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Di cosa potrebbe essere capace vita?

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Questa discussione ha avuto 212 risposte

#31
RonnieRiddik

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lontano graficamente... cioè uno compra uncharted e dice, graficamente non è come quello ps3, quindi non è bello allo stesso modo o siamo lontano anni luce

bel modo di ragionare.

Un videogioco non è la grafica pompata, è il gameplay. Uncharted GA non ha niente da invidiare a livello di gameplay e varietà di azione rispetto alla contro parte home, la cosa bella di questa console è proprio questa, assottiglia la differenza di gioco tra home e portatile perchè ripropone, ricalca e ridefinisce il concetto di gameplay, anzi, a livello di gameplay è superiore visto che la console offre un metodo di gioco non accessibile su home.
Sta storia della grafica inizia ad essere fastidiosa, e il fatto che a dirlo sia un 3d artist è grave.

#32
fanatec

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lontano graficamente... cioè uno compra uncharted e dice, graficamente non è come quello ps3, quindi non è bello allo stesso modo o siamo lontano anni luce

bel modo di ragionare.

Un videogioco non è la grafica pompata, è il gameplay. Uncharted GA non ha niente da invidiare a livello di gameplay e varietà di azione rispetto alla contro parte home, la cosa bella di questa console è proprio questa, assottiglia la differenza di gioco tra home e portatile perchè ripropone, ricalca e ridefinisce il concetto di gameplay, anzi, a livello di gameplay è superiore visto che la console offre un metodo di gioco non accessibile su home.

Sta storia della grafica inizia ad essere fastidiosa, e il fatto che a dirlo sia un 3d artist è grave.


Non essere esagerato in fondo la grafica fa parte del gioco,o no? Sicuramente unchy tra qualche anno su psvita sarà migliorato parecchio.

#33
RonnieRiddik

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Non essere esagerato in fondo la grafica fa parte del gioco,o no? Sicuramente unchy tra qualche anno su psvita sarà migliorato parecchio.


La grafica non è parte del divertimento del gioco. Sicuramente ha la sua importanza in quanto, l'impatto visivo coinvolge, e su questo non c'è dubbio, ma se dobbiamo fare una comparazione tra due capitoli di un brand, non si può sentire che qualcuno nomini come prima cosa la grafica, senza fare nessun accenno a gameplay, innovazione e storyline, che sono le tre cose fondamentali che rendono un titolo divertente.
Se vogliamo trovare un difetto ad Uncharted, è la storyline, in quanto un prequel dovrebbe scavare nelle lacune della storia, facendoci conoscere il passato dei pg e come si è arrivati a quello che sono oggi, mentre questa è solo un ennesima avventura che non approfonisce il carattere e la storia di Drake o Sully.
Graficamente è perfetto per quello che deve fare, nessuno studio con un briciolo di cervello si sogna di coinvolgere un grosso team per una grafica paurosa ( che ha comunque distrutto ogni tipo di paragone grafico su qualsiasi console portatile, perchè Uncharted su questo attualmente, non ha rivali se non Wipeout, ma li andiamo su tecnicismi grafici del quale si fa anche a meno ) su una console appena lanciata, quindi Uncharted fa benissimo quello che deve fare come titolo di lancio. A livello di gameplay e varietà di azione, sicuramente non è inferiore ai titoli home, anzi, visto le innovazioni che porta la console risulta a mio modo di vedere, superiore, ed è questo fa grande un titolo, non la texture fotorealistica o 1000 poligoni in più a mesh.

#34
anciuetta

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lontano graficamente... cioè uno compra uncharted e dice, graficamente non è come quello ps3, quindi non è bello allo stesso modo o siamo lontano anni luce

bel modo di ragionare.

Un videogioco non è la grafica pompata, è il gameplay. Uncharted GA non ha niente da invidiare a livello di gameplay e varietà di azione rispetto alla contro parte home, la cosa bella di questa console è proprio questa, assottiglia la differenza di gioco tra home e portatile perchè ripropone, ricalca e ridefinisce il concetto di gameplay, anzi, a livello di gameplay è superiore visto che la console offre un metodo di gioco non accessibile su home.
Sta storia della grafica inizia ad essere fastidiosa, e il fatto che a dirlo sia un 3d artist è grave.


forse non hai capito che qui si sta parlando dell'hardware e delle sue potenzialità future...se vuoi parlare di gameplay fallo nel topic apposito.

#35
RonnieRiddik

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forse non hai capito che qui si sta parlando dell'hardware e delle sue potenzialità future...se vuoi parlare di gameplay fallo nel topic apposito.

Commento fuori luogo. Si sta parlando di Uncharted e di cosa la console ha offerto rispetto alla contro parte Home. Il gameplay, come la grafica, da cosa è dato se non dalla potenza Hardware che ti permette una determinata esperienza di gioco ?! Mi sa che non sai di cosa parli.

#36
axydraul

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sisi..sai perchè?ho dimenticato la password della tag che uso sempre..ed ho anche dimenticato la password dell'email.sono un disastro! :unsure:

Però posso ancora sfruttarlo con la ps3 per il semplice fatto che la password è salvata prima dell'accesso...
Mi rode eh..ma dopo bestemmie varie ho pensato di crearmi un account nuovo esclusivamente per la vita.
Fra poco prendo fifa cosi giochiamo!!!!!!

stasera ho provato per bene golden abyss.bè..secondo me fa paura.se prendiamo ad esempio nathan drake e lo paragoniamo con quello dell'1 mi sembra che le differenze siano minime.Poi da apprezzare sono gli sfondi..le montagne in lontananza..sembrano delle foto.paurose...
riguardo il gioco la storia mi sta prendendo un casino.Lui è più in forma rispetto al 3 a livello di "battute,sarcasmo"..mi sarei aspettato un giochino che sfruttasse il nome del brand,invece siamo su livelli alti.veramente alti livelli considerando che sia un gioco fatto uscire al lancio.

PS:ovviamente anch'io ho finito i 3 episodi per ps3..il primo fu sbalorditivo nel 2006,il problema è che attualmente mi colpisce più golden abyss.vuoi perchè con lo schermo oled da 5 pollici spiccano i colori brillanti e la definizione è davvero strepitosa..


vado un secondo OT, c'è l'opzione per recuperare la password della mail, dopo di che recuperi quella del psn ;)

#37
anciuetta

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Commento fuori luogo. Si sta parlando di Uncharted e di cosa la console ha offerto rispetto alla contro parte Home. Il gameplay, come la grafica, da cosa è dato se non dalla potenza Hardware che ti permette una determinata esperienza di gioco ?! Mi sa che non sai di cosa parli.


i tuoi commenti sono fuori luogo.....qui si sta parlando semplicemente di potenza GRAFICA che riuscira a raggiungere....potenza grafica ripeto...che poi anche il gameplay richieda risorse hardware affinchè venga bene è un conto ma qui nn si parla di qst........

#38
RonnieRiddik

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i tuoi commenti sono fuori luogo.....qui si sta parlando semplicemente di potenza GRAFICA che riuscira a raggiungere....potenza grafica ripeto...che poi anche il gameplay richieda risorse hardware affinchè venga bene è un conto ma qui nn si parla di qst........

Lasciamo da parte i tecnicismi e i dati, secondo voi quali giochi volendo potrebbero girare su vita e con quali compomessi? Quali no?

Legend of grimrock io ce lo vedrei bene, gli ambienti sono claustrofobici e spogli, con i giusti adattamenti potrebbe uscire una ottima conversione, poi con i comandi touch ne guadagnerebbe.


Di fallout 3 invece non so cosa pensare, vita sarebbe in grrado di reggere? Forse si ma probabilmetne con un downgrade evidente

Mortal kombat secondo me poteva uscire meglio di così

Non solo non sai di cosa si parla, ovvero di cosa la PS Vita è in grado di reggere e supportare a 360° ( anche perchè se fosse solo un discorso grafico, sarebbe un discorso assolutamente senza senso, se l'engine del gioco è una schifezza o è vecchio per gli standard attuali, non si può parlare di cosa o non cosa regge la PS Vita ), ma non hai manco letto il post iniziale.

#39
anciuetta

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Lasciamo da parte i tecnicismi e i dati, secondo voi quali giochi volendo potrebbero girare su vita e con quali compomessi? Quali no?

Legend of grimrock io ce lo vedrei bene, gli ambienti sono claustrofobici e spogli, con i giusti adattamenti potrebbe uscire una ottima conversione, poi con i comandi touch ne guadagnerebbe.


Di fallout 3 invece non so cosa pensare, vita sarebbe in grrado di reggere? Forse si ma probabilmetne con un downgrade evidente

Mortal kombat secondo me poteva uscire meglio di così

Non solo non sai di cosa si parla, ovvero di cosa la PS Vita è in grado di reggere e supportare a 360° ( anche perchè se fosse solo un discorso grafico, sarebbe un discorso assolutamente senza senso, se l'engine del gioco è una schifezza o è vecchio per gli standard attuali, non si può parlare di cosa o non cosa regge la PS Vita ), ma non hai manco letto il post iniziale.


"secondo voi a quali compromessi i giochi possono giocare su vita a cosa fa riferimento secondo te"?? nn ci vuole una super intelligenza per capirlo eh.....
le limitazioni secondo te a cosa si riferiscono se non in gran parte al comparto grafico tecnico??
poi il gameplay che hai detto tu proprio nn c entra nulla visto che nn sai neanche cosa vuol dire il termine e hai travisato il significato: http://en.wikipedia.org/wiki/Gameplay

te ne sei uscito elogiando il gameplay di unchy qnd nn c entra nulla.....

Modificata da anciuetta, 31 March 2012 - 12:34 PM.


#40
RonnieRiddik

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"secondo voi a quali compromessi i giochi possono giocare su vita a cosa fa riferimento secondo te"?? nn ci vuole una super intelligenza per capirlo eh.....
le limitazioni secondo te a cosa si riferiscono se non in gran parte al comparto grafico tecnico??
poi il gameplay che hai detto tu proprio nn c entra nulla visto che nn sai neanche cosa vuol dire il termine e hai travisato il significato: http://en.wikipedia.org/wiki/Gameplay

te ne sei uscito elogiando il gameplay di unchy qnd nn c entra nulla.....

Io mi auguro che, o mi stai predendo in giro con un giorno d'anticipo sul 1° di aprile, o che hai 12-14 anni e posti una fonte che non solo ti smentisce, ma mi da pure ragione.
Primo, io non so cosa tu intendi con " compromessi " nel mondo dei videogame, sta tranquillo che se per te significa " quale tipologia di grafica una console possa reggere ", stai dicendo una castroneria, e bella grande, sia perchè il motore grafico, sia il gameplay, sono frutto di linee di codice, se la console non ha abbastanza potenza per supportare un ammontare simile di dati, entrambe le caratteristiche non sono compatibili ( o tu pensi che puoi riportare l'esperienza di gioco di Assassin's Creed su un game boy color perchè tanto, solo la grafica è pesante, il gameplay che vuoi che sia giusto ?! ). In secondo luogo, direttamente tradotto da Wikipedia che tu stesso hai citato :

il Gameplay è il modo specifico con cui un videogiocatore interagisce con il gioco, in particolare con i videogames. il gameplay è la procedura con il quale si definiscono le regole di gioco, l'interazione tra giocatore e videogioco, sfide e di come superarle, sceneggiatura, a la connessione del giocatore con essa. il gameplay di un videogioco è materia differente da elementi grafici e audio.

Esattamente quello di cui io sto parlando, autocitandomi :


Un videogioco non è la grafica pompata, è il gameplay. Uncharted GA non ha niente da invidiare a livello di gameplay e varietà di azione rispetto alla contro parte home, la cosa bella di questa console è proprio questa, assottiglia la differenza di gioco tra home e portatile perchè ripropone, ricalca e ridefinisce il concetto di gameplay, anzi, a livello di gameplay è superiore visto che la console offre un metodo di gioco non accessibile su home.


ma se dobbiamo fare una comparazione tra due capitoli di un brand, non si può sentire che qualcuno nomini come prima cosa la grafica, senza fare nessun accenno a gameplay, innovazione e storyline, che sono le tre cose fondamentali che rendono un titolo divertente.

Visto che è stato tirato in ballo AC, la chiudo con un bel, Requiescat In Pace, e la prossima volta che vuoi affrontare una discussione o affidarti delle fonti, assicurati di sapere di cosa stai parlando e di sapere l'inglese, prima che trovi qualcuno che lo conosca al posto tuo.

#41
fanatec

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Basta dai diamoci una calmata per favore...
Vi dico la verità ho 30 anni e guardo molto il lato grafico e artistico ovviamente con un minimo di gameplay,non mi aspetto certamente un gameplay innovativo o rivoluzionario sulla psvita,ma tanta potenza grafica per i sbandierati quadcore

#42
anciuetta

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Io mi auguro che, o mi stai predendo in giro con un giorno d'anticipo sul 1° di aprile, o che hai 12-14 anni e posti una fonte che non solo ti smentisce, ma mi da pure ragione.
Primo, io non so cosa tu intendi con " compromessi " nel mondo dei videogame, sta tranquillo che se per te significa " quale tipologia di grafica una console possa reggere ", stai dicendo una castroneria, e bella grande, sia perchè il motore grafico, sia il gameplay, sono frutto di linee di codice, se la console non ha abbastanza potenza per supportare un ammontare simile di dati, entrambe le caratteristiche non sono compatibili ( o tu pensi che puoi riportare l'esperienza di gioco di Assassin's Creed su un game boy color perchè tanto, solo la grafica è pesante, il gameplay che vuoi che sia giusto ?! ). In secondo luogo, direttamente tradotto da Wikipedia che tu stesso hai citato :

il Gameplay è il modo specifico con cui un videogiocatore interagisce con il gioco, in particolare con i videogames. il gameplay è la procedura con il quale si definiscono le regole di gioco, l'interazione tra giocatore e videogioco, sfide e di come superarle, sceneggiatura, a la connessione del giocatore con essa. il gameplay di un videogioco è materia differente da elementi grafici e audio.

Esattamente quello di cui io sto parlando, autocitandomi :


Un videogioco non è la grafica pompata, è il gameplay. Uncharted GA non ha niente da invidiare a livello di gameplay e varietà di azione rispetto alla contro parte home, la cosa bella di questa console è proprio questa, assottiglia la differenza di gioco tra home e portatile perchè ripropone, ricalca e ridefinisce il concetto di gameplay, anzi, a livello di gameplay è superiore visto che la console offre un metodo di gioco non accessibile su home.


ma se dobbiamo fare una comparazione tra due capitoli di un brand, non si può sentire che qualcuno nomini come prima cosa la grafica, senza fare nessun accenno a gameplay, innovazione e storyline, che sono le tre cose fondamentali che rendono un titolo divertente.

Visto che è stato tirato in ballo AC, la chiudo con un bel, Requiescat In Pace, e la prossima volta che vuoi affrontare una discussione o affidarti delle fonti, assicurati di sapere di cosa stai parlando e di sapere l'inglese, prima che trovi qualcuno che lo conosca al posto tuo.


sei proprio de coccio......lo so che un videogioco nn ha solo comparto tecnico-grafico ma qui si sta parlando delle potenzialità hardware della console....l.a storyline nn c entra proprio una ceppa quindi...

qui si sta parlando se su psvita è possibile riprodurre un fallout(vedi primo post) oppure no(vedi post iniziale)......

poi lo dice il primo post: quali giochi potrebbero girare su vita e quali no? e con che compromessi.... il verbo girare secondo te a cosa si riferisce se nn all'aspetto hardware... il gameplay cm hai detto è il modo in cui un giocatore interagisce con il gioco : da qst definizione l'aspetto hardware proprio nn c entra nulla

Modificata da anciuetta, 31 March 2012 - 01:04 PM.


#43
RonnieRiddik

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Basta dai diamoci una calmata per favore...
Vi dico la verità ho 30 anni e guardo molto il lato grafico e artistico ovviamente con un minimo di gameplay,non mi aspetto certamente un gameplay innovativo o rivoluzionario sulla psvita,ma tanta potenza grafica per i sbandierati quadcore

non contesto il guardare il lato grafico ( che figurati, è il mio lavoro ), contesto il guardare il lato grafico e basta. Quando queste sono le considerazioni fatte, c'è qualcosa che non va, sopratutto se non ci si accorge che la PS Vita, rivoluziona questo modo di giocare visto che tramite le sue funzioni, non solo offre un esperienza totamlente diversa dalle altre console portatili, ma anche rispetto alle home.
Io non so voi, ma se mi ritrovassi l'ennesimo porting stile psp, con grafica curata, ma zero funzionalità, zero possibilità di personalizzazione delle auto, zero libertà di movimento, e ti devi limitare a fare destra e sinistra con la levetta per guidare una macchinetta arancione, rimarrei molto deluso, molto ma molto deluso. Visto che questo è successo con psp, non andare a toccare le possibilità che offre a livello di gameplay questa console, è sbagliato. Non pretendo che sia la prima cosa che venga percepita ( anche perchè davanti a questo schermo, è impossibile non guardare il dettaglio grafico ), ma nemmeno che non se ne parli e ci si limiti alla veste grafica.

sei proprio de coccio......lo so che un videogioco nn ha solo comparto tecnico-grafico ma qui si sta parlando delle potenzialità hardware della console....l.a storyline nn c entra proprio una ceppa quindi...


La storyline e come interagisci con essa e le possibilità che la console riesce a darti nell'approcciarci, sono tutte cose facenti parti del gameplay, cosa gestita da un hardware abbastanza potente che ti possa permettere di affrontare situazioni diverse che amplificano sia la longevità, che la differenza di situazioni, e diversi metodi di superarle e scoprirle. Si chiama, come già detto, gameplay, che può essere vasto e profondo solo se c'è un hardware abbastanza potente, come PS Vita. La puoi mettere come vuoi, ma questo è quello che fa un hardware potente, spingere un hardware significa spingere questo, un artista abbastanza bravo crea mesh con 4000 poligoni e le fa sembrare fotorealistiche, come vedi, il discorso si riferisce principalmente a quello di cui parlo io, non alla grafica, se poi non lo sai è un altro discorso, ma appunto perchè non lo sai non me lo spacciare come verità.

Modificata da RonnieRiddik, 31 March 2012 - 01:05 PM.


#44
anciuetta

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non contesto il guardare il lato grafico ( che figurati, è il mio lavoro ), contesto il guardare il lato grafico e basta. Quando queste sono le considerazioni fatte, c'è qualcosa che non va, sopratutto se non ci si accorge che la PS Vita, rivoluziona questo modo di giocare visto che tramite le sue funzioni, non solo offre un esperienza totamlente diversa dalle altre console portatili, ma anche rispetto alle home.
Io non so voi, ma se mi ritrovassi l'ennesimo porting stile psp, con grafica curata, ma zero funzionalità, zero possibilità di personalizzazione delle auto, zero libertà di movimento, e ti devi limitare a fare destra e sinistra con la levetta per guidare una macchinetta arancione, rimarrei molto deluso, molto ma molto deluso. Visto che questo è successo con psp, non andare a toccare le possibilità che offre a livello di gameplay questa console, è sbagliato. Non pretendo che sia la prima cosa che venga percepita ( anche perchè davanti a questo schermo, è impossibile non guardare il dettaglio grafico ), ma nemmeno che non se ne parli e ci si limiti alla veste grafica.



La storyline e come interagisci con essa e le possibilità che la console riesce a darti nell'approcciarci, sono tutte cose facenti parti del gameplay, cosa gestita da un hardware abbastanza potente che ti possa permettere di affrontare situazioni diverse che amplificano sia la longevità, che la differenza di situazioni, e diversi metodi di superarle e scoprirle. Si chiama, come già detto, gameplay, che può essere vasto e profondo solo se c'è un hardware abbastanza potente, come PS Vita. La puoi mettere come vuoi, ma questo è quello che fa un hardware potente, spingere un hardware significa spingere questo, un artista abbastanza bravo crea mesh con 4000 poligoni e le fa sembrare fotorealistiche, come vedi, il discorso si riferisce principalmente a quello di cui parlo io, non alla grafica, se poi non lo sai è un altro discorso, ma appunto perchè non lo sai non me lo spacciare come verità.


nn ho letto tt perchè è troppo lungo ma per quanto riguarda la storyline ti dico che sono migliori quelle delle vecchie generazioni rispetto a qst attuali dove la storia proprio nn esiste in molti titoli...che la storyline dipenda dall'hardware è una cosa proprio minimale come dimostrato... e infatti moltiii titoli di adesso hanno storyline inferiori a quelli di 5-10 anni fa...imho il disciorso di storyline-hardware proprio nn regge.....

per qnt riguarda il fatto chi contesti chi guarda solo il lato grafico ok posso darti ragione.....ma nn in questo topic visto che si parla al 90 per cento di quello...poi mi sembra normale di parlare di potenzialità grafiche e hardware di una console appena uscita...per i vari gameplay(cioò di cui tu vuoi parlare) ci sono i topic apposta dei vari giochi(topic di uncharted- parli del gameplay di unchy e così via)

ps:come vedi la maggior parte degli utenti ha inteso qst topic dal punto di vista tecnico-hardware e soprattuto grafico...come già detto se vuoi parlare dei gameplay dei giochi ci sono i topic appositi

Modificata da anciuetta, 31 March 2012 - 01:56 PM.


#45
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potete continuare a litigare in pm, grazie

ricordo comunque che Vita ha più memoria di PS3, per cui da quel punto di vista non ci sarebbero certo problemi a far girare titoli più ampi tipo free-roaming
e comunque il topic non parla di solo aspetto grafico, ma di tecnica in generale




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