Vai al contenuto

[JP] TsuritamaEnoshima-don! Out Ep. 12/12 END


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#1
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571
Immagine inserita

Tsuritama

Titolo: Tsuritama (つり球)
Tipo: TV
Numero Episodi: 12
Studio di Produzione: Aniplex, A-1 Pictures
Genere: Sci-Fi, Shounen
Regia: Kenji Nakamura





Trama

Sull'isola di Enoshima si incontreranno quattro giovani di origini diverse. Yuki Sanada è un liceale che vive insieme alla nonna francese, ha problemi a comunicare con le persone e non riesce a fare amicizie. Un giorno, incontra un ragazzo di nome Haru, uno strano individuo che si è autodefinito un alieno, trasferitosi sulla Terra per via della sua grande passione per la pesca. Si uniranno a loro anche un nativo del luogo, di nome Natsuki, ed un misterioso ragazzo indiano, Akira, sempre accompagnato da Tapioca, la sua amica oca bianca. La strampalata combriccola diverrà il fulcro di una questione ben più importante, infatti l'isola stessa sarà al centro di alcuni eventi che determineranno le sorti del pianeta.

Trailer


http://www.youtube.com/watch?v=ZASvjvEVfag

Modificata da Orus, 30 June 2012 - 10:39 AM.


#2
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571
1

Molto stravagante come inizio, ma mi ha divertito :asd: Adesso vediamo che tipo di trama ci sarà...

#3
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
sorti del pianeta ?

#4
Freddie D.

Freddie D.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 511
1

Personaggi interessanti, atmosfera scanzonata e particolare, situazioni simpatiche. Mi ha preso davvero tanto, promosso a pieni voti per ora. :applauso:
Tra l'altro mi rivedo un sacco nel tizio coi capelli rossi che entra nel panico per un nonnulla. :D

#5
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622
A livello audio/video è sicuramente interessante.

Ma le premesse della storia sono ESATTAMENTE quelle di un generic harem x, solo che al posto dell'aliena che si trasferisce a casa del protagonista beta (carino se non altro quando viene sommerso, le sue reazione mi sono sembrate un po' più realistiche del solito) c'hanno messo l'alieno.

#6
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Mi sembra che sia tornato il Nakamura di Kuchu Buranko rispetto a quello di C (che a me comunque era piaciuto , penso di essere l'unico qui dentro :D) ... Molto bene :sisi: .

#7
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107
Ma tipo che sono morta dalle risate, neanche il primo episodio di Danshi Koukousei no Nichijou mi aveva fatto lollare così tanto X°D.
Le atmosfere e lo stile grafico mi garbano parecchio, un po' mi fanno pensare ai film di Miyazaki.
Spoiler


Totally Win.


Ma le premesse della storia sono ESATTAMENTE quelle di un generic harem x, solo che al posto dell'aliena che si trasferisce a casa del protagonista beta (carino se non altro quando viene sommerso, le sue reazione mi sono sembrate un po' più realistiche del solito) c'hanno messo l'alieno.


Spoiler

A me ha datto l'impressione di essere un anime folle, con un po' di sci-fic, tanta comicità e un pizzico di male moeness ma harem proprio nada °°.

Mi sembra che sia tornato il Nakamura di Kuchu Buranko rispetto a quello di C (che a me comunque era piaciuto , penso di essere l'unico qui dentro ) ... Molto bene .


Errato! Anche a me era piaciuto C, anche se ho apprezzato molto di più Kuchu Buranko X°D.

Modificata da Sunakosama, 12 April 2012 - 11:11 PM.


#8
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622
Dai, mi vuoi dire che l'alieno che arriva, inquadra il protagonista autistico e in 2 secondi gli si attacca con la colla e va a vivere con lui non ti è un concept familiare? :asd: Non ce n'è uno ogni stagione di anime del genere? :asd: (rimpiazzando magari l'aliena con qualche divinità/cubo/Eldritch Abomination)

Poi ovvio che non sarà un harem, quello è abbastanza sicuro anche solo vedendo il cast.

Modificata da Keiichi, 12 April 2012 - 11:52 PM.


#9
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

Dai, mi vuoi dire che l'alieno che arriva, inquadra il protagonista autistico e in 2 secondi gli si attacca con la colla e va a vivere con lui non ti è un concept familiare? :asd: Non ce n'è uno stagione di anime del genere? :asd: (rimpiazzando magari l'aliena con qualche divinità/cubo/Eldritch Abomination)

Poi ovvio che non sarà un harem, quello è abbastanza sicuro anche solo vedendo il cast.


Si beh il concept mi è familiare, ma per me harem = una certa quantità di personaggi che va dietro al/alla protagonista di turno, questo non mi sembra proprio il caso x°D, senza contare che Ano natsu ecc fin dal primo episodio indirizzava verso la classica romantic comedy, Tsuritama non direi, poi ovvio sarà tutto da vedere, ma secondo me a parte l'elemento: alieno che si insedia a casa di tizio non ci vedo nessun altro fattore paragonibile ad ano natsu et simili.

#10
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896
molto carino il primo, per quanto riguarda la serie tutto dipende da come gestiranno la pesca, potrebbe essere la sorpresa della stagione visto che non gli davo una lira

#11
kaiji

kaiji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 719
Ha del potenziale

#12
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Si, realizzato bene e personaggi simpatici, ma sono sicuro che prima o poi lo droppo deto che il tema principale è la pesca. Quando vedo una canna da pesca mi abbiocco, stavo per mollare anche HxH.

#13
Freddie D.

Freddie D.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 511
2

Adoro gli scleri del protagonista. :D Tutti a pescare e spunta la sorella aliena da un aspetto assurdo. Curioso di sapere come continuerà. :asd:
Nota di merito per opening ed ending. Davvero belle. :applauso:

Modificata da Freddie´, 19 April 2012 - 10:33 PM.


#14
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Ho visto la 1... dico solo che alle 23:00 mi è venuto sonno, e di solito vado a dormire alle 2 :sisi:

#15
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622
2

QUALITY

La OP è fabulous a livelli estremi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo