Vai al contenuto

Xbox360 o Ps3 consigli su tutto o quasi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#16
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
io ti consiglio ps3 sinceramente. Esperienza online gratuita, è un fortissimo punto a favore. CHe la qualità del servizio è scarsa non è vero, lo dicono solo quelli che fanno i party su 360 (una cosa, imho, abbastanza inutile). Poi hai il lettore blueray, altro grande vantaggio di ps3 (io la preferirei come prima consolle proprio per questo..). Poi hai delle esclusive incredibili. I top di grafica, uncharted (1-2-3) e God of War 3(che è mostruoso), poi hai un sacco di esclusive come inFamous, motrstorm, grant turismo, little big planet, resistnce, killzone... prenditi la ps3 e vai tranquillo

#17
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Infatti sono opinioni, gugu.;)

Sul discorso BD io ho un lettore a parte quindi PS3 non la uso per questo (parlo PER ME. In generale però son d'accordo sulla sua maggiore flessibilità, in questo senso).
Discorso"spremitura": anche qui credo siano semplici considerazioni senza reali finalità, diciamo, pratiche.

Ciò che conta, e ciò che credo interessi un videogamer, sono i giochi che si possono toccare con mano (al di la delle presunte maggiori capacità grafiche), e X360 mi pare non sia seconda a nessuno (Reach, Gears3, FM4, o il recente miracoloso The Witcher 2), multipiatta inclusi (dove, mal che vada, sono praticamente identici alla controparte PS3.
Semplicemente trovo X360 piu interessante dal punto di vista videoludico (servizio Live, esclusive, multipiatta, titoli Live Arcade, Kinect).
PS3 resta un'ottima console con alcune esclusive validissime, sia chiaro.
Ma come detto sono opinioni e alla fine uno deve decidere solo in base alle proprie preferenze. :)

#18
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Io se dovessi scegliere di darne una via oggi darei via la 360 mentre terrei la PS3... ma dal momento che non ne vale la pena per due spicci me le tengo entrambi fino a 2-3 anni dopo la next gen...

#19
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
ah, tieni conto anche il joypad. Io per esmpio vado bene con entrambi, ma alcuni quello 360 non lo digeriscono, e viceversa per quello ps3...

#20
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

io ti consiglio ps3 sinceramente. Esperienza online gratuita, è un fortissimo punto a favore. CHe la qualità del servizio è scarsa non è vero, lo dicono solo quelli che fanno i party su 360 (una cosa, imho, abbastanza inutile). Poi hai il lettore blueray, altro grande vantaggio di ps3 (io la preferirei come prima consolle proprio per questo..). Poi hai delle esclusive incredibili. I top di grafica, uncharted (1-2-3) e God of War 3(che è mostruoso), poi hai un sacco di esclusive come inFamous, motrstorm, grant turismo, little big planet, resistnce, killzone... prenditi la ps3 e vai tranquillo

Oddio, io non faccio party su 360, e al momento sto usando maggiormente la ps3, ma il servizio online sony è nettamente inferiore a quello MS, non c'è santo che tenga.
E btw, Unchy 1 top di grafica? :asd:

Comunque sia, su ps3 non può mancare Heavy Rain, imho il miglior gioco uscito fin'ora per console sony.

#21
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Oddio, io non faccio party su 360, e al momento sto usando maggiormente la ps3, ma il servizio online sony è nettamente inferiore a quello MS, non c'è santo che tenga.
E btw, Unchy 1 top di grafica? :asd:

Comunque sia, su ps3 non può mancare Heavy Rain, imho il miglior gioco uscito fin'ora per console sony.

e in cosa sarebbe superiore? nulla perchè giochi bene su entrambi i servizi... su

#22
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti

e in cosa sarebbe superiore? nulla perchè giochi bene su entrambi i servizi... su


ma infatti sono praticamente uguali...con la differenza che in uno si paga per parlare in gruppo mentre si gioca a giochi diversi!
Tutto il resto sono solo le solite sparate...

#23
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

come da titolo (lo so, probabilmente avrete visto migliaia di topic simili :lol: ) ma sono in procinto di acquistare una di queste 2 console e le conosco solo per quel poco che ci ho giocato da amici, (quindi a gioco già inserito) e qualche video su youtube.
Non conosco niente di quello che offrono online nei loro menù, film, contenuti esclusivi? ecc.

ditemi voi quale ritenete "migliore" e quale prendereste a oggi...alla fine dell'anno prossimo forse la xbox verrà sostituita giusto? la ps3 invece durerà qualche anno in più?

insomma, datemi una dritta :sisi:

Oggi non ti consiglio nessuna delle due.
Ti ritroveresti una console che a breve sarà vecchia con l'uscita delle prossime, i titoli da giocare ci sarebbero e per tutti i gusti, ma solo se ci si rinchiude in casa :asd: e poi potresti essere solleticato a breve dalle console nuove con giochi finalmente next, anche perché 9 su 10 sono stati praticamente giochi da ps2 scartavetrati.

Di esclusive ne ha un po' più la ps3, ma per me valgano quasi zero, solo LBP metterei al livello dei migliori giochi HD che sono tutti multi.
Online niente di che entrambe, cmq meglio 360.

Se proprio non resisti prenditi una 360 4GB e via, così non butti troppi euro.

#24
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
classica "discussione" che ogni tanto salta fuori.... e stessi identici commenti!! :sisi:

io come sempre dico la mia cercando di essere imparziale!

premetto che come consol principale uso la 360, ma ho anche ps3 (e gioco pure su pc) quindi diciamo che son completo a mio parere.

xbox360 vantaggi:
-ottimo sistema on-line, completissimo e intuitivo
- pad a mio avviso migliore, soprattutto per gli fps
- ottime esclusive e per chi ama gli fps e tps ancora meglio (l'elenco non sto a fare) (The Witcher 2 uscito ora è un capolavoro però!!!)
- costo più basso rispetto alla ps3

xbox360 svantaggi:
- costo di un abbonamento (anche se ripeto a giro si trova a 32 euro l'annuale, quindi non mi sembra sto grande investimento)

Ps3 vantaggi:
- on-line gratuito (ma con alcuni problemini soprattutto per chat e party)
- lettore blu ray
- ottime esclusive, ma più so giochi action

Ps3 svantaggi
- pad piuttosto odioso per gli fps
- costo maggiore rispetto a xbox360

Quindi in conclusione:
Dipende parecchio dai gusti del giocatore.
Se predilige il gioco on-line e gli fps/tps io consiglio xbox360, che tra l'altro costa anche meno.
Se predilige giochi action e comunque non per forza fps allora ps3 va più che bene e in più ha un lettore blu ray

Non capisco chi può dire che una è meglio dell'altra o le solite sparate che ho letto sopra del tipo che una ha la grafica top e l'altra no oppure che le esclusive son meglio su una o su l'altra. Cioè suvvia, non facciamo i fanboy per forza e facciamo le persone un minimo mature. Non è che si sta tifando la squadra del cuore :famale:

Sennò fai come me e prendi tutti e due... almeno sei sicuro di non perderti nulla, io ho risolto così :gad2: :gad2: :gad2:

Modificata da DEVIL 2604, 18 April 2012 - 11:27 AM.


#25
Lumi

Lumi
  • Only those who listen can hear.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113

Oggi non ti consiglio nessuna delle due.
Ti ritroveresti una console che a breve sarà vecchia con l'uscita delle prossime, i titoli da giocare ci sarebbero e per tutti i gusti, ma solo se ci si rinchiude in casa :asd: e poi potresti essere solleticato a breve dalle console nuove con giochi finalmente next, anche perché 9 su 10 sono stati praticamente giochi da ps2 scartavetrati.

Di esclusive ne ha un po' più la ps3, ma per me valgano quasi zero, solo LBP metterei al livello dei migliori giochi HD che sono tutti multi.
Online niente di che entrambe, cmq meglio 360.

Se proprio non resisti prenditi una 360 4GB e via, così non butti troppi euro.

Secondo me è sbagliato, con tutto rispetto ovviamente, sconsigliare di acquistare le attuali console nell' attesa di quelle next-gen per due semplici motivi:

1- La maggiorparte delle cose che si sanno sono rumor e ancora non si sa una data più o meno precisa della loro uscita. Alla fine sono solo supposizioni di noi videogiocatori.
2- Al lancio delle nuove console, vai a capire quanto costeranno dato che, ascoltando sempre i rumor, saranno "accessoriate" in modo che il prezzo di lancio non sarà sicuramente 300 euro e non penso che molti di noi potranno metterci mano fino ai primi mesi :asd:

Alla fin fine è vero che X360 è oramai alla fine del suo ciclo vitale, ma la console sony non è stata ancora spremuta per bene ed infatti tutt' ora stanno uscendo dei gran bei giochi esclusive. Se ci pensate per la next-gen si parla minimo di un anno- un anno e mezzo, e con tutto questo tempo si può giocare liberamente a tutti quei vgame che meritano in tutta tranquillità anche per chi sta indietro.

#26
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

ma infatti sono praticamente uguali...con la differenza che in uno si paga per parlare in gruppo mentre si gioca a giochi diversi!
Tutto il resto sono solo le solite sparate...

e' una struttura generale migliore su 360. Paghi, sarebbe grave il contrario.....

#27
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
La PS3 non ha un costo superiore alla 360, ultimamente molti si stanno fissando che le 360 vengano REGALATE a quattro spiccioli ma io invito tutti vivamente a farsi un giro per negozi.

Una PS3 viene venduta con hard disk da 160 GB ad un prezzo che può variare, a seconda delle offerte, da 199,00 euro a 239,00 euro, che poi sarebbe il prezzo a cui viene venduta attualmente nella maggior parte degli store ma non mancano centri che la propongono a 229,00 euro.


Una XBOX 360 con hard disk da 250GB (e non prendiamoci in giro, la 4GB non serve a niente, per i contenuti LIVE, per qualunque cosa scaricata, l'installazione dei giochi, serve almeno la 250GB in quanto la 4GB è una console castrata) costa tra i 199,00 euro e i 249,00 euro con uno o due giochi in bundle di solito, che bene o male son sempre Fable 3, Forza 3 o Forza 4, Gears of War 2 o 3 o Halo Reach. A volte viene proposta in sottocosto a 189,00 euro ma si deve cercare, cercare e cercare l'offerta giusta, altrimenti a meno di 200 euro non la si trova.

Questo per sfatare il mito delle 360 vendute a 100 euro che onestamente non sta nè in cielo nè in terra.

Parlo sempre di negozi fisici, vabè che le console a meno che non siano portatili non ho mai visto nessuno prenderle da negozi esteri, vuoi per evitare rischi vuoi per la garanzia.

Ma i negozi ONLINE bene o male propongono sempre questi prezzi, tranne Marco Polo che ogni tanto se ne esce con qualche sottocosto interessante.

#28
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Guarda scegli la console in base ai tuoi gusti personali.
- Ti piacciono soprattutto gli FPS? beh prendi la 360 che ha Halo ecc ecc..
-Ti piacciono soprattutto giochi action-avventura, e platform? Prendi la ps3

Poi è ovvio che FPS c'è li ha anche la ps3 (anche esclusivi..killzone,Resistance ecc)
Io ho la ps3 perche' ha un parco giochi di ogni genere ma se tu sei fissato con gli FPS boh forse la 360 è meglio

Ah spendo 2 parole sui servizi della ps3:
-Anche su ps3 si possono comprare o nolleggiare film in HD o non HD
-LA ps3 ha il browser.. quindi anche youtube
-Su ps3 c'è VIDZONE un'applicazione musicale dove ci sono un sacco di video tutto gratis

Modificata da sirolken, 18 April 2012 - 12:26 PM.


#29
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Guarda scegli la console in base ai tuoi gusti personali.
- Ti piacciono soprattutto gli FPS? beh prendi la 360 che ha Halo ecc ecc..
-Ti piacciono soprattutto giochi action-avventura, e platform? Prendi la ps3

Poi è ovvio che FPS c'è li ha anche la ps3 (anche esclusivi..killzone,Resistance ecc)
Io ho la ps3 perche' ha un parco giochi di ogni genere ma se tu sei fissato con gli FPS boh forse la 360 è meglio

perfect! vedi Halo vs Uncharted!

#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

e in cosa sarebbe superiore? nulla perchè giochi bene su entrambi i servizi... su


- più demo
- migliore velocità di download (ma tipo 400%...)
- non c'è un giorno unico in cui mettono contenuti, per cui escono prima (anche di sabato)
- patch con limite in 4 mb, si scaricano ed installano in pochissimi secondi
- cross party, mettersi d'accordo su cosa giocare prima di lanciare un gioco è una bazzecola, su ps3 devi andare di messaggi prima... un conto è giocare in due, un altro decidere in 8...
- è vero, paghi 30 euro l'anno. ma hai il servizio cloud, alla fine per avere il cloud su ps3 paghi di più




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo