BOICOTTARE GLI OBBROBRI ?Sperando che l'arte del videogame rimanga tale.
#31
Inviato 26 March 2012 - 07:17 AM
ma non ce l'ho tanto con resident evil, non si chiama re6, è chiaramente uno spin off oriantato al multi
i giochi che mi hanno deluso sono ng3 e il nuovo silent hill
i miei prossimi d1?
the witcher 2, max payne e bioshock
lì dovrei andare sul sicuro riguardo l'alta qualità
tutto il resto scaffale a vita o usato
apparte tutto non ci si può più permettere così tanto facilmente un d1 considerando la situazione generale
#32
Inviato 26 March 2012 - 07:26 AM
e che parli di VG con gli alunni?Fra scuole superiori e università insegno sì e no a 300 persone attualmente, di cui un centinaio maschi, di questi 100 circa il 60% possiede console (xbox360 o ps3) di questo 60% la maggiorparte compra i suddetti giochi punto e basta, fonte: loro parole.
Lo stesso identito discorso vale per gli alunni conosciuti negli anni passati , per i casual poco importa che NG3 faccia pietà, è NG punto, quindi si compra.
Chiaramente più l'età diminuisce più si compra a occhi chiusi.
#33
Inviato 26 March 2012 - 08:08 AM
#34
Inviato 26 March 2012 - 09:00 AM
e che parli di VG con gli alunni?
Beh, chiaramente prima di tutto viene il diritto e l'economia politica che sono le discipline che insegno, ma ti assicuro che subito dopo vengono, la letteratura, la musica (classica soprattutto), e l'arte del videogame.
Nel mio piccolo cerco di inculcare nei ragazzi l'amore verso la lettura, la buona musica e la visione dei videogames da un punto di vista artistico e non solo videoludico.
Gli studenti apprezzano molto il fatto che si possa discutere con me anche di console e videogame, alcuni chiedono consigli sugli acquisti o pareri sulle recensioni, altri come dicevo nei post precedenti, acquistano e basta per il solo fatto che un titolo contenga il nome Resident Evil o Ninja Gaiden...
Quello che temo è che CAPCOM e altri comincino a puntare decisamente più su questi poveri ragazzi (quantità) che sulla qualità e le idee.
#35
Guest_Playstation AgropolieYe
Inviato 26 March 2012 - 12:08 PM
Cmq ho riflettuto sui commenti riguardanti l'ultimo ninja gaiden, per cui credo proprio che non lo acquisterò.
#36
Inviato 26 March 2012 - 12:19 PM
Beh, chiaramente prima di tutto viene il diritto e l'economia politica che sono le discipline che insegno, ma ti assicuro che subito dopo vengono, la letteratura, la musica (classica soprattutto), e l'arte del videogame.
Nel mio piccolo cerco di inculcare nei ragazzi l'amore verso la lettura, la buona musica e la visione dei videogames da un punto di vista artistico e non solo videoludico.
Gli studenti apprezzano molto il fatto che si possa discutere con me anche di console e videogame, alcuni chiedono consigli sugli acquisti o pareri sulle recensioni, altri come dicevo nei post precedenti, acquistano e basta per il solo fatto che un titolo contenga il nome Resident Evil o Ninja Gaiden...
Quello che temo è che CAPCOM e altri comincino a puntare decisamente più su questi poveri ragazzi (quantità) che sulla qualità e le idee.
Anche perche' parlare con i ragazzi di tutto e' molto importante...crei un rapporto di complicita' ed elimini le barriere professore/alunno.
Im mio desiderio irrealizzato e' proprio l'insegnamento....che bella professione; trasmettere il proprio "sapere".
Fine ot.
#37
Inviato 26 March 2012 - 12:44 PM
Sicuramente condivido le carenze elencate, ad esempio, nella recensione di Francesco, ma a me non stanno ancora dando fastidio.
C'è anche da dire che io non sono un fan del brand... Mi sono sempre limitato a giocarlo in maniera molto passiva, fregandomene della difficoltà e di molte caratteristiche. Sono un mostro?
#38
Inviato 26 March 2012 - 12:47 PM
Questo a dimostrazione che il lato soggettivo conta, e molto in un giudizio....anche se un certo grado di oggettivita' esiste!Io sono d'accordo ma a me NG, sta piacendo... Non posso farci niente .
Sicuramente condivido le carenze elencate, ad esempio, nella recensione di Francesco, ma a me non stanno ancora dando fastidio.
C'è anche da dire che io non sono un fan del brand... Mi sono sempre limitato a giocarlo in maniera molto passiva, fregandomene della difficoltà e di molte caratteristiche. Sono un mostro?
#40
Inviato 26 March 2012 - 01:07 PM
Beh, chiaramente prima di tutto viene il diritto e l'economia politica che sono le discipline che insegno, ma ti assicuro che subito dopo vengono, la letteratura, la musica (classica soprattutto), e l'arte del videogame.
Nel mio piccolo cerco di inculcare nei ragazzi l'amore verso la lettura, la buona musica e la visione dei videogames da un punto di vista artistico e non solo videoludico.
Gli studenti apprezzano molto il fatto che si possa discutere con me anche di console e videogame, alcuni chiedono consigli sugli acquisti o pareri sulle recensioni, altri come dicevo nei post precedenti, acquistano e basta per il solo fatto che un titolo contenga il nome Resident Evil o Ninja Gaiden...
Quello che temo è che CAPCOM e altri comincino a puntare decisamente più su questi poveri ragazzi (quantità) che sulla qualità e le idee.
quando andare a scuola diventa quasi un piacere
#41
Inviato 26 March 2012 - 04:36 PM
Beh, chiaramente prima di tutto viene il diritto e l'economia politica che sono le discipline che insegno, ma ti assicuro che subito dopo vengono, la letteratura, la musica (classica soprattutto), e l'arte del videogame.
Nel mio piccolo cerco di inculcare nei ragazzi l'amore verso la lettura, la buona musica e la visione dei videogames da un punto di vista artistico e non solo videoludico.
Gli studenti apprezzano molto il fatto che si possa discutere con me anche di console e videogame, alcuni chiedono consigli sugli acquisti o pareri sulle recensioni, altri come dicevo nei post precedenti, acquistano e basta per il solo fatto che un titolo contenga il nome Resident Evil o Ninja Gaiden...
Quello che temo è che CAPCOM e altri comincino a puntare decisamente più su questi poveri ragazzi (quantità) che sulla qualità e le idee.
Già mi immagino i tuoi studenti in piedi sulla scrivania, col pad in mano, che gridano all'unisono: "Oh Capitano, mio Capitano!" (cit.)
Scherzi a parte: magari avessi avuto Insegnanti (con la i maiuscola) cosi....
#42
Inviato 26 March 2012 - 06:10 PM
Io ad esempio boicotto in toto la capcom
Però allo stesso tempo cerco di aiutare le nuove ip preferendole, se meritano, a nomi altisonanti
Modificata da emanuevil, 26 March 2012 - 06:12 PM.
#43
Inviato 26 March 2012 - 06:14 PM
Secondo me se un gioco bisogna boicottarlo bisogna boicottarlo davvero! Non compratelo neanche usato!
Io ad esempio boicotto in toto la capcom
Però allo stesso tempo cerco di aiutare le nuove ip preferendole, se meritano, a nomi altisonanti
beh comprarlo usato o non comprarlo per il publisher è la stessa identica cosa, anzi forse è peggio comprarlo usato...
#44
Inviato 26 March 2012 - 06:24 PM
Ringrazio te e Gugu per i complimenti che mi fanno immenso piacere, ma ricordate che è solo grazie a VOI e a questo splendido forum se io posso parlare di questa mia grande passione e discuterne serenamente e costruttivamente ed è solo grazie a VOI se piano piano ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su questa grande passione.Già mi immagino i tuoi studenti in piedi sulla scrivania, col pad in mano, che gridano all'unisono: "Oh Capitano, mio Capitano!" (cit.)
Scherzi a parte: magari avessi avuto Insegnanti (con la i maiuscola) cosi....
#45
Inviato 26 March 2012 - 06:44 PM
Di niente John; è un piacere parlare con te.Ringrazio te e Gugu per i complimenti che mi fanno immenso piacere, ma ricordate che è solo grazie a VOI e a questo splendido forum se io posso parlare di questa mia grande passione e discuterne serenamente e costruttivamente ed è solo grazie a VOI se piano piano ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su questa grande passione.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi