Vai al contenuto

Xbox 720 con CPU IBM a 16 core e grafica Radeon HD 7000un MOSTRO!!!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 137 risposte

#1
salvatore83

salvatore83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3406
La prossima Xbox potrebbe avere una CPU con 16 core. Sull'ultimo numero del magazine Xbox World scrivono che i devkit della console, nome in codice Durango, sarebbero stati inviati agli sviluppatori il mese scorso, dopo incontri "segreti" in quel di Londra.

I devkit, come sempre, non hanno nulla a che fare con le sembianze che avrà la console quando arriverà sul mercato, ma secondo il giornale l'hardware all'interno è rappresentativo di quello che avrà la console attesa per il tardo 2013. La fonte di Xbox World afferma che i devkit integrano una CPU Power PC IBM a 16 core accompagnata da un processore grafico derivato dall'architettura Graphics Core Next, a bordo delle Radeon HD 7000 di AMD.

L'accoppiata IBM-AMD verrebbe quindi riconfermata anche per questa console perché come molti di voi sapranno l'attuale Xbox 360 integra proprio una CPU IBM PowerPC a tre core e 3,2 GHz e una GPU Xenos derivato dal progetto R600 dell'allora ATI. Sony avrebbe scelto hardware AMD sia per la CPU che per la GPU.
Il numero di core appare il dato (se confermato) più sorprendente. Sul magazine spiegano che "si tratta di una quantità assurda di potenza per un sistema da gioco - troppa. Ricordate però che Kinect 2 potrebbe richiedere fino a quattro core per tracciare più giocatori con una precisione fino alle dita, quindi avranno bisogno di molta potenza".

Per quanto riguarda Kinect 2 vanno registrate anche le parole di Kuno Tsunoda, a capo del progetto, che nelle ultime ore ha dichiarato che l'obiettivo futuro è permettere alla tecnologia di riconoscere il tono di voce e la postura del corpo. Perciò effettivamente ci sono in cantiere tante novità che richiederanno ovviamente maggiore potenza, ma non è dato sapere se servano effettivamente 16 core.

D'altronde non bisogna dimenticare che una console deve essere abbastanza potente per assicurare una buona esperienza di gameplay lungo il corso degli anni, ma al tempo stesso non può costare troppo, specie in un periodo come quello attuale. Maggiori dettagli trapeleranno sicuramente all'E3 di giugno, dove non vedremo né la nuova Xbox né la prossima Playstation, ma secondo il magazine molti sviluppatori sveleranno i loro piani futuri.

#2
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti
mi sembra TROPPO azzardato come rumor, così troppo da renderlo automaticamente falso a mio parere.

sempre se non costa non costa 700 euri XD

#3
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778
Ormai si puo leggere di tutto,ma finchè non vedo un comunicato ufficiale Microsoft non credo piu a na cippa...

#4
Bojil

Bojil
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 20
Troppo, troppo, troppo.
Il troppo, per come sono abituato, tende a rendere false le cose.

Quindi direi che come Rumor è veramente azzardato.

#5
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
comunque a parte le caratteristiche, è vero che alcuni sviluppatori hanno visto la nuova console Microsoft a Londra, se ricordate il twitter di uno sviluppatore di Crytrek... quindi un fondo di verità potrebbe starci, anche se come altri aspetto le conferma da parte di Microsoft

#6
RedHunter

RedHunter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2153
La cosa che mi fa ridere e che ormai a ogni rumor x720/ps4 si passa da:hardware dimmerda a hardware finedimondo :asd:
Ovviamente si spera nella seconda opzione :D

#7
salvatore83

salvatore83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3406
Io credo che sia molto plausibile la cosa....solo che non ci si sbottona mai sul quantitativo di ram....Mi aspetto che su un hardware del genere ce ne siano almeno 4 gb...

Modificata da salvatore83, 11 April 2012 - 10:28 PM.


#8
MusashiVSKojiro

MusashiVSKojiro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 763

invece dei rrod ci sarà n fungo nucleare.
Mia al lancio

Un fungo atomico sterminatore e figlio putt@na, figlio di putt@na :lol: .. (cit.)

#9
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21372
16 core sono troppi e anche se fosse vero si sbilancerebbe troppo l'hardware che per mantenere il costo basso altri componenti sarebbero meno performanti un pò com la ps3.Oltretutto un power 7 16 core mi sembra troppo esagerato cosa da far piangere i pc :angel:

#10
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533
Ehhh 16 core e che diavolo se ne fanno se poi mettono una GPU di media fascia..

#11
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21372

La cosa che mi fa ridere e che ormai a ogni rumor x720/ps4 si passa da:hardware dimmerda a hardware finedimondo :asd:
Ovviamente si spera nella seconda opzione :D


qahahahah verissimo e la cosa mi preoccupa :fg:

#12
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197
seeeeeee 16 core.
se devo credere a questa notizia leggo '' 4 core con 4 thread ciascuno ''

#13
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582
io voglio le schede sd al posto dei dischi :snape:

da quando mi hanno messo la pulce nell'orecchio, nn penso ad altro :sese:

#14
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10635
16 core possono sembrare troppi per una console attuale ma bisogna vedere le proporzioni del progetto, se hanno intenzione di lanciare una console che possa reggere dieci anni (visto che la politica sembra essere quella di farle durare sempre di più) potrebbe non essere una follia. poi bisogna considerare anche che la tendenza è quella di vendere le console in perdita nei primi anni rientrare delle spese con i giochi (sul quale ci peleranno via anche la pelle) e ora avranno altre entrate anche da tutte ste nuove politiche truffaldine come dlc al day one o forse hanno trovato un modo per annullare totalmente la pirateria e il mercato dell'usato, insomma si saranno fatti i loro conti e forse pensano di potersela permettere

#15
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21372

16 core possono sembrare troppi per una console attuale ma bisogna vedere le proporzioni del progetto, se hanno intenzione di lanciare una console che possa reggere dieci anni (visto che la politica sembra essere quella di farle durare sempre di più) potrebbe non essere una follia. poi bisogna considerare anche che la tendenza è quella di vendere le console in perdita nei primi anni rientrare delle spese con i giochi (sul quale ci peleranno via anche la pelle) e ora avranno altre entrate anche da tutte ste nuove politiche truffaldine come dlc al day one o forse hanno trovato un modo per annullare totalmente la pirateria e il mercato dell'usato, insomma si saranno fatti i loro conti e forse pensano di potersela permettere


Dipende dalle strategie, ma fare una console cmq molto potente che duri 10 anni non è molto buona come strategia per vari motivi. In primis il prezzo al lancio, poi sicuramente il ccosto di produzuone dei giochi che sfruttino questo hardware fantascientifico e non ultimo lo svantaggio che avrebbero con i rivali che avranno offerto certamente un hardware meno performante al lancio, ma che li porta in vantaggio sicuramente con un futuro hardware che uscirebbe prima dei 10 anni prestabiliti, con la conseguenza che cmq per non perdere bacino di utenza il produttore dovrebbe far uscire cmq la nuova gen in concomitanza dei rivali.Isomma in questo mondo bisogna muoversi tenendo molto in considerazione i rivali e il prezzo che vogliono adottare per la console di turno. La mia speranza e che cmq sony e ms viaggino come in questa gen per i fatti loro senza tenere in considerazione il wiiu se dovesse rivelarsi nuovamente un hardware scadente, altrimenti mi piacerebbe pure una bella lotta come in passato più o meno ad armi pari :angel:

Modificata da Zoe, 12 April 2012 - 09:43 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo