Vai al contenuto

Allenarsi tutti i giorni.E' controproducente?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#31
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6825

Allora, uno che chiede se va bene allenarsi tutti i giorni presuppone che non abbia nessuna conoscenza, o cmq minima. Un consiglio come il tuo, secondo me ovviamente, crea solo altra confusione perchè vai a spiegargli (o accennargli) cose di livello più avanzato. Se uno non sa camminare, è inutile dirgli che può correre.


Non ho capito bene la frase, anzi spero che non sia quello che ho inteso...

alex scusa, allo domanda ci si può allenare tutti i gironi? la mia risposta è si, a patto che tu sappia quel che fai, non sopracaricando i muscoli, però io personalmente lo sconsiglio visto che parliamo di un tipo di allenamento molto specifico, consigliato solo a chi a una ottima esperienza. 3 alla settimana possono bastare per un novizio . Detto questo, io personalmente sono contrario al allenamento fai da te, gli esericzi oltre a farli bisogna saperli fare.

#32
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
tutti i giorni si, ma allenando muscoli diversi.. sforzare ogni giorno gli stessi muscoli è controproducente, si!

#33
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
ho incominciato ad allenarmi 6/7 giorni un muscolo al giorno con qualche vago accenno di addome dopo il muscolo giornaliero,sto in palestra max un ora e 15 e devo dire che mi trovo meglio che allenandomi 2 muscoli al giorno. Ovvio che il prerequisito essenziale è il tempo...

#34
Deephouse

Deephouse
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 487
impara a sentire il tuo corpo, io sento i muscoli riprendersi dopo 5-6 giorni anche,
sento proprio il rigenerarsi, come se fossero appena dolenti..e prendono più forma,
ma è un aspetto molto soggettivo, e dipende anche dall'età di una persona, dalla vita, come risponde a questi imput..
io dove una sessione a casa di petto e tricipiti dopo 5-6 giorni ancora fanno un po male, mi alleno max 2 volte a settimana..
tieni presente che come dicevo mi alleno a casa, nn ho gli strumenti adatti a far tutto, però mi spacco di flessioni a presa strettissima per i tricipiti che dopo nn riesco neanche a prendere un bicchiere dal tavolo, cioè li distruggo totalmente, facendo anche le parallele su 2 sedie....cioè dopo una sessione di allenamento mi sento morto...

Modificata da Deephouse, 29 June 2012 - 03:59 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo