Vai al contenuto

Consiglio acquisto tablet


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

mi sembra di aver capito (dalle poche informazioni cercate in giro) che non tutti i tablet hanno la possibilità di collegamento a chiavette usb/hdd per la lettura dei dati.
C'è qualche modello che ha questa funzione?

ps: sto iniziando piano piano a sondare il terreno per un futuro acquisto :)


per la lettura dei dati dovrebbero leggere tutti le chiavette usb o i dischi, se ovviamente hanno la presa usb
molti purtroppo non ce l'hanno, è lì il punto (vedi Galaxy 10.1), se hanno l'usb che io sappia tutti leggono i dischi (almeno con Android 3.x in su, ma un tablet con Androdi 2.x non lo prendere a prescindere)

#32
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Mi ributto nella discussione, evitando di aprirne un'altra:
esiste un tablet economico, con uno schermo decente e buona velocità in rete?
Premetto che conosco/ho usato soltanto l'Ipad della mia ragazza, quindi in materia sono totalmente 'gnorante. Il mio utilizzo sarebbe sopratutto di lettura libri/visione video, quindi mi serve una buona risoluzione dello schermo e una velocità di connessione che mi permette di non vedere youtube bloccarsi o le pagine di internet caricare in continuazione.
Andrebbe bene anche soltanto Wi-Fi, se poi c'è la possibilità di inserire la sim per il 3G tanto meglio. Magari anche l'usb o la miniusb :P
Non so, diamo un budget di 200 euro? Vediamo se esiste qualcosa :goodboy:

#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
a 200 euro non esiste nulla nemmeno di decente, devi raddoppiare il budget imho

#34
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Ne bastano 300, se sa aspettare qualche offerta.. quella dello Xoom 3G è finita (ora costa 332), le altre due (Transformer e 10.1) non lo so. :D

#35
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Ora che ci penso.. a 200 (forse meno cercando su internet) c'è il BlackBerry PlayBook, ma è da 7" (1024x600). E comunque non so com'è, magari è un bidone. :fg:

#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ora che ci penso.. a 200 (forse meno cercando su internet) c'è il BlackBerry PlayBook, ma è da 7" (1024x600). E comunque non so com'è, magari è un bidone. :fg:


è un bidone, OS proprietario, niente android store

a 300 trovi qualcosa online se hai fortuna, non certo nei negozi
comunque lo Xoom non lo prenderei nemmeno sotto tortura... casomai al MW ci dovrebbe essere il 10.1 Samsung a 299, 16 gb solo wifi però (anche se stamani avevano tolto tutti i prezzi al MW... sento odore di rincari, era in offerta). e non ha memoria espandibile, per cui non mi pare il massimo francamente
3g con 300 euro non prendi nulla di decente imho, almeno adesso e senza grosse offerte particolari

#37
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Ecco, appunto, fa pietà. XD

#38
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Eh vabbè, allora si aspetterà che i prezzi degli attuali modelli calino un pò, non è una cosa che devo avere per forza. Era soltanto una comodità che avrebbe risparmiato un pò di fatica al mio vecchio fisso che il suo dovere lo fa decentemente.
In pratica:
- Android
- Qualità schermo buona per lettura libri/visione film e filmati su youtube
- Velocità internet decente (Wi-Fi, il 3G se lo trovo è una cosa in più)
- Usb/Mini-usb
- Espandibile
So che è come chiedere una Ferrari a 10mila euro ma ripeto di non avere fretta, per cui se vedete qualcosa in giro dite pure, si valuta tutto :D

#39
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843
non fa pietà, il playbook...sopratutto quando arriverà l'os2.0 che verrà montato su tutti i terminali passati e futuri (si parla di un nuovo palybook), anche senza store android ha delle funzioni niente male per l'uso di tutti i giorni, ad oggi però manca di alcune cose, ma ne ha di altre veramente innvative come le gesture.
a 300 euro secondo me non è adatto a tutti cmq.
da euronics c'è il samsung 8.9" 16 wifi.

P.S:l'os proprietario poi non l'ho capito, anche android è proprietario google, mica per questo è negativa come cosa.

#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
è negativa perchè su Android Store hai il mondo, su iOs idem, sul playbook hai nulla o quasi
infatti chi lo ha si lamenta perchè nessuno sviluppa sul playbook, ma nessuno ci sviluppa perchè non lo compra nessuno, e non lo comprano perchè nessuno ci sviluppa. insomma, è un prodotto morto nel 2012 senza android

#41
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843
quindi senza android il mondo tablet (al netto di ipad) non puo funzionare? peccato però perchè webos su touchpad (dismesso dal mercato) a 100 dollari/euro lo uso con grande soddisfazione e anche senza mille mila app fa tutto quello per cui l'ho preso e uso un tablet....e vengo da ipad che cmq ho.
secondo me ad oggi senza ios a livello tablet hai problemi, android e le sue pochissime app portate per i tablet rimane ancora troppo acerba.

#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

quindi senza android il mondo tablet (al netto di ipad) non puo funzionare? peccato però perchè webos su touchpad (dismesso dal mercato) a 100 dollari/euro lo uso con grande soddisfazione e anche senza mille mila app fa tutto quello per cui l'ho preso e uso un tablet....e vengo da ipad che cmq ho.
secondo me ad oggi senza ios a livello tablet hai problemi, android e le sue pochissime app portate per i tablet rimane ancora troppo acerba.


mio padre ha un TF101 android ICS, e di apps ce ne son una inifinità
certo, non quante su iPad, ma nessuna di cui quelle mancanti dal mondo Apple al momento è imprescindible imho, soprattutto su un tablet

WebOS è morto, Rim sta cercando di rilanciarlo ma è comunque morto
prendere un tablet WebOS oggi è come prendere un cellulare con Synbiam, te lo tirano dietro perchè lo sanno anche loro che è morto

#43
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846
A 200€ solo sull'usato :sese:

#44
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

mio padre ha un TF101 android ICS, e di apps ce ne son una inifinità
certo, non quante su iPad, ma nessuna di cui quelle mancanti dal mondo Apple al momento è imprescindible imho, soprattutto su un tablet

WebOS è morto, Rim sta cercando di rilanciarlo ma è comunque morto
prendere un tablet WebOS oggi è come prendere un cellulare con Synbiam, te lo tirano dietro perchè lo sanno anche loro che è morto

1)in verità le app di android portate per i tablet sono quelle per smartphone, di prodotti studiati appositamente per tablet sono pochissimi.

2)web os è di HP, rim ha fatto qnx su plybook....è vero è morto, ma quello che cercavo di dire io è che spesso si guarda piu il nome del prodotto che quello che offre, fidati che con webos su touchpad mi ci trovo benissimo perchè ha tutto di default a livello di uso, ovvio che poi manchino app specifiche e si preferisce prendere un prodotto ancora in commercio.

#45
Kanjy

Kanjy
  • Imho la risposta è 42

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1677
Io ho comprato un Acer A100 a 130 euro su ebay nuovo, ho fatto un buon affare?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo