Vai al contenuto

Plasma acquistato!Chiarimenti inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752

Parere basato su cosa esattamente? :D Secondo questa teoria i Led sono morti prima di nascere considerando che i plasma Paioneer restano notevolmente superiori :D

Comunque secondo me a questo punto prova a dare un'occhiatta alla serie 50 di panasonic (ST50 o GT50) ;)


parere basato su ciò che ho visto... i led di oggi sono qualitativamente alla pari dei plasma e imho li preferisco per il minor consumo e perchè non necessitano di chissà quale rodaggio.
i kuro sono ancora oggi superiori a tutti i tv in commercio, non hanno niente a che fare con i plasma degli ultimi anni, con quelli ti sembrava di guardare attraverso una finestra, erano paurosi. :D

#32
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Io di led all'opera in una casa migliori di un plasma di medio-alto livello ancora non ne ho visti, l'unico posto in cui fanno una gran bella figura è il centro commerciale. La questione del minor consumo è un tema un po' particolare, quello che vai a spendere di differenza spesso non rientra neanche nell'ordine dei 30€ l'anno e solitamente un plasma di alto livello costa ben meno di un led alla pari.

Ad oggi comunque come rapporto qualità prezzo i plasma ancora non si battono, ed i problemi di IR e burn-in nei modelli degli ultmi anni sono quasi spariti, probabilmetne non spariranno mai, ma su 2 plasma in mio possesso (un pana46g10 e un samsung 51d6900) nel primo ho avuto qualche problema di IR risolto in circa 10 minuti di normale visione, nel secondo l'IR è talmente trascurabile che non ho nemmeno avuto modo di notarlo. Senza considerare che LED e LCD in generale hanno anche loro i loro bei difettucci che si portano dietro da sempre, tra cui i problemi nella gestione del nero ed a seconda del modello il doversi difendere dal clouding o dalle infiltrazioni luminose.

Con questo non vuol dire che io mi reputo giudice di quale sia la miglior tecnologia tra le 2, esprimo solo un parere dato dalla mia esperienza e passione per questo settore, ma dire che i plasma son morti dopo i kuro è piuttosto assurdo, altrimenti mi ripeto, dovremmo dire che i led non sarebbero nemmeno dovuti uscire, dovevano aspettare direttamente gli oled :D

#33
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

parere basato su ciò che ho visto... i led di oggi sono qualitativamente alla pari dei plasma e imho li preferisco per il minor consumo e perchè non necessitano di chissà quale rodaggio.
i kuro sono ancora oggi superiori a tutti i tv in commercio, non hanno niente a che fare con i plasma degli ultimi anni, con quelli ti sembrava di guardare attraverso una finestra, erano paurosi. :D

eh, rivediti i Kuro. Anche io li ritengo i migliori, ma hanno una gestione del bianco non proprio eccellente. Un amico di mio padre ha un 60 (uno degli ultimo) Kuro, e succhia corrente come una bestia. Cioè a sto punto ti conviene un vpr XD

#34
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Come i sono invece i Plasma della LG rispetto a quelli della Panasonic per giocare e vedere film?
Ne ho visto uno da 50" a 659€.

#35
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Diciamo che non sono malvagi, ma sono quelli che soffrono di più di image ritention, burn-in e con nero troppo tendente al grigio. Io continuo a conisgliarti i plasma Panasonic o Samsung. In questi casi andare al risparmio serve a poco, perchè se poi la TV non ti soddisfa i soldi che non hai speso ora li spenderai tra 1 annetto :D

#36
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Diciamo che non sono malvagi, ma sono quelli che soffrono di più di image ritention, burn-in e con nero troppo tendente al grigio. Io continuo a conisgliarti i plasma Panasonic o Samsung. In questi casi andare al risparmio serve a poco, perchè se poi la TV non ti soddisfa i soldi che non hai speso ora li spenderai tra 1 annetto :D


Uhm, temevo infatti che i Plasma della LG c'avessero qualche problema.
Noto che tiri in ballo anche Samsung, sono buoni i suoi plasma? (sempre confrontandoli con la Panasonic).

#37
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
Potresti dare un'occhiata alla serie G30, sempre Panasonic, io lascerei stare altre marche per i plasma.

#38
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
E perchè mai le lasceresti stare? Samsung è un ottimo produttore di plasma, negli ultimi 2 anni tra l'altro ha fatto passi da gigante ^_^ Ti dico Alex, io con un baudget limitato per la casa nuova, ho preso qualche mese fa un Samsung 51d6900 che reputo assolutamente splendido. In realtà a livello qualitativo i Panasonic sono ancora avanti, ma avendo avuto problemi con l'assistenza panasonic (ed avendo visto il totale menefreghismo sul problema prima dell'innalzamento del nero, e poi degli aloni verdi), ho deciso di passare a Samsung. Ad oggi per me i plasma da tenere maggiormentei n considerazione sono i Pana serie 50, ma ti assicuro che i Samsung non si distaccano molto :D

#39
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

E perchè mai le lasceresti stare? Samsung è un ottimo produttore di plasma, negli ultimi 2 anni tra l'altro ha fatto passi da gigante ^_^ Ti dico Alex, io con un baudget limitato per la casa nuova, ho preso qualche mese fa un Samsung 51d6900 che reputo assolutamente splendido. In realtà a livello qualitativo i Panasonic sono ancora avanti, ma avendo avuto problemi con l'assistenza panasonic (ed avendo visto il totale menefreghismo sul problema prima dell'innalzamento del nero, e poi degli aloni verdi), ho deciso di passare a Samsung. Ad oggi per me i plasma da tenere maggiormentei n considerazione sono i Pana serie 50, ma ti assicuro che i Samsung non si distaccano molto :D


Uhm ottimo, grazie della dritta Dante.
Ulteriore domanda: ho visto un Pana serie S30 e sono dello scorso anno. Come vanno rispetto a questi della serie G30?

Modificata da Alex_di Roma, 07 May 2012 - 10:23 AM.


#40
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Prima di tutto se non lo sapessi nei panasonic quando la sigla è una semplice lettera seguita dal numero della serie (U30, S30, G30) vuol dire che non supportano il 3D, le TV 3d hanno sempre la T dopo la prima lettera (ST30, GT30, VT30). Non sono informatissimo sulla serie S30, ma ho paura che abbia un pannello più arretrato rispetto al G30 all'ST30 e soprattutto ai GT/VT30.

Comunque fidati, se vuoi qualcosa di ottimo ad un prezzo abbordabile per me dovresti andare di Panasonic 42ST50. Ma per curiosità, mi diresti distanza di visione e budget a disposizione? :D

#41
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Cambio di rotta forzato :( Ho visto che il 42ST50 in italia non esce ... Di conseguenza o hai i soldi per andare sul 42GT50 (dovrebbe costare 1250 euro, forse online si troverà a qualcosina meno), oppure torniamo alla serie 30, sia ST che GT andrebbero benone ;)

#42
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Diciamo che il budget completo è di 1500€, ma onestamente non voglio spendere più di 700€ per il televisore, altrimenti i miei mi romperebbero i coglion1 perché spendo sempre i soldi (peraltro soldi che guadagno con il lavoretto nella società di mio cognato). D'altronde si sa, i genitori devono pur fare i genitori.

Per cui, mi sono dato un limite da solo: massimo 700€, poco più della metà di quello che è il mio budget totale.

Comunque, dato quello che mi dici te, a questo punto tanto vale puntare il GT30 che ho visto a 659€ oppure sull'ST30 che ne costa 599 :D

In più poi, considera Dante, che devo caricarci sopra anche il costo della staffa per tv al muro e anche un giochillo nuovo (Max Payne 3) :pff:

Modificata da Alex_di Roma, 07 May 2012 - 10:30 PM.


#43
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Beh per 60 euro io andrei di GT30, tanto mi sa che aggiungendo staffa + Max Payne 3 andresti oltre i 700 anche con l'ST30 :D

#44
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Beh per 60 euro io andrei di GT30, tanto mi sa che aggiungendo staffa + Max Payne 3 andresti oltre i 700 anche con l'ST30 :D


Eh infatti, mi sa che alla fine farò proprio così.
Devo solo aspettare la fine di questo mese e poi lo andrò a prendere :D

Sono solo indeciso se prenderlo su amazon oppure direttamente in negozio fisico. Per quelle 20-30 in meno, vale prenderlo direttamente dal negozio fisico e portarselo a casa da solo mi sa :sisi:

EDIT: Ma questo famoso alone verde al centro dei Pana è così tanto evidente?
Perchè ho visto un video su youtube e in effetti non passa così inosservato. Da quello che ho capito è presente anche nella serie S oltre all'attuale G.

Modificata da Alex_di Roma, 08 May 2012 - 11:46 AM.


#45
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
E' un difetto, quindi non dovrebbe ovviamente esserci, e non è solo al centro, può capitare ovunque ed essere più o meno visibile. Il mio consiglio è di scaricarti qualche filmato creato dagli utenti online per smascherare quel difetto, così lo provi appena porti la TV a casa.

Per quanto riguarda il negozio fisico o online, io non vedo grossa differenza, se lo trovi a meno online prendilo li, tanto in caso sia rotto te lo sostituiscono (firma sempre mettendo "Ritiro con riserva di controllo"). Io di siti affidabili conosco Redcoon e Diunamaishop, nel senso che li ho provati (anche con TV grandi) e non ho avuto problemi, Amazon lo uso spessissimo per film e giochi ma sinceramente non so come is comporti con grandi elettrodomestici. Se in negozio lo trovi a solo 20/30 euro in più compralo li, ma a livello di sicurezza non cambia nulla ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo