Vai al contenuto

Assetto Corsa 『Topic Ufficiale』Porsche Pack volume 3 disponibile 20/12/16

- - - - - assetto corsa

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2000 risposte

#1981
riccardo2013

riccardo2013
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

Rfactor 2 è un ottima simulazione, sotto certi aspetti anche meglio di iRacing, per quanto riguarda il modello di guida. Il modello pneumatico ad esempio in rFactor è migliore.

iRacing, invece si distacca da tutti i suoi competitor per essere l'esperienza simulati a con la componente multiplayer online più profonda e completa esistente. Nessun altro racing gli si avvicina sotto questo punto.
Aggiungi che ha i circuiti meglio riprodotti tramite laser scan, tutte le vetture che vengono inserite, al termine di dati e telemetrie raccolti attraverso la concessione da parte di team reali (cosa che non tutti sono disposti a divulgare), in questo modo il comportamento è quanto più reale.

Rimane il fatto che il gioco è completamente online e richiede una curva di apprendimento abbastanza alta e quindi può risultare brutale e frustrante. In più ha un costo abbastanza alto. Però tutto questo è ripagato quando vai a fare eventi a team di 12h o 24h.

Potrò sembrare elitario, ma dopo aver utilizzato iRacing, il resto dei racing diventa robetta.

 

Ma anche Assetto Corsa ha dei circuiti riprodotti tramite laser scan (e forse rFactor 2). 

 

Capisco la parte online, ma non capisco perché sono gli unici ad avere i dati raccolti da team reali. Le altre software house non pagano?  :huh:


Modificata da riccardo2013, 05 March 2019 - 05:17 PM.


#1982
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

 
Ma anche Assetto Corsa ha dei circuiti riprodotti tramite laser scan (e forse rFactor 2). 
 
Capisco la parte online, ma non capisco perché sono gli unici ad avere i dati raccolti da team reali. Le altre software house non pagano?  :huh:



Diverso modo di scannerizzare il circuito, in questo modo vengono riprodotti i minimi dettagli. Ora non ricordo dove, ma lessi un articolo in quale venivano confrontati il modo di utilizzare laserscan tra AC e iRacing. AC andava nell'ordine dei 1mm e iRacing 0,1mm di errore.

Per quanto riguarda le vetture, non è un fatto di pagare. La telemetria Mercedes o la Ferrari F1 ad esempio delle loro vetture la tengono ben stretta e secretata (solo la FIA le ha). iRacing è l'unico gioco in cui gli sviluppatori inseriscono la macchina quando possono raccogliere tutti i dati possibili, quindi hanno bisogno che un team privato o ufficiale, gli passi i dati telemetrici o lo inviti a un raceday per raccogliere i dati sul campo. Quello che fanno le altre software House è semplicemente acquistare la licenza per poter utilizzare la vettura corretta, ma poi il comportamento della macchina viene tutto immaginato in un certo senso.
Per essere più chiaro, un Forza prende la licenza della macchina più recente. Scanenerizza il body della macchina e poi basandosi su quello che si sa dalle info della vettura risale, in maniera generale a come la macchina dovrebbe comportarsi su pista. Questo è quello che un po' tutti fanno. iRacing oltre a fare un laser scan del body della vetrura richiede tramite dati, telemetria tutto quello che c'è da sapere del funzionamento della vettura. Quindi li non è dovrebbe comportarsi in quel modo, ma la macchina si comporta in quel modo. Spero di essere stato chiaro.

#1983
riccardo2013

riccardo2013
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

Diverso modo di scannerizzare il circuito, in questo modo vengono riprodotti i minimi dettagli. Ora non ricordo dove, ma lessi un articolo in quale venivano confrontati il modo di utilizzare laserscan tra AC e iRacing. AC andava nell'ordine dei 1mm e iRacing 0,1mm di errore.

Per quanto riguarda le vetture, non è un fatto di pagare. La telemetria Mercedes o la Ferrari F1 ad esempio delle loro vetture la tengono ben stretta e secretata (solo la FIA le ha). iRacing è l'unico gioco in cui gli sviluppatori inseriscono la macchina quando possono raccogliere tutti i dati possibili, quindi hanno bisogno che un team privato o ufficiale, gli passi i dati telemetrici o lo inviti a un raceday per raccogliere i dati sul campo. Quello che fanno le altre software House è semplicemente acquistare la licenza per poter utilizzare la vettura corretta, ma poi il comportamento della macchina viene tutto immaginato in un certo senso.
Per essere più chiaro, un Forza prende la licenza della macchina più recente. Scanenerizza il body della macchina e poi basandosi su quello che si sa dalle info della vettura risale, in maniera generale a come la macchina dovrebbe comportarsi su pista. Questo è quello che un po' tutti fanno. iRacing oltre a fare un laser scan del body della vetrura richiede tramite dati, telemetria tutto quello che c'è da sapere del funzionamento della vettura. Quindi li non è dovrebbe comportarsi in quel modo, ma la macchina si comporta in quel modo. Spero di essere stato chiaro.

 

Tu hai provato iRacing e rFactor o Assetto Corsa? Riesci effettivamente a percepire la differenza tra le auto dei vari giochi (stesso modello) ?


Modificata da riccardo2013, 05 March 2019 - 08:58 PM.


#1984
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

 
Tu hai provato iRacing e rFactor o Assetto Corsa? Riesci effettivamente a percepire la differenza tra le auto dei vari giochi (stesso modello) ?

Si, lo ho tutti e 3,aggiungici anche la early access di ACC e Project Cars.

Le differenze tra i 3 giochi da te citati a mio parere sono evidenti. Anche per un fatto di FFB. AC a mio parere ha troppi filtri attivati che rendono il FFB leggermente strano. A tutti preferisco la semplicità di FFB di iRacing. Per quanto riguarda il modello di guida trovo rFactor davvero fatto bene, come comunque ti ho già espresso nel mio primo intervento.


Per quanto riguarda le vetture, si in iracing noti la peculiarità di guida di ogni macchina. Quando invece in altri giochi le vetture della stessa classe hanno un comportamento molto più simile.

In pratica per colpa di iRacing, il resto dei giochi però sono in un angolo del desktop a prendere polvere. L'esperienza che offre iRacing è completa e migliore in qualunque modo, eccetto per il il comportamento del pneumatico rispetto ad rFactor.

Modificata da ChammaBrothers, 05 March 2019 - 09:47 PM.


#1985
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Ciao :)

 

Non riesco da oggi che ci provo ad accedere alla lista server del gioco

 

come posso fare ?



#1986
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

Ciao ragazzi,

 

spero sia il posto giusto x chiedere consigli su una postazione guida.

 

Attualmente posseggo una Playseat Alcantara, ma la trovo scomoda sia (un po') x il palo centrale che x la schiena (zona bassa che mi duole dopo un po' che gioco).

 

Avete dei consigli da darmi su alternative o possibili soluzioni?

Possibilmente non vorrei spendere oltre i 500€

 

Grazie 



#1987
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
https://www.obutto.e...0228673045.html

https://www.gtomega....ctions/cockpits

https://rocksolidrigs.com/shop/

Oppure se cerchi "DIY cockpit" su Google e hai un po' di manualità ci sono un sacco di guide per costruirselo artigianale in profilati di alluminio

Modificata da OniEikichi, 15 March 2021 - 07:02 AM.


#1988
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

https://www.obutto.e...0228673045.html

https://www.gtomega....ctions/cockpits

https://rocksolidrigs.com/shop/

Oppure se cerchi "DIY cockpit" su Google e hai un po' di manualità ci sono un sacco di guide per costruirselo artigianale in profilati di alluminio

 

Grazie 1000

Tu hai una di queste postazioni?



#1989
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

No, ma erano quelle che avevo valutato (a parte quella di legno che è abbastanza recente) prima di decidere di arrangiarmi da solo (no non ho usato una guida e si mi sono abbastanza pentito anche se quello che ho tirato in piedi era comuncque funzionale :asd: ). Sono quelle che si trovano più facilmente ma ce ne sono molte altre.

Se vuoi un consgilio più affidabile comuncque prova a guardare sul forum di drivingitalia, link .


Modificata da OniEikichi, 21 March 2021 - 09:22 AM.


#1990
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620
Nessuno gioca ad assetto corsa competizione? Oggi per la prima volta mi sono affacciato all online e ho fatto una gara pazzesca a zolder. 20 minuti in cui i primi 3, tra cui io, si sono dati una battaglia spettacolare. A 1 secondi e mezzo costante. Andavamo identici.

I giochi di guida online lo ho sempre ripudiati dato che erano solo incidenti a ripetizioni. Ma questo è completamente diverso! C è gente molto seria cacchio....
Non ho capito una cosa. Ma come si scrive in chat?

#1991
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Non stappare lo spumante troppo presto, ci sono anche qui quelli che ti fan diventare una pallina da flipper :asd:

#1992
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Non stappare lo spumante troppo presto, ci sono anche qui quelli che ti fan diventare una pallina da flipper :asd:

#1993
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

Nessuno gioca ad assetto corsa competizione? Oggi per la prima volta mi sono affacciato all online e ho fatto una gara pazzesca a zolder. 20 minuti in cui i primi 3, tra cui io, si sono dati una battaglia spettacolare. A 1 secondi e mezzo costante. Andavamo identici.

I giochi di guida online lo ho sempre ripudiati dato che erano solo incidenti a ripetizioni. Ma questo è completamente diverso! C è gente molto seria cacchio....
Non ho capito una cosa. Ma come si scrive in chat?

Ci saranno gare pulite ma arriverà presto la gara che ti farà tirar giù santi alla prima curva. Sei stato bravo a stare davanti perché potrebbe essere più facile trovare gente più preparata. Su pc comunque il livello è molto alto rispetto a console e L ho provato sulla mia pelle visto che da qualche mese sono passato da Ps4 a pc.

Modificata da Hnito, 15 June 2021 - 05:54 PM.


#1994
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620


Ecco un mio giro conoscitivo di Imola, ma guidato sopra. È stupenda a dir poco. Video in 4k, hdr 60 fps

#1995
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1329

Io ho macinato ore su ACC (PC e anche Xbox SX) . Il vantaggio dei sim racing è che ci sono meno persone che ci giocano ma molto più corrette dal punto di vista sportivo ; le gare online sono una goduria , il Safety Rank funziona bene e , i giocatori 'puliti' , sono una manna dal cielo ( vedere che si spostano nel tuo hotlap mentre loro sono nell'out lap ) è una cosa che non vedevo da tempo . Ormai uso fisso la 488 GT3 2020 EVO e , sporadicamente , la 720S . La pista più difficile resta mount panorama . Con tutto in manuale a Misano sono sull' 1:36 medio quindi non male ma ci sono comunque alieni 

 

Qui un mio video ;) 


Modificata da Shadownet92, 16 June 2022 - 04:21 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo