Vai al contenuto

valutazione pal uk gamestop

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752

Qui a Roma li accettano praticamenti tutti i GS.....



ed è una cosa che non mi sembra giusta...perchè in un posto sì ed in un altro no?
gs è una catena e quindi si comporti da tale...o tutti o nessuno.

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ed essendo in pratica illegale sarebbe giusto che non li ritiri nessuno, sono sempre giochi su cui evadiamo iva e siae...

#18
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610
axy, sono i primi a venderli peró

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

axy, sono i primi a venderli peró


mah dipende, io non ho mai visto un gioco uk in un Gamestop dalle mie parte, ma nemmeno per sbaglio. però una volta ho visto una promo :asd:
comunque rimane illegale, purtroppo

#20
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

mah dipende, io non ho mai visto un gioco uk in un Gamestop dalle mie parte, ma nemmeno per sbaglio. però una volta ho visto una promo :asd:
comunque rimane illegale, purtroppo

Io li ho visti, ma rispetto alla mole che potrebbero avere se ne trovano in effetti pochi....

#21
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ma anche no. GS ha una policy di attenzione al cliente che altre catene se la sognano, il problema molto spesso è causato dalle persone in negozio. Con i giusti canali e seguendo l'iter che è a disposizione di ogni cliente (form sul sito) si riceve risposta e soluzione entro poche ore. Poi alcune volte è invece il cliente che pretende troppo (e no, il cliente NON ha sempre ragione...).

Più in generale la gente tende ad associare la parola "onesto" con la parola "gratis", dimenticandosi che le aziende devono pagare anche gli stipendi ai dipendenti alla fine del mese...

Le valutazioni sono standard, poi possono essere abbassate in caso di disco graffiato o gioco senza manuale o custodia. Alte? Basse? Convenienti? Non sta a me dirlo, quello che so è che prezzi di vendita e valutazioni sono "trasparenti", nel senso che data la valutazione è il cliente a decidere se lasciare o meno il gioco (non mi hanno mai puntato armi). Inoltre quando ho chiesto di poter controllare la condizione del disco prima dell'acquisto di un usato me lo hanno sempre mostrato senza problemi.

Cerchiamo di usare le parole per il loro effettivo significato... disonesto non mi sembra proprio l'aggettivo adatto.

Pace.

Vedi il problema è proprio che io ho utilizzato le parole per quello che sono, ma a quanto pare sei tu a non averle comprese, tanto per cominciare il gioco lo avevo appena comperato al centro commerciale il che significa che era nuovo ed incellophanato ciò esclude a prescindere una buona parte del tuo discorso ^^ considerando poi che non mi stavo lamentando della valutazione data ad un gioco che loro avevano a 60 € ma bensì della strana discrepanza di ben 4€ da un negozio al'altro della stessa catena a distanza di soli 2 giorni (oltre che al'atto del commesso di modificare la valutazione accostandola a quella del'altro negozio senza nemmeno informarsi e rifare la verifica).

"Le valutazioni sono standard, poi possono essere abbassate in caso di disco graffiato o gioco senza manuale o custodia."

Praticamente mi stai dicendo in maniera velata che il disonesto sono stato io in quanto la valutazione è standard(ed è per questo che mi sono lamentato con il 2° commesso) ed io in quei 2 giorni ho tolto dal cellophane il gioco lo ho graffiato e poi lo ho portato al'altro GS?

"Cerchiamo di usare le parole per il loro effettivo significato... disonesto non mi sembra proprio l'aggettivo adatto."
Lo è lo è.

:goodboy: Che per caso sei tu quel commesso, tanto per chiedere :asd: .

#22
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

ed è una cosa che non mi sembra giusta...perchè in un posto sì ed in un altro no?
gs è una catena e quindi si comporti da tale...o tutti o nessuno.

Infatti è vero; ma come dicevo prima dipende molto dalla concorrenza che hanno nella zona....

#23
Lumi

Lumi
  • Only those who listen can hear.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113

mah dipende, io non ho mai visto un gioco uk in un Gamestop dalle mie parte, ma nemmeno per sbaglio. però una volta ho visto una promo :asd:
comunque rimane illegale, purtroppo

Axy da me purtroppo sì. Dico purtroppo perchè settimane fa comprai un gioco guardando solo il rank della copertina e senza controllare quello del cd (controllai solo probabili graffi ed ecc) e mi sono ritrovato un gioco uk con copertina ita :\

Sta cosa mi ha insegnato di controllare, oltre ai graffi e copertine, anche il rank scritto sul disco :goodboy:

#24
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19854

mah dipende, io non ho mai visto un gioco uk in un Gamestop dalle mie parte, ma nemmeno per sbaglio. però una volta ho visto una promo :asd:
comunque rimane illegale, purtroppo


Io onestamente al mio gamestop ho visto di tutto: versioni uk, versioni usa, promo disc, custodie a cui mancava la copertina e giochi a cui mancavano le custodie: non manca assolutamente nulla XD

#25
Fox Andersson

Fox Andersson
  • The GaspBuster! Scaccia i bulicci da FIFA! :asd:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2705

Vedi il problema è proprio che io ho utilizzato le parole per quello che sono, ma a quanto pare sei tu a non averle comprese, tanto per cominciare il gioco lo avevo appena comperato al centro commerciale il che significa che era nuovo ed incellophanato ciò esclude a prescindere una buona parte del tuo discorso ^^ considerando poi che non mi stavo lamentando della valutazione data ad un gioco che loro avevano a 60 € ma bensì della strana discrepanza di ben 4€ da un negozio al'altro della stessa catena a distanza di soli 2 giorni (oltre che al'atto del commesso di modificare la valutazione accostandola a quella del'altro negozio senza nemmeno informarsi e rifare la verifica).

"Le valutazioni sono standard, poi possono essere abbassate in caso di disco graffiato o gioco senza manuale o custodia."

Praticamente mi stai dicendo in maniera velata che il disonesto sono stato io in quanto la valutazione è standard(ed è per questo che mi sono lamentato con il 2° commesso) ed io in quei 2 giorni ho tolto dal cellophane il gioco lo ho graffiato e poi lo ho portato al'altro GS?

"Cerchiamo di usare le parole per il loro effettivo significato... disonesto non mi sembra proprio l'aggettivo adatto."
Lo è lo è.

:goodboy: Che per caso sei tu quel commesso, tanto per chiedere :asd: .


In realtà sei te che non hai capito (e nemmeno ti sforzi per cercare di capire...).

I prezzi (e, di conseguenza, le valutazioni) cambiano quotidianamente o quasi. Le valutazioni sono identiche in ogni negozio, con le uniche differenze date su alcuni giochi che in alcuni negozi sono validi per delle promo.

Nel tuo caso, secondo te, se il commesso neanche si prende la briga di controllare a sistema, secondo te è colpa della catena o del singolo commesso?

Quello che hai scritto te è "Personalmente credo che la disonestà sia proprio ciò che caratterizzi la catena di gamestop, e proprio questa caratteristica viene pesantemente indotta ai dipendenti che variando ovviamente da individuo ad individuo tendono a comportarsi di conseguenza, ma questo è solo un parere personale che può o meno essere condiviso."

In pratica hai scritto che GameStop non solo è disonesta, ma induce alla disonestà anche chi ci lavora (tra il silenzio di chi dovrebbe moderare, tra l'altro...). E l'aggiungere che è una tua opinione cambia poco... non è un lasciapassare per scrivere ogni puttanata possibile... altrimenti anche io potrei scrivere che sei un [Censura], ma è solo un mio parere che può o meno essere condiviso.

Capito ora quello che intendevo? Va bene lamentarsi, va bene il fare considerazioni sulle offerte (che a volte, è vero, sono assurde), ma quello che hai scritto te è decisamente diverso.

#26
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
La finiamo per favore con questa polemica?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo