Dust 514 [Topic Ufficiale]Open Beta in Aprile - Release in Estate. F2P
#36
Inviato 11 June 2012 - 12:25 AM
No però io, Matt e Dark ci siamo iscritti al programma di reclutamento per le prossime fasi di test
Se ti interessa trovi la news e il link nella seconda pagina
mi sono registrato qualche giorno addietro, ma ovviamente ancora nulla; dovessero esserci novità le postiamo qui così magari ci vediamo sul campo;
nota: la beta girà già da un bel pò, ma qui su EE l'unica anteprima (peraltro concettuale) risale a più di un anno fa...
#37
Inviato 15 June 2012 - 07:32 PM
Dust 514: le microtransazioni per l'equipaggiamento costeranno pochi centesimi
CCP ha affermato che le microtransazioni legate all'equipaggiamento di Dust 514 saranno nell'ordine di pochi centesimi. Ad esempio un top kit per il nostro personaggio costerà circa 0,24$. Ma ovviamente c'è un motivo ben preciso riguardo al prezzo, e non è la generosità della software house. Infatti in Dust 514, ogni volta che il personaggio morirà, il giocatore perderà tutti gli oggetti e gli accessori posseduti. L'ha rivelato Morgan Godat dello studio in un'intervista a Eurogamer:
"Potrete comprare 100 unità di questa arma, 100 unità di quell'armatura. Stiamo valutando attentamente il prezziario degli oggetti: il costo varierà in base ai feedback ricevuti dalla beta."
Ovviamente il prezzo è basato assumendo che ogni componente del nostro equipaggiamento, incluso il dropsuit, sia acquistato con soldi reali.
https://www.everyeye...entesimi_127907
#42
Inviato 25 June 2012 - 03:38 PM
Non si è capito il senso della news
non è che ogni volta che si muore si perde 0,24 cent
prima di tutto si riferisce al top e raramente si userà il top
anche perchè se sei pippa a sparare i soldi non ti aiutano
e alla fine non conviene usare quella roba... i comuni mortali useranno cose che hanno un prezzo/qualità molto migliore
e lo pagheranno con soldi virtuali guadagnati nel gioco
si può comprare tutto con soldi virtuali
c'è un mercato sotto
da giocatore di Eve posso dirvi che spesso si usa fare una sorta di cambio ISK/Euro
per esempio... la Plex (una cosa che estende l'abbonamento di un mese)
costa 19.90 in Euro
circa 450 milioni in ISK se la compri nel gioco con soldi virtuali
se mi scoppiano una nave da 450 milioni è come se avessi perso 19.90€
ma non è che gli ho spesi davvero... li ho guadagnati nel gioco
e non ci ho speso nulla... ma è come se avessi perso 19.90 perchè avrei potuto estendere l'abbonamento di 30 giorni...
non so se è chiara la cosa
anche Dust sarà analoga la cosa...
posso giocare senza spendere nulla
se perdo cose che ho comprato con gli ISK
è come se avessi perso qualche centesimo
perchè sono cose che si possono comprare anche con gli €
c'è tutto un mercato sotto
domanda e offerta
€ / ISK
non è il solito FPS
è per questo che se muori perdi tutto
ci deve essere il ricircolo di cose
prodotte e distrutte
se non si perdessero le cose
il mercato sarebbe fermo dopo pochi giorni
e la parte produttiva/gestionale del gioco non avrebbe senso di esistere (le conquiste dei pianeti non avrebbero senso)
ovviamente anche la ccp ci vuole guadagnare ma lo farà sugli appassionatissimi
i comuni mortali come noi se ci spendono 10€ all'anno è anche tanto ^^
questo è quello che penso io
Gioco a Eve e non ci ho speso nulla... costo dell'abbonamento a parte... che su Dust non ci sarà
#44
Inviato 25 June 2012 - 09:54 PM
in Dust prima di tutto ci sono le skill
cioè ogni partita che fai ti aumentano dei punti che possono essere spesi per aumentare le skill
ogni skill ha 5 livelli
ce ne sono tante... si parla di 7 anni per portarle tutte a 5
quindi è meglio specializzarsi su un ruolo particolare se si vuole essere al top in quel determinato campo in breve tempo (proprio come su EvE)
la dropsuit è l'armatura... è una specie di porta accessori con lo scudo...
le dropsuit migliori potranno portare piu oggetti e piu forti
perchè bisogna tenere conto di CPU e PowerGrid e ovviamente degli slot
che sono:
alti (per le armi)
medi
bassi
accessori (granate e dispositivi vari)
a sinistra ci sono gli slot medi
lui ha messo 2 shield extender (aumenta gli scudi)
e un sensore che probabilmente aumenta i danni delle armi
a destra ci sono gli slot medi
probabilmente non ci stava tutta quella roba
quindi ha messo cose che aumentano la CPU e la PowerGrid
ogni oggetto che si inserisce consuma CPU e PowerGrid quindi bisogna farceli stare se non ci stanno
in basso a sinistra ci sono le armi
ancora piu in basso le granate
a destra delle granate gli accessori
se notate ci sono dei numeri sulle icone degli oggetti installati
quelle sono le quantita in vostro possesso di oggetti
quando crepate li perdete tutti quelli installati e arrivati a 0 vanno ricomprati
spendendo ISK o Auron
la dropsuit potete personalizzarla (fittarla) come vi pare a patto di rientrare nei requisiti di CPU e PowerGrid
vi salvate la configurazione per poterla usare nelle partite...
Io non mi preoccuperei tanto del costo degli oggetti...
alla fine basta trovare un giusto compromesso fra ISK guadagnati e ISK perduti durante le partite (in base anche a quante volte crepiamo nelle partite)
un fitting economico ma con pezzi giusti e ben bilanciati è molto piu efficace di un fitting costoso ma messo a caso
poi per chi giocherà seriamente c'è tutta la parte di conquiste dei pianeti che secondo me è molto affascinante
conquistare uno o piu pianeti ricchi di risorse permetterà alla vostra corp di guadagnare molti piu isk
non sò se c'è anche una parte di produzione (cioè per fabbricare oggetti per poi venderli o per autoconsumo)
sicuramente c'è il mercato ma non si sà quanto sia collegato con quello di EvE
e poi ci saranno i droni impazziti che infestano EvE sbarcheranno anche sui pianeti e bisognerà distruggerli... quindi ci sarà anche una parte cooperativa contro l'ia
qui c'è una diapositiva sui Droni
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