Vai al contenuto

Assassin's Creed 3『Topic Ufficiale』

- - - - - salvataggio come eliminare assassins creed

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 98 risposte

Sondaggio: Voto! (17 utenti che hanno votato)

Voto!

  1. 10 - Capolavoro assoluto (1 voti [5.88%])

    Percentuale di voti: 5.88%

  2. 9 - Quasi perfetto (2 voti [11.76%])

    Percentuale di voti: 11.76%

  3. 8 - Un must have per gli amanti del genere (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. 7 - Buon gioco ma con alcuni difetti (4 voti [23.53%])

    Percentuale di voti: 23.53%

  5. Votato 6 - Senza infamia e senza lode (5 voti [29.41%])

    Percentuale di voti: 29.41%

  6. 5 - Dovevano fare di più (2 voti [11.76%])

    Percentuale di voti: 11.76%

  7. Votato 4 o meno - Niente da fare, bocciato (3 voti [17.65%])

    Percentuale di voti: 17.65%

Voto Gli ospiti non possono votare

#61
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Ieri ho giocato un po (tramite Steam ovviamente),

oggi il gioco non parte perchè dice che Uplay ha problemi di connessione,

 

è possibile giocare offline? schiaccio su "vai a modalità offline" mi apre la finestra con tutti i giochi uplay che ho, schiaccio su avvio gioca di assassin's creed ma non parte, soluzioni?



#62
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Comunque il gioco poi è partito,

ma penso sia meglio cosi in quanto collegandosi alla rete si sincronizzano i salvataggi sul cloud,

mi sta piacendo, come al solito a dispetto di tutto quello che leggo in giro, la gente ormai è in fissa con la mega grafica e tutto il resto non lo guardo, che poi sto gioco è pure vecchio e fa la sua porca figura a distanza di ANNI, incredibile,

 

a me poco importa se i combattimenti non sono complessi, che poi sono normali combattimenti da videogioco, non sono alla batman ma nemmeno fanno ribrezzo, tutti che vogliono la complessità, per poi lamentarsi che magari è troppo difficile,

poi la storia delle cose da fare che sono inutili, a parere mio in ogni gioco open world c'è sempre qualcosa che diventa ripetitivo, è open world, se fai una mappa grande devi metterci delle cose dentro per non rendere il tutto vuoto e piatto, e la ubisoft ci ha messo i collezionabili, a me piacciono,

 

e anche se non farò 100% sarà un buon passatempo, non deve esserci perforza una trama da oscar ad ogni mini missione che si fa, basta perderci del tempo in modo piacevole.

 

 

ps: che poi non ho capito perchè non c'è il topic di assassin's creed rogue, bha.



#63
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Ho osservato questo topic per un po di tempo,

ho visto 4 pagine e mi sono chiesto il perchè,

ho fatto una ricerca in rete e vedo che la "fanbase", diciamo cosi, si è spaccata in due, c'è a chi piace la saga, e chi continua in maniera maledettamente insistente che la saga finisce con il II perchè i successivi sono anonimi e banali,

 

ora,

 

ho giocato per circa 14 ore questo (dopo aver fatto una 10 ina di ore al II, ma lo riprenderò),

tutto quello che ho letto di negativo non l'ho visto per niente io,

sono uno che critica ed osserva molto i videogiochi, mi piacciono i dettagli, la coerenza, la sfida e le cose con un senso logico,

 

in questo Assassin's Creed ho trovato tutto o quasi,

tutti fissati con i combattimenti banali e facili, innanzitutto ci sono un sacco di giochi con questa impostazione, me che piacciono comunque,

prenderò come metodo di paragone Batman, il gioco con il sistema combattimento migliore..

 

 

..si, migliore, ho giocato a 3 episodi (l'ultimo arkham devo ancora finirlo),

 

dobbiamo paragonarlo? ok proviamoci:

 

AC 3 ha combattimenti semplici, tutti dicono che i nemici ti aspettano sempre, NON è vero, è semplice, sono lenti a reagire, ma molte volte mi capita che mentre meno uno arriva l'altro e devo fare la contromossa per non essere preso, è un combattimento semplice, facile, ma anche bello da vedere e coreografico, e un gioco per essere divertente deve essere bello da giocare e da vedere,

 

Batman, ovviamente ti vengono incontro 3 o 4 alla volte molte volte, ma ho provato a fare una 50 di hit combo in un combattimento solo premendo il tasto contromossa, per non parlare del tasto schivata o del tasto dove salti sopra l'avversario, puoi farlo letteralmente all'infinito senza che ti fanno nulla,

 

 

insomma le differenze non sono tante, ma il divertimento è quasi lo stesso (Batman è esperto di tutti gli stili di arti marziali e ha una tuta potenziata, di conseguenza ci deve essere più sfida e quindi risulta un po più impegnativo),

 

volete davvero sapere qual'è un combat system ancora più gratificante? quello di mordor, molto più impegnativo, alle volte frustrante e molto divertente, ma ciò non toglie nulla ai primi due.

 

 

 

Poi leggo in giro di gente che dice che la frontiera è vuota e spoglia? cioè ma scherziamo? è una delle cose più belle che io abbia mai visto, coerente, piena di fauna e fatta in modo eccellente, qui una dimostrazione:

 

 

 

 

Delussissimo da queste sole 4 pagine di conversazione del gioco, ma poco mi importa, l'essenziale è che mi diverta io, il II viene visto come il messia solo perchè è ambientato nel rinascimento e quindi l'ambientazione piace di più, quindi questione soggettiva,

a parere mio è stupendo sia il II che il III, e lo sarà anche il IV e il rogue (già mi immagino le stupende lande ghiacciate),

 

avevo sottovalutato questa saga visto che usciva un episodio all'anno, grave errore, devo rimediare, saga semplice, un po banale, ma dannatamente affascinante, divertente e piena zeppa di contenuti, e anche di cultura, meglio di cosi non si può,

 

 

 

poco importa se poi la trama non è da oscar, ci sono giochi con la trama migliore ma con un quarto dei contenuti e dell'impegno messo negli stessi,

non capisco come diamine fate  a non vedere queste cose, probabilmente perchè non vi interessano le cose extra, ma di sicuro ci sono e quindi non è n buon motivo per dire che è una saga discreta e non fatta come si deve.



#64
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

cut

AC3 è DAVVERO il peggiore della serie, che già non è che sia chissà cosa (open world ubilol MEH). La facilità dei Batman di cui parli è presente pure in AC (puoi fare contrattacchi rapidissimi e vincere qualsiasi battaglia meelee senza muoverti, per quelle dove ci sono i fucilieri ti basta invece muoverti un po' qui e lì e ammazzarli per primi).

 

AC è banale, i migliori capitoli sono davvero il 2 e il 4.

Poi bho, nessuno ti vieta di farti piacere il gioco, ma se ritieni questo scempio un buon gioco o un buon AC, col 4 ti metterai le mani nei capelli.



#65
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

AC3 è DAVVERO il peggiore della serie, che già non è che sia chissà cosa (open world ubilol MEH). La facilità dei Batman di cui parli è presente pure in AC (puoi fare contrattacchi rapidissimi e vincere qualsiasi battaglia meelee senza muoverti, per quelle dove ci sono i fucilieri ti basta invece muoverti un po' qui e lì e ammazzarli per primi).

 

AC è banale, i migliori capitoli sono davvero il 2 e il 4.

Poi bho, nessuno ti vieta di farti piacere il gioco, ma se ritieni questo scempio un buon gioco o un buon AC, col 4 ti metterai le mani nei capelli.

 

Tutto soggettivo,

in giochi come questo la trama non è IL gioco, la trama fa PARTE del gioco, anche io sono uno di quelli che ritiene importante la trama, ma se in un gioco ti riesci a divertire anche con il contorno le cose si bilanciano, e visto che la trama negli AC è banale e NON anonima, è pure meglio per tutti,

 

continuate ad insistere nel giudicare sta saga per i combattimenti quando non ci sono solo quelli, 

 

ci sono una miriade di dettagli che ha sta saga rispetto a tutti gli altri giochi, anche il solo camminare veloci e spingere in modo delicato i cittadini con conseguente reazione è una cosa immersiva che io in altri giochi non ho visto, la miriade di contenuti che ha,

e qui tutti a dire " e ma sono ripetitive" ma cosa volete? sono collezionabili collegati ad altre cose, in altri giochi i collezionabili sono dei semplici scrigni o oggetti che gli vai addosso e prendi, fine,

qui almeno hanno un senso,

 

il tuo commento è tutto sul gusto personale, invece io la metto sul piano generale di tutti i prodotti esistenti,

 

AC è un free roaming fatto BENE, dettagliato e fatto con amore, che poi a te frega nulla del database, delle miniquest e di esplorare le ambientazioni è un altro conto, ma dire che è il peggiore solo perchè l'ambientazione non è Venezia e il protagonista non dice idiozie alle donne mi sembra veramente ridicolo (e a me Ezio piace, ma non vuol dire che gli altri sono brutti personaggi, uno è cosi e l'altro e coli, possono piacere entrambi),

 

il vizio del mettere l'assoluto in base ai gusti personali non passa mai oh :asd:


Modificata da Beastly-Zero, 03 July 2016 - 07:59 PM.


#66
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

 

Tutto soggettivo,

in giochi come questo la trama non è IL gioco, la trama fa PARTE del gioco, anche io sono uno di quelli che ritiene importante la trama, ma se in un gioco ti riesci a divertire anche con il contorno le cose si bilanciano, e visto che la trama negli AC è banale e NON anonima, è pure meglio per tutti,

 

continuate ad insistere nel giudicare sta saga per i combattimenti quando non ci sono solo quelli, 

 

ci sono una miriade di dettagli che ha sta saga rispetto a tutti gli altri giochi, anche il solo camminare veloci e spingere in modo delicato i cittadini con conseguente reazione è una cosa immersiva che io in altri giochi non ho visto, la miriade di contenuti che ha,

e qui tutti a dire " e ma sono ripetitive" ma cosa volete? sono collezionabili collegati ad altre cose, in altri giochi i collezionabili sono dei semplici scrigni o oggetti che gli vai addosso e prendi, fine,

qui almeno hanno un senso,

 

il tuo commento è tutto sul gusto personale, invece io la metto sul piano generale di tutti i prodotti esistenti,

 

AC è un free roaming fatto BENE, dettagliato e fatto con amore, che poi a te frega nulla del database, delle miniquest e di esplorare le ambientazioni è un altro conto, ma dire che è il peggiore solo perchè l'ambientazione non è Venezia e il protagonista non dice idiozie alle donne mi sembra veramente ridicolo (e a me Ezio piace, ma non vuol dire che gli altri sono brutti personaggi, uno è cosi e l'altro e coli, possono piacere entrambi),

 

il vizio del mettere l'assoluto in base ai gusti personali non passa mai oh :asd:

 

Guarda che sei tu che stai mettendo in mezzo la tramaH.

Nel mio post di ste cose non se ne parla, io parlo "overall".

La cura dei dettagli di cui parli c'è ed è piacevolissima ma è per le cazzate e non è collegata al gameplay, è solo "estetica" per immersione, che io apprezzo pure ma non migliora la (Censura) di open world.

Perchè sì, raccogliere collezionabili in questo modo è una stupidaggine assurda.

 

Ma poi ti ripeto, giocherai AC4 e capirai come AC3 sia solo la sua versione beta.



#67
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 

Guarda che sei tu che stai mettendo in mezzo la tramaH.

Nel mio post di ste cose non se ne parla, io parlo "overall".

La cura dei dettagli di cui parli c'è ed è piacevolissima ma è per le cazzate e non è collegata al gameplay, è solo "estetica" per immersione, che io apprezzo pure ma non migliora la [Censura] di open world.

Perchè sì, raccogliere collezionabili in questo modo è una stupidaggine assurda.

 

Ma poi ti ripeto, giocherai AC4 e capirai come AC3 sia solo la sua versione beta.

Ok togliamo la trama, dov'è peggio AC3 rispetto al due?

 

a me pare in nulla, sono tutti e due piacevoli da giocare, e no, non è una stronzata il fatto dei collezionabili,

in un sacco di adventure/action/open world ci sono i collezionabili, e più della metà della gente non ha criticato in nessun gioco questo fattore, in AC3 che ha collezionabili anche più consistenti è collegati ad altre cose nel gioco, sono viste come cose negative, lol?

 

dov'è sto "overall" sbagliato/brutto? sarei curioso,

 

e poi il ragionamento della versione beta non ha senso, perchè senò diciamo che il 2 è la versione beta del 3 e l'1 è la versione beta del 2, e cosi via,

 

è ovvio che più si avanza di capitolo più il capitolo stesso di molte saghe lo ampliano di cose da fare e di ambienti da esplorare, è una continua evoluzione,

 

ci sto giocando tuttora, 15 ore, e a parte le ovvie cavolatine che hanno tutti gli open world e giochi in generale, continuo a rimanerci in positivo pensando sia un gioco del 2012, in molti aspetti è davvero più avanti di molti altri e più "figo" in linea generale, 

 

 

che poi le guardie siano idiote in molte occasioni la cosa la si può lasciar passare, tutti i giochi hanno dei difetti, e questo non manca all'appello, però tutto il resto non me lo fa pesare, poi c'è l'ambientazione che è una cosa meravigliosa, godo al solo camminarci e guardarmi intorno per quanto sia viva e bella da vedere, e io questo cose le metto tra i pregi in un videogioco, perchè altrimenti quali cavolo di fattori devi prendere in considerazione per giudicare un gioco? trama-combat system fine?, dai......

 

ps: che poi come ho già detto entrambi sono piacevoli.



#68
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997


Ok togliamo la trama, dov'è peggio AC3 rispetto al due?
 
a me pare in nulla, sono tutti e due piacevoli da giocare, e no, non è una stronzata il fatto dei collezionabili,
in un sacco di adventure/action/open world ci sono i collezionabili, e più della metà della gente non ha criticato in nessun gioco questo fattore, in AC3 che ha collezionabili anche più consistenti è collegati ad altre cose nel gioco, sono viste come cose negative, lol?
 
dov'è sto "overall" sbagliato/brutto? sarei curioso,
 
e poi il ragionamento della versione beta non ha senso, perchè senò diciamo che il 2 è la versione beta del 3 e l'1 è la versione beta del 2, e cosi via,
 
è ovvio che più si avanza di capitolo più il capitolo stesso di molte saghe lo ampliano di cose da fare e di ambienti da esplorare, è una continua evoluzione,
 
ci sto giocando tuttora, 15 ore, e a parte le ovvie cavolatine che hanno tutti gli open world e giochi in generale, continuo a rimanerci in positivo pensando sia un gioco del 2012, in molti aspetti è davvero più avanti di molti altri e più "figo" in linea generale, 
 
 
che poi le guardie siano idiote in molte occasioni la cosa la si può lasciar passare, tutti i giochi hanno dei difetti, e questo non manca all'appello, però tutto il resto non me lo fa pesare, poi c'è l'ambientazione che è una cosa meravigliosa, godo al solo camminarci e guardarmi intorno per quanto sia viva e bella da vedere, e io questo cose le metto tra i pregi in un videogioco, perchè altrimenti quali cavolo di fattori devi prendere in considerazione per giudicare un gioco? trama-combat system fine?, dai......
 
ps: che poi come ho già detto entrambi sono piacevoli.


Mancano novità, per questo motivo AC2 è più interessante di Ac3, è stato il primo a creare un "open world da assassin's creed", è stato quello che ha definito il genere.
AC1 sì, era la "beta" di Ac2, grezzissimo, peggio in gameplay, trama, recitazione, animazioni, grafica.

Il fatto è che io odio i "more of the same", per esempio ho schifato a morte Brotherhood, un ac2 in un setting diverso, era meglio come dlc a 15€...

Ac3 è sostanzialmente un Ac2 con un motore grafico migliore e meno edifici da scalare (stavolta ci sono gli alberi asd)
Tutte le cose fighe che noti nella ricostruzione dell'ambientazione derivano solo da una grafica più accurata. Praticamente stai confermando che Ac3 sia una tech demo...

A me comunque l'atmosfera non è dispiaciuta affatto, la grafica pure mi è piaciuta (il distacco tra ac2 e 3 è pari a quello tra ac1 e 2, quindi tanta roba), ma è molto meno d'effetto di ac1, ac2 e ac4.
Il 3 è stato un gioco di transizione.

Poi forse dipende dal fatto che tu hai giocato i vari ac a distanza di anni, sbaglio? Quando hai giocato ac2?

#69
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Mancano novità, per questo motivo AC2 è più interessante di Ac3, è stato il primo a creare un "open world da assassin's creed", è stato quello che ha definito il genere.
AC1 sì, era la "beta" di Ac2, grezzissimo, peggio in gameplay, trama, recitazione, animazioni, grafica.

Il fatto è che io odio i "more of the same", per esempio ho schifato a morte Brotherhood, un ac2 in un setting diverso, era meglio come dlc a 15€...

Ac3 è sostanzialmente un Ac2 con un motore grafico migliore e meno edifici da scalare (stavolta ci sono gli alberi asd)
Tutte le cose fighe che noti nella ricostruzione dell'ambientazione derivano solo da una grafica più accurata. Praticamente stai confermando che Ac3 sia una tech demo...

A me comunque l'atmosfera non è dispiaciuta affatto, la grafica pure mi è piaciuta (il distacco tra ac2 e 3 è pari a quello tra ac1 e 2, quindi tanta roba), ma è molto meno d'effetto di ac1, ac2 e ac4.
Il 3 è stato un gioco di transizione.

Poi forse dipende dal fatto che tu hai giocato i vari ac a distanza di anni, sbaglio? Quando hai giocato ac2?

 

Perdonami ma il tuo ragionamento non ha senso,

rispetto il tuo "io odio i more of the same",

ma praticamente il 50% del mondo videoludico è fatto di capitoli successivi simili tra di loro,

ma se un gioco piace ed è fatto bene, perchè cambiare?

 

è ovvio che sembra uguale, il sistema è quello, mica possono farti AC2 in stealth e AC3 a cavallo,

aggiungono sempre più roba lasciando intatta quella di prima, l'impostazione del gioco è quella, pure la serie mgs è cosi, il primo fai 3 cose in stealth e i livelli sono quelli che sono, nel 2 fai 6 cose e i livelli sono strutturati diversamente sempre con le caratteristiche del primo, nel 3 si evolve e nel 4 e 5 pure (anche se il discorso è un po più complesso ma il succo del mio ragionamento è quello),

 

in qualunque gioco che ha seguiti restano le basi iniziali ma amplificate,

 

ci sono gli alberi asd, SI, ci sono gli ALBERI, e sono implementati in modo figo ed efficace, un aggiunta che si sente, ti senti più libero, fai più cose, c'è la foresta, cacci, ti diverti di più, lasciando intatto il fattore città,

non mi pare di aver mai detto che è una tech demo :asd: , ho sempre detto che con i seguiti si evolvono e io la sento questa evoluzione,

e stai sicuro che se è anche vero ho giocato il 2 un paio di anni fa, come ho detto non l'ho finito, ma ce l'ho in lista in steam e se riesco a trasferire il save dalla versione ps3 lo finisco, non mi importa se tornerò a non poter saltare tra gli alberi, e poi una volta finito passo al 4 e cosi via,

 

non è che bisogna perforza essere obbligati a giocarli tutti di seguito eh, anche se usciva un nuovo capitolo quando io avevo appena finito quello precedente non era detto che lo iniziavo subito, ma anche se fosse stato cosi, sono sicuro che avrei detto le stesse cose, 

 

 

inutile girarci attorno, la gente dice "dopo avver fatto mille volte i combattimenti con la stessa impostazione, saltato tra un palazzo e l'altro e assassinato quello e quell'altro, mi sono rotto le balle, che noia sta serie",

secondo me è sbagliatissimo, perchè è come se io giocassi (esempio provato in prima persona) 5 jrpg di fila, al sesto dico "che noia, mi sono rotto di girare per lande, far missioni e salire di livello sbloccando mosse",

qualunque cosa se se ne abusa diventa noiosa, basta dosarla bene,

 

 

comunque ci sto passando le ore in modo molto fluido, tra una piuma, un segreto la , un segreto qua e una missione qui, è piacevolissimo, sempre più soddisfatto, e se sapevo fosse stato cosi non avrei aspettato tanto tempo per avvicinarmi alla serie in modo più serio.

 

 

ps: e parlando della grafica più curata, non è cosi, è più curata e fatta meglio, e in questo modo un gioco risulta più immersivo e da più voglia nel giocarlo, fa molto anche l'immersività e i piccoli dettagli, in un gioco non devi solo tirare dritto e seguire i dialoghi, molte volte anche il solo contorno che sembra inutile può rivelarsi il motivo di giocare un gioco e addirittura rasentare il capolavoro.


Modificata da Beastly-Zero, 04 July 2016 - 12:44 AM.


#70
Aniki88

Aniki88
  • PULL MY DEVIL TRIGGER

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14565

zXsd4J7.gif



#71
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

zXsd4J7.gif

Essi perchè giustamente se passi l'anno dell'uscita del gioco non puoi più giocarlo,

 

devi seguire la moda, comprare al dayone e finire velocemente cosi da essere pronto per l'episodio successivo,

è da alieni giocare titoli vecchi,

 

come siamo messi male :asd: ,

 

che poi sto gioco fa le scarpe a molti titoli usciti recentemente, sotto molti punti di vista.



#72
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997


che poi sto gioco fa le scarpe a molti titoli usciti recentemente, sotto molti punti di vista.


Comedy gold
Ma vabè, tu sei quello de "se il gameplay di una serie va bene, perchè cambiarlo?"
Hai ragione, "gli alberi" di Ac3 non dovevano nemmeno aggiungerli :asd:

Poi arriva AC4 che si fa al 60% in mare e stupra totalmente la tua idea di saga :sisi:
Ma vabè, io abbandono, alla fine sei quello che gioca Ac3 prima di aver finito la saga di Ezio, cioè fai tanto il figo su immersione e trama e poi probabilmente manco ci stai capendo un brazzo di quel che sta facendo Desmond irl :asd:

#73
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
Boh, a me piacciono entrambi anche se sotto il profilo delle animazioni il 4 è un nettissimo passo indietro

#74
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Comedy gold
Ma vabè, tu sei quello de "se il gameplay di una serie va bene, perchè cambiarlo?"
Hai ragione, "gli alberi" di Ac3 non dovevano nemmeno aggiungerli :asd:

Poi arriva AC4 che si fa al 60% in mare e stupra totalmente la tua idea di saga :sisi:
Ma vabè, io abbandono, alla fine sei quello che gioca Ac3 prima di aver finito la saga di Ezio, cioè fai tanto il figo su immersione e trama e poi probabilmente manco ci stai capendo un brazzo di quel che sta facendo Desmond irl :asd:

Massi molliamo, spariamo a zero mettendo faccine cose senza senso per poi andare via, tolleranza conversazione umana zero,

tolleranza sparare cose a caso=infinito, questo si che è discutere in modo sensato;

 

gli alberi non dovevano aggiungerli per gusti tuoi, intanto è stato il primo gioco ad avere una novità del genere in quell'ambito, originalità, altri giochi non ne ho visti, e io mi diverto molto con quella piccola aggiunta, poi sono io a decidere se saltare tra un albero all'altro o fare semplicemente come nel 2, nessuno ti obbliga, però tu la prendi come fattore negativo, questa è davvero stupenda come cosa,

 

AC4 andrà pure in mare il 60% del tempo, ma c'è anche la terra ferma, starà a me decidere come dosare le cose, infatti leggo di gente "e ma che palle dopo 3435 navi abbattute/assaltate diventa noiosa" , e l'altro che dice "e ma che puoi anche decidere di non farle tutte di seguito o addirittura decidere di farle tutte o meno visto che molte sono opzionali" , 

cioè è meraviglioso che la gente si lamenta sulle cose opzionali perchè ne abusa,

 

io in MGS5 ho fatto la metà delle opzionali, ci ho passato 110 ore, mi sono divertito come un matto e ogni tanto mi viene voglia di riprenderlo, mai sentita la noia, bisogna anche avere testa nel fare una cosa, non buttarsi a capofitto e pretendere che facendo la stessa cosa per cento volte non debba avere una sensazione di noia,

 

 

l'ultima parte del tuo post è davvero esilarante,

prima mi dici "ma io mica parlavo della trama", cosi io dico " ok togliamo la trama" (post sopra) e poi parlo dell'immersione, dell'atmosfera ecc.. e poi te non sapendo cosa dire mi tiri fuori la trama del 2,

 

che poi: non centra un brazzo non finire il 2, passare al 3 e giudicare da quello che visto finora, nel 2 ero arrivato alla seconda zona mi pare, avevo fatto pochissimi extra, quidi in 10 ore il personaggio un idea te la da, ed infatti l'ho giudicato e mi è piaciuto per quello che era, e ho detto che non deve essere perforza migliore un pg solo perchè spara battute e va a donne,

quindi cosa centra quello che fa desmond? io parlo del gioco, non degli avvenimenti di desmond, che in ogni caso capirò giocando anche il 2 e mettendo i pezzi insieme, anche se finisco prima il 3 del 2.

 

 

 

 

 

Però mica vorrai leggere tutto il mio post, figuriamoci, è un forum, si va di faccine e prese in giro al gioco di un massimo di due frasi :asd:



#75
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Boh, a me piacciono entrambi anche se sotto il profilo delle animazioni il 4 è un nettissimo passo indietro

Una curiosità su questo fattore,

 

ma se nel II ha un tot di animazioni, nel III le hanno aumentate,

nel IV non dovrebbero perfezionarle/aumentarle? come fa ad essere un passo indietro? non credo che vanno a toglierle.

 

ps: esempio a caso, già pensare alle immersioni fa capire che hanno aggiunto quelle del nuoto sott'acqua.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo