Vai al contenuto

Allenarsi tutti i giorni.E' controproducente?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
the.r.e.d86

the.r.e.d86
  • L' Oracolo di Forumeye :sisi:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4776
Mentre gli addominali? Posso farli tutti i giorni o è inutile?

#17
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Mentre gli addominali? Posso farli tutti i giorni o è inutile?


5 minuti al giorno non fanno male

#18
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Mentre gli addominali? Posso farli tutti i giorni o è inutile?

Gli addominali sono un muscolo anche loro, non devi stressarli troppo, io non vado mai oltre le 3 volte settimanali.

#19
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27980
Io mi alleno tutti i giorni adesso....
Se magari carichi tanto un giorno, il giorno dopo fai più cardio ed aerobica.
Correre non fa mai male!

#20
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621
Sì ma dipende quali sono i tuoi obiettivi :D
Se vuoi perdere peso ok correre 3-4 volte a settimana, se vuoi mettere su massa puoi farlo 1-2 volte giusto per il gusto di farlo, altrimenti sarebbe controproducente :sisi:

#21
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27980

Sì ma dipende quali sono i tuoi obiettivi :D
Se vuoi perdere peso ok correre 3-4 volte a settimana, se vuoi mettere su massa puoi farlo 1-2 volte giusto per il gusto di farlo, altrimenti sarebbe controproducente :sisi:

ah beh, si! Ma io non ho letto di fare massa, io ho letto di allenarsi :D

Io non voglio fare massa, sono già grosso di mio. Io lo faccio per tenermi allenato, in modo che quando vado a giocare a calcio sono sempre il numero 1 :lol:

#22
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

in modo che quando vado a giocare a calcio sono sempre il numero 1 :lol:

Ma che buffone che sei :incul:



:gibbo&dani:

#23
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

E' controproducente allenarsi tutti i giorni? Mi alleno in casa, alzo pesi facendo esercizi tipo alzate laterali per le spalle, ecc... sono diventato un pò più robusto, per il petto flessioni. Ma posso farli tutti i giorni, o devo per forza lasciare un giorno di riposo?

Uno dei principi allenanti fondamentali è appunto il riposo.
Nel momento in cui ti trovi in una situazione di over training non hai adattamenti positivi, ma negativi.

Durante il riposo [a patto che il corpo sia stato stimolato nella giusta maniera] il corpo non solo riequilibria le sue funzioni ma sposta verso l'alto [quindi migliora] il livello iniziale.

#24
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

E' controproducente allenarsi tutti i giorni? Mi alleno in casa, alzo pesi facendo esercizi tipo alzate laterali per le spalle, ecc... sono diventato un pò più robusto, per il petto flessioni. Ma posso farli tutti i giorni, o devo per forza lasciare un giorno di riposo?



Io consiglio sempre di allenarsi tutti i giorni così noi fisioterapisti siamo contenti :)

Detto questo tutti i giorni lavoro anaerobico no,al massimo alternalo a sport anaerobici.Ma occhio che sei comunque a serio rischio di infortuni,se non lo fai per lavoro io dico che già 5 volte la settimana di lavoro anaerobico in palestra sono troppe...

#25
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6846
ti puoi allenare anche tutti i giorni, ma devi sapere quel che fai, ogni giorno devi allenare una fascia muscolare diversa, chi fa gare di BB fa cosi, tutto dipende da quali sono i tuoi traguardi, per un allenamento fai da te a casa credo che sia inutile farlo. assicurati di fare bene i movimenti quello si è fondamamentale

#26
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

chi fa gare di BB fa cosi

Ah beh chiaro, chi non fa BB quì? Tutti presumo :sisi:
Scommetto che l'utente mangia pure 2 kg di carne e 10 uova al giorno come i BBer :sese:

#27
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6846

Ah beh chiaro, chi non fa BB quì? Tutti presumo :sisi:
Scommetto che l'utente mangia pure 2 kg di carne e 10 uova al giorno come i BBer :sese:

non capsisco cosa intendi, poi c'è una bella differenza fra fare BB e fare gare aka farlo per lavoro

#28
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621
Intendo dire che non capisco che consiglio sia dire ad un utente "si può fare perchè i BBer lo fanno". I BB sono una categoria a parte, sono professionisti e vivono per quello, difatti hanno programmi di allenamento e diete che nessuna persona normale segue.
E' come se uno chiedesse "va bene se nuoto 1 ora al giorno?" e tu gli dici che Phelps nuota 8 ore al giorno e ingurgita 12.000 calorie... Ti sembra un consiglio utile? ;)

#29
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6846

Intendo dire che non capisco che consiglio sia dire ad un utente "si può fare perchè i BBer lo fanno". I BB sono una categoria a parte, sono professionisti e vivono per quello, difatti hanno programmi di allenamento e diete che nessuna persona normale segue.
E' come se uno chiedesse "va bene se nuoto 1 ora al giorno?" e tu gli dici che Phelps nuota 8 ore al giorno e ingurgita 12.000 calorie... Ti sembra un consiglio utile? ;)

era logicamente un esempio minimo, se non leggi per insieme tutto il discorso e estrapoli solo una frase diciamo le solite cose, infatti concludo con "per un allenamento fai da te a casa credo che sia inutile farlo. assicurati di fare bene i movimenti quello si è fondamamentale".Mi fa piacere dare dei consigli a chi ha meno esperienza di me non fare a gara chi ce l'ha più lungo con altri atleti

#30
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

era logicamente un esempio minimo, se non leggi per insieme tutto il discorso e estrapoli solo una frase diciamo le solite cose, infatti concludo con "per un allenamento fai da te a casa credo che sia inutile farlo.

Allora, uno che chiede se va bene allenarsi tutti i giorni presuppone che non abbia nessuna conoscenza, o cmq minima. Un consiglio come il tuo, secondo me ovviamente, crea solo altra confusione perchè vai a spiegargli (o accennargli) cose di livello più avanzato. Se uno non sa camminare, è inutile dirgli che può correre.

Mi fa piacere dare dei consigli a chi ha meno esperienza di me non fare a gara chi ce l'ha più lungo con altri atleti

Non ho capito bene la frase, anzi spero che non sia quello che ho inteso...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo