Vai al contenuto

[JP] Kimi no Iru Machi (A Town Where You Live) - SPOILERRAGE! - Dallo stesso autore di Suzuka, new masterpiece!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#16
oni87xl

oni87xl
  • 金-女-成功

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1732
Ma parlate del modo di agire del protagonista, o un po' di tutto? :unsure:

#17
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Ma parlate del modo di agire del protagonista, o un po' di tutto? :unsure:


si il tizio . Haruto .
ovvio che lui non ne combina una giusta....

poi l' autore inventa dei colpi di scena
che non possono che peggiorare la
già patetica situazione....

tipo quando va con la tizia che lo ricatta
al LoveHotel, giusto per citarne uno ........

#18
oni87xl

oni87xl
  • 金-女-成功

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1732
Si beh, a volte un po' forzate, ma il protagonista è un "innocente" (a livello mentale) campagnolo, senza esperienza (e forse anche senza il buonsenso), quindi a volte ci stanno..

Più che altro senza 'sti eventi non ci sarebbero manga di questo genere.. XD

Modificata da oni87xl, 29 April 2012 - 06:19 PM.


#19
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432
Imho no, se il genere è love comedy ci può stare il Ranma che insegue Happosai e finisce nello spogliatoio femminile pestato da Akane o Godai a lavorare in una soapland, se è una love comedy verosimile non puoi far finire il protagonista in situazioni oltre l'assurdo solo per scrivere qualcosa e far andare avanti la storia, non c'è essere umano che possa compiere le sue scelte, la natura avrebbe la meglio su di lui già in fasce. Il fatto grave è che non fa ridere e non crea identificazione, vengono a mancare entrambi gli elementi per tali sviluppi, non è nè carne nè pesce, è Godai che viene trovato da Kyoko con Akemi seminuda in uno sviluppo realistico con dramma e scenate di gelosia.

#20
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367
ma cos'è tutta questa discussione? Sembra che non abbiate mai letto un manga, anzi, una qualunque opera di fantasia.

E' ovvio che sono eventi impossibili, chi è che vorrebbe leggere la storia della propria vita? O peggio di uno sconosciuto giapponese che passa le proprie giornate seduto ad un tavolo con una penna in mano

Modificata da killercode, 29 April 2012 - 07:56 PM.


#21
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
ok però questo va davvero oltre ogni limite.

sembra quasi che il protagonista sia un pupazzo oppure
un robot.....

imho .

#22
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

ma cos'è tutta questa discussione? Sembra che non abbiate mai letto un manga, anzi, una qualunque opera di fantasia.

E' ovvio che sono eventi impossibili, chi è che vorrebbe leggere la storia della propria vita? O peggio di uno sconosciuto giapponese che passa le proprie giornate seduto ad un tavolo con una penna in mano


Passi al quotidiano estremo che non mi pare il caso, non è Taniguchi che si invoca.

Esiste una cosa detta costruzione narrativa calata nel contesto del genere, se sto guardando un posto al sole non mi aspetto che il ragazzo non sappia leggere l'ora, dimentichi l'appuntamento di conseguenza e la compagna faccia una scenata d'antologia.

So anch'io che per far andare avanti la storia servono sviluppi, drammi, intrecci, colpi di scena che una storia media d'amore nella realtà ne vede un decimo ma la questione dibattuta è che non puoi far accadere le peggiori cretinate che neanche Toriyama in un contesto serio, l'evento scatenante dev'essere adeguato al genere non che puoi scrivere che non sa fare 2+2 perchè non riesci a pensare a qualcosa che neppure un'ameba farebbe.

Allora io posso scrivere una storia d'amore adolescenziale dove il ragazzo di una coppia si è masturbato nel suo letto, la sorella ci si rotola sopra e rimane incinta, sorella che ha sempre avuto una cotta per lui e gli chiede di prendersi cura del bambino, il ragazzo decide di andare a vivere con lei in un'altra città e tronca i rapporti con la sua fidanzata che non lo accetta e vuole scoprire il perchè, e questo sarebbe pure un evento più plausibile di quelli che questo autore geniale riesce a partorire per restare in tema.

#23
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

Passi al quotidiano estremo che non mi pare il caso, non è Taniguchi che si invoca.

Esiste una cosa detta costruzione narrativa calata nel contesto del genere, se sto guardando un posto al sole non mi aspetto che il ragazzo non sappia leggere l'ora, dimentichi l'appuntamento di conseguenza e la compagna faccia una scenata d'antologia.

So anch'io che per far andare avanti la storia servono sviluppi, drammi, intrecci, colpi di scena che una storia media d'amore nella realtà ne vede un decimo ma la questione dibattuta è che non puoi far accadere le peggiori cretinate che neanche Toriyama in un contesto serio, l'evento scatenante dev'essere adeguato al genere non che puoi scrivere che non sa fare 2+2 perchè non riesci a pensare a qualcosa che neppure un'ameba farebbe.

Allora io posso scrivere una storia d'amore adolescenziale dove il ragazzo di una coppia si è masturbato nel suo letto, la sorella ci si rotola sopra e rimane incinta, sorella che ha sempre avuto una cotta per lui e gli chiede di prendersi cura del bambino, il ragazzo decide di andare a vivere con lei in un'altra città e tronca i rapporti con la sua fidanzata che non lo accetta e vuole scoprire il perchè, e questo sarebbe pure un evento più plausibile di quelli che questo autore geniale riesce a partorire per restare in tema.


Non vedo il problema, sono 30 anni che in beautiful usano le peggio caxxate per continuare a rimescolare gli intrecci amorosi e continuano ad esserci milioni di persone che lo seguono.
L'unica cosa importante è che non annoi

#24
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432
In beatiful c'è un tizio che non sa cosa sia il natale o qualcosa d'equivalente? Chiedo perchè non lo guardo ma a sensazione sono scettico.

#25
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

In beatiful c'è un tizio che non sa cosa sia il natale o qualcosa d'equivalente? Chiedo perchè non lo guardo ma a sensazione sono scettico.


non so, valuta tu :D

http://www.youtube.com/watch?v=OzSFnAYFMAs

p.s. tengo a precisare che neanche io lo guardo :asd:

Modificata da killercode, 30 April 2012 - 11:49 AM.


#26
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
Spoiler

Modificata da donkisciotte, 30 April 2012 - 06:44 PM.


#27
oni87xl

oni87xl
  • 金-女-成功

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1732

Spoiler


Asuka-chan era la top-choice pure per me! :sisi:

#28
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
Spoiler


#29
oni87xl

oni87xl
  • 金-女-成功

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1732

Spoiler


Stesso per me, ma al posto di Kanzaki mi piace di più Yuzuki. :sisi:

Modificata da oni87xl, 01 May 2012 - 09:11 AM.


#30
oni87xl

oni87xl
  • 金-女-成功

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1732
Ma.. Ma.... Ha appena dichiarato di essere single.. Cosa vuole fare, tradire la sua Yuzuki? :ph34r:

(O mi sono perso qualcosa io :unsure: )




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo