Vai al contenuto

Superbrothers: Sword & Sworcery EP『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Perfetto, grassie.

Domani compro.


così sembra quasi che l'hai comprato per quel che ha scritto e non perchè c'eri partito prevenuto già da prima XD

mi sei piaciuto leuccio :asd:

#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397
si parla di 2 ore

#18
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Non vorrei passare per screanzato (e vi ringrazio per le risposte) ma... la mia domanda era rivolta a chi il gioco... lo ha provato :'D.
Inoltre: è implicito che sia al corrente del fatto che, se ben giocata, la carta del touch sappia il fatto proprio. Altrimenti un quesito del genere non l'avrei neppure posto, non trovate? : *

#19
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Non vorrei passare per screanzato (e vi ringrazio per le risposte) ma... la mia domanda era rivolta a chi il gioco... lo ha provato :'D.
Inoltre: è implicito che sia al corrente del fatto che, se ben giocata, la carta del touch sappia il fatto proprio. Altrimenti un quesito del genere non l'avrei neppure posto, non trovate? : *


This. Comunque risposto su

#20
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Capisco.
Leggerò con molto interesse le vostre impressioni, grassie ancora a tutti : *.

#21
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
Questo gioco lo aspettavo sin dalle prime apparizioni in video nel 2010 (avevo ancora il 3gs), poi quando finalmente uscì fu delusione totale.

Ce chi lo definisce "opera d'arte" (senza conoscere ile senso) e chi gioco mediocre; io faccio parte della seconda ^_^

A voi la scelta, non esistono vie di mezzo.

P.S.

Magari la versione PC è come avevano promesso ad inizio... bho!

Modificata da Tony73, 17 April 2012 - 10:22 AM.


#22
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Ce chi lo definisce "opera d'arte" (senza conoscere ile senso) e chi gioco mediocre; io faccio parte della seconda ^_^


E di grazia, perchè sarebbe mediocre?
A me ha divertito, stupito ed emozionato più che tanti altri titoli AAA. Lo definisco un'opera d'arte dal punto di vista ludico, artistico e musicale :sisi:

#23
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

E di grazia, perchè sarebbe mediocre?
A me ha divertito, stupito ed emozionato più che tanti altri titoli AAA. Lo definisco un'opera d'arte dal punto di vista ludico, artistico e musicale :sisi:

Quoto ...
Migliore esperienza del 2011 per me!
Gran gioco e musiche incredibili!

#24
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

E di grazia, perchè sarebbe mediocre?
A me ha divertito, stupito ed emozionato più che tanti altri titoli AAA. Lo definisco un'opera d'arte dal punto di vista ludico, artistico e musicale :sisi:


MA vuoi sapere i miei gusti te? come ho scritto sopra o si ama o si odia, punto. Fidati che non sono il solo a cui sto gioco non ha detto nulla o poco ;)

#25
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

MA vuoi sapere i miei gusti te? come ho scritto sopra o si ama o si odia, punto. Fidati che non sono il solo a cui sto gioco non ha detto nulla o poco ;)


Prima cosa: rilassati ;) non è una gara a chi ce l'ha più lungo.

Seconda cosa, non ho detto che è sbagliato, per quanto mi riguarda avresti anche potuto dire: il gioco mi fa cagare a spruzzo e ok. Ma dire, in generale, che è un gioco mediocre, mi sembra una grossa boiata a prescindere dai gusti. Un gioco che o si ama o si odia non è mediocre.

#26
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Prima cosa: rilassati ;) non è una gara a chi ce l'ha più lungo.

Seconda cosa, non ho detto che è sbagliato, per quanto mi riguarda avresti anche potuto dire: il gioco mi fa cagare a spruzzo e ok. Ma dire, in generale, che è un gioco mediocre, mi sembra una grossa boiata a prescindere dai gusti. Un gioco che o si ama o si odia non è mediocre.


Io sono rilassatissimo :lol: mi pare invece che sei te un tantino agitatatello.. difatti interpreti le mie parole in modo molto fantasioso, ho detto: "Ce chi lo definisce "opera d'arte" e chi gioco mediocre" se vai a leggere le decine di recensioni in rete, noterai che molti lo hanno ritenuto un gioco al di sotto delle grosse aspettative (pur rimanendo nel contesto di giochino quale è), da qui gioco mediocre, ovvero gioco nella media (non cesso di gioco). Così come chi lo definisce una meraviglia come te.

Io faccio parte del primo esempio.. hai ancora problemi? riesci davvero a non dormirci la notte?

#27
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Attenzione però: l'accezione moderna del termine "mediocre" non è neutra, come si potrebbe erroneamente pensare, bensì dispregiativa.

http://www.treccani....olario/mediocre

/maestrina_23

#28
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Attenzione però: l'accezione moderna del termine "mediocre" non è neutra, come si potrebbe erroneamente pensare, bensì dispregiativa.

http://www.treccani....olario/mediocre

/maestrina_23


Si, ma io mi attengo alla "vecchia maniera" anche se per il Treccani sono out ^_^

#29
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Finito!

Incantevole, una rilettura raffinata in salsa geek del genere d'avventura, che non lascia veramente nulla al caso. Potrà anche esser tacciato di eccessivo minimalismo, ma io dico che in questo caso il duo Capybara Games/Superbrothers ha fatto tesoro autentico dell'adagio "il meno è più". Al di là della cifra stilistica che ognuno può valutare da sé, un indice molto accurato della maestria di questi sviluppatori è dato ad esempio dalla gestione della curva di difficoltà.

La progressione tipica del modello "Zeldiano" vede sovente l'affastellamento di risorse, in una rincorsa senza sosta in scia al tasso di sfida (a sua volta crescente) che si oppone tra il giocatore e la meta. E' una guerra di numeri, proporzioni, e spesso la ricetta che sulle prime sembra funzionare, perde colpi, costanza e... sostanza. Banalizzando: la classica sindrome da Dragonball.
L'umile risposta a questo annoso problema, fornita dagli sviluppatori canadesi è tanto semplice, da apparire quasi banale.
Spoiler

Nel far ciò, non ci si risparmia nemmeno l'occasione per cucirvi attorno una tematica a pennello:
Spoiler

Geni del male.

Consiglio mio: fruitelo con calma, rispettando la cadenza che il gioco suggerisce.
Un toccasana.

#30
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
A me proprio non è piaciuto.
Bellissimo lo stile grafico. Alcune trovate geniali, soundtrack eccezionale ma....

- level design confuso: il player spesso non sa cosa fare/dove andare
- gameplay che non invoglia minimamente a riesplorare locazioni già visitate (cosa necessaria per proseguire)
- indizi/enigmi ambientali o troppo criptici o ripetitivi
- trama senza alcun senso che vuole hipsterianamente voler dire tutto con nulla, dicendo invece nulla di nulla
- imprecisione nei comandi touch (è nato e pensato per ipad, dove lo giocai)
- longevità scarsa

Proprio non mi è piaciuto, anche paragonato a vere perle ben meno note ma ben più articolate e meglio sviluppate, come Waking Mars, Home, Lone Survivor, Bit Trip Runner, Mage Gauntlet, fino ad arrivare al capolavoro di quest'anno Hotline Miami.

Tutto ovviamente rispecchia la mia opinione personale, sia chiaro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo