Vai al contenuto

Capcom: il mercato survival horror è troppo di nicchia per la serie Resident Evil

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#31
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395
Finalmente sono venuti allo scoperto, bhé almeno smetteremo di illuderci sul futuro della serie. Non resta che sperare in un seguito di RE:R in cui continuino a seguire la strada intrapresa dato che ormai su Home questo è quello che ci aspetta CoD con gli zombie.

#32
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569
Cerchiamo di contenerci però, eh :D

#33
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174
doppio.

Modificata da lordkratos91, 23 March 2012 - 12:37 PM.


#34
Painkiller47PK

Painkiller47PK
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 586
Capcom ma vaff&%$£&%$ $%&£$%&%$£!!!!!!:angry: Ma almeno fatelo alla Dead Space,non credo abbia venduto poco o sbaglio?......pensano prima alle vendite e poi alla qualità...ma ari-vaff £$%&&%$ £$$%%%çç@@@@

#35
giannipex

giannipex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386
Senza parole. Io non sono un fan storico della serie, ma non mi fa assolutamente piacere questa virata troppo eccessiva verso l'action. Si parla di Revelations come un ritorno alle origini, ma non è del tutto vero. Il titolo per 3DS è un ottimo compromesso di action e survival horror. Se voglio giocare un semplice fps di certo non mi scelgo Resident Evil, come ha già detto un utente, che li lascino fare alle altre SH!!
Capcom sempre più in basso, dopo la politica dei DLC assurdi, delle mille edizioni dei suoi picchiaduro, dopo la rovina di DMC (perché sono stati quelli di capcom a dire ai Ninja Theory: Dovete rivoluzionare Dante e reinventarlo ) ora tocca a Resident Evil . Assurdo...


#36
stiui87

stiui87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 125
A me sembra una affermazione di ''micchia''.Ed infatti i primi RE erano talmente di nicchia che non hanno venduto,ma vaff...

#37
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
hanno ragione....meglio una ca*ata come raccon city :applauso: :applauso:




:eyeronic:

#38
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Invece di insultarli non vi rendete conto che il survival horror sul serio ormai è una nicchia.Dovreste prendervela con i giocatori della nuova generazione :P

In realtà non si sono bevuti il cervello,perchè se un horror game puro come Dead Space fa un paio di milioni ed è uber premiato dalla critica,ed un RE così 4-5 milioni,un motivo ci sarà

Purtroppo un RE classico venderebbe molto molto molto meno,bisogna accettarlo ormai.Oppure comprare Revelations su 3DS :sisi:

#39
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873
Guardando ai dati di vendita dei giochi survival horror, ci siamo accorti che il mercato è troppo piccolo, comparato ai numeri fatti da Call of Duty e da altri titoli action. Un Resident Evil survival horror non potrà mai fare quei numeri .

Per fortuna esistono ancora sviluppatori indipendenti. Queste parole fanno capire molte cose della società odierna. Solamente parlare di Industria Videoludica mi fa accapponare la pelle.

#40
CLAUDIO JD

CLAUDIO JD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 917
E che cacchio! era la prima volta che mi facevano gioco alla resident evil completamente in italiano!:sbonk:

#41
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610
l'hanno già fatto e si chiama resident evil revelations :D

#42
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363
Insomma... hanno detto chiaramente che dei fan di vecchia data di RE non gl'importa più nulla; che il futuro dei videogames sono gli sparatutto e che non "rischieranno" mai più di realizzare generi di "nicchia" .
L'importante sono solo i soldi.
Ecco... meglio copiare i titoli occidentali e andare sul sicuro ...
Aspetto con ansia l'annuncio di Capcom di uno sparatutto con Dante protagonista... Devil May Shoot...

Modificata da Mr Bloody, 23 March 2012 - 01:10 PM.


#43
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Ok ora è palese, il 6 sarà persino più action del 5 (con tutti i pro ed i contro) e non avrà nulla del vero RE...

Perche' avevi qualche dubbio?!?...io dopo aver visto nel video di presentazione Chris Redfield che faceva una scivolata per finire dietro una bariera alla Gears of War ho avuto i conati...Capcom e' da sempre la mia softwarehouse preferita, ma glielo dico col cuore...CAPCOM Vaff-o !!!!

A dir la verità di dubbi ne avevo ben pochi, ma non volevo essere il solito cinico disfattista https://forum.everye...tyle_emoticons/default/lol.gif class= bbc_emoticon alt= :asd: >


Perchè, hai torto di solito? :rolle: A parlare male si farà peccato, ma spesso ci si azzecca. E in questa generazione è vero il doppio per quanto riguarda la Capcom, che ritengo veramente essere la SH peggiore in assoluto per quanto riguarda il rispetto per i suoi fan e per i suoi stessi brand.

#44
frenkoso

frenkoso
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1222
Parlando in termini di soldi è ovvio che gli action guadagnino più dei survival horror, però una volta i videogiochi si facevano per passione e non per fare soldi!Quante saghe sono state rovinate in questa generazioni per fare soldi: Metal Gear, Silent Hill, Splinter Cell, Sonic, Final Fantasy e pure Resident Evil (già dal 5). Menonale che Revelations torna un po più alle origini!

PS: Non sperate che Operation Raccon City floppi, perchè ormai in questi tempi gli action vendono a palate (purtroppo)

Modificata da frenkoso, 23 March 2012 - 01:17 PM.


#45
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283
La cosa triste è che molta gente ha lasciato sullo scaffale revelations dando ragione a kawata.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo