Vai al contenuto

DUCATI 1199 PANIGALESono tra i primi possessori di questo mezzo da sogno. Parliamone...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 131 risposte

#16
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

:ph34r:

Ops sbagliato...correggo

Per l'anno scorso al mugello c'era una ragazza (modella brasiliana gran topolona con un culo da far paura) che guidava una ducati 1098R messa giù da gara, il fidanzato se non ricordo male ero il proprietario di un team, invece, 2 anni fa sempre una ragazza correva con la desmosedici da stradale


Io sono di Cremona! Vai anche tu?


Dovrei prendermi un giorno di ferie dal lavoro, sono al 50% per andare.

#17
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
Meglio fare il rodaggio per bene, soprattutto su queste moto, un attimino più delicate...
Soglia giri?

#18
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

come ti trovi con la possibilità di regolare la potenza \ controllo di trazione \ il nuovo cambio quick shift ? .. questo nuovo cambio è davvero così comodo ?

I settaggi del motore sono 3, Race - 195 CV Full, Sport - 195 CV soft, Wet - 120 CV soft.
A dirti il vero io sto usando quasi sempre la mappa Race, le altre le ho provate giusto per saggiarne le differenze. La gestione del motore cambia parecchio comunque. Con la Sport ci si può divertire in relativa sicurezza in quanto l'erogazione è fluida e quasi elettrica a tutti i regimi. Si irrobustisce agli alti ma sempre in maniera fluida e controllata, il DTC qui interviene parecchio. La mappa Wet è la più loffa e non la considero proprio, magari torna utile giusto quando piove e tanto. La Race è una libidine pura! Il DTC è poco invasivo e l'erogazione si fa letteralmente brutale, pur mantenendosi fluida e progressiva ai bassi e medi regimi. Adoro questa configurazione!
Il cambio elettronico si lascia usare tranquillamente e per me non costituisce novità in quanto ne avevo fatto montare un'unità della Dynojet sulla mia ultima Fireblade. In pratica, a partire da un determinato numero di giri del motore può essere usato. La sua presenza non esclude di poter comunque cambiare servendosi della frizione. E' preciso negli innesti e quando lo si sfrutta bene la moto decolla letteralmente senza perdere minimamente giri tra una cambiata e l'altra. Si sappia però che in scalata la frizione va usata sempre, assolutamente.

Modificata da neapolis100, 30 March 2012 - 02:13 PM.


#19
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
A voi:



#20
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Meglio fare il rodaggio per bene, soprattutto su queste moto, un attimino più delicate...
Soglia giri?

La zona rossa è settata a 12000 giri. Poi c'è una zona arancione che varia di soglia a seconda di come procede il rodaggio. Adesso la soglia arancione ce l'ho a 6000 giri, mi è stato detto che con l'accumulo di km questa soglia si avvicinerà sempre di più a quella rossa. Insomma, tutto sembra essere gestito elettronicamente...

Modificata da neapolis100, 30 March 2012 - 02:21 PM.


#21
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

La zona rossa è settata a 12000 giri. Poi c'è una zona arancione che varia di soglia a seconda di come procede il rodaggio. Adesso la soglia arancione ce l'ho a 6000 giri, mi è stato detto che con l'accumulo di km questa soglia si avvicinerà sempre di più a quella rossa. Insomma, tutto sembra essere gestito elettronicamente...


Muy bien.. anche nel mio caso 6.000, non so però se vengo avvisato con la relativa spia limitatore.
Saprò dirtelo solo lunedì ;)

#22
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Zan fatti un favore e appena puoi metti i Termignoni in carbonio...tuoni e fulmini a ciel sereno :asd: A volte mi chiedo se mi fermassero cosa succederebbe...

#23
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21685

Zan fatti un favore e appena puoi metti i Termignoni in carbonio...tuoni e fulmini a ciel sereno :asd: A volte mi chiedo se mi fermassero cosa succederebbe...

semplicemente godi perchè non ti possono contestare un cavolo ;) :D

#24
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Zan fatti un favore e appena puoi metti i Termignoni in carbonio...tuoni e fulmini a ciel sereno :asd: A volte mi chiedo se mi fermassero cosa succederebbe...


Mmm per ora aspetto e sento gli originali, finora non ho mai cambiato marma, ho sempre resistito a quei 1800€ di scarico completo :goodboy: :goodboy: :goodboy: e ancora :goodboy:

Anzi ti dirò che solitamente me la rido sotto il casco quando vedo che fermano gli altri "casinari" sui passi.


semplicemente godi perchè non ti possono contestare un cavolo ;) :D


Se trovi il rompi-balle-che-non-ha-un-azzo-da-fare ti comincia a controllare tutto... Si appella a qualsiasi cosa anche originale

e inclinazione targa (originale?), e le frecce (originali), e i copertoni quasi finiti (legalmente hanno ancora battistrada), e il rumore è strano (originale)...

Nono per ora me ne resto originale e con 1800€ in saccoccia in più ;)

Modificata da ZanFlanK, 30 March 2012 - 03:40 PM.


#25
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11028
complimenti per l'acquisto,moto eccezionale, io pero circa 3 mesi fa o deciso di puntare su una rsv4 aprc factory (usata a 15000€) e per adesso sono stra stra contento dell'acquisto, per me le moto italiane sono su un altro gradino rispetto alle altre, cmq ancora complimenti per l'acquisto ;)

#26
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11028

Il 15 aprile viene aperta la nuova pista di Cremona http://www.circuitos...tinodellago.com e non dovrebbe costare molto, se interessa chiedo al mio amico che ha prenotato perché scende il 16 aprile insieme ad un gruppo d'amici e da quanto ho capito ci dovrebbe essere anche un ragazzo con la panigale.

quando sai i prezzi fa sapere, qui a misano è costosetta, 40€ per 20 min, gomme benzina , ecc ogni volta partono 200€ :(

un giorno vorrei provare monza, qualcuno sa i prezzi più o meno?

Modificata da dekek, 30 March 2012 - 05:34 PM.


#27
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21685

Mmm per ora aspetto e sento gli originali, finora non ho mai cambiato marma, ho sempre resistito a quei 1800€ di scarico completo :goodboy: :goodboy: :goodboy: e ancora :goodboy:

Anzi ti dirò che solitamente me la rido sotto il casco quando vedo che fermano gli altri "casinari" sui passi.




Se trovi il rompi-balle-che-non-ha-un-azzo-da-fare ti comincia a controllare tutto... Si appella a qualsiasi cosa anche originale

e inclinazione targa (originale?), e le frecce (originali), e i copertoni quasi finiti (legalmente hanno ancora battistrada), e il rumore è strano (originale)...

Nono per ora me ne resto originale e con 1800€ in saccoccia in più ;)


ma se hai la coscenza a posto ti possono controllare anche il (perdonami il francesismo :D) buco del sedere,non ti potranno contestare nulla... poi certo se vai in giro con un trombone (nel senso di rumorosa) al posto di una moto...

#28
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

ma se hai la coscenza a posto ti possono controllare anche il (perdonami il francesismo :D) buco del sedere,non ti potranno contestare nulla... poi certo se vai in giro con un trombone (nel senso di rumorosa) al posto di una moto...

Tanto per rendere... ti scassano per i led delle posizioni, non originali certo ma son sempre 2 t10 del cappero!

#29
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

ma se hai la coscenza a posto ti possono controllare anche il (perdonami il francesismo :D) buco del sedere,non ti potranno contestare nulla... poi certo se vai in giro con un trombone (nel senso di rumorosa) al posto di una moto...

Guarda, io ho sempre girato con moto preparate e totalmente fuori norma ma nessuno mi ha mai multato. Sono stato fermato diverse volte e avrò avuto anche fortuna, ma ti assicuro che, tolti i semplici controlli di routine, non ho mai avuto altro da temere. Forse, uno dei segreti che mi hanno salvato da tutti i controlli accaniti su parti omologate o meno, sta nella targa. L'ho sempre mantenuta col suo porta targa originale, anche se orrendo.
Una volta ebbi l'occasione di parlare con un carabiniere su queste tematiche, sapete cosa mi disse senza peli sulla lingua? "Premesso che il bastardo che non vi fa passare neanche un bullone fuori norma puoi sempre incontrarlo, generalmente ricorda che noi, come prima cosa in assoluto, guardiamo la targa. Se essa risulta a posto e con il suo portatarga originale, per assurdo puoi anche avere un tubo della stufa al posto dello scarico che non ci interessa, ma se la targa è manomessa o manomissibile, anche solo per l'inclinazione, allora cominciamo a controllarvi di tutto senza pietà!".
Sarà, ma le sue parole, almeno su di me, hanno sempre trovato oggettivo riscontro. Nessuno mi ha mai rotto i maroni per come erano messe le mie moto. Scarichi completi e senza db killer, con centraline e moduli anticipo aggiuntivi completamente mappati; moto senza catalizzatori (ovviamente per via degli impianti di scarico completi) e con un rumore d'aereo anche al minimo. Oltre a questo avevo anche numerose altre parti aftermarket contestabili, come i tubi in treccia aeronautica dell'impianto frenante che le mie moto non prevedevano e anche se omologati potevano essere oggetto di contestazione.
Insomma, nonostante tutto questo, ho sempre girato "relativamente" tranquillo, pur consapevole di essere completamente fuori norma...

Uno dei motivi che mi hanno spinto a scegliere Ducati è anche questo. Mi ero stancato di avere moto da dover pesantemente preparare per farle andare davvero forte. Continuare su questa strada, prima o poi, mi avrebbe causato problemi a circolare al di fuori della pista, perchè le normative si stanno inasprendo di anno in anno.
La Panigale esce di serie e omologata con tutto quello che un racer potrebbe desiderare, ha praticamente tutto e anche di più. In quest'ottica era l'unica sensata scelta che potessi fare.
L'unica modifica che potrei decidere di fare riguarderebbe il terminale di scarico della Termignoni, omologato. Sarebbe il Kit Performance base. Vedremo...

Modificata da neapolis100, 30 March 2012 - 08:30 PM.


#30
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21685

quando sai i prezzi fa sapere, qui a misano è costosetta, 40€ per 20 min, gomme benzina , ecc ogni volta partono 200€ :(

un giorno vorrei provare monza, qualcuno sa i prezzi più o meno?


guarda qui : http://www.monzanet....fe 2012 ITA.pdf ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo