Vai al contenuto

3DS: nuovo firmware in arrivocartelle e patch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#31
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20986
ma cosa è cambiato nell'e-shop? :unsure:

#32
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
Ogni cartella ha la sua impostazione personalizzata.
Se faccio una cartella e, magari perchè ha molte icone dentro) decido di volerla visualizzare sempre ad anteprime piccolerrime, posso farlo indipendentemente dalle altre cartelle e dall'home e la visualizzazione rimane memorizzata.

Ottimo... adesso sto cercando di capire come voglio organizzare il tutto.
I video li metto in cartelle, ma i giochi penso di no. Mi piace vedere il menu home bello pieno di iconcine :D

#33
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
mi spiace che non si legga nient'altro che una lettera però. icone o scritte sarebbe stato meglio credo.

#34
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153
si effettivamente il nome della cartella era meglio :sisi:

o magari personalizzabili con un icona senza lettere

#35
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183

si effettivamente il nome della cartella era meglio :sisi:

o magari personalizzabili con un icona senza lettere


Basta mettere un simbolo prima del nome della cartella.

Tipo questi :D

Immagine inserita

#36
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375
Le cartelle ci volevano, quello che ancora non mi piace, è che il menù di base mostra tanti quadratini inutili, quando invece sarebbe meglio non allungare così tanto la pagina verso il lato, e far aumentare di volta in volta solo del numero necessario.
SPeriamo risolvano perchè è molto brutto da vedere.

#37
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

Basta mettere un simbolo prima del nome della cartella.

Tipo questi :D

Immagine inserita

vuoi farmi venire il vomito insomma :asd:

#38
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Le cartelle ci volevano, quello che ancora non mi piace, è che il menù di base mostra tanti quadratini inutili, quando invece sarebbe meglio non allungare così tanto la pagina verso il lato, e far aumentare di volta in volta solo del numero necessario.
SPeriamo risolvano perchè è molto brutto da vedere.

I quadratini vuoti servono per creare nuove cartelle nel caso non ti fossi accorto....

#39
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375

I quadratini vuoti servono per creare nuove cartelle nel caso non ti fossi accorto....


Ma no, ma dai, davvero? :gad2:
Se non te ne fossi accorto, se scorri il menù del 3DS verso il lato destro, scoprirari che di quadratini vuoti ce ne sono un milione, il problema, è che non aumentano in maniera diretta alle cartelle che si creano o alle apps che aumentano, ma c'è un tot fisso di quadratini che rimane vuoto, c'è dunque, sempre, un'enorme differenza tra le apps presenti sullo schermo ed i quadratini vuoti.
Per me tutto quello spazio è inutile, basterebbe lasciare libera una sola colonna che si duplica quando si rimane con 4 quadratini vuoti.
A che pro tutti quelli?

#40
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Ma no, ma dai, davvero? :gad2:
Se non te ne fossi accorto, se scorri il menù del 3DS verso il lato destro, scoprirari che di quadratini vuoti ce ne sono un milione, il problema, è che non aumentano in maniera diretta alle cartelle che si creano o alle apps che aumentano, ma c'è un tot fisso di quadratini che rimane vuoto, c'è dunque, sempre, un'enorme differenza tra le apps presenti sullo schermo ed i quadratini vuoti.
Per me tutto quello spazio è inutile, basterebbe lasciare libera una sola colonna che si duplica quando si rimane con 4 quadratini vuoti.
A che pro tutti quelli?

Sì, lo so, ma che ce ne frega alla fine? Sai già che ci sono quei quadratini vuoti? Embè? Pure sul Wii e DSi era così, si vede che a loro sta bene così. :asd:
Vedila come una griglia.....

Modificata da Bartz, 25 April 2012 - 02:00 PM.


#41
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375

Sì, lo so, ma che ce ne frega alla fine? Sai già che ci sono quei quadratini vuoti? Embè? Pure sul Wii e DSi era così, si vede che a loro sta bene così. :asd:
Vedila come una griglia.....


E' la griglia che non mi piace. :sisi:
Non capisco il motivo di tenere tutto quello spazio vuoto verso il lato, sarebbe molto più carino ed ordinato se lo spazio vuoto fosse poco.

A dire il vero, non guasterebbe nemmeno un po di personalizzazione.
Potrebbero far mettere qualche sfondo in chiaro scuro sulla base della griglia, oppure rendere personalizzabili le cartelle, con immagini, colori, o foto (al posto del semplice azzurro con una lettera o un simbolo), rendere più personalizzabile l'interno delle cartelle.
Di cosa da poter far ce ne sarebbero tante, sempre nell' ottica della semplicità, ma verso una maggior diversificazione e personalizzazione per utente.
Io per esempio, la cartella con i giochi del GBA la farei viola, quella con i giochi NES grigia, i 3DSware rossa, così da avere sia più diversità, sia una più veloce localizzazione.
Speriamo che Nintendo faccia questi piccoli passi, anche se, ho molti dubbi a riguardo. :asd:

#42
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

E' la griglia che non mi piace. :sisi:
Non capisco il motivo di tenere tutto quello spazio vuoto verso il lato, sarebbe molto più carino ed ordinato se lo spazio vuoto fosse poco.

A dire il vero, non guasterebbe nemmeno un po di personalizzazione.
Potrebbero far mettere qualche sfondo in chiaro scuro sulla base della griglia, oppure rendere personalizzabili le cartelle, con immagini, colori, o foto (al posto del semplice azzurro con una lettera o un simbolo), rendere più personalizzabile l'interno delle cartelle.
Di cosa da poter far ce ne sarebbero tante, sempre nell' ottica della semplicità, ma verso una maggior diversificazione e personalizzazione per utente.
Io per esempio, la cartella con i giochi del GBA la farei viola, quella con i giochi NES grigia, i 3DSware rossa, così da avere sia più diversità, sia una più veloce localizzazione.
Speriamo che Nintendo faccia questi piccoli passi, anche se, ho molti dubbi a riguardo. :asd:

Beh piacerebbe anche a me avere cartelle con colori differenti e con un'anteprima del contenuto in ciascuno sullo schermo superiore ( un pò come capita nei sistemi operativi Windows se ingrandisci l'icona della cartella ), ma per ora va bene così, sono sicuro che aggiungeranno altre funzioni in futuro. :D

Modificata da Bartz, 25 April 2012 - 02:21 PM.


#43
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375

Beh piacerebbe anche a me avere cartelle con colori differenti e con un'anteprima del contenuto in ciascuno sullo schermo superiore ( un pò come capita nei sistemi operativi Windows se ingrandisci l'icona della cartella ), ma per ora va bene così, sono sicuro che aggiungeranno altre funzioni in futuro. :D


Proprio di questo parlavo, c'è moltissimo su cui possono operare, piccole cose che renderebbero più simpatico il sistema.
Sono anche cose molto semplici che richiedono poco per essere implementate, spero che Nintendo lo faccia, non è un problema di tempo, ma d'intenzioni.

#44
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
vabbeh intanto ogni tot migliorano il tutto
quantomeno non hanno abbandonato la lucetta luminosa del lettore disco del wii :sese:

#45
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25411
che me ne faccio delle cartelle se non ho giochi da mettere dentro? mancano solo a me dei giochi nuovi? il mio 3ds sta a prendere polvere da un bel po' -___-




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo