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[UPDATE] CGI - Costa ConcordiaLa ricostruzione completa dell'affondamento


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Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Guest_luigi.ReYe

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Se hai in mente di farne un video,ti converrebbe eliminare il displace e'troppo dispendioso in termini di risorse....si possono ottenere ottimi risultati con una buona mappa sul canale bump,poi basta aggiungere una bella mappa hdri nell'environment e il gioco e' fatto ;)

#17
Nemus_

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Se hai in mente di farne un video,ti converrebbe eliminare il displace e'troppo dispendioso in termini di risorse....si possono ottenere ottimi risultati con una buona mappa sul canale bump,poi basta aggiungere una bella mappa hdri nell'environment e il gioco e' fatto ;)

Grazie dei consigli!

Il displ in effetti è una bomba in termini di risorse. Tuttavia non ho capito qual è lo scopp di mettere un hdri nell'environment channel. Cosa otterrei?

#18
Guest_luigi.ReYe

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Grazie dei consigli!

Il displ in effetti è una bomba in termini di risorse. Tuttavia non ho capito qual è lo scopp di mettere un hdri nell'environment channel. Cosa otterrei?

Lo scopo di mettere una mappa hdri e'semplice,ti consente(se bene implementata) di ottenere un mare molto piu' realistico ;) Ti posterei qualche mio lavoro,ma ho il pc guasto(sto postando con il browser ps3 una tortura) Comunque se cerchi qui su photoeye ho aperto una discussione molto tempo fa(c'e' ancora) su una scena a cui stavo lavorando e anche se no rende essendo in bianco e nero,il mare e' fatto con una mappa di bump insieme ad una hdri,puoi dargli un occhiata :saluta:

#19
Nemus_

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La cercherò :)

#20
American horizon

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molto bella
ma qual è la differenza tra cnema 4d e maya 3d?

#21
Nemus_

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molto bella
ma qual è la differenza tra cnema 4d e maya 3d?

:lol:
semplicemente che sono due programmi distinti di due società distinte. Maya comunque credo sia più orientato sul character design.

Tornando alla C.C., ho quasi completato l'animazione dell'affondamento, tra poco posterò qualche wip

#22
American horizon

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Ma il mare è tipo un effetto già "preconfezionato"??
non so niente di sti programmi

#23
LUK@

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Ho voluto fare un piccolo tributo alla Costa Concordia modellando la nave in computer grafica

Spero vi piacciano :)


Immagine inserita


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Bravissimo

#24
Nemus_

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Ma il mare è tipo un effetto già "preconfezionato"??
non so niente di sti programmi

Effetti preconfezionati (cioè prendi e butti dentro) non ce ne sono. Se la tua domanda è "è davvero un fluido o saolo una cosa che gli somiglia?" allora sì, è una cosa che gli somiglia ma non un fluido vero (di cui sono ancora troppo inesperto).

Bravissimo

Eh ma grazie!
Comuqnue quei screens sono molto vecchi, ne posto qualcuno più aggiornato direttamente dall'animazione che sto realizzando in ateprima solo per Everyeye :bonjo: :

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#25
LUK@

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:applauso:

#26
American horizon

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Effetti preconfezionati (cioè prendi e butti dentro) non ce ne sono

bhe il maya ha alcuni template per le texture, tipo la "peluria"

Ma nel video l'acqua si muove o è statica?

#27
Nemus_

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bhe il maya ha alcuni template per le texture, tipo la "peluria"

Un conto sono i presets, un conto gli "effetti". Nella grafica la parola effetto ha un significato molto preciso, che in effetti può trarre in inganno

Ma nel video l'acqua si muove o è statica?

Ovviamente si muove, ma non è interattiva

#28
Guest_luigi.ReYe

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Scusa la curiosita',ma che motore di rendering utilizzi??

E poi mi piacerebbe sapere da quanti poligoni e' composta la nave(mi accontento di un wire) e da quanto tempo ti dedichi alla cg....se non chiedo troppo ovviamente :)

Modificata da luigi.R, 15 July 2012 - 09:29 PM.


#29
Nemus_

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Scusa la curiosita',ma che motore di rendering utilizzi??

E poi mi piacerebbe sapere da quanti poligoni e' composta la nave(mi accontento di un wire) e da quanto tempo ti dedichi alla cg....se non chiedo troppo ovviamente :)


Scusa la curiosita',ma che motore di rendering utilizzi??

E poi mi piacerebbe sapere da quanti poligoni e' composta la nave(mi accontento di un wire) e da quanto tempo ti dedichi alla cg....se non chiedo troppo ovviamente :)


Immagine inserita

il motore di render è quello standard di cinema 4d, sono 300.000+ poli tra quadrati e triangoli

mi occupo di cgi da meno di un anno, purtroppo solo nel tempo libero e da autodidatta

#30
Nemus_

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ecco a voi la ricostruzione completa dell'affondamento. :)




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