Vai al contenuto

Passo storico per lo sviluppo del settore videoludico in Italia: presentata oggi al Governo dal PdL una proposta di legge a favore dell'introduzione di tax credit e tax shelter per le imprese videoludiche

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967
Se pensano di ingraziarsi gli elettori con questa trovata, spero proprio falliscano amaramente. Preferisco non avere questa legge piuttosto che vedere i citati di nuovo al potere..Adesso che ci penso non vorrei nessuno al potere, apparte il popolo. Mi accodo al suicidio di massa dell'intera classe politica :sisi:

#17
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569

IT'S A TRAP!

Vogliono usare questo specchietto per le allodole per ingraziarsi tanti giovani, sanno che amano queste cose.


A quasi un anno dalle elezioni? :asd:

Siamo proprio italiani eh, vediamo com"b"lotti sempre e comunque :ph34r:

#18
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
il tax shelter e' una misura fondamentale e di grandissima qualita' per lo sviluppo del cinema in italia, ben venga anche per l'industria dei videogiochi. Bisogna vedere come e quando verra' attuata, per il cinema se ne parlava gia' a fine anni 80 e di fatto e' entrata in vigore da pochissimo...

#19
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

ma perché nel deserto? Che lo facciano a montecitorio almeno così ne godiamo tutti. Ho sempre speranza in un suicidio di mappa

Non voglio che ci vada di mezzo chi non c'entra niente... Montecitorio è nel centro di Roma...

#20
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
mi tocca essere contento per una proposta avanzata dal pdl

#21
Fox Andersson

Fox Andersson
  • The GaspBuster! Scaccia i bulicci da FIFA! :asd:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2705
Sono stati al govermo una vita e non l'hanno mai fatta una cosa del genere. Ora che l'Italia è in questa situazione e che una norma del genere non sarà MAI approvata la propongono e la pubblicizzano.

Occhio che ci sono le amministrative giusto tra un paio di mesi...

#22
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Brunetta ed Alfano non li voterei nemmeno se mi garantissero il seguito di HL3...
Proposta che non verrà probabilmente nemmeno presa in considerazione... Il tutto per ingraziarsi la fetta dei voti più giovani...


Non voglio che ci vada di mezzo chi non c'entra niente... Montecitorio è nel centro di Roma...

Epic post is epic.

Modificata da Zohar, 11 April 2012 - 04:22 PM.


#23
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103
...ma se sono li' a piangere miseria che non hanno soldi (ovviamente i soldi per le loro caxxate e ruberia varie ci sono sempre) figurati se contribuiscono un settore come questo...

#24
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

A quasi un anno dalle elezioni? :asd:

Siamo proprio italiani eh, vediamo com"b"lotti sempre e comunque :ph34r:


guarda che ci sono le amministrative da qui a poco

#25
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
quoto. è tempo di
elezioni .

#26
AndTheWinnerIs

AndTheWinnerIs
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 135
Ci sto già credendo :sisi:

#27
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Brunetta ed Alfano non li voterei nemmeno se mi garantissero il seguito di HL3...
Proposta che non verrà probabilmente nemmeno presa in considerazione... Il tutto per ingraziarsi la fetta dei voti più giovani...

Zohar il tax shelter e' qualcosa di gia' in vigore e agisce con ottime detrazioni fiscali su imprese che vogliono investire sul cinema. Non ci vorrebbe molto ad applicare la stessa cosa su potenziali progetti videoludici e, a mio modo di vedere, potrebbe essere veramente la chiave di volta per far partire finalmente una vera industria videoludica nel nostro paese. E' una delle poche cose buone che ha fatto lo scorso governo, spero vivamente che vada in porto. Inoltre si tratta di una legge che non ha niente a che fare con l'ingraziamento dei favori dei piu' giovani, si tratta di una mera misura fiscale che vorrebbe essere di incentivo per chi investe nel mondo dei media ;)

#28
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34091
Criticare. A prescindere.

#29
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Zohar il tax shelter e' qualcosa di gia' in vigore e agisce con ottime detrazioni fiscali su imprese che vogliono investire sul cinema. Non ci vorrebbe molto ad applicare la stessa cosa su potenziali progetti videoludici e, a mio modo di vedere, potrebbe essere veramente la chiave di volta per far partire finalmente una vera industria videoludica nel nostro paese. E' una delle poche cose buone che ha fatto lo scorso governo, spero vivamente che vada in porto. Inoltre si tratta di una legge che non ha niente a che fare con l'ingraziamento dei favori dei piu' giovani, si tratta di una mera misura fiscale che vorrebbe essere di incentivo per chi investe nel mondo dei media ;)

Mi auguro con tutto il cuore lo stesso Stein. Al contempo mi chiedo se, al di là di chi ha proposto il tutto, verrà presa in considerazione in tempi così nefasti, soprattutto da una classe politica così stantia.
È per quello che mi fa un po' specie la proposta, non perché non la condivida ma perché dubito che ci sia gente tra i rappresentanti del PDL realmente interessati a qualcosa del genere. Contando che le elezioni si avvicinano, non mi stupirei se non fosse anche (e sottolineo anche, non solo) un modo per ingraziarsi una certa fetta degli aventi diritto al voto (capisco che è un raddrizzamento fiscale, ma la proposta deriva comunque da una certa parte del parlamento. Era in quel senso che parlavo).
Scherzi a parte... Cos'è che può averli convinti a proporre qualcosa di simile?



Certo posso anche considerare che in tempi in cui l'economia deve ripartire, possano aver buttato l'occhio ai numeri fatti dal medium videoludico, e possano aver notato come promuovere questa fetta di mercato possa aiutare..

Condivido il fatto che possa essere un ottimo incentivo per la partenza dell'industria in Italia, ma temo sempre che il bel paese possa farsi rappresentante dell'aspetto più distopico del medium... Insomma, ho qualche riserva che tra 10-15 anni si possa anche solo arrivare a pensare che qualcuno possa proporre qualcosa di qualità (per quanto nel passato abbiamo avuto un paio di gloriosi esempi nel nostro paese. Chi erano? Gli sviluppatori di Screamer?).

Modificata da Zohar, 11 April 2012 - 07:05 PM.


#30
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Criticare. A prescindere.

quoto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo