Vai al contenuto

[ITA/JP] Consigliate e fatevi consigliare

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 809 risposte

Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

Non c'entrano nulla tra loro, Kingdom è uno shounenone storico molto classico, Vinland Saga inizia in modo simile ma si evolve (involve?) in tutt'altro.

Per me l'inizio di VS è difficile da battere, ma andando avanti diventa totalmente superfluo. Kingdom è un buon manga con un po' di scelte opinabili e soprattutto la quasi certezza che non se ne leggerà mai la fine.

Capisco, ma come mai credi che di Kingdom non si leggerà mai la fine?

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Perché è un manga storico e sta a un centesimo di quello che si prefissa di narrare, con il ritmo attuale che sta tenendo all'interno della storia senza time skip di anni saltando guerre e conquiste ci vorranno cinquanta anni

Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

Perché è un manga storico e sta a un centesimo di quello che si prefissa di narrare, con il ritmo attuale che sta tenendo all'interno della storia senza time skip di anni saltando guerre e conquiste ci vorranno cinquanta anni

Spiegazione che non fa una piega, grazie per avermela illustrata.

Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Qualcuno qui ha letto Hikari-Man di Hideo Yamamoto? Ho adorato alla follia i suoi altri manga (Ichi The Killer e Homunculus).

La pubblicazione non è tanto vecchia, un annetto? Eppure il numero 1 è super esaurito mentre tutti gli altri son disponibili.

Qualcuno sa spiegarmi perché?

Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Domanda, ma se uno volesse leggersi qualche manga mecha, c'è qualche serie attualmente pubblicata da qualche casa editrice italiana che merita il recupero?

Motrini

Motrini
  • 本物

• Gruppo: [Mod]Moderatore

Domanda, ma se uno volesse leggersi qualche manga mecha, c'è qualche serie attualmente pubblicata da qualche casa editrice italiana che merita il recupero?

Gundam Thunderbolt

Five Star Stories

babil

babil
  • MLP - FIM (2010-2019)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Gundam - Le origini.

Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Grazie per i consigli, mi informo subito!

*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ciao ragazzi, sono entrato colpevolmente da poco nel mondo dei manga, forse un mesetto, e mi sono talmente appassionato che ne sto divorando molti. Ad oggi la mia piccola e umile collezione conta, Full Metal Alchemist Deluxe, tutti i numeri usciti in Italia sino ad oggi (14), Boruto idem (16) Monster Deluxe (9), Slam Dunk (20), Berserk collection nera (40), 20th century boys (5 per ora). Dopodiché ho preso completamente al buio delle discovery a 1€ per testarle quando avrò tempo, e sarebbero One Punch Man, Platinum End, Stray Dogs, Moriarty the Patriot.

Su consiglio di un amico inoltre ho preso i primi 2 numeri di Under Ninja, ma ancora devono arrivarmi.

Fatta questa confusionaria premessa, vi dico subito che ad oggi (non ho ancora finito di leggere tutti i volumi) il mio preferito in assoluto è Berserk, "e grazie al ca.." mi direte. Però tutti quelli che ho elencato, a parte le discovery prese giusto perchè costavano 1€, mi stanno piacendo davvero molto, ognuno per motivi diversi. Sulla scia di questi miei gusti, che altro mi consigliereste da mettere in lista per i futuri acquisti? E tra le discovery che ho preso, che voi sappiate, si cela qualche opera degna di nota?

Come avrete potuto capire leggo di tutto, però ho una preferenza per le cose un poi più mature/crude qualora fossero valide (tipo Berserk).

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli!

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se ti è piaciuto Berserk o mature e crude

Claymore, Devilman, Ushio&Tora, Blame, Kingdom

Se ti è piaciuto Slam Dunk

Haikyuu

Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

Io invece facendo il paio con roba matura consiglio e restando su fantasy storico direi:
Ad Astra, Bestiarius, Sidooh, Wolfsmund, Innocent

Sportivi:
Angel voice, Harlem Beat, Il principe del tennis

Thriller psicologici:
Tracce di sangue
Hikari club
Homunculus

Simil Moriarty:
Bloody monday

Modificata da Shino™, 14 September 2022 - 09:23 PM.

*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

Se ti è piaciuto Berserk o mature e crude

Claymore, Devilman, Ushio&Tora, Blame, Kingdom

Se ti è piaciuto Slam Dunk

Haikyuu

Io invece facendo il paio con roba matura consiglio e restando su fantasy storico direi:
Ad Astra, Bestiarius, Sidooh, Wolfsmund, Innocent

Sportivi:

Thriller psicologici:
Tracce di sangue
Hikari club
Homunculus

Simil Moriarty:
Bloody monday

Grazie mille ad entrambi ragazzi, mi avete dato davvero molti spunti (e probabilmente soldi da spendere), vi aggiorno 

Cap

Cap
  • Cerberoooo!

Sportivi:

Non ho letto Angel Voice, ma gli altri due sono trashate abominevoli! :D

Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

Non ho letto Angel Voice, ma gli altri due sono trashate abominevoli! :D

Mannò dai perchè? :D

Secondo me sono buoni shonenozzi divertenti e leggeri :sisi:

Più che altro mea culpa mi son scordato Eyeshield 21 che è una bomba.

Altrimenti c'è pure Touch anche se non c'entra un tubo con SD.

Se poi vogliamo andare sullo spokon un po più serio un Tetsuwan Girl o un Rookies sono fenomenali e senza imho gli menano a Slam Dunk :sisi:

Modificata da Shino™, 19 September 2022 - 01:04 PM.

Cap

Cap
  • Cerberoooo!

Beh cribbio, Prince of Tennis era per il tennis quel che Inazuma Eleven era per il calcio: una tamarrata che con lo sport non ha nulla a che spartire :D

Harlem Beat non mi è rimasto, sono appassionato di basket e speravo di trovare "il nuovo Slam Dunk", invece mi sono ritrovato la storia di 'sto sfigato di 1,60 che galleggiava in aria e batteva i giocatori NBA a momenti. Classica shonenata eh, anche in Eyeshield avevamo questo stereotipo, ma per mille motivi Sena era più credibile del tizio di HB e in generale l'anima shonen di Eyeshield era molto più marcata e meglio gestita. Parlando di shonen cestistici ho trovato fatto meglio un Generation Basket, per dire, che aveva i suoi difetti ma almeno aveva un minimo di spessore in più. Se invece si parla di roba alla Prince of Tennis trasposto sul parquet allora c'è Kuroko no Basket che fa schifo, ma è oscenamente tamarro. Nulla però si avvicina neppure lontanamente a Slam Dunk che per me rimane a oggi il manga sportivo di riferimento.

Eyeshield è assolutamente da avere tra i manga sportivi, un po' per i disegni meravigliosi di Murata e un po' per alcuni personaggi dal carisma monumentale.

Non ho letto Haikyuu ma conto di rimediare in fretta.

Il citato Touch è molto bello (come molti manga di sensei Adachi) ma si discosta dall'archetipo classico dello shonen sportivo, come anche Rookies. L'accento è più sulla crescita umana dei personaggi raccontata attraverso gli sport che sugli sport stessi.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo