Vai al contenuto

『TOPIC UFFICIALE』FIFA 13 | Info Aggiornate al 1° Post | Demo PC-X360-PS3 On-Line | Disponibile || Tutto quello che c'è da sapere sul titolo calcistico EA | Everyeye.it Voto: 9,5|


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9835 risposte

#16
TabularSpace

TabularSpace
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1890

Oddio eliminare l'assistito..... se diventa il Flight Simulator del calcio ritorno alla concorrenza perchè non mi divertiei più.

Opinione personale.

Dai cousin...anche te.. :angel: prova almeno in SEMI...non esiste che giochiate ancora in Assistito...su...Evoluzione....piu' personalita'....piu'goduria.....( io gioco da fifa 08 in manuale).....dai ragazzi...su un piccolo sforzo..... :angel:

#17
ITA_Andrea_92

ITA_Andrea_92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

Non sarebbe male anche se migliorassero la gestione della fatica. Non è possibile che, tanto per fare un esempio, C.Ronaldo si faccia la fascia con scatto continuato un numero incredibile di volta a partita! Bisogna provare a "imporre" una certa gestione dei calciatori, altimenti si avrà sempre la sensazione di giocare con dei superuomini. Ah, e per proseguire il discorso, che provvedano a rendere più normali certi giocatori: ieri giocando online ho preso un gol praticamente da centrocampo da Ibra.


ma perchè ibra non ha mai segnato da centrocampo?? lol

#18
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3401

Che tu voglia giocare come ti pare...liberissimo....ma cristo....nel 2012......e gioca almeno in SEMI.... :vergognatighgh: :angel:

Se sono liberissimo perché mi dovrei vergognare? Di mettermi a bestemmiare su un gioco sinceramente non c'ho voglia, quindi per me deve essere immediato. Ovviamente per come la vedo io, chi vuole maggiore spessore e sfida ha il diritto di poterlo fare, l'importante è non limitare il gioco ne da un lato ne dall'altro.
La modalità Ultimate Team è totalmente da rivedere perché ormai è priva di divertimento secondo me, mi spiego meglio, ci sono pochissimi tornei da fare durante l'anno, molte volte trovo squadre totalmente sconclusionate che giocano come una con 100 affiatamento anche se ne hanno 70 e corrono come dei pazzi anche con moduli e ruoli sbagliati, vedo molti Cr7 che giocano come punta quando in realtà Ronaldo è un esterno, ma vola ed è invincibile lo stesso. Il fatto che in un torneo il tuo avversario si ritira non porta sempre all'avanzare del turno anzi, molte volte lo si ripete danneggiando alla fine te che non eri uscito. Ci sono poi sempre in tale modalità molti bug mutuati dalle precedenti edizioni come se avessero fatto un semplice copia incolla, anzi senza se lo hanno fatto e basta. Sarebbe bello poter fare un campionato online con la propria squadra Ultimate con le varie coppe ma credo sia fantascienza così come sarà fantascienza sperare di abbassare la velocità online dove sembra un flipper.

#19
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27981
Ho cominciato a fare la stagione online da poco, ho tipo 22 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, con una coppa vinta all' attivo.
Prima prendevo un po' di squadre a girare, per vincere però serve il Real. Troppo sgravata, in campo è troppo superiore al Barcelona.
Dovrebbero migliorare anche ste cose, Messi non è un fenomeno come dal vivo ad esempio

#20
patopatinho7

patopatinho7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78
A me piacerebbe sinceramente che:

1) si concentrassero ancora di più sul gameplay e sulla difesa tattica: l'innovazione c'è stata, ma va perfezionata a mio avviso;

2) migliorassero la sezione tattica: a me piacerebbe che fosse possibile personalizzare il modulo in maniera libera, scegliendo ad esempio i movimenti che devono fare i giocatori sia in fase offensiva che difensiva. Tanto per fare un esempio se gioco con il 4-4-2 non esiste la possibilità di ordinare all'ala di aiutare il terzino. Oppure in fase offensiva ad esempio mi piacerebbe che quando il terzino sale, l'ala possa accentrarsi.
Poco chiara la parte tattica, con tutti quei parametri il cui significato lo conoscono solo i programmatori. Se io voglio mettere la squadra in campo in un certo modo, tu programmatore mi devi consentire di farlo; invece se imposto i parametri in una certa maniera alle volte la squadra si comporta in un modo, alle volte in un altro, con un'aleatorietà che a me sinceramente non piace;

3) i dribbling: hanno fatto questo precision dribbling, bello senza dubbio. Ma nella realtà l'attaccante bravo cerca di sbilanciare il difensore con una finta... qui lo sbilanciamento del difensore non si vede mai. Esistono invece trick efficaci in zone del campo diverse... mi piacerebbe se i dribbling fossero più realistici, vedendo lo sbilanciamento del difensore per poi andare dall'altra parte;

4) la telecamera: la telecamera è sempre fissa, mi piacerebbe impostare in difesa una telecamera, nell'uno contro uno invece vorrei un' inquadratura molto più stretta per avere maggiore risoluzione per fare il dribbling... Insomma sarebbe bello se l'utente potesse personalizzare la telecamera, con inquadrature diverse magari in fase offensiva o difensiva;

5) abolite il momentum o almeno, se ci deve essere, che sia ben definito e si possa capire bene quando le cose iniziano a girare male: indicatemelo su una barra sotto, ad esempio con una percentuale. Se ad esempio sotto leggo momentum 100% e l'avversario è a 70% attaccherò, mentre invece se l'avversario ha momentum 80% e io 40% metto ultradifensiva e mi difendo. Ovviamente mi sembra giusto che il valore debba essere determinato in parte in modo aleatorio, in parte in modo deterministico sulla base del merito del giocatore: se sto giocando male, è giusto che il sistema mi penalizzi, ma non è giusto che io sia penalizzato solo perchè esiste una mano oscura che deve far vincere il mio avversario.

Offline non c'ho giocato molto, quindi non posso esprimere opinioni.

Insomma per concludere vorrei che si concentrassero su aspetti macroscopici, non sulla gestione delle collisioni o sui volti... questo è il concetto.

#21
shadowman09

shadowman09
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 144

La modalità Ultimate Team è totalmente da rivedere perché ormai è priva di divertimento secondo me, mi spiego meglio, ci sono pochissimi tornei da fare durante l'anno, molte volte trovo squadre totalmente sconclusionate che giocano come una con 100 affiatamento anche se ne hanno 70 e corrono come dei pazzi anche con moduli e ruoli sbagliati, vedo molti Cr7 che giocano come punta quando in realtà Ronaldo è un esterno, ma vola ed è invincibile lo stesso. Il fatto che in un torneo il tuo avversario si ritira non porta sempre all'avanzare del turno anzi, molte volte lo si ripete danneggiando alla fine te che non eri uscito.


Si questo è vero. Gioco solo da poco a UT ma questo l'ho notato anche io. Ho trovato diverse volte squadre sconclusionate con giocatori di 3 o 4 campionati diversi senza alcuna correlazione tra di loro, con i moduli sbagliati e i collegamenti quasi tutti rossi, magari qualcuno sarà stato anche più bravo di me, ma è impossibile vedere giocatori di quelle squadre che correvano come matti per tutta la durata della partita a differenza dei miei che avevano un'intesa del 100%. Avevo letto in giro che con un'intesa bassa i giocatori corrono poco, si stancano di più, sbagliano maggiormente, ma io tutte queste differenze non le ho mica viste. Quindi, se incidono, incidono poco. E la velocità di un giocatore, ad esempio, non dipende dall'abilità dell'utente.

L'altra questione riguarda i ritiri in UT e questo mi fa incacchiare non poco. Ieri ero in semifinale. Neanche a farlo apposta io 100% di affiatamento, lui 57% anche se con una squadra di maggior valore rispetto alla mia. Differenze in campo poche, tanto che lui batte per 3 volte consecutive un calcio d'angolo e al terzo tentativo va in gol. Poi fa fallo da rigore in area e il suo centrale viene espulso. Io i rigori li so battere, ma il suo portiere, nonostante l'affiatamento del 57% che dovrebbe impoverire tecnicamente e fisicamente tutta la squadra, me lo para. Poi nel secondo tempo, dopo assedi vari, pareggio e lui si disconnette perchè aveva capito che io non ero così scarso e lui con un uomo in meno non avrebbe avuto molte possibilità pur con tutta la fortuna che aveva avuto fino a quel momento. La partita finisce 1 a 1, poi si blocca, altra pecca non risolta, morale devo cominciare tutto da capo! Ho perso contratti per niente, vi sembra una cosa logica? Chi si disconnette, come nelle stagioni, deve avere partita persa a tavolino e l'altro deve proseguire.

Molte cose da migliorare in UT.

#22
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
NEWS UFFICIOSE su FIFA 13:

http://www.fifa-infi...news/#more-2859

Parla in pratica del ritorno del campionato turco e ceco tutto licenziato...e di una nuova new entry: LA LEGA ARABA ( Zain Saudi League) che avra le 14 della prima divisione piu 2 della 2a con un totale di 16 squadre,i top player della lega avranno il volto originale.

ecco la conferma: http://www.spl.com.s...spx?NewsID=4121

Dopo lo swindon anche il Leyton orient avrà il logo di FIFA 13 (come si vede dall'immagine) sulla 2a maglia.

Ci sono anche rumor sulla modalità BE A REFEREE dove impersonare l'arbitro,ma spero vivamente sia una cavolata

Modificata da pegri, 26 April 2012 - 02:55 PM.


#23
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848
Diventa un arbitro nel senso che saremo gli arbitri? :goodboy:

#24
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Diventa un arbitro nel senso che saremo gli arbitri? :goodboy:


si..nel senso che arbitri tu la partita...spero sia un rumor INFONDATO perchè preferirei si dedicassero alla Modalità carriera e a migliorare quella che aggiungerne un'altra.

Per il resto le news sulle licenze sembrano veritiere....contento per la lega turca,di quella araba non mi frega molto anche se ci sono 3 squadre ottime e probabilmente diversi giovani da visionare,preferivo quella ucraina o argentina a quella ceca.

Mi dispiace solo che i migliori giocatori arabi avranno il volto ufficiale e gente come Neymar e Cavani NO.... :sbonk:

Modificata da pegri, 26 April 2012 - 04:53 PM.


#25
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Così dovrebbe venire a un'introduzione del massimo campionato di calcio in Arabia Saudita, saremo in grado di andare a le seguenti squadre in campo:

Al-Ahli Jeddah da
Al-Ansar Al-Madinah
Al-Ettifaq da Dammam
Al-Faisaly da Harmah
Al Fateh Al-Hasa
Al-Hilal in Riyadh
Al-Ittihad di Jeddah
Al-Nasr in Riyadh
Al-Qadisiyah FC da Khobar
Al-Raed da Buraydah
Al-Shabab di Riyadh
Al Taawon da Buraydah
Hajer Club di Al-Hasa
Najran SC da Najran


#26
sca1966

sca1966
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 229

A me piacerebbe sinceramente che:

1) si concentrassero ancora di più sul gameplay e sulla difesa tattica: l'innovazione c'è stata, ma va perfezionata a mio avviso;

2) migliorassero la sezione tattica: a me piacerebbe che fosse possibile personalizzare il modulo in maniera libera, scegliendo ad esempio i movimenti che devono fare i giocatori sia in fase offensiva che difensiva. Tanto per fare un esempio se gioco con il 4-4-2 non esiste la possibilità di ordinare all'ala di aiutare il terzino. Oppure in fase offensiva ad esempio mi piacerebbe che quando il terzino sale, l'ala possa accentrarsi.
Poco chiara la parte tattica, con tutti quei parametri il cui significato lo conoscono solo i programmatori. Se io voglio mettere la squadra in campo in un certo modo, tu programmatore mi devi consentire di farlo; invece se imposto i parametri in una certa maniera alle volte la squadra si comporta in un modo, alle volte in un altro, con un'aleatorietà che a me sinceramente non piace;

3) i dribbling: hanno fatto questo precision dribbling, bello senza dubbio. Ma nella realtà l'attaccante bravo cerca di sbilanciare il difensore con una finta... qui lo sbilanciamento del difensore non si vede mai. Esistono invece trick efficaci in zone del campo diverse... mi piacerebbe se i dribbling fossero più realistici, vedendo lo sbilanciamento del difensore per poi andare dall'altra parte;

4) la telecamera: la telecamera è sempre fissa, mi piacerebbe impostare in difesa una telecamera, nell'uno contro uno invece vorrei un' inquadratura molto più stretta per avere maggiore risoluzione per fare il dribbling... Insomma sarebbe bello se l'utente potesse personalizzare la telecamera, con inquadrature diverse magari in fase offensiva o difensiva;

5) abolite il momentum o almeno, se ci deve essere, che sia ben definito e si possa capire bene quando le cose iniziano a girare male: indicatemelo su una barra sotto, ad esempio con una percentuale. Se ad esempio sotto leggo momentum 100% e l'avversario è a 70% attaccherò, mentre invece se l'avversario ha momentum 80% e io 40% metto ultradifensiva e mi difendo. Ovviamente mi sembra giusto che il valore debba essere determinato in parte in modo aleatorio, in parte in modo deterministico sulla base del merito del giocatore: se sto giocando male, è giusto che il sistema mi penalizzi, ma non è giusto che io sia penalizzato solo perchè esiste una mano oscura che deve far vincere il mio avversario.

Offline non c'ho giocato molto, quindi non posso esprimere opinioni.

Insomma per concludere vorrei che si concentrassero su aspetti macroscopici, non sulla gestione delle collisioni o sui volti... questo è il concetto.

concordo pienamente su tutto ,ma meriti un plauso per il punto 2 scelte tattiche dove hai espresso in modo chiaro e comprensibile ciò che non va e cmq fino ad ora non è stao implementato in modo decente in nessun gioco di calcio. Molte volte vedo delle scelte tattiche e formazioni che nella realtà quella squadra non possiede e non sarebbe in grado di attuarle ,eppure gli uomini girano come un orologio precisissimo. Un esempio vargas nel napoli al posto di hamsik è molto più forte e letale, per cui mi chiedo ma i programmatori che calcio vedono? ma sopratutto di tattiche ne capiscono? Non posso vedere suadre con il 4 2 4 senza centrocampisti di copertura che non ne risentono per l'intera partita

#27
shadowman09

shadowman09
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 144

5) abolite il momentum o almeno, se ci deve essere, che sia ben definito e si possa capire bene quando le cose iniziano a girare male: indicatemelo su una barra sotto, ad esempio con una percentuale. Se ad esempio sotto leggo momentum 100% e l'avversario è a 70% attaccherò, mentre invece se l'avversario ha momentum 80% e io 40% metto ultradifensiva e mi difendo. Ovviamente mi sembra giusto che il valore debba essere determinato in parte in modo aleatorio, in parte in modo deterministico sulla base del merito del giocatore: se sto giocando male, è giusto che il sistema mi penalizzi, ma non è giusto che io sia penalizzato solo perchè esiste una mano oscura che deve far vincere il mio avversario.


tutti punti importanti, ma secondo me questo, per me che gioco soprattutto online, è quello da incorniciare e sarà quello cruciale per il mio prossimo acquisto di fifa. Io sarei per l'abolizione totale su tutte le modalità online. Tabellini come questo non li voglio più vedere!

Spoiler


#28
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

NEWS UFFICIOSE su FIFA 13:

http://www.fifa-infi...news/#more-2859

Parla in pratica del ritorno del campionato turco e ceco tutto licenziato...e di una nuova new entry: LA LEGA ARABA ( Zain Saudi League) che avra le 14 della prima divisione piu 2 della 2a con un totale di 16 squadre,i top player della lega avranno il volto originale.

ecco la conferma: http://www.spl.com.s...spx?NewsID=4121

Dopo lo swindon anche il Leyton orient avrà il logo di FIFA 13 (come si vede dall'immagine) sulla 2a maglia.

Ci sono anche rumor sulla modalità BE A REFEREE dove impersonare l'arbitro,ma spero vivamente sia una cavolata

avrei preferito di piu' il campionato argentino , magari qualche licenza di qualche coppa .

#29
Clash

Clash
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 743
spero venga migliorato in modo da rendere le azioni più belle e divertenti, in questo senso il predecessore era migliore
che sia possibile attaccare con la difesa schierata invece che con il contropiede
migliorare i colpi di testa su cross
sviluppare la sezione tattica, con la possibilità di crearla anche sul computer
migliorare la sezione on line, le divisioni e la possibilità di giocare solo con squadre dello stesso livello sono pessime
migliorare la giocabilità quando piove e nevica perché adesso è pessima

#30
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

avrei preferito di piu' il campionato argentino , magari qualche licenza di qualche coppa .



Pure io preferivo La lega argentina anche se rutter disse che è complicata averla (per me non l'avremo mai),oppure la lega ucraina con shaktar e dinamo che farebbero comodo.

Anche la 2a divisione Brasiliana non mi dispiacerebbe..e magari la licenza ufficiale del BRASILEIRAO con tutte le maglie dei team riprodotte in modo giusto...e qualche volto di spicco magari (Neymar su tutti)

Poi come licenze generali apparte europa league e champion's che secondo me non le avremo nemmeno quest'anno...mi sarebbe piaciuto avere ALMENO il MONDIALE PER CLUB farlocco in carriera....o una mini libertadores farlocca...cosi da rendere piu entusiasmante e con PIU OBIETTIVI alcuni campionati.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo