mah! Il vero problema di Crysis 2 nn era tanto le vicende in cui ti trovavi (quindi anche la storia), ma piuttosto che mancava di vere sorprese nella campagna, cosa che nel primo era gestito molto meglio. Inoltre Crysis 2 nn riesce ad offrire nemmeno lontanamente l'immersione di un Half Life 2 (a cui si sono ispirati). Poichè quest'ultimo, pur essendo su un binario un pò più stretto di crysis 2, fa sentire il giocatore vero protagonista della vicenda, nonostante (in fondo) le vicende in cui ti trovi nn siano cosi complesse. ma è il tuo viaggio, le tue emozioni, i personaggi carismatici che incontri e le tante sorprese a immergerti veramente.
In fondo parlare di trama o storia nel senso più stretto del termine (come se fosse un film o un libro) è sbagliato in un video-gioco. In quest'ultimo caso, sebbene una trama ci può essere cmq in un vg e veicolata da filmati o linguaggio scritto, è il giocatore che essendo (e dovrebbe) essere vero protagonista della vicenda in cui si immerge e "vive", "sperimenta" la sua personale storia veicolata da un solido gameplay, e che quindi offra anche libertà e/o sorprese. Essere protagonisti in una vicenda stimolante, che magari ha anche una solida trama veicolata da splendinde cut-scenes (come Mass Effect) è sicuramente uno stimolo importante e che ci gratifica anche ai fini del gameplay, ci offre un'ulteriore gratificazione ad ndare avanti. Ed è quindi importante, ma nn essenziale. Perchè (come ho detto prima) anche il gameplay ha un ruolo preponderante in questo.
Questo per dire in definitiva, che crysis 2 pecca un pò da entrambi i lati (nn presentando vere sorprese e nn riuscendo a coinvolgere pienamente nelle vicende)
Speriamo proprio che in questo terzo capitolo, migliorino e prendano spunto veramente da titoli come Half Life o anche un il primo Crysis (migliore su alcuni aspetti al secondo).