Netflix. L’output va a un proiettore UHD via HDMI o Thunderbolt 3.

Ti godi il film.

Che consigli tra i due?

#5510
AMM85

AMM85
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1235

 

Dall'uso che ne fai, forse, potrebbe andar bene una semplice sostituzione dell'hard disk con un SSD.

 

Tipo solo per Office saresti a postissimo spendendo 1/10 di quei 1000 euri

 

Beh ma stiamo parlando di un notebook vecchissimo, non credo che semplicemente cambiando l'HDD e mettendo un SSD cambierebbe radicalmente la situazione, rimarrebbe sempre lento. E poi piuttosto preferisco spendere di piú ma prendere qualcosa di nuovo che mi duri molti anni che rattoppare il portatile che ho e magari doverci spendere ancora in futuro perché tipo si rompe qualcosa.

In ogni caso, avresti consigli da darmi riguardo potenziali portatili?

Mi sto informando un po' e ho visto che ci sono anche i portatili 2 in 1 con lo schermo touchscreen che ruota totalmente. Potrebbero essere comodi in certe situazioni. Qualcuno ha pareri in merito? :)



#5511
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Streaming by app o by web di contenuti UHD a 30+ FPS. Per esempio: il PC riceve linput da una rete sufficientemente veloce (25+ Mbps); apri un film in UHD su Netflix. Loutput va a un proiettore UHD via HDMI o Thunderbolt 3.

Ti godi il film.

Che consigli tra i due?


Per lo streaming è più importante la cpu, e ovviamente la banda. Anche un buon quantitativo di ram fa la sua parte

#5512
desade

desade
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2007

Per lo streaming è più importante la cpu, e ovviamente la banda. Anche un buon quantitativo di ram fa la sua parte

Fra i due pc quale

#5513
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Prenderei il 280 per la ram a frequenza più alta, la batteria migliore, e soprattutto per il prezzo, anche se 1000 sono comunque un'esagerazione

#5514
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

 
Beh ma stiamo parlando di un notebook vecchissimo, non credo che semplicemente cambiando l'HDD e mettendo un SSD cambierebbe radicalmente la situazione, rimarrebbe sempre lento. E poi piuttosto preferisco spendere di piú ma prendere qualcosa di nuovo che mi duri molti anni che rattoppare il portatile che ho e magari doverci spendere ancora in futuro perché tipo si rompe qualcosa.
In ogni caso, avresti consigli da darmi riguardo potenziali portatili?
Mi sto informando un po' e ho visto che ci sono anche i portatili 2 in 1 con lo schermo touchscreen che ruota totalmente. Potrebbero essere comodi in certe situazioni. Qualcuno ha pareri in merito? :)

Per l'uso che hai detto che ne fai è invece proprio la soluzione migliore.
Se non hai problemi di tipo fisico (esempio cerniere dello schermo che fanno rumore o cose simili) il PC ti durerà ancora un bel po'.

Poi se prevedi di fare altro il discorso cambia, ma per esigenze minime andresti benone.

Su portatili di fascia bassa, personalmente, purtroppo non ti so dare una grossa mano, ho spulciato per mesi sul mercato dei notebook un po' più costosetti e ti saprei dire qualcosa in più solo in merito a quelli...
Credo che con 500 euro o poco meno puoi cmq prendere un buon computer, con 4 o 8 giga di RAM e con un SSD, ma marche e nome di modelli non ti so proprio dire.
Comunque se non ti serve lo schermo ruotabile/touchscreen, se fossi in te il 2 in 1 lo eviterei, pagheresti una parte del prodotto (sono caratteristiche che incidono sul prezzo finale molto più di quanto non faccia un telaio tradizionale) quasi a vuoto, quando magari allo stesso prezzo avresti potuto acquistare un computer con qualche componente interno migliore.

Ma ripeto, valuta bene la sostituzione dell'hard disk con una SSD, pensa bene a quello che fai e che potrai farci col computer e decidi di conseguenza.


EDIT: oddio ho visto le caratteristiche del tuo PC, effettivamente 2 gb di RAM sono pochini...
Bè allora prendi in considerazione quello che ho detto quando parlavo dei 500 euro :D salendo come hai detto fino a 1000 euro arrivi anche a un entry level di modelli gaming o comunque con una buonissima GPU

Modificata da orlando9164, 26 May 2018 - 07:22 PM.


#5515
AMM85

AMM85
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1235

Per l'uso che hai detto che ne fai è invece proprio la soluzione migliore.
Se non hai problemi di tipo fisico (esempio cerniere dello schermo che fanno rumore o cose simili) il PC ti durerà ancora un bel po'.

Poi se prevedi di fare altro il discorso cambia, ma per esigenze minime andresti benone.

Su portatili di fascia bassa, personalmente, purtroppo non ti so dare una grossa mano, ho spulciato per mesi sul mercato dei notebook un po' più costosetti e ti saprei dire qualcosa in più solo in merito a quelli...
Credo che con 500 euro o poco meno puoi cmq prendere un buon computer, con 4 o 8 giga di RAM e con un SSD, ma marche e nome di modelli non ti so proprio dire.
Comunque se non ti serve lo schermo ruotabile/touchscreen, se fossi in te il 2 in 1 lo eviterei, pagheresti una parte del prodotto (sono caratteristiche che incidono sul prezzo finale molto più di quanto non faccia un telaio tradizionale) quasi a vuoto, quando magari allo stesso prezzo avresti potuto acquistare un computer con qualche componente interno migliore.

Ma ripeto, valuta bene la sostituzione dell'hard disk con una SSD, pensa bene a quello che fai e che potrai farci col computer e decidi di conseguenza.


EDIT: oddio ho visto le caratteristiche del tuo PC, effettivamente 2 gb di RAM sono pochini...
Bè allora prendi in considerazione quello che ho detto quando parlavo dei 500 euro :D salendo come hai detto fino a 1000 euro arrivi anche a un entry level di modelli gaming o comunque con una buonissima GPU

 

Eh 2 GB di RAM son pochi sì... :P  pensavo ai 2 in 1 perchè in alcune situazioni possono essere comodi, per risparmiare spazio... tipo se sono in aereo e voglio guardare un film ad esempio... dici che fanno pagare tanto questa caratteristica, a parità di hardware?



#5516
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La ram in caso dovrebbe essere espandibile



#5517
AMM85

AMM85
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1235

La ram in caso dovrebbe essere espandibile

 

Sí ma stiamo parlando di RAM di 9 anni fa... dovrei prendere della RAM uguale, credo... o sbaglio?



#5518
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Guardi il codice e lo cerchi uguale, le DDR3 sono ancora reperibili senza problemi



#5519
AMM85

AMM85
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1235

Guardi il codice e lo cerchi uguale, le DDR3 sono ancora reperibili senza problemi

 

In realtá il Dell Vostro 1220 ha DDR2...



#5520
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Fa niente, producono ancora anche le DDR2 :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo