Vai al contenuto

Allenarsi tutti i giorni.E' controproducente?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

the.r.e.d86

the.r.e.d86
  • L' Oracolo di Forumeye :sisi:

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Mentre gli addominali? Posso farli tutti i giorni o inutile?

LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

5 minuti al giorno non fanno male

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Gli addominali sono un muscolo anche loro, non devi stressarli troppo, io non vado mai oltre le 3 volte settimanali.

ilcesa342

ilcesa342
  • Logan...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
Io mi alleno tutti i giorni adesso....
Se magari carichi tanto un giorno, il giorno dopo fai pi cardio ed aerobica.
Correre non fa mai male!

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

S ma dipende quali sono i tuoi obiettivi :D
Se vuoi perdere peso ok correre 3-4 volte a settimana, se vuoi mettere su massa puoi farlo 1-2 volte giusto per il gusto di farlo, altrimenti sarebbe controproducente :sisi:

ilcesa342

ilcesa342
  • Logan...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

Sì ma dipende quali sono i tuoi obiettivi :D
Se vuoi perdere peso ok correre 3-4 volte a settimana, se vuoi mettere su massa puoi farlo 1-2 volte giusto per il gusto di farlo, altrimenti sarebbe controproducente :sisi:

ah beh, si! Ma io non ho letto di fare massa, io ho letto di allenarsi :D

Io non voglio fare massa, sono già grosso di mio. Io lo faccio per tenermi allenato, in modo che quando vado a giocare a calcio sono sempre il numero 1 :lol:

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

in modo che quando vado a giocare a calcio sono sempre il numero 1 :lol:

Ma che buffone che sei :incul:

:gibbo&dani:

Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

E' controproducente allenarsi tutti i giorni? Mi alleno in casa, alzo pesi facendo esercizi tipo alzate laterali per le spalle, ecc... sono diventato un p pi robusto, per il petto flessioni. Ma posso farli tutti i giorni, o devo per forza lasciare un giorno di riposo?

Uno dei principi allenanti fondamentali appunto il riposo.
Nel momento in cui ti trovi in una situazione di over training non hai adattamenti positivi, ma negativi.

Durante il riposo [a patto che il corpo sia stato stimolato nella giusta maniera] il corpo non solo riequilibria le sue funzioni ma sposta verso l'alto [quindi migliora] il livello iniziale.

Keyser Sze

Keyser Sze
  • Verbal Kint

E' controproducente allenarsi tutti i giorni? Mi alleno in casa, alzo pesi facendo esercizi tipo alzate laterali per le spalle, ecc... sono diventato un p pi robusto, per il petto flessioni. Ma posso farli tutti i giorni, o devo per forza lasciare un giorno di riposo?

Io consiglio sempre di allenarsi tutti i giorni cos noi fisioterapisti siamo contenti :)

Detto questo tutti i giorni lavoro anaerobico no,al massimo alternalo a sport anaerobici.Ma occhio che sei comunque a serio rischio di infortuni,se non lo fai per lavoro io dico che gi 5 volte la settimana di lavoro anaerobico in palestra sono troppe...

mafaldao

mafaldao
  • One Eye

ti puoi allenare anche tutti i giorni, ma devi sapere quel che fai, ogni giorno devi allenare una fascia muscolare diversa, chi fa gare di BB fa cosi, tutto dipende da quali sono i tuoi traguardi, per un allenamento fai da te a casa credo che sia inutile farlo. assicurati di fare bene i movimenti quello si fondamamentale

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

chi fa gare di BB fa cosi

Ah beh chiaro, chi non fa BB qu? Tutti presumo :sisi:
Scommetto che l'utente mangia pure 2 kg di carne e 10 uova al giorno come i BBer :sese:

mafaldao

mafaldao
  • One Eye

Ah beh chiaro, chi non fa BB qu? Tutti presumo :sisi:
Scommetto che l'utente mangia pure 2 kg di carne e 10 uova al giorno come i BBer :sese:

non capsisco cosa intendi, poi c' una bella differenza fra fare BB e fare gare aka farlo per lavoro

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

Intendo dire che non capisco che consiglio sia dire ad un utente "si pu fare perch i BBer lo fanno". I BB sono una categoria a parte, sono professionisti e vivono per quello, difatti hanno programmi di allenamento e diete che nessuna persona normale segue.
E' come se uno chiedesse "va bene se nuoto 1 ora al giorno?" e tu gli dici che Phelps nuota 8 ore al giorno e ingurgita 12.000 calorie... Ti sembra un consiglio utile? ;)

mafaldao

mafaldao
  • One Eye

Intendo dire che non capisco che consiglio sia dire ad un utente "si pu fare perch i BBer lo fanno". I BB sono una categoria a parte, sono professionisti e vivono per quello, difatti hanno programmi di allenamento e diete che nessuna persona normale segue.
E' come se uno chiedesse "va bene se nuoto 1 ora al giorno?" e tu gli dici che Phelps nuota 8 ore al giorno e ingurgita 12.000 calorie... Ti sembra un consiglio utile? ;)

era logicamente un esempio minimo, se non leggi per insieme tutto il discorso e estrapoli solo una frase diciamo le solite cose, infatti concludo con "per un allenamento fai da te a casa credo che sia inutile farlo. assicurati di fare bene i movimenti quello si fondamamentale".Mi fa piacere dare dei consigli a chi ha meno esperienza di me non fare a gara chi ce l'ha pi lungo con altri atleti

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

era logicamente un esempio minimo, se non leggi per insieme tutto il discorso e estrapoli solo una frase diciamo le solite cose, infatti concludo con "per un allenamento fai da te a casa credo che sia inutile farlo.

Allora, uno che chiede se va bene allenarsi tutti i giorni presuppone che non abbia nessuna conoscenza, o cmq minima. Un consiglio come il tuo, secondo me ovviamente, crea solo altra confusione perch vai a spiegargli (o accennargli) cose di livello pi avanzato. Se uno non sa camminare, inutile dirgli che pu correre.

Mi fa piacere dare dei consigli a chi ha meno esperienza di me non fare a gara chi ce l'ha pi lungo con altri atleti

Non ho capito bene la frase, anzi spero che non sia quello che ho inteso...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo