Vai al contenuto

Nokia, i risultati del primo Q1Elop: i risultati sono deludenti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#16
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
1) Si è criticata la scelta di usare WP7, non abbiamo elencato i difetti.
2) Nessuno ha imposto a Samsung di non fare pubblicità agli Omnia, o sbaglio? Forse non credono nemmeno loro nell'OS di MS? Che poi, se vogliamo dirla tutta, Bada vende più di WP7 e la pubblicità mi pare sia pari a zero. Sulla questione dell'interfaccia.. l'ho ripetuto tante volte, MS deve permettere di personalizzarla. Samsung, comunque, non vende chissà quanti tablet, un mese fa aveva solo il 5,8% del mercato, mentre Amazon, con il Fire, quasi il 17% (l'iPad è a quota 55%). Nokia, in ogni caso, potrà aver fatto tanta pubblicità, ma i Lumia non vanno così bene come qualcuno sperava.
3) Ma eflop è eflop, non è che lo chiamo così perchè non ha scelto Android, da quando c'è lui Nokia sta affondando ancora di più. Ecco qua i risultati deludenti, hanno fatto scelte assurde (continuare con Symbian, abbandonare MeeGo ed usare WP7), inutile negarlo. Continui a parlare del fatto che Samsung stravende e gli altri no, ma qui stiamo parlando della situazione in cui è finita Nokia, non quella delle altre società. Con WP7 non c'è scelta: compri uno smartphone con l'interfaccia Metro oppure un altro con.. l'interfaccia Metro? E se ad una persona non piace? Alla MS non ci hanno pensato? E le CPU? Sono decisamente poche quelle usate (i single core sono sufficienti, i WP7 sono più veloci, bla bla bla), che varietà.. ogni smartphone Android invece è diverso da un altro, le interfacce sono differenti (e comunque due Android non saranno mai uguali), i servizi di Samsung (Samsung Apps) sono diversi da quelli offerti da HTC (adesso sembra che voglia lanciare uno store per la musica, ecc.) e Sony/SE (PS Suite), ecc. E sul lato hardware? Display diversi (grandezza, risoluzione, 3D oppure no, AMOLED o BRAVIA Engine o, ancora, NOVA, ecc.), CPU/GPU differenti, telefoni con QWERTY fisica, ecc. ecc.. c'è molta, ma molta più scelta ed ogni persona trova qualcosa di suo gusto. Puntare su qualcosa di innovativo? Certo, si può fare, oltre a qualcos'altro di già affermato, ma MeeGo l'hanno cestinato, anche se la gente era interessata. Infine, sul fatto di abbandonare gli smartphone dopo un anno.. il Galaxy S, ad esempio, è stato lanciato a maggio 2010 eppure ha da poco ricevuto il Value Pack. E comunque i produttori (non ricordo quali), se l'hardware lo consente, devono aggiornare per almeno 18 mesi, questo è l'accordo con Google.

Comunque per quanto mi riguarda il discorso è chiuso, continua a pensarla come vuoi, io ho già espresso abbondantemente il mio pensiero.

#17
Gandalf

Gandalf
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2756
in Cina girano pacchi di soldi che nemmeno ve lo immaginate,il potere di acquisto da quelle parti sta aumentando in maniera incredibile

#18
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

1) Si è criticata la scelta di usare WP7, non abbiamo elencato i difetti.
2) Nessuno ha imposto a Samsung di non fare pubblicità agli Omnia, o sbaglio? Forse non credono nemmeno loro nell'OS di MS? Che poi, se vogliamo dirla tutta, Bada vende più di WP7 e la pubblicità mi pare sia pari a zero. Sulla questione dell'interfaccia.. l'ho ripetuto tante volte, MS deve permettere di personalizzarla. Samsung, comunque, non vende chissà quanti tablet, un mese fa aveva solo il 5,8% del mercato, mentre Amazon, con il Fire, quasi il 17% (l'iPad è a quota 55%). Nokia, in ogni caso, potrà aver fatto tanta pubblicità, ma i Lumia non vanno così bene come qualcuno sperava.
3) Ma eflop è eflop, non è che lo chiamo così perchè non ha scelto Android, da quando c'è lui Nokia sta affondando ancora di più. Ecco qua i risultati deludenti, hanno fatto scelte assurde (continuare con Symbian, abbandonare MeeGo ed usare WP7), inutile negarlo. Continui a parlare del fatto che Samsung stravende e gli altri no, ma qui stiamo parlando della situazione in cui è finita Nokia, non quella delle altre società. Con WP7 non c'è scelta: compri uno smartphone con l'interfaccia Metro oppure un altro con.. l'interfaccia Metro? E se ad una persona non piace? Alla MS non ci hanno pensato? E le CPU? Sono decisamente poche quelle usate (i single core sono sufficienti, i WP7 sono più veloci, bla bla bla), che varietà.. ogni smartphone Android invece è diverso da un altro, le interfacce sono differenti (e comunque due Android non saranno mai uguali), i servizi di Samsung (Samsung Apps) sono diversi da quelli offerti da HTC (adesso sembra che voglia lanciare uno store per la musica, ecc.) e Sony/SE (PS Suite), ecc. E sul lato hardware? Display diversi (grandezza, risoluzione, 3D oppure no, AMOLED o BRAVIA Engine o, ancora, NOVA, ecc.), CPU/GPU differenti, telefoni con QWERTY fisica, ecc. ecc.. c'è molta, ma molta più scelta ed ogni persona trova qualcosa di suo gusto. Puntare su qualcosa di innovativo? Certo, si può fare, oltre a qualcos'altro di già affermato, ma MeeGo l'hanno cestinato, anche se la gente era interessata. Infine, sul fatto di abbandonare gli smartphone dopo un anno.. il Galaxy S, ad esempio, è stato lanciato a maggio 2010 eppure ha da poco ricevuto il Value Pack. E comunque i produttori (non ricordo quali), se l'hardware lo consente, devono aggiornare per almeno 18 mesi, questo è l'accordo con Google.

Comunque per quanto mi riguarda il discorso è chiuso, continua a pensarla come vuoi, io ho già espresso abbondantemente il mio pensiero.

1)e quando mai non è stato fatto?sempre i soliti discorsi.
2)bada non vende una ceppa, pur con tutto che ha la touchwiz che lo fa assomigliare a android... wp7 con nokia ha dimostrato che con la pubblicità si può vendere perchè si fa conoscere l'os alla gente.
la personalizzazione dell'interfaccia è il solo pensiero di chi appoggia android, ma sinceramente ios sempre con la medeisma interfaccia come mai vende e stravende? sia in iphone che in ipad? ma non sarà mica che non è la personalizzazione il punto cruciale? magari è il fatto che è uguale a ios come interfaccia e per questo vende?
togliendo amazon, samsung è il top...questo doimostra quello che dicevo io per il discorso tablet.
3)sarebbe il caso di cominciare a pensare che senza elop, nokia sarebbe fallita...se ti leggi gli articoli su tom's e hwup e engadget si vede che senza elop e la ristrutturazione in atto ad oggi Nokia sarebbe scomparsa come altre del passato.
se alla gente non piace sceglie altro, magari il clone confusionario di ios cioè android, su altri prodotti... ma che discorsi sono? ma se non ti piaceva symbian che facevi? se non ti piace iphone che fai? se non ti piace BB che fai? se non ti piace la touch wiz che identifica samsung che fai? ma pensi davvero che il punto focale sia che alla gente non piace metro? è quello il motivo per cui si vende un terminale o un altro? per l'interfaccia? :fg:
l'hw è l'ultimo dei pensieri, per questo non è impotante...nokia usava hw primitivo su i suoi symbian ma la gente li comprava soddisfatta, iphone ha un hw che molti terminali si sognano eppure vende, questo perchè la cosa importante è l'os.
n9 ha vednuto agli appassionati, ma per sapere se la gente era interessata doveva passare molto piu tempo.

hai ragione il discorso è chiuso, se uno pensa che sia l'interfaccia e mille mila hw con quad core sono il motivo per cui un os vende e la'ltro no si vede che capisce di queste cose come la maggiornaza delle persone...cioè nulla, uno non dovrebbe neanche interesarsi all'hw e comprare in base all'os, invece si legge la scatola e si rimane abbagliati per le scritte dell'hw incredibile che c'è dentro, una volta le cose erano diverse e iphone dimostra che per alcuni è ancora così.

#19
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

sopratutto quando leggo che la gente vuole android :D

Sarà... ma molti miei amici avrebbero comprato a occhi chiusi un Nokia con Android...

casomai vuole samsung, che poi abbia android o meno credo interessi a pochissimi....perchè di tutti i produttori android è l'unica che stra vende, le altre vendono.

Mah... Samsung si sta risollevando adesso con il SGS2... ma prima non è che avesse sta gran nomea... :D

per meego: qualcuno (M$) ha detto "no" :D

#20
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Cut


Bada non vende? Qualche mese fa era sopra WP7:

Immagine inserita

http://nokia.hdblog....-forte-declino/

(Microsoft = WM + WP7?)

La mela è una cosa a parte, riesce a vendere qualunque cosa, la dimostrazione è stata il 4S. :asd:

La possibilità di personalizzare l'interfaccia è un punto di partenza; se vuoi vendere devi andare incontro alla gente e poco importa se non servono dual/quad core, GB di RAM, display enormi, ecc.

A fine gennaio l'N9 era a quota 2 milioni e la Nokia non ha minimamente fatto pubblicità. :pff:

:saluta:

#21
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843
Ma non avevi detto che avevi detto tutto e non avresti continuato a replicare?

Apple iphone è un prodotto ottimo, ovvio che venda e vada meglio di molti prodotti con android.

Bada si e no vende quanto wp7, visto che ci sono ancora wm+wp7 nelle classifiche...considerando che ha la touch wiz direi che non è nulla di che come risultato.

per me andare incontro alla gente significa dargli un prodotto valido nell'os, come fu iphone all'epoca, nelle funzionalità e nelle innovazioni...non nell'interfaccia e nell'hw.
questo modo di fare è stato portato proprio da quel succhia risorse che è android perchè i produttori puntano su hw per rinnovare ogni volta il parco di prodotti che hanno e se ne fregano se poi va bene o meno l'os che c'è sotto...vedi l'ultima notizia del problema dell'htc one x.
il problema invece è che grazie ad android la gente si fa abbagliare dai numeroni, e ci si dimentica di tutto il resto.

N9 ha venduto ad appassionati che aspettavano quel prodotto da anni, vorrei vedere se continuava la produzione quanto avrebbe venduto vista la scarsa qualità dell'os ad oggi...come dimostrato da varie recensioni..
detto ciò avere 2 OS sarebbe stato meglio, come ho già detto prima visto che hanno tolto symbian, però immagino che nokia voelsse diventare come apple e rim, cioè produttrice di prodotti con n solo os.

un saluto anche a te :saluta:

#22
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Meego scarsa qualita'? Usiamo due internet differenti credo.

:saluta:

#23
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Ma non avevi detto che avevi detto tutto e non avresti continuato a replicare?


Certo, ma se uno si mette a scrivere che Bada non vende niente, quando qualche mese fa era sopra WP7.. beh, credo sia naturale postare i dati. Adesso, in ogni caso, non so com'è la situazione, di certo superare Bada non è chissà quale successo. :asd:

#24
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

Certo, ma se uno si mette a scrivere che Bada non vende niente, quando qualche mese fa era sopra WP7.. beh, credo sia naturale postare i dati. Adesso, in ogni caso, non so com'è la situazione, di certo superare Bada non è chissà quale successo. :asd:

sinceramente io sapevo che bada vendeva pochissimo, dopo la versione 2.0 le vendite erano in calo...di contro nokia ha venduto 3 mln di smartphone con wp7, se sono in errore pazienza.
che poi bada si sia ripreso e venda meglio, resta cmq il fatto che come os non è certo superiore a wp7 è come si diceva ai tempi di macosx che vende non più del 8% rispetto a windows...non è certo la vendita che determina la qualità dell'os. :sisi:

Meego scarsa qualita'? Usiamo due internet differenti credo.

:saluta:

si hai internet dove le rece di meego non esistono, perchè basta queste 2 recensioni prese a caso su google per dimostrare che di problemi ne aveva, ma a ben vedere i lag e i rallentamenti sono sullo stile di android...magari è per questo che non trovi sia di scarsa qualità :pff:

http://www.telefonin...okia-N9-00.html

e

http://www.engadget....okia-n9-review/
e



un estratto:
"Usabilità
Indubbiamente il nuovo sistema operativo MeeGo presenta qualche interessante novità, ma il processore non basta sempre a darci la spinta giusta per cancellare i lag che invece si presentano in alcune situazioni. Parte telefonica: bene la ricezione, meno l'audio. Messaggistica con il client e-mail che presenta qualche piccolo bug. Navigazione web senza flash player."

con tutto che sono il primo a dire che nokia doveva puntare su meego e wp7 per diversificarsi.



salut

#25
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

sinceramente io sapevo che bada vendeva pochissimo, dopo la versione 2.0 le vendite erano in calo...di contro nokia ha venduto 3 mln di smartphone con wp7, se sono in errore pazienza.
che poi bada si sia ripreso e venda meglio, resta cmq il fatto che come os non è certo superiore a wp7 è come si diceva ai tempi di macosx che vende non più del 8% rispetto a windows...non è certo la vendita che determina la qualità dell'os. :sisi:


Beh, come ho scritto prima, non so le vendite attuali come stanno andando, qualche mese fa però la situazione era piuttosto chiara e per WP7 non era certo tutto rosa e fiori.

#26
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844



un estratto:
"Usabilità
Indubbiamente il nuovo sistema operativo MeeGo presenta qualche interessante novità, ma il processore non basta sempre a darci la spinta giusta per cancellare i lag che invece si presentano in alcune situazioni. Parte telefonica: bene la ricezione, meno l'audio. Messaggistica con il client e-mail che presenta qualche piccolo bug. Navigazione web senza flash player."

con tutto che sono il primo a dire che nokia doveva puntare su meego e wp7 per diversificarsi.



salut

Le altre due non so, ma questa è stata fatta appena uscito... sono usciti due aggiornamenti pesanti da allora...

#27
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

ma a ben vedere i lag e i rallentamenti sono sullo stile di android...magari è per questo che non trovi sia di scarsa qualità :pff:


Ho android, e non mi ha mai dato problemi di rallentamenti o lag vari.

Devo dire che WP mi affascina, anche se l'ho visto solo di sfuggita. Per ora sto egregiamente con quello che ho, per il futuro si vedrà :sisi:

#28
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Mobile operators unconvinced by Nokia's revival bid

(Reuters) - Nokia's (NOK1V.HE) bid to challenge the dominance of Apple's iPhone and Google's Android has failed to convince telecom operators in Europe, depriving it of powerful allies in its fight to regain the top spot in the mobile market.

He said Microsoft's software worked nicely with PCs and allowed you "to do tonnes of cool things" but few customers knew this. "If the Lumia with the same hardware came with Android in it and not Windows, it would be much easier to sell," he said.

http://uk.reuters.co...E83G08Z20120417

#29
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
E' saltata la prima testa, chi sarà il prossimo?

http://press.nokia.c...les-management/

Questi sono i risultati del Q1:

http://press.nokia.c...interim-report/

#30
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Fosse la volta buona che si levano dalle balle Elop...!!! Ma MS non lo consentira' mai!!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo