Vai al contenuto

Che giochi vi aspettate all'E3 su vita

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#46
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

Ma quando mai è stato promesso l' emulatore ps2 su vita?
Far girare un port hd di un gioco è molto più semplice che emulare il gioco originale, dubito fortemente che vita sia in grado di far girare i giochi ps2, se non sbaglio neanche l' emulazione ps3 è perfetta, e ps3 ha il cell...
E comunque non iniziamo a parlare di haker che tanto si sa già dove va a finire il discorso.

Un' ultima cosa, su psvita tutti potranno svilupparci grazie alla playstation suite, quindi chi vorrà bucarla potrà dire tutto ciò che vuole, ma lo farà per pirateria e nient' altro.


non diciamo castronate,l'emulazione della PS2 a 480p(risoluzione di Uncharted per PSV)si fa ormai con laptop da supermercato scadenti.
il PCSX2,che sottolineo essere AMATORIALE,emula a 480p con HW ridicoli...ed è AMATORIALE.

figuriamoci un emulatore sviluppato da Sony ad hoc...non prendiamoci in giro,la potenza per un emulatore ps2 la PSV l'ha tutta,semplicemente non lo vogliono fare per guadagnare sulle mille edizioni HD(che poi dove sarebbe HD se uscissero alla risoluzione di PSV?)che hanno gia promesso.

ci scommetto le palle che se qualcuno sviluppasse mai un emulatore PS2,piuttosto che SNES,piuttosto che PS1 con la Playstation Suite,di sicuro Sony si inventerebbe qualche palla per non farlo distribuire..e quindi come al solito l'hacking sarebbe l'ultima soluzione.

sembra ovvio,ma molti forse non ci pensano..avete mai notato che tutti i sistemi chiusi vengono hackerati,mentre quelli aperti(aka Android),no(o comunque pochissimo)?

forse non è per piratare come dicono tutti...ma solo perchè è una vergogna avere dispositivi come Iphone,Ipad,PSV,PSP volutamente LIMITATI per scelte di marketing,quando potrebbero dare molto di più.
è questo il vero motivo dell'Hacking...semplicemente ottenere il massimo da un device,device naturalmente castrato in origine per scelte(alle volte suicide)di marketing.

parliamoci chiaro,se Sony sviluppasse un emulatore PS2 per PSVITA,e lo vendesse anche a 50€,quanti lo comprerebbero,sapendo che cosi facendo non devono farsi la rottura di balle di hackerare la console,con tutti i rischi del caso?

secondo me una percentuale enorme!

quanti,se la Sony sviluppasse un lettore MKV completo(tipo VLC player)se lo comprerebbero anche se venduto a 10€,sapendo che cosi facendo non devono farsi la rottura di balle di hackerare la console,con tutti i rischi del caso?

secondo me una marea di gente!

poi oh,qui sembra che Sony sia sempre nel giusto e non canni mai...intanto il reparto TV è disastrato ed è a rischio chiusura,ed il reparto gaming perde terreno col passare degli anni...forse forse le loro scelte di marketing non sono poi cosi giuste come credono loro.

#47
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

1 non l'hanno mai promesso...anzi hanno proprio detto che non hanno piani per l'emulatore ps2

2 la scena hacking se lo sentirebbe dire anche se si potesse emulare tutte le console esistite...

Quoto e aggiungo: se devo ricomprarmi dei giochi tanto vale che me li ricompri rimasterizzati e con trofei...e invece PURTROPPO di remaster su Vita non escono, FFX e MGS sono dei casi a parte e sono third party.Dire che Sony cerca di marciare con le collection è proprio l'opposto di ciò che sta succedendo in realtà...

#48
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

Quoto e aggiungo: se devo ricomprarmi dei giochi tanto vale che me li ricompri rimasterizzati e con trofei...e invece PURTROPPO di remaster su Vita non escono, FFX e MGS sono dei casi a parte e sono third party.Dire che Sony cerca di marciare con le collection è proprio l'opposto di ciò che sta succedendo in realtà...


bah,ma dov'è che sarebbero rimasterizzate le collection HD scusa?

cioè,tutto quello che fanno è prendere il gioco ps2,andare nel file "config"(o quello che ne fa le veci nell'architettura ps2) e sotto la voce "risoluzione" cambiare da 480i a 720p.

poi fanno "save",si giocano il gioco,vedono che gira bene e lo mettono in vendita.

ancora ancora possiamo parlare di Snake Eater per 3ds,che almeno ha avuto texture migliorate,modelli con più poligoni ed un nuovo sistema di illuminazione(oltre che del 3d)...ma le collection per ps3 sono imbarazzanti,non sono altro che il gioco per ps2 alzato di risoluzione(tra l'altro male!)

perchè con il PCSX2 io i giochi ps2 me li gioco in 1920x1080 con 4x di AA,altro che le "collection HD"...

#49
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151

...

Eccone un altro che compara vita ai pc... :doh:
Scusa ma le baggianate le stai dicendo tu, vita non è assolutamente paragonabile ai pc portatili, e quello di hackerare è tutta una scusa per la pirateria... I dispositivi android sono poco hackerati? Ma che stai a dire?
Come ho già detto con la suite tutti potranno programmare ciò che vogliono, se sarà possibile l' emulatore ps2 decente sicuramente qualcuno lo farà... sony lo bloccherà? E come, bloccando internet?
Se uscisse la sony sarebbe con le spalle al muro e finirebbe per farlo lei.

EDIT:

cioè,tutto quello che fanno è prendere il gioco ps2,andare nel file "config"(o quello che ne fa le veci nell'architettura ps2) e sotto la voce "risoluzione" cambiare da 480i a 720p.

poi fanno "save",si giocano il gioco,vedono che gira bene e lo mettono in vendita.

Da qui si capisce tutto... :doh:
In fondo quanto sarà difficile per vita fa girare qualcosa scritto per un sistema completamente diverso, in fondo basta cambiare la risoluzione nell' init :sese:
Immagino che i multi ps360 li facciano cambiando il nome della piattaforma nel file init :sese:

Modificata da emanuevil, 06 April 2012 - 06:07 PM.


#50
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

non diciamo castronate,l'emulazione della PS2 a 480p(risoluzione di Uncharted per PSV)si fa ormai con laptop da supermercato scadenti.
il PCSX2,che sottolineo essere AMATORIALE,emula a 480p con HW ridicoli...ed è AMATORIALE.

figuriamoci un emulatore sviluppato da Sony ad hoc...non prendiamoci in giro,la potenza per un emulatore ps2 la PSV l'ha tutta,semplicemente non lo vogliono fare per guadagnare sulle mille edizioni HD(che poi dove sarebbe HD se uscissero alla risoluzione di PSV?)che hanno gia promesso.

ci scommetto le palle che se qualcuno sviluppasse mai un emulatore PS2,piuttosto che SNES,piuttosto che PS1 con la Playstation Suite,di sicuro Sony si inventerebbe qualche palla per non farlo distribuire..e quindi come al solito l'hacking sarebbe l'ultima soluzione.

sembra ovvio,ma molti forse non ci pensano..avete mai notato che tutti i sistemi chiusi vengono hackerati,mentre quelli aperti(aka Android),no(o comunque pochissimo)?

forse non è per piratare come dicono tutti...ma solo perchè è una vergogna avere dispositivi come Iphone,Ipad,PSV,PSP volutamente LIMITATI per scelte di marketing,quando potrebbero dare molto di più.
è questo il vero motivo dell'Hacking...semplicemente ottenere il massimo da un device,device naturalmente castrato in origine per scelte(alle volte suicide)di marketing.

parliamoci chiaro,se Sony sviluppasse un emulatore PS2 per PSVITA,e lo vendesse anche a 50€,quanti lo comprerebbero,sapendo che cosi facendo non devono farsi la rottura di balle di hackerare la console,con tutti i rischi del caso?

secondo me una percentuale enorme!

quanti,se la Sony sviluppasse un lettore MKV completo(tipo VLC player)se lo comprerebbero anche se venduto a 10€,sapendo che cosi facendo non devono farsi la rottura di balle di hackerare la console,con tutti i rischi del caso?

secondo me una marea di gente!

poi oh,qui sembra che Sony sia sempre nel giusto e non canni mai...intanto il reparto TV è disastrato ed è a rischio chiusura,ed il reparto gaming perde terreno col passare degli anni...forse forse le loro scelte di marketing non sono poi cosi giuste come credono loro.


veramente sony tutto sta facendo tranne che le collection hd per psvita..eppure quella di ratchet e clank, sly o jak e daxter ci starebbero benissimo (fermo restando che vogliamo episodi nuovi, ma questa è un'altra storia) ma stanno uscendo solo su ps3.

magari in futuro arriveranno ma dire oggi che è questo il motivo per cui non emulano ps2 (e se potranno farlo arriverà prima o poi, conviene anche a loro che tanto i giochi ps2 te li devi cmq comprare dallo store) quando non hanno annunciata nemmeno mezza collection non mi trova d'accordo

#51
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

Eccone un altro che compara vita ai pc... :doh:
Scusa ma le baggianate le stai dicendo tu, vita non è assolutamente paragonabile ai pc portatili, e quello di hackerare è tutta una scusa per la pirateria... I dispositivi android sono poco hackerati? Ma che stai a dire?
Come ho già detto con la suite tutti potranno programmare ciò che vogliono, se sarà possibile l' emulatore ps2 decente sicuramente qualcuno lo farà... sony lo bloccherà? E come, bloccando internet?
Se uscisse la sony sarebbe con le spalle al muro e finirebbe per farlo lei.

EDIT:

Da qui si capisce tutto... :doh:
In fondo quanto sarà difficile per vita fa girare qualcosa scritto per un sistema completamente diverso, in fondo basta cambiare la risoluzione nell' init :sese:
Immagino che i multi ps360 li facciano cambiando il nome della piattaforma nel file init :sese:


sbeffeggia poco,perchè ci campo delle mie competenze informatiche,non parlo per dar fiato alla bocca.
il "sistema completamente diverso" sarebbe la ps3?

lol


è come dire che programmare per Galaxy SII e per HTC Incredible sia profondamente diverso...perfavore dai.

ripeto,tanto è sempre cosi,ogni volta che si critica Sony c'è sempre qualcuno pronto a difenderla...non capisco cosa ci guadagni,ma tant'è.

P.S. avessi poi chiesto la luna...ho solo chiesto una feature che Sony promise quando faceva la voce grossa sulle miracolose performance della PSV,e che naturalmente ora non offre...

Modificata da Hekel, 06 April 2012 - 06:35 PM.


#52
optimusp1981

optimusp1981
  • Gomu Gomu no.... Red hawk!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2662
vabbè mettiamo caso che e come dici tu che cambiando qualcosa sul file config si ottiene la versione HD. Quindi in teoria noi da quando e uscita la ps2 abbiamo avuto fra le mani giochi in HD ma castrati per l'HW che era la ps2 mannaggia ed ho pure pagato la ps2 900mila lire. ;< Comunque battute a parte se e come dici tu mi spieghi come hanno fatto allora le conversioni per i Gow usciti su psp essendo l'ardware completamente diverso essendu una console portatile.

#53
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Queste discussioni non mi piacciono. Sapete che non si può parlare di pirateria. Ma lo fate. Finitela qui.

Poi dire che ci sono troppi/solo porting è una storiella che sento ormai da anni con PSP ed ha sinceramente stancato. Anche su tutte le altre console ci sono millemila porting hd ma li vanno bene e su PS Vita no? Non vi capisco. Si guarda solo quello che si vuole vedere, molto comodo.

Sulla questione emulatore PS2 non è mai stato promesso su Vita quindi inutile lamentarsi del nulla.

Fine OT

#54
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

vabbè mettiamo caso che e come dici tu che cambiando qualcosa sul file config si ottiene la versione HD. Quindi in teoria noi da quando e uscita la ps2 abbiamo avuto fra le mani giochi in HD ma castrati per l'HW che era la ps2 mannaggia ed ho pure pagato la ps2 900mila lire. ;< Comunque battute a parte se e come dici tu mi spieghi come hanno fatto allora le conversioni per i Gow usciti su psp essendo l'ardware completamente diverso essendu una console portatile.



@NicoNico rispondo a lui e poi chiudo l'OT.

allora,quando parlando del file config e del cambio di risoluzione naturalmente era una voluta esagerazione allo scopo di provocare.

il senso del mio discorso è che questo collection HD non sono altro che porting della versione ps2(fatti male,perchè con la potenza computazionale della ps3 si potrebbe benissimo farli girare a 1080p con anche AA attivo)portati a 720p.
niente cambio texture,nessun modello rifatto,nessun nuovo sistema di illuminazione,niente filtro anisotropico...niente di niente,sola risoluzione alzata.
questo naturalmente a costo bassissimo,perchè,per quanto se ne possa dire,non è cosi difficile riscrivere un app per un sistema totalmente diverso.

su android ed iOS succede quotidianamente,e nessuno di quelli che lo fa si autoproclama genio della programmazione o chissà che altro.
e su telefoni è tutto enormemente più complicato,vista l'enormità di HW e di configurazioni presenti.

detto questo,qual'è la differenza dall'avere un emulatore che faccia lo stesso IDENTICO lavoro?(ripeto,emulatori GRATUITI per PC lo fanno senza problemi)
nessuna,non lo fanno perchè almeno posso vendere le loro "collection HD"(vorrei mettercene 45 di virgolette...)

e visto che sia PS3,sia PSV hanno sbandierato ai 4 venti la loro capacità di emulazione della PS2(http://n4g.com/news/...-emulator-rumor primo link che mi è capitato tra le mani)e poi non hanno mantenuto la promessa(anzi,hanno smentito i rumor come se tutti quelli che li hanno letti fossero scemi),un po' sinceramente girano le balle!

detto questo,amen,non muore nessuno...continuo a sperare in cuor mio di vederlo un giorno...renderebbe la PSV la miglior console portatile di sempre IMHO.

p.s. i gow per psp non sono porting ma giochi fatti ex-novo,quindi non capisco la tua domanda

Modificata da Hekel, 06 April 2012 - 07:15 PM.


#55
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

sbeffeggia poco,perchè ci campo delle mie competenze informatiche,non parlo per dar fiato alla bocca.
il "sistema completamente diverso" sarebbe la ps3?

lol


è come dire che programmare per Galaxy SII e per HTC Incredible sia profondamente diverso...perfavore dai.

ripeto,tanto è sempre cosi,ogni volta che si critica Sony c'è sempre qualcuno pronto a difenderla...non capisco cosa ci guadagni,ma tant'è.

P.S. avessi poi chiesto la luna...ho solo chiesto una feature che Sony promise quando faceva la voce grossa sulle miracolose performance della PSV,e che naturalmente ora non offre...


le tue parole sono molto belle...se non fosse che sony non ha mai detto che metteva l'emulatore ps2 su psvita (ed è la seconda volta che te lo dico)

#56
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Che le collection in hd fossero solo modi semplici per rivendere gli stessi giochi e fare soldi era già chiaro, ma è anche chiaro che non li compra chi le ha già giocate o comunque vengono acquistate solo se interessano realmente. Sappiamo come vengono masterizzate prima di acquistarle grazie alle recensioni e in casi come Silent Hill si evita di prenderle.

Sulla questione PS2 emulata, si volevano solo dimostrare le alte capacità tecniche di PS Vita, e se ben ricordi pure giochi PS3 come MGS4 vennero mostrati, ma questo non significa che arriveranno i giochi PS2 e PS3 su Vita... ancora mancano quelli PSone, figuriamoci. Poi se hai comprato PS Vita per ririririgiocare sempre le stesse cose... io mi lamenterei di più in caso di assenza di titoli nuovi e appositamente reallizzati (fulcro di questo topic ricordo)... l'emulazione è un plus gradito ma non sottointeso e obbligatorio ;)

Fine OT sul serio.

#57
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831
chiuso l'OT,se devo dire un titolo allora ammetto di volere fortissimamente un Final Fantasy vecchio stampo(world map e via dicendo)...sarebbe fantastico....

#58
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Ci vedrei ottimamente un Gungrave... non so nemmeno perchè mi è venuto in mente proprio sto gioco ora mah :huh:

#59
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci vedrei ottimamente un Gungrave... non so nemmeno perchè mi è venuto in mente proprio sto gioco ora mah :huh:

Oddio... perchè hai detto quel nome...


I did not choose Millennium, but, in the end, i chose Harry MacDowel




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo