Vai al contenuto

[ITA/JP] Consigliate e fatevi consigliare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 813 risposte

#646
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6995

Sul genere mi viene in mente A silent voice (manga) mentre come anime c'è Oregairu, non credo sia seinen ma l'ho trovato molto più maturo della maggior parte di essi.



#647
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590


Manga seinen sentimentale e slice of life che trattino l'amore/relazioni amorose e d'amicizia in modo un po' più completo rispetto agli standard degli Shonen? Mi va bene anche qualche perla che non si basi per forza sul fattore sentimentale, ma che abbia comunque una bella storia d'amore. Sono un romanticone.
 
Per ora mi sto procurando e dovrò procurarmi già:
 
-Maison Ikkoku;
-L'età della convivenza;
-Nozoki Ana/Peep Hole (ok, questo è più erotico, però mi è piaciuto perchè non era così banale);
-51 modi per salvarla (non un capolavoro, però mi è piaciuta la relazione tra i personaggi in uno scenario "apocalittico")
-Gli anni dolci (Taniguchi)
-Le nostre tracce nel tempo (qualche capitolo bello, però troppo altalenante, droppato)
-Planetes


Giuro che le cose migliori in ambito romance non le ho trovate nei seinen.

Maison ikkoku bello ma è molta commedia, di relazione C'è veramente poco.
Età della convivenza boh, mi ha deluso abbastanza. Bello si ma troppo chiuso ed esagerato in tutto.
Nozoki ana è seinen? Giuro che non lo sapevo, se ti è piaciuto meritano molto anche gli altri lavori dell autrice.

Per me la roba migliore in giro sul tema resta Vga, Kokoro Connect, Good ending per gli shonenosi
Mentre Nana, Kuragehime, dopo la pioggia per i josei

#648
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Manga seinen sentimentale e slice of life che trattino l'amore/relazioni amorose e d'amicizia in modo un po' più completo rispetto agli standard degli Shonen? Mi va bene anche qualche perla che non si basi per forza sul fattore sentimentale, ma che abbia comunque una bella storia d'amore. Sono un romanticone.

Welcome to the N.H.K.?

 



#649
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9132


Giuro che le cose migliori in ambito romance non le ho trovate nei seinen.

Maison ikkoku bello ma è molta commedia, di relazione C'è veramente poco.
Età della convivenza boh, mi ha deluso abbastanza. Bello si ma troppo chiuso ed esagerato in tutto.
Nozoki ana è seinen? Giuro che non lo sapevo, se ti è piaciuto meritano molto anche gli altri lavori dell autrice.

Per me la roba migliore in giro sul tema resta Vga, Kokoro Connect, Good ending per gli shonenosi
Mentre Nana, Kuragehime, dopo la pioggia per i josei

Eh ma mainly perchè nei seinen è raro che il fulcro sia nella parte romantica, se c'è è una meccanica tra le tante che fa girare il tutto.

Tutti quelli citati (anche dagli altri, specie NHK) sono ottime letture comunque.



#650
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6995

Se viriamo sugli shonen parecchi anni fa lessi Suzuka e rimasi colpito dalla storia, non so se si trova ancora in giro.

Good ending invece mi annoiò presto.



#651
Rippone

Rippone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 657

Se viriamo sugli shonen parecchi anni fa lessi Suzuka e rimasi colpito dalla storia, non so se si trova ancora in giro.

Good ending invece mi annoiò presto.

 

 

Eh ma mainly perchè nei seinen è raro che il fulcro sia nella parte romantica, se c'è è una meccanica tra le tante che fa girare il tutto.

Tutti quelli citati (anche dagli altri, specie NHK) sono ottime letture comunque.

 

 

Welcome to the N.H.K.?

 

 

 


Giuro che le cose migliori in ambito romance non le ho trovate nei seinen.

Maison ikkoku bello ma è molta commedia, di relazione C'è veramente poco.
Età della convivenza boh, mi ha deluso abbastanza. Bello si ma troppo chiuso ed esagerato in tutto.
Nozoki ana è seinen? Giuro che non lo sapevo, se ti è piaciuto meritano molto anche gli altri lavori dell autrice.

Per me la roba migliore in giro sul tema resta Vga, Kokoro Connect, Good ending per gli shonenosi
Mentre Nana, Kuragehime, dopo la pioggia per i josei

 

 

Sul genere mi viene in mente A silent voice (manga) mentre come anime c'è Oregairu, non credo sia seinen ma l'ho trovato molto più maturo della maggior parte di essi.

 

Innanzitutto grazie per le risposte. Chiedevo "seinen" per avere una storia matura alle spalle, poi a me va bene, come detto, anche qualche storia con altra tematica principale e qualche bell'intreccio sullo sfondo.

Il mio problema è che sono stanco delle love story standard degli shonen, ho bisogno di qualcosa che mi lasci di più.

 

Suzuka, A town where you live, welcome to the NHK, Nana, A silent voice (anime) visti e letti tutti.



#652
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Eh ma mainly perchè nei seinen è raro che il fulcro sia nella parte romantica, se c'è è una meccanica tra le tante che fa girare il tutto.

Tutti quelli citati (anche dagli altri, specie NHK) sono ottime letture comunque.

Più che altro tutti i seinen a sfondo sentimentale che mi vengono in mente sono dei drammoni.

Ad uno che si definisce un romanticone non consiglio di certo Punpun :asd:

 



#653
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9132

Più che altro tutti i seinen a sfondo sentimentale che mi vengono in mente sono dei drammoni.
Ad uno che si definisce un romanticone non consiglio di certo Punpun :asd:
 

In realta punpun lo stavo scrivendo ma poi ho lasciato perder :D
Comunque sì, i romance seinen tendono ad andare molto molto sul pesante

#654
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26689

It would be great if you didn't exist

 

Webtoon però, non credo esista cartaceo.



#655
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6995

Mi consigliate qualcosa di simile a Judge e Doubt?



#656
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

Un conoscente mi stava parlando di Toriko e mi ha incuriosito nonostante ricordi che fosse sceso un po' andando avanti, ora che è finito secondo voi vale la pena recuperarlo o no?


Leggerlo si, spenderci soldi no, a un quarto dalla fine la trama diventa inutilmente ingarbugliata e probabilmente è arrivato l'ordine di chiudere per cui l'autore ha affrettato ulteriormente il tutto, è carino per ambientazioni e idee ma la trama orizzontale è meglio lasciar perdere

#657
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Mi consigliate qualcosa di simile a Judge e Doubt?

Domanda stupida, Secret l hai letto? :asd:

#658
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

Manga seinen sentimentale e slice of life che trattino l'amore/relazioni amorose e d'amicizia in modo un po' più completo rispetto agli standard degli Shonen? Mi va bene anche qualche perla che non si basi per forza sul fattore sentimentale, ma che abbia comunque una bella storia d'amore. Sono un romanticone.
 
Per ora mi sto procurando e dovrò procurarmi già:
 
-Maison Ikkoku;
-L'età della convivenza;
-Nozoki Ana/Peep Hole (ok, questo è più erotico, però mi è piaciuto perchè non era così banale);
-51 modi per salvarla (non un capolavoro, però mi è piaciuta la relazione tra i personaggi in uno scenario "apocalittico")
-Gli anni dolci (Taniguchi)
-Le nostre tracce nel tempo (qualche capitolo bello, però troppo altalenante, droppato)
-Planetes


Emma, Otoyomegatari o come si scrive nel caso I giorni della sposa, Honey e Clover, Nodame Cantabile, Sei il mio cucciolo, Genshiken, un'opera a caso di Toume Kei, Lei l'arma finale, Un frammento di te, Eden

Ci sono seinen e josei mischiati ma la differenza è sottile e argomentabile

#659
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

Ho voglia di steampunk, qualche consiglio?


The Big O, Steampunk Detectives, Eat-Man, Break Blade, SteamBoy, Trigun, Full Metal Alchemist, Babil Junior

Dipende da quanto dev'essere accurata la definizione, lo steampunk si ramifica in più sottogeneri distanziandosi dalla definizione classica di ambientazione vittoriana con tecnologie alternative

#660
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

The Big O, Steampunk Detectives, Eat-Man, Break Blade, SteamBoy, Trigun, Full Metal Alchemist, Babil Junior

Dipende da quanto dev'essere accurata la definizione, lo steampunk si ramifica in più sottogeneri distanziandosi dalla definizione classica di ambientazione vittoriana con tecnologie alternative


Grazie mille. Intanto per cambiare un po’ genere ho iniziato Shin Mazinger e mi sta piacendo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo