Vai al contenuto

BOICOTTARE GLI OBBROBRI ?Sperando che l'arte del videogame rimanga tale.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Se un gioco non lo vuole nessuno allora non vende, se la gente lo vuole allora vende, fine.

#17
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176

Ciao ragazzi,
dopo le terribili delusioni portate da 2 brand storici come Ninja gaiden (3) e Resident Evil (ORC) mi è salita una scimmia che neanche vi immaginate.

Capisco (fino ad un certo punto) che le software house abbiano in mente solo ed esclusivamente il vil lucro, capisco che noi "VERI" appasionati di questa nobile arte siamo in netta minoranza rispetto alla "massa" di acquirenti casuali che, appena vedono il nuovo gioco di Ninja Gaiden o Re ORC, si precipitano ad acquistarli senza porsi tante domande, ma capisco anche che nel nostro piccolo, sia nostro preciso dovere dare un segnale, certo leggero, forse solo una goccia nel lago, per far in modo che i "signori" che hanno messo in circolazione le due porcherie suddette si pongano qualche domanda...

Avrei qualche dubbio.

#18
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Avrei qualche dubbio.

Fra scuole superiori e università insegno sì e no a 300 persone attualmente, di cui un centinaio maschi, di questi 100 circa il 60% possiede console (xbox360 o ps3) di questo 60% la maggiorparte compra i suddetti giochi punto e basta, fonte: loro parole.
Lo stesso identito discorso vale per gli alunni conosciuti negli anni passati , per i casual poco importa che NG3 faccia pietà, è NG punto, quindi si compra.
Chiaramente più l'età diminuisce più si compra a occhi chiusi.

Modificata da John 7, 25 March 2012 - 06:44 PM.


#19
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Forse non ho capito il significato del post...
Ma se fa schifo che boicottaggio è? Che sei obbligato a comprarli i giochi? :fg:

Il significato del post è: se un gioco fa schifo o è mediocre, si può comprare anche a cifre basse,tanto poi il loro valore cala inevitabilmente.
Se invece, il gioco in questione è mediocre, ma fa parte di una saga di grandissima importanza, dove le software house utilizzano il Brand per propinarci dei giochi penosi e mediocri, noi che siamo particolarmente appassionati dell'arte videoludica (a differenza dei casual), dovremmo coalizzarci nel dare il buon esempio e non comprarli del tutto, facendoli marcire sugli scaffali. Qualcosa cambierà? Boh, tentar non nuoce, la strada che si sta prendendo non mi piace.

#20
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103
Per me ha poco senso. Cioè, se vende male e viene criticato sta nel buon senso degli sviluppatori capire che è l'ora di darsi una svegliata. E' successo con quella ciofeca di DMC2 quindi perchè non dovrebbe succedere con NG3? Per me a volte capita di toppare.
Poi se proprio volete, vi lamentate col Team Ninja nelle loro pagine ufficiali di Facebook e Twitter. Non rispondono ma vi assicuro che leggono :)

#21
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36742

Il significato del post è: se un gioco fa schifo o è mediocre, si può comprare anche a cifre basse,tanto poi il loro valore cala inevitabilmente.
Se invece, il gioco in questione è mediocre, ma fa parte di una saga di grandissima importanza, dove le software house utilizzano il Brand per propinarci dei giochi penosi e mediocri, noi che siamo particolarmente appassionati dell'arte videoludica (a differenza dei casual), dovremmo coalizzarci nel dare il buon esempio e non comprarli del tutto, facendoli marcire sugli scaffali. Qualcosa cambierà? Boh, tentar non nuoce, la strada che si sta prendendo non mi piace.

Il problema è che noi siamo adulti, ma ci sono tanti ragazzi giovani che si fanno prendere dall'hype legato al nome....
Comunque penso che non saremo in tanti, almeno qui sul forum, a prendere questi titoli...

#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Per me ha poco senso. Cioè, se vende male e viene criticato sta nel buon senso degli sviluppatori capire che è l'ora di darsi una svegliata. E' successo con quella ciofeca di DMC2 quindi perchè non dovrebbe succedere con NG3? Per me a volte capita di toppare.
Poi se proprio volete, vi lamentate col Team Ninja nelle loro pagine ufficiali di Facebook e Twitter. Non rispondono ma vi assicuro che leggono :)


sì ma Harley, se compri e ti lamenta a loro interessa poco, i soldi li hanno presi lo stesso
tanti, tantissimi compreranno i due giochi solo per il nome. e poi magari, soprattutto con RE, ci rimarranno malissimo.

#23
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
I giochi mediocri che fanno leva su nomi altisonanti ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre.
Mi ricordo dell'epoca 16 bit, quando il 90% dei tie-in erano delle pile di cacca colossali (e dove ci sguazzavano anche nomi come Psygnosis...chi si ricorda perle come Cliffhanger, Last Action Hero, Dracula...).
Capisco lo sdegno di John7.
Ma in fondo basta non comprarli (anche se ci sarà SEMPRE qualcuno che lo farà...).

NG3, poi, non lo avrei cmq preso: il secondo capitolo mi deluse cosi tanto che decisi di chiudere con Hayabusa già all'epoca (in attesa di un NG che rappresenti ciò che il primo rappresentò su Xbox).

#24
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Il significato del post è: se un gioco fa schifo o è mediocre, si può comprare anche a cifre basse,tanto poi il loro valore cala inevitabilmente.
Se invece, il gioco in questione è mediocre, ma fa parte di una saga di grandissima importanza, dove le software house utilizzano il Brand per propinarci dei giochi penosi e mediocri, noi che siamo particolarmente appassionati dell'arte videoludica (a differenza dei casual), dovremmo coalizzarci nel dare il buon esempio e non comprarli del tutto, facendoli marcire sugli scaffali. Qualcosa cambierà? Boh, tentar non nuoce, la strada che si sta prendendo non mi piace.


Mah, a me non piacciono i trattamenti differenziati, tipo la gente che dice "sì FFXIII è un buon gioco, però è FF quindi se non è un capolavoro è lammerda" e poi osanna il giochettino che è lo stesso un buon gioco, però non è FF quindi è semplicemente un buon gioco.
Se il gioco ti piace lo prensi, se ti fa schifo non lo prendi, fine. Questa è sempre stata la mia politica, e farò sempre così. Questi due giochi non mi interessano proprio, quindi non li prendo. Se mi fossero interessati abbastanza, li avrei presi, semplice :sisi:

#25
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
doppio

Modificata da Zio Snake, 25 March 2012 - 08:42 PM.


#26
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36742

Mah, a me non piacciono i trattamenti differenziati, tipo la gente che dice "sì FFXIII è un buon gioco, però è FF quindi se non è un capolavoro è lammerda" e poi osanna il giochettino che è lo stesso un buon gioco, però non è FF quindi è semplicemente un buon gioco.
Se il gioco ti piace lo prensi, se ti fa schifo non lo prendi, fine. Questa è sempre stata la mia politica, e farò sempre così. Questi due giochi non mi interessano proprio, quindi non li prendo. Se mi fossero interessati abbastanza, li avrei presi, semplice :sisi:

Si d'accordo, ma ci sono giochi che vanno oltre i gusti personali; sono brutti e basta!

#27
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Si d'accordo, ma ci sono giochi che vanno oltre i gusti personali; sono brutti e basta!


Ecco, appunto, se son brutti e basta non ti poni neanche il problema e non li compri :D
E specifico che non intendevo che a tutti deve piacere FFXIII, mi riferivo alla gente che fa quel discorso. Se uno lo ritiene una schifezza, anche li non lo prende e basta. Io sinceramente non vedo problemi.

#28
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Si d'accordo, ma ci sono giochi che vanno oltre i gusti personali; sono brutti e basta!


Attenzione però: siamo comunque nel Regno del Soggettivo.
Non credo ci sia un Guida Universale del gioco bello e brutto (le medie voti contano fino a un certo punto).
Vedi Deadly Premonition, Eat Lead (quello retail) e tanti altri titoli ritenuti da alcuni bellissimi e da altri porcate galattiche.

Sarebbe da boicottare, piuttosto, chi cerca di lucrare troppo sui maledetti DLC, chi fa uscire giochi stracolmi di bug, o chi fa uscire l'ennesimo capitolo di una saga con cadenza quasi mensile...

#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Attenzione però: siamo comunque nel Regno del Soggettivo.
Non credo ci sia un Guida Universale del gioco bello e brutto (le medie voti contano fino a un certo punto).
Vedi Deadly Premonition, Eat Lead (quello retail) e tanti altri titoli ritenuti da alcuni bellissimi e da altri porcate galattiche.

Sarebbe da boicottare, piuttosto, chi cerca di lucrare troppo sui maledetti DLC, chi fa uscire giochi stracolmi di bug, o chi fa uscire l'ennesimo capitolo di una saga con cadenza quasi mensile...


praticamente tutti i publisher insomma :(

#30
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

praticamente tutti i publisher insomma :(


Beh, insomma: c'è chi, più di altri, esagera un pò oltre la media, diciamo cosi, consentita....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo