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[UPDATE] CGI - Costa ConcordiaLa ricostruzione completa dell'affondamento
Started By Nemus_, 02 April 2012 06:10 PM
#16
Guest_luigi.ReYe
Inviato 09 July 2012 - 08:29 AM
#17
Inviato 10 July 2012 - 04:48 PM
Grazie dei consigli!Se hai in mente di farne un video,ti converrebbe eliminare il displace e'troppo dispendioso in termini di risorse....si possono ottenere ottimi risultati con una buona mappa sul canale bump,poi basta aggiungere una bella mappa hdri nell'environment e il gioco e' fatto
Il displ in effetti è una bomba in termini di risorse. Tuttavia non ho capito qual è lo scopp di mettere un hdri nell'environment channel. Cosa otterrei?
#18
Guest_luigi.ReYe
Inviato 10 July 2012 - 08:42 PM
Lo scopo di mettere una mappa hdri e'semplice,ti consente(se bene implementata) di ottenere un mare molto piu' realistico Ti posterei qualche mio lavoro,ma ho il pc guasto(sto postando con il browser ps3 una tortura) Comunque se cerchi qui su photoeye ho aperto una discussione molto tempo fa(c'e' ancora) su una scena a cui stavo lavorando e anche se no rende essendo in bianco e nero,il mare e' fatto con una mappa di bump insieme ad una hdri,puoi dargli un occhiataGrazie dei consigli!
Il displ in effetti è una bomba in termini di risorse. Tuttavia non ho capito qual è lo scopp di mettere un hdri nell'environment channel. Cosa otterrei?
#21
Inviato 13 July 2012 - 05:31 PM
molto bella
ma qual è la differenza tra cnema 4d e maya 3d?
semplicemente che sono due programmi distinti di due società distinte. Maya comunque credo sia più orientato sul character design.
Tornando alla C.C., ho quasi completato l'animazione dell'affondamento, tra poco posterò qualche wip
#24
Inviato 14 July 2012 - 07:18 PM
Effetti preconfezionati (cioè prendi e butti dentro) non ce ne sono. Se la tua domanda è "è davvero un fluido o saolo una cosa che gli somiglia?" allora sì, è una cosa che gli somiglia ma non un fluido vero (di cui sono ancora troppo inesperto).Ma il mare è tipo un effetto già "preconfezionato"??
non so niente di sti programmi
Eh ma grazie!Bravissimo
Comuqnue quei screens sono molto vecchi, ne posto qualcuno più aggiornato direttamente dall'animazione che sto realizzando in ateprima solo per Everyeye :
#27
Inviato 15 July 2012 - 06:32 PM
Un conto sono i presets, un conto gli "effetti". Nella grafica la parola effetto ha un significato molto preciso, che in effetti può trarre in ingannobhe il maya ha alcuni template per le texture, tipo la "peluria"
Ovviamente si muove, ma non è interattivaMa nel video l'acqua si muove o è statica?
#28
Guest_luigi.ReYe
Inviato 15 July 2012 - 09:26 PM
Scusa la curiosita',ma che motore di rendering utilizzi??
E poi mi piacerebbe sapere da quanti poligoni e' composta la nave(mi accontento di un wire) e da quanto tempo ti dedichi alla cg....se non chiedo troppo ovviamente
E poi mi piacerebbe sapere da quanti poligoni e' composta la nave(mi accontento di un wire) e da quanto tempo ti dedichi alla cg....se non chiedo troppo ovviamente
Modificata da luigi.R, 15 July 2012 - 09:29 PM.
#29
Inviato 16 July 2012 - 07:24 PM
Scusa la curiosita',ma che motore di rendering utilizzi??
E poi mi piacerebbe sapere da quanti poligoni e' composta la nave(mi accontento di un wire) e da quanto tempo ti dedichi alla cg....se non chiedo troppo ovviamente
Scusa la curiosita',ma che motore di rendering utilizzi??
E poi mi piacerebbe sapere da quanti poligoni e' composta la nave(mi accontento di un wire) e da quanto tempo ti dedichi alla cg....se non chiedo troppo ovviamente
il motore di render è quello standard di cinema 4d, sono 300.000+ poli tra quadrati e triangoli
mi occupo di cgi da meno di un anno, purtroppo solo nel tempo libero e da autodidatta
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