Vai al contenuto

BOICOTTARE GLI OBBROBRI ?Sperando che l'arte del videogame rimanga tale.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#31
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
scaffale anche per me

ma non ce l'ho tanto con resident evil, non si chiama re6, è chiaramente uno spin off oriantato al multi
i giochi che mi hanno deluso sono ng3 e il nuovo silent hill

i miei prossimi d1?
the witcher 2, max payne e bioshock
lì dovrei andare sul sicuro riguardo l'alta qualità

tutto il resto scaffale a vita o usato

apparte tutto non ci si può più permettere così tanto facilmente un d1 considerando la situazione generale

#32
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

Fra scuole superiori e università insegno sì e no a 300 persone attualmente, di cui un centinaio maschi, di questi 100 circa il 60% possiede console (xbox360 o ps3) di questo 60% la maggiorparte compra i suddetti giochi punto e basta, fonte: loro parole.
Lo stesso identito discorso vale per gli alunni conosciuti negli anni passati , per i casual poco importa che NG3 faccia pietà, è NG punto, quindi si compra.
Chiaramente più l'età diminuisce più si compra a occhi chiusi.

e che parli di VG con gli alunni? :angel:

#33
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3401
Io odio tutti i giochi con i Dlc nascosti nel dvd del gioco, dove, previo pagamento vengono rilasciati codici per sbloccarli, quelli non sono Dlc per i quali mi aspetto che il team ci abbia lavorato dopo per ampliare il gioco, quelle sono delle truffe, queste sono operazioni che mi danno molto fastidio, come se le 60-70 cucuzze che si prendono al momento dell'acquisto non bastassero.

#34
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

e che parli di VG con gli alunni? :angel:


Beh, chiaramente prima di tutto viene il diritto e l'economia politica che sono le discipline che insegno, ma ti assicuro che subito dopo vengono, la letteratura, la musica (classica soprattutto), e l'arte del videogame.
Nel mio piccolo cerco di inculcare nei ragazzi l'amore verso la lettura, la buona musica e la visione dei videogames da un punto di vista artistico e non solo videoludico.
Gli studenti apprezzano molto il fatto che si possa discutere con me anche di console e videogame, alcuni chiedono consigli sugli acquisti o pareri sulle recensioni, altri come dicevo nei post precedenti, acquistano e basta per il solo fatto che un titolo contenga il nome Resident Evil o Ninja Gaiden...
Quello che temo è che CAPCOM e altri comincino a puntare decisamente più su questi poveri ragazzi (quantità) che sulla qualità e le idee.

#35
Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti
Premetto che anch'io sono rimasto deluso "in parte" dall'ultimo Resident Evil, tuttavia boicottare i giochi non serve a niente, stesso discorso per il capitolo DLC, siamo in pochi a pensarla così, le masse acquistano sempre i giochi, basta che vedano un nome altisonante sulla copertina.

Cmq ho riflettuto sui commenti riguardanti l'ultimo ninja gaiden, per cui credo proprio che non lo acquisterò.

#36
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Beh, chiaramente prima di tutto viene il diritto e l'economia politica che sono le discipline che insegno, ma ti assicuro che subito dopo vengono, la letteratura, la musica (classica soprattutto), e l'arte del videogame.
Nel mio piccolo cerco di inculcare nei ragazzi l'amore verso la lettura, la buona musica e la visione dei videogames da un punto di vista artistico e non solo videoludico.
Gli studenti apprezzano molto il fatto che si possa discutere con me anche di console e videogame, alcuni chiedono consigli sugli acquisti o pareri sulle recensioni, altri come dicevo nei post precedenti, acquistano e basta per il solo fatto che un titolo contenga il nome Resident Evil o Ninja Gaiden...
Quello che temo è che CAPCOM e altri comincino a puntare decisamente più su questi poveri ragazzi (quantità) che sulla qualità e le idee.

Anche perche' parlare con i ragazzi di tutto e' molto importante...crei un rapporto di complicita' ed elimini le barriere professore/alunno.
Im mio desiderio irrealizzato e' proprio l'insegnamento....che bella professione; trasmettere il proprio "sapere".
Fine ot.



#37
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Io sono d'accordo ma a me NG, sta piacendo... Non posso farci niente ;).
Sicuramente condivido le carenze elencate, ad esempio, nella recensione di Francesco, ma a me non stanno ancora dando fastidio.
C'è anche da dire che io non sono un fan del brand... Mi sono sempre limitato a giocarlo in maniera molto passiva, fregandomene della difficoltà e di molte caratteristiche. Sono un mostro?

#38
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Io sono d'accordo ma a me NG, sta piacendo... Non posso farci niente ;).
Sicuramente condivido le carenze elencate, ad esempio, nella recensione di Francesco, ma a me non stanno ancora dando fastidio.
C'è anche da dire che io non sono un fan del brand... Mi sono sempre limitato a giocarlo in maniera molto passiva, fregandomene della difficoltà e di molte caratteristiche. Sono un mostro?

Questo a dimostrazione che il lato soggettivo conta, e molto in un giudizio....anche se un certo grado di oggettivita' esiste!

#39
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
volevo proporre anche io un trattamento del genere...SONO CON VOI !!!

#40
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

Beh, chiaramente prima di tutto viene il diritto e l'economia politica che sono le discipline che insegno, ma ti assicuro che subito dopo vengono, la letteratura, la musica (classica soprattutto), e l'arte del videogame.
Nel mio piccolo cerco di inculcare nei ragazzi l'amore verso la lettura, la buona musica e la visione dei videogames da un punto di vista artistico e non solo videoludico.
Gli studenti apprezzano molto il fatto che si possa discutere con me anche di console e videogame, alcuni chiedono consigli sugli acquisti o pareri sulle recensioni, altri come dicevo nei post precedenti, acquistano e basta per il solo fatto che un titolo contenga il nome Resident Evil o Ninja Gaiden...
Quello che temo è che CAPCOM e altri comincino a puntare decisamente più su questi poveri ragazzi (quantità) che sulla qualità e le idee.


:applauso:
quando andare a scuola diventa quasi un piacere

#41
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Beh, chiaramente prima di tutto viene il diritto e l'economia politica che sono le discipline che insegno, ma ti assicuro che subito dopo vengono, la letteratura, la musica (classica soprattutto), e l'arte del videogame.
Nel mio piccolo cerco di inculcare nei ragazzi l'amore verso la lettura, la buona musica e la visione dei videogames da un punto di vista artistico e non solo videoludico.
Gli studenti apprezzano molto il fatto che si possa discutere con me anche di console e videogame, alcuni chiedono consigli sugli acquisti o pareri sulle recensioni, altri come dicevo nei post precedenti, acquistano e basta per il solo fatto che un titolo contenga il nome Resident Evil o Ninja Gaiden...
Quello che temo è che CAPCOM e altri comincino a puntare decisamente più su questi poveri ragazzi (quantità) che sulla qualità e le idee.


Già mi immagino i tuoi studenti in piedi sulla scrivania, col pad in mano, che gridano all'unisono: "Oh Capitano, mio Capitano!" (cit.) :lol:
Scherzi a parte: magari avessi avuto Insegnanti (con la i maiuscola) cosi....

#42
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
Secondo me se un gioco bisogna boicottarlo bisogna boicottarlo davvero! Non compratelo neanche usato!

Io ad esempio boicotto in toto la capcom :sisi:

Però allo stesso tempo cerco di aiutare le nuove ip preferendole, se meritano, a nomi altisonanti :sisi:

Modificata da emanuevil, 26 March 2012 - 06:12 PM.


#43
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Secondo me se un gioco bisogna boicottarlo bisogna boicottarlo davvero! Non compratelo neanche usato!

Io ad esempio boicotto in toto la capcom :sisi:

Però allo stesso tempo cerco di aiutare le nuove ip preferendole, se meritano, a nomi altisonanti :sisi:


beh comprarlo usato o non comprarlo per il publisher è la stessa identica cosa, anzi forse è peggio comprarlo usato...

#44
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Già mi immagino i tuoi studenti in piedi sulla scrivania, col pad in mano, che gridano all'unisono: "Oh Capitano, mio Capitano!" (cit.) :lol:
Scherzi a parte: magari avessi avuto Insegnanti (con la i maiuscola) cosi....

Ringrazio te e Gugu per i complimenti che mi fanno immenso piacere, ma ricordate che è solo grazie a VOI e a questo splendido forum se io posso parlare di questa mia grande passione e discuterne serenamente e costruttivamente ed è solo grazie a VOI se piano piano ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su questa grande passione.

#45
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Ringrazio te e Gugu per i complimenti che mi fanno immenso piacere, ma ricordate che è solo grazie a VOI e a questo splendido forum se io posso parlare di questa mia grande passione e discuterne serenamente e costruttivamente ed è solo grazie a VOI se piano piano ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su questa grande passione.

Di niente John; è un piacere parlare con te. :gibbo&dani:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo