Vai al contenuto

è possibile il 3D sulla PSV?parliamone...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
jack di spade

jack di spade
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 423
come da titolo...l'hardware c'è (almeno credo, è più potente di un 3ds..quindi), secondo voi?

#2
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670

come da titolo...l'hardware c'è (almeno credo, è più potente di un 3ds..quindi), secondo voi?


credo di no,ci vorrebbe lo schermo apposito cosa che il 3ds ha e psv no,ma credo sia in grado di generare due immagini distinte

#3
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
Sarebbe possibile il 3d con gli occhiali, per intenderci quello di ps3 o quello alla vecchia maniera blu e rosso, ovviamente l' effetto 3d sprecherebbe un sacco di risorse.

#4
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Magari con la prossima versione della psp vita, se fosse dotata di più potenza e schermo 3d.

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
no non è possibile, non ha uno schermo 3 a 120 hz

#6
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Bella domanda, credo che il cosiddetto 3D anaglifo ovvero quello con gli occhialini rosso/verde, sarebbe realizzabbile.
Dopotutto sulla PSP, attraverso un homebrew, molti giochi sono stati convertiti in 3d anaglifo.
Ovviamente questo tipo di 3D compromette il colore, rendendo il gioco semi inguardabile.

Un 3D vero e proprio invece, potrebbe essere realizzato attraverso una prossima revisione generale della console, oppure attraverso una periferica apposita del genere di uno schermo semitrasparente da applicare sull'OLED di Vita.

Di certo il 3D non sarebbe stato male, ma ad osservare lo schermo di Vita, soprattutto in alcuni games, si direbbe che un certo tipo di profondità nom manca lo stesso.

#7
Squall85

Squall85
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1385
No grazie ;)

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Bella domanda, credo che il cosiddetto 3D anaglifo ovvero quello con gli occhialini rosso/verde, sarebbe realizzabbile.
Dopotutto sulla PSP, attraverso un homebrew, molti giochi sono stati convertiti in 3d anaglifo.
Ovviamente questo tipo di 3D compromette il colore, rendendo il gioco semi inguardabile.

Un 3D vero e proprio invece, potrebbe essere realizzato attraverso una prossima revisione generale della console, oppure attraverso una periferica apposita del genere di uno schermo semitrasparente da applicare sull'OLED di Vita.

Di certo il 3D non sarebbe stato male, ma ad osservare lo schermo di Vita, soprattutto in alcuni games, si direbbe che un certo tipo di profondità nom manca lo stesso.


sì l'anaglifo è utilizzabile da sempre ovunuqe, c'era già oltre 70 anni fa' ;)

lo schermo sopra al monitor non è comunque fattibile, perchè avrebbe bisogno di un collegamento esterno alla console e pure veloce, non penso che l'usb basti

#9
makuso

makuso
  • nanji no katana mijikakereba, ippo susunde

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6475
Mi accodo al NO grazie
Inutile come nel mondo del cimema...saro' old fashioned ma imho nn aggiunge nulla, se non un bel mal di testa ogni volta che provo il 3d di un amico con il 3ds.
Sfocato e scomodo.
IMHO NO GRAZIE NO!

#10
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397
la reale domanda è: sarebbe utile?

no.

#11
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151

Di certo il 3D non sarebbe stato male, ma ad osservare lo schermo di Vita, soprattutto in alcuni games, si direbbe che un certo tipo di profondità nom manca lo stesso.

Io sono rimasto stupito dall' effetto profondità della schermata iniziale di stardust, quella che usa il giroscopio :sisi:

#12
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071
3D? no grazie... avrebbe rovinato questa bellissima console. feature inutile,dispendiosa di batteria,rovina la visione e avrebbe alzato il costo della console. quindi,cestino! lungi dalla sony fare una psv 3d

#13
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108
Personalmente quando è stato annunciato il 3DS sono rimasto un attimo perplesso... la console era più potente per carità, ma era comunque un DS (console che ho amato per carità) con il 3D e la grafica pompata.

Personalmente ad oggi non l'ho ancora comprato.

La PSV se ne usciva senza 3D, ma con grafica pompata, touch screen e touch pad, doppia levetta analogica, giroscopio e mi sa che c'è qualcos'altro che sto dimenticando.

Ai miei occhi dovendo scegliere fra 3D e tutta quella serie di funzioni aggiuntive non ho avuto un attimo di esitazione.

Ad oggi non riesco ancora a vedere l'utilità del 3D nei giochi.

Più che uno sforzo sul versante 3D, aggiungerei la compatibilità con i titoli PSX che mi pare assurdo non sia stata ancora inserita. Ho una sfilza di titoli scaricati con il plus che aspettano solo di essere giocati o rigiocati

#14
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433

sì l'anaglifo è utilizzabile da sempre ovunuqe, c'era già oltre 70 anni fa' ;)

lo schermo sopra al monitor non è comunque fattibile, perchè avrebbe bisogno di un collegamento esterno alla console e pure veloce, non penso che l'usb basti


In effetti sarebbe di difficile applicazione una cosa del genere. Avevo una periferica simile per il GameBoy B/N, che serviva ad ingrandire ed illuminare lo schermo, ne ho un ricordo pessimo. Add on del genere sono quanto di peggio per le console portatili.


3D? no grazie... avrebbe rovinato questa bellissima console. feature inutile,dispendiosa di batteria,rovina la visione e avrebbe alzato il costo della console. quindi,cestino! lungi dalla sony fare una psv 3d

Credo che il 3D se fatto con la dovuta cura non sia da cestinare. Su PSV, poteva anche starci, e credo non se ne sarebbe lamentato nessuno, anche perchè all'occorrenza si può disabilitare.
In alcuni game, l'effetto stereoscopico è davvero molto piacevole, Zelda 3D ne è un esempio.

Detto questo, la Vita va benissimo anche così. Preferisco un OLED cinematografico, che non sia soggetto a vincoli di inclinazione propri del 3DS.

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh ragazzi considerate che il 3d stereoscopico aumenta esattamente del 100% le richieste HW, per cui la grafica sarebbe dimezzata...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo