|
0
[JP] Kimi no Iru Machi (A Town Where You Live) - SPOILERRAGE! - Dallo stesso autore di Suzuka, new masterpiece!
Started By oni87xl, 02 April 2012 07:28 AM
#17
Inviato 28 April 2012 - 02:38 AM
Ma parlate del modo di agire del protagonista, o un po' di tutto?
si il tizio . Haruto .
ovvio che lui non ne combina una giusta....
poi l' autore inventa dei colpi di scena
che non possono che peggiorare la
già patetica situazione....
tipo quando va con la tizia che lo ricatta
al LoveHotel, giusto per citarne uno ........
#18
Inviato 29 April 2012 - 06:19 PM
Si beh, a volte un po' forzate, ma il protagonista è un "innocente" (a livello mentale) campagnolo, senza esperienza (e forse anche senza il buonsenso), quindi a volte ci stanno..
Più che altro senza 'sti eventi non ci sarebbero manga di questo genere..
Più che altro senza 'sti eventi non ci sarebbero manga di questo genere..
Modificata da oni87xl, 29 April 2012 - 06:19 PM.
#19
Inviato 29 April 2012 - 07:44 PM
Imho no, se il genere è love comedy ci può stare il Ranma che insegue Happosai e finisce nello spogliatoio femminile pestato da Akane o Godai a lavorare in una soapland, se è una love comedy verosimile non puoi far finire il protagonista in situazioni oltre l'assurdo solo per scrivere qualcosa e far andare avanti la storia, non c'è essere umano che possa compiere le sue scelte, la natura avrebbe la meglio su di lui già in fasce. Il fatto grave è che non fa ridere e non crea identificazione, vengono a mancare entrambi gli elementi per tali sviluppi, non è nè carne nè pesce, è Godai che viene trovato da Kyoko con Akemi seminuda in uno sviluppo realistico con dramma e scenate di gelosia.
#20
Inviato 29 April 2012 - 07:51 PM
ma cos'è tutta questa discussione? Sembra che non abbiate mai letto un manga, anzi, una qualunque opera di fantasia.
E' ovvio che sono eventi impossibili, chi è che vorrebbe leggere la storia della propria vita? O peggio di uno sconosciuto giapponese che passa le proprie giornate seduto ad un tavolo con una penna in mano
E' ovvio che sono eventi impossibili, chi è che vorrebbe leggere la storia della propria vita? O peggio di uno sconosciuto giapponese che passa le proprie giornate seduto ad un tavolo con una penna in mano
Modificata da killercode, 29 April 2012 - 07:56 PM.
#22
Inviato 30 April 2012 - 12:19 AM
ma cos'è tutta questa discussione? Sembra che non abbiate mai letto un manga, anzi, una qualunque opera di fantasia.
E' ovvio che sono eventi impossibili, chi è che vorrebbe leggere la storia della propria vita? O peggio di uno sconosciuto giapponese che passa le proprie giornate seduto ad un tavolo con una penna in mano
Passi al quotidiano estremo che non mi pare il caso, non è Taniguchi che si invoca.
Esiste una cosa detta costruzione narrativa calata nel contesto del genere, se sto guardando un posto al sole non mi aspetto che il ragazzo non sappia leggere l'ora, dimentichi l'appuntamento di conseguenza e la compagna faccia una scenata d'antologia.
So anch'io che per far andare avanti la storia servono sviluppi, drammi, intrecci, colpi di scena che una storia media d'amore nella realtà ne vede un decimo ma la questione dibattuta è che non puoi far accadere le peggiori cretinate che neanche Toriyama in un contesto serio, l'evento scatenante dev'essere adeguato al genere non che puoi scrivere che non sa fare 2+2 perchè non riesci a pensare a qualcosa che neppure un'ameba farebbe.
Allora io posso scrivere una storia d'amore adolescenziale dove il ragazzo di una coppia si è masturbato nel suo letto, la sorella ci si rotola sopra e rimane incinta, sorella che ha sempre avuto una cotta per lui e gli chiede di prendersi cura del bambino, il ragazzo decide di andare a vivere con lei in un'altra città e tronca i rapporti con la sua fidanzata che non lo accetta e vuole scoprire il perchè, e questo sarebbe pure un evento più plausibile di quelli che questo autore geniale riesce a partorire per restare in tema.
#23
Inviato 30 April 2012 - 08:38 AM
Passi al quotidiano estremo che non mi pare il caso, non è Taniguchi che si invoca.
Esiste una cosa detta costruzione narrativa calata nel contesto del genere, se sto guardando un posto al sole non mi aspetto che il ragazzo non sappia leggere l'ora, dimentichi l'appuntamento di conseguenza e la compagna faccia una scenata d'antologia.
So anch'io che per far andare avanti la storia servono sviluppi, drammi, intrecci, colpi di scena che una storia media d'amore nella realtà ne vede un decimo ma la questione dibattuta è che non puoi far accadere le peggiori cretinate che neanche Toriyama in un contesto serio, l'evento scatenante dev'essere adeguato al genere non che puoi scrivere che non sa fare 2+2 perchè non riesci a pensare a qualcosa che neppure un'ameba farebbe.
Allora io posso scrivere una storia d'amore adolescenziale dove il ragazzo di una coppia si è masturbato nel suo letto, la sorella ci si rotola sopra e rimane incinta, sorella che ha sempre avuto una cotta per lui e gli chiede di prendersi cura del bambino, il ragazzo decide di andare a vivere con lei in un'altra città e tronca i rapporti con la sua fidanzata che non lo accetta e vuole scoprire il perchè, e questo sarebbe pure un evento più plausibile di quelli che questo autore geniale riesce a partorire per restare in tema.
Non vedo il problema, sono 30 anni che in beautiful usano le peggio caxxate per continuare a rimescolare gli intrecci amorosi e continuano ad esserci milioni di persone che lo seguono.
L'unica cosa importante è che non annoi
#25
Inviato 30 April 2012 - 11:36 AM
In beatiful c'è un tizio che non sa cosa sia il natale o qualcosa d'equivalente? Chiedo perchè non lo guardo ma a sensazione sono scettico.
non so, valuta tu
http://www.youtube.com/watch?v=OzSFnAYFMAs
p.s. tengo a precisare che neanche io lo guardo
Modificata da killercode, 30 April 2012 - 11:49 AM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi