Vai al contenuto

Consiglio musica classica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Guest_Kana-chaneYe

Guest_Kana-chaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Salve sono un grande fan della musica classica soprattutto medievaleggante es. yume no manimani e barocca in genere tipo l'ahheluja di Haendel o sixieme suite di delalande e volevo chiedervi se avete brani da consigliarmi e se a voi piace questo genere.

#2
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12282
Parlando di musica classica posso consigliarti Vivaldi, Ludovico Einaudi o anche Philip Glass.
Non conosco nessuno di quelli che hai citato (non perchè non sono famosi, ma perchè sono ignorante io), appena del tempo libero mi ascolto qualcosa per informarmi.

#3
tommhawk

tommhawk
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1781
la musica classica medioevaleggiante..........

#4
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

la musica classica medioevaleggiante..........

lol appunto, ora, io non sono un esperto, ma la musica classica (quella vera) dovrebbe essere (se ricordo bene, non faccio musica da 4 anni) 1700? Io di classica(ma forse era barocca, boh) ADORO le 4 stagioni. Non ho mai sentito dei concerti migliori, sono completi veramente di un sacco di suoni... veramente una cosa incredibile. Io Comunque adoro tutta la musica dal 700 al 800 (1000 ovviamente), ho anche uno stereo molto buono con cui ascoltarla, è proprio una passione che ho ereditato da mio padre

#5
Guest_Kana-chaneYe

Guest_Kana-chaneYe
  • Gruppo: Ospiti
io non sono esperto però imho la classica la considero dal 1000 fino inizi 1900 e la barocca che la si può definire un sottogenere di musica classica in genere avevo sentito che sarebbe da 1600 circa fino al 1750 circa e per medievalegante intendo tipo così




Modificata da Kana-chan, 16 April 2012 - 04:49 PM.


#6
tommhawk

tommhawk
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1781
ti consiglio la colonna sonora del videogioco Journey:


o altrimenti questo grande pezzo di musica popolare italiana:
Spoiler


#7
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

ti consiglio la colonna sonora del videogioco Journey:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXKMW7YLU8

o altrimenti questo grande pezzo di musica popolare italiana:

Spoiler

quando mi hai chiesto se potevi bestemmiare nell'altro topic e ti ho detto di no, non intendevo che negli altri topic lo si potesse fare :statistiche:

#8
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

lol appunto, ora, io non sono un esperto, ma la musica classica (quella vera) dovrebbe essere (se ricordo bene, non faccio musica da 4 anni) 1700? Io di classica(ma forse era barocca, boh) ADORO le 4 stagioni. Non ho mai sentito dei concerti migliori, sono completi veramente di un sacco di suoni... veramente una cosa incredibile. Io Comunque adoro tutta la musica dal 700 al 800 (1000 ovviamente), ho anche uno stereo molto buono con cui ascoltarla, è proprio una passione che ho ereditato da mio padre

a dire il vero con musica classica si intende (e wikipedia ci viene in aiuto) un arco di tempo molto molto ampio, che inizia poco dopo l'anno 1000 e che viene suddiviso in diversi periodi. E se consideri che il medioevo finisce alla fine del 1400/inizio 1500, non è così assurdo parlare di musica classica e medioevo, anzi.

#9
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
Grim Reaper vorrebbe anche dirci che la musica di Philip Glass è contemporeanea, non classica

la maggior parte, almeno

Modificata da autechre, 16 April 2012 - 05:59 PM.


#10
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Grim Reaper vorrebbe anche dirci che la musica di Philip Glass è contemporeanea, non classica

la maggior parte, almeno

philip glass è minimalista, dai. Lo so perché l'ho studiato all'università. Sì, ho fatto una facoltà del [Censura], è vero.
autechre (l'utente, anzi lutente) invece è abbastanza classico.

#11
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
sappiamo per certo che il minimalismo è una corrente della musica contemporeanea

me l'ha svelato lisander (e non una webzine qualsiasi di musica d'avanguardia)..quindi... :angel:

comunque sto uscendo piano piano dal periodo hipster-depressivo o per lo meno mi sto sforzando

Modificata da autechre, 16 April 2012 - 06:30 PM.


#12
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115
Per me Bach è inarrivabile...comunque, oltre a Bach, i miei classici preferiti restano Franz Listz e Frederic Chopin...anche se forse, come "medievaleggiante" suggerirei Pietro Domenico Paradisi...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo