Vai al contenuto

Un invito per i recensori di EEstroncate il bug!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#61
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752
quoto, imho non farebbe male vedere meno 9/9.5 :sisi:

#62
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

no non sono d'accordo, 60 euro per un'ora non li spendo, non li spendo nemmeno per 4...
non posso prendere 10 giochi al mese, per cui se ho nel budget 2 giochi al mese di media e ne "spreco" uno per mezzo pomeriggio poi sto metà mese senza sapere cosa fare...


personalmente però io "butto" 60 euro con Skyrim (ho usato le virgolette), perché dopo 15 ore mi sono stancato dell'ambientazione, delle quest, del gioco che non termina mai e che finisco per abbandonare.
Uncharted (ma anche HALO) con le sue 6 / 7 ore di gioco mi appassiona e mi tiene incollato al pad fino al completamento.

E' questione di punti di vista



Modificata da mau_pec, 15 April 2012 - 02:57 PM.


#63
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

personalmente però io "butto" 60 euro con Skyrim (ho usato le virgolette), perché dopo 15 ore mi sono stancato dell'ambientazione, delle quest, del gioco che non termina mai e che finisco per abbandonare.
Uncharted (ma anche HALO) con le sue 6 / 7 ore di gioco mi appassiona e mi tiene incollato al pad fino al completamento.

E' questione di punti di vista




quello anche io, dopo 20/25 ore mi vengono a noia i giochi
però comunque a pensarci bene anche se dopo 15 ore lo molli dura oltre il doppio di Unchy o Halo e lo paghi uguale ;)

#64
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

su sta storia della complessita io onestamente non sono d'accordo. Premesso che ogni gioco e' complesso, perche' deve far fruttare la tecnologia che ha a disposizione in quel periodo. ME3 e' tanto complesso come lo era Elite ai tempi del Amiga500, inoltre io sono sempre dell'idea che dei buoni programmatori si buttano in qualcosa che ritengono fattibile al meglio delle loro potenzialita'. Oggi invece sembra che vada tutto al contrario, ci si butta in progetti titanici senza avere minimamente la coscienza dei problemi che essi comportano. Skyrim e' l'esempio di una SH incompetente che tira fuori un mondo complesso senza avere minimamente le capacita' di saperlo gestire e scusami, francament eper me questo e' solo un motivo di ulteriore demerito, non una giustificazione!


Non è così. Giochi con centinaia di migliaia di righe di codice, decine di migliaia di pagine di dialoghi, 100X come complessità tecnica, 100x come numero di persone che ci lavorano, come possono essere considerate nella stessa fascia di complessità dei giochi per Amiga? Ai tempi dell'Amiga le cose erano meno complesse dal punto di vista quantitativo, e questo è un fatto. Ricordo pochi giochi su amiga che durassero 30 ore....

#65
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60748

Non è così. Giochi con centinaia di migliaia di righe di codice, decine di migliaia di pagine di dialoghi, 100X come complessità tecnica, 100x come numero di persone che ci lavorano, come possono essere considerate nella stessa fascia di complessità dei giochi per Amiga? Ai tempi dell'Amiga le cose erano meno complesse dal punto di vista quantitativo, e questo è un fatto. Ricordo pochi giochi su amiga che durassero 30 ore....

non importa, riuscire ai tempi a far entrare tutto i quei pochi Kb ti sembra un lavoro da poco? Senza contare che oggi su un videogioco ci lavorano in tantissimi, ai tempi si lavorava in pochissime persone se non addirittura quando i giochi non erano fatti da una persona sola! Francamente ripensandoci credo tirare fuori certi miracoli che si vedevano per Amiga richiedeva molta piu' capacita' che con i mezzi "mostruosi" di oggi :sisi:
Ma la cosa grave che ai tempi, nonostante le poche risorse, si vedevavo giochi praticamente perfetti, senza mezzo bug, giochi ripeto, programmati da una persona sola! Sinceramente questo dovrebbe fare pensare...

#66
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
in realtà i bug ci sono sempre stati, solo che non ci facevamo il sangue amaro come adesso

#67
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60748

in realtà i bug ci sono sempre stati, solo che non ci facevamo il sangue amaro come adesso

axy credimi, io sono uno che quando gioca un gioco si va a guardare anche gli angoli piu' remoti e ti assicuro che una volta di bug ce ne stavano MOLTI DI MENO! Ora mi si potra' anche dire che si trattava di giochi piu' semplici ma fatto sta che la serieta' e' la serieta', per me e' uan questione di principio. Ma questo topic mi ha depresso, visto e considerato che evidentemente per molti di voi certi obrobri non solo sono accettabili ma addirittura giustificabili e questo mi deprime non poco...
Detto questo potete anche chiudere, non c'e' molto altro da dire qui dentro. Vorra' dire che il mio futuro di videogiocatore sara' quello di stupido beta tester...

#68
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

quello anche io, dopo 20/25 ore mi vengono a noia i giochi
però comunque a pensarci bene anche se dopo 15 ore lo molli dura oltre il doppio di Unchy o Halo e lo paghi uguale ;)


hai ragione, ma quel senso di incompletezza che provo nell'abbandonare i giochi a metà finisce sempre per farmi pensare che ho speso soldi inutilmente.
Magari 7/8 ore sono poche, ma ci sono anche giochi che durano 20 ore e poi finiscono, senza considerare quelli che sebbene siano corti hanno un elevato fattore di rigiocabilità. Personalmente trovo più appagante un'avventura più breve e lineare senza bug che un gioco infinito e vario che presenti difetti evidenti.

Modificata da mau_pec, 16 April 2012 - 02:06 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo